PDA

Visualizza Versione Completa : controllo errore centralina

SPRINT
24/07/2010, 08:15
salve ragazzi come si puņ vedere se la centralina da qualche errore senza il meccanico e magari risolvere il problema temporaneamente in modo da poter muovere la moto e portala in officina?

Lo scrofo
24/07/2010, 10:49
mi sembra che la domanda sia poco sensata ...

se hai la spia che si accende e poi non se ne va dopo qualche accensione/spegnimento, fossi in te andrei diretto dal meccanico ...

A parte i casi in cui, come nel mio caso, la centralina ha segnalato un'anomalia dopo aver sostituito l'elettroventola del radiatore ...

SPRINT
24/07/2010, 11:47
il problema e che non si accende la moto le spie sono accese entrambi(ignezione/olio) ma di solito dopo aver acceso la moto,si spengono, e non parte la pompa benzina.
riguardo al meccanico quello triumph e incasinato con i lavori in officina e non credo venga a casa a vederla!

thundergreen67
26/07/2010, 11:14
Il punto e' che non e' l' accensione della spia il problema per cui non parte,ma la conseguenza.
Controlla fusibile, rele, connettore pompa, dato che non parte.

Lo scrofo
26/07/2010, 12:15
esatto ...

japkiller
26/07/2010, 15:19
scarica il tuneecu, comprati il cavo e fai il test degli impianti (pompa benzina, idle stepper eccetera)
Poi guarda sul pannello degli allarmi e vedi se c'č stata un'accensione della spia rimasta in memoria...

SPRINT
28/07/2010, 08:38
controllato fusibile, rele, connettore pompa tutto ok pompa collegata direttamente alla batteria,la corrente al connettore arriva tranquillamente ma come collego il tutto non va la pompa
japkiller vorrei fare uncontrollo con sto tuneecu ma non soche potrei combinare

thundergreen67
28/07/2010, 09:03
Allora c' e' qualche altro problema, e di conseguenza la centralina non fa' partire la pompa.
Se puoi, fai la diagnostica con tuneecu o similari: a tentativi e' un po' difficile trovare il problema.
Controlla interruttori frizione e cavaletto, ma non ricordo se non fanno partire la pompa.

SPRINT
28/07/2010, 09:18
sto diventando pazzo
se riuscissi a fare una diagnosi con sto tuneecu

thundergreen67
28/07/2010, 09:36
controllato fusibile, rele, connettore pompa tutto ok pompa collegata direttamente alla batteria,la corrente al connettore arriva tranquillamente ma come collego il tutto non va la pompa
japkiller vorrei fare uncontrollo con sto tuneecu ma non soche potrei combinare

Scusa non ho capito, quando accendi il quadro, hai misurato se la pompa viene alimentata per qulache secondo?

SPRINT
28/07/2010, 10:32
controllato se viene alimentata appena acceso si ma non parte
mentre collegata alla batteria si

thundergreen67
28/07/2010, 10:41
controllato se viene alimentata appena acceso si ma non parte
mentre collegata alla batteria si

Scusa ma continuo a non capire:
quando accendi il quadro, sul connettore della pompa, quindi con pompa scollegata, hai per qualche secondo 12V.
Giusto?

Se colleghi la pompa, ed accendi il quadro, questa non gira, ma non hai misurato se hai tensione sul connettore.

Giusto?

Se colleghi la pompa alla batteria, questa gira normalmente.

Giusto?

Se e' cosi, hai qualche falso contatto o fusibile o rele' da sostituire. In questa situazione puoi avere tensione a vuoto, ma sotto carico (pompa collegata) no.

SPRINT
28/07/2010, 14:02
sul connettore arrivano 12V quando accendi il quadro
se collego la pompa al connettore la pompa non gira
se la stacco e la collego diretta alla batteria questa funziona
i fusibbili controllati sono perfetti rele controllato sostituito per sicurezza ma nulla
sto diventando pazzo

thundergreen67
28/07/2010, 14:05
sul connettore arrivano 12V quando accendi il quadro
se collego la pompa al connettore la pompa non gira
se la stacco e la collego diretta alla batteria questa funziona
i fusibbili controllati sono perfetti rele controllato sostituito per sicurezza ma nulla
sto diventando pazzo

Devi controllare la tensione sul connettore, con la pompa od un altro carico collegato (anche una lampadina).