Visualizza Versione Completa : Improvvisamente... batteria scarica
Cari amici, vi chiedo un aiuto. Oggi ho girato la chiave della mia scramby, si è acceso debolmente il fanale anteriore e... nulla più: il quadro completamente buio e, ovviamente, nessuna risposta dal pulsante dell'accensione.
E' la prima volta che mi succede. L'ultima uscita è stata mercoledì. Un giro di circa 120 chilometri con un'accensione alla prima partenza e una seconda a metà strada, senza il minimo problema.
Alla batteria è collegato un cavetto con uno spinotto alla parte opposta, che si collega a un mantenitore di carica. L'ho usato tutto l'inverno, poi l'ho lasciato là, con lo spinoto chiuso con il suo tappino, senza collegarlo al mantenitore, considerato che la moto, negli ultimi tempi, è stata usata frequentemente. Quasi ogni giorno per andare al lavoro (venti più venti chilomentri-troppo pochi per caricare la batteria?) e giretti più lunghi nei fine settimana.
A costo di apparire un imbecille, vi fornisco un altro elemento: in attesa di sostituire gli specchietti retrovisori, la mia scramby ha trascorso la notte con gli specchi smontati, ma con il dado di destra, che tiene ferma la staffa del serbatoietto dell'olio ben fissato. Sarà, quest'ultima, una sciocchezza, a ve l'ho citata per amor di precisione.
Un'ipotesi potrebbe essere che il cavetto di collegamento fra la batteria e il manutentore di carica provochi qualche dispersione, ma perchè non lo ha fatto fin'ora? I dadi di fissaggio ai due poli sono a posto.
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.
Prego gentilmente cancellare questa discussione.  Ero entrato in uno stato alterato di coscienza con produzione di scrittura automatica in trance
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Carissimo, devo dirti che che ogni volta che metto in moto la bonnie ho sempre un pò d'ansia.
Secondo me è partita la batteria.
Prova a farla partire con i cavetti, se non mantiene la carica è partita.
Purtroppo succede, anche se a me sembra che sulla bonnie succeda piuttosto spesso.
Un'altra nefasta ipotesi è che sia colpa dell'aternatore e purtroppo su queste moto manca la spia relativa.
Eccentricità inglesi.
Speed Chicco
23/07/2010, 19:30
Caro McSlow... stamattina la mia scrambler mi ha dato lo stesso problema. 
E non è la prima volta... ha compiuto a giugno 1 anno di vita e questo problema si è presentato almeno 4/5 volte... risolvo sempre attaccando il mantenitore di carica e uscendo con il super affidabile SH... 
Ora io sfido chiunque a comprendere veramente il problema... perchè per me una regola non c'è! Il fatto di usarla in percorsi cittadini facendo molte accensioni e pochi km chiaramente non aiuta la batteria, ma sono sicuro non sia la vera causa del problema... mi è successo anche dopo una percorrenza autostradale...
Mc forse sono gli specchietti... :))) Proviamo a cambiarli!
da quando uso sempre il mantenitore di batteria non ho più problemi!:wink_:
Grazie, carissimi. Avevo chiesto la cancellazione di questa discussione dopo aver trovato e risolto il problema. Ma questo è un segreto che mi porterò nella tomba. :wacko::wacko::wacko:
Cari amici, vi chiedo un aiuto. Oggi ho girato la chiave della mia scramby, si è acceso debolmente il fanale anteriore e... nulla più: il quadro completamente buio e, ovviamente, nessuna risposta dal pulsante dell'accensione.
E' la prima volta che mi succede. L'ultima uscita è stata mercoledì. Un giro di circa 120 chilometri con un'accensione alla prima partenza e una seconda a metà strada, senza il minimo problema.
Alla batteria è collegato un cavetto con uno spinotto alla parte opposta, che si collega a un mantenitore di carica. L'ho usato tutto l'inverno, poi l'ho lasciato là, con lo spinoto chiuso con il suo tappino, senza collegarlo al mantenitore, considerato che la moto, negli ultimi tempi, è stata usata frequentemente. Quasi ogni giorno per andare al lavoro (venti più venti chilomentri-troppo pochi per caricare la batteria?) e giretti più lunghi nei fine settimana.
A costo di apparire un imbecille, vi fornisco un altro elemento: in attesa di sostituire gli specchietti retrovisori, la mia scramby ha trascorso la notte con gli specchi smontati, ma con il dado di destra, che tiene ferma la staffa del serbatoietto dell'olio ben fissato. Sarà, quest'ultima, una sciocchezza, a ve l'ho citata per amor di precisione.
Un'ipotesi potrebbe essere che il cavetto di collegamento fra la batteria e il manutentore di carica provochi qualche dispersione, ma perchè non lo ha fatto fin'ora? I dadi di fissaggio ai due poli sono a posto.
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.
Prego gentilmente cancellare questa discussione.  Ero entrato in uno stato alterato di coscienza con produzione di scrittura automatica in trance
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Michele anch'io ho il manutentore col jack che esce da sotto la sella come te che ho usato per tutto l'inverno. Secondo me è proprio partita la batteria, prova però a metterla in carica tutta la notte. Non credo sia colpa degli specchi :wink_:
Grazie, carissimi. Avevo chiesto la cancellazione di questa discussione dopo aver trovato e risolto il problema. Ma questo è un segreto che mi porterò nella tomba. :wacko::wacko::wacko:
e no! ADESSO ce lo dici!!!!:biggrin3:
e no! ADESSO ce lo dici!!!!:biggrin3:
Neanche sotto tortura. :dry:
:mad::mad:
:mad::mad::mad::mad::mad:
Neanche sotto tortura. :dry:
TORTURATELOOOOOO!!!!!!!!!:biggrin3:
noi siamo in attesa :rolleyes:
Mi par di capire che la tortura è già iniziata. Gasp.:cry:
Adesso devo andare a cena. A dopo.
Mi par di capire che la tortura è già iniziata. Gasp.:cry:
Adesso devo andare a cena. A dopo.
NO! salti la cena!!!!!
...scommettiamo che ha lasciato il quadro acceso?
...scommettiamo che ha lasciato il quadro acceso?
Risposta sbagliata. Prova ancora, sarai più fortunato.
Ehm, adesso mi è venuto un irrefrenabile colpo di sonno. Ne riparleremo domani. Buonanotte a tutti. :rolleyes:
Nel tirare fuori la chiave hai premuto il cilndretto e hai lasciato le luci di parking.
Nel tirare fuori la chiave hai premuto il cilndretto e hai lasciato le luci di parking.
No. Sto dormendo, vi ho detto.
hai inavvertitamente lasciato schiacciato l'interruttore in off....ci scommetto le palle!
Ma se ha detto che ha trovato il faro fioco!
aveva perso la teste e gli è sembrato di vedere il faro fioco
ora soffre pure di allucinazioni????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora, facciamo così: io mi autobanno definitivamente, a vita. Dono la mia creatura  a kkk e nolmar, mi compro uno scooterino elettrico e un casco momo e parto questa stessa notte per destinazione ignota. Da parte di tutti voi, cari amici, chiedo il sobrio silenzio della pietas, l'oblio come espressione solidale della vostra provebiale saggezza. So che mi posso fidare di voi. Questo è.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:fiuuuuuu....ho salvato le palle
Allora, facciamo così: io mi autobanno definitivamente, a vita. Dono la mia creatura  a kkk e nolmar, mi compro uno scooterino elettrico e un casco momo e parto questa stessa notte per destinazione ignota. Da parte di tutti voi, cari amici, chiedo il sobrio silenzio della pietas, l'oblio come espressione solidale della vostra provebiale saggezza. So che mi posso fidare di voi. Questo è.
sì,sì, certo...prima però racconta :rolleyes:
E perchè il faro era fioco?
E perchè il faro era fioco?
Perché la scramby provava una profonda vergogna di avere un proprietario demente.
PARLA, BASTARDO!!!
mi piace quando affronti le cose girandoci intorno :rolleyes:
PARLA, BASTARDO!!!
Perché infierire ancora su me? Ve l'ho detto: hanno vinto kkk e nolmar. :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Perché infierire ancora su me? Ve l'ho detto: hanno vinto kkk e nolmar. :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
era la prima cosa che era venuta in mente anche a me, ma mi ha sviato col fare fioco :rolleyes:
Allora se vogliamo ragionare su fatti concreti:
Se avevi il faro fioco la batteria era a terra.
Se invece lo avevi dopo che hai tenuto a lungo il quadro acceso con il pulsante su off e quindi la batteria si è scaricata, la descrizione del sintomo(il faro fioco) non è collocato nella giusta sequenza temporale.
mic, togli questo punto dalle rogne della bonnie e mettilo in quelle dei proprietari
mic, togli questo punto dalle rogne della bonnie e mettilo in quelle dei proprietari
Sei veramente acuta!
L'idea non è malvagia: Aprire un post sulle defaillances dei proprietari.
Stanotte mi organizzo.
Vi prego, abbiate pietà, sono vecchietto. Qualche giorno fa ho espresso ai miei colleghi l'intenzione di acquistare un iphone appena andato in pensione (fra due anni). Una amabile infermiera, sorridendomi affettuosamente, mi ha suggerito di farlo subito, "finché sei ancora lucido".
Vi prego, abbiate pietà, sono vecchietto. Qualche giorno fa ho espresso ai miei colleghi l'intenzione di acquistare un iphone appena andato in pensione (fra due anni). Una amabile infermiera, sorridendomi affettosamente, mi ha suggerito di farlo subito, "finché sei ancora lucido".
:ph34r:
Scusa, non avevo capito!!!
coraggio McSlow, alla nostra età può succedere.....
c'è di peggio!:biggrin3::biggrin3:
PARLA, BASTARDO!!!
Moderiamo i termini Sig. Ratto!:dry:
:tongue:
Vi prego, abbiate pietà, sono vecchietto. Qualche giorno fa ho espresso ai miei colleghi l'intenzione di acquistare un iphone appena andato in pensione (fra due anni). Una amabile infermiera, sorridendomi affettuosamente, mi ha suggerito di farlo subito, "finché sei ancora lucido".
:w00t::w00t::w00t:
Fallo subito Michele non te ne pentirai... gli specchietti l'hai montati?
:w00t::w00t::w00t:
Fallo subito Michele non te ne pentirai... gli specchietti l'hai montati?
Il tuo suggerimento è mosso dallo stesso spirito della simpatica infermiera?
Ho acquistato gli specchietti nella versione più lunga, ma poi mi sono accorto che sono addirittura più grandi degli originali. Lunedì vado a cambiarli con quelli più corti. :biggrin3:
No perché sono felice possessore di un iphone nonché innamorato dei prodotti Apple da sempre