PDA

Visualizza Versione Completa : Lenti fotocromatiche

ilberna
24/07/2010, 08:53
Qualcuno di voi con problemi di vista utilizza lenti fotocromatiche per guidare la moto? Sono indeciso se provarle o no con il prossimo piao di occhiali, ma non sono molto convinto della loro efficacia e versatilità.
Accetto consigli, grazie!

-Pietro-
24/07/2010, 09:21
Un amico le ha, ma per guidare la moto sono assolutamente controindicate.
Il motivo è molto semplice: le visiere dei nostri caschi, anche quelle chiare, hanno quasi tutte un filtro anti UV; questo implica che, anche in condizioni di pieno sole, le fotocromatiche sotto la visiera non reagiscono alla luce e non assumono quindi alcuna colorazione. :coool:

ilberna
24/07/2010, 09:28
Io di solito guido con gli occhiali chiari, però tutte le volte che levo il casco mi trovo a dover mettere quelli da sole, con relativo disagio: dover girare con 2 paia di occhiali e continuo metti/togli. Preferisco una lente chiara mentre guido, ma che si scurisce appena tolgo il casco piuttosto che guidare con una lente scura. Comunque grazie!

Lo scrofo
24/07/2010, 10:12
Il motivo è molto semplice: le visiere dei nostri caschi, anche quelle chiare, hanno quasi tutte un filtro anti UV; questo implica che, anche in condizioni di pieno sole, le fotocromatiche sotto la visiera non reagiscono alla luce e non assumono quindi alcuna colorazione. :coool:

mmmm non ne sono convinto

everts76™
24/07/2010, 10:32

assolutamente errato....le lenti fotocromatiche di ultima generazione non hanno alcun problema con schermi UV :wink_:
addirittura anche le visiere che si applicano all'interno del casco non hanno problemi :wink_:
io vendo Progrip...e volendo anche Raleri...
e, come occhiali , Bertoni ...sono prodotti affidabilissimi ed efficaci :wink_:

Zagor_
24/07/2010, 10:34
Un mio amico invece le porta sotto il casco e si scuriscono in base alla luce . . .

everts76™
24/07/2010, 10:40
Un mio amico invece le porta sotto il casco e si scuriscono in base alla luce . . .

gia'....

nanni
24/07/2010, 13:13
Io di solito guido con gli occhiali chiari, però tutte le volte che levo il casco mi trovo a dover mettere quelli da sole, con relativo disagio: dover girare con 2 paia di occhiali e continuo metti/togli. Preferisco una lente chiara mentre guido, ma che si scurisce appena tolgo il casco piuttosto che guidare con una lente scura. Comunque grazie!

Allora, io ho gli occhiali con le lenti fotocromatiche non di ultima generazione e succede come vorresti te, chiare nel guidare scure da fermo a casco tolto.
L'ultima generazione sono piu' veloci nel reagire, piu' sensibili e il filtro uv della visiera non le frega...vai tranquillo.

ilberna
24/07/2010, 22:55
Ok! quindi mi sa che me le faccio... visto che anche il buon everest le consiglia... P.S: Non mi sono dimenticato dei guanti estivi alvarsson!!!!!!!!!!!! Sono solo in stand by!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti accetto altri giudizi!

everts76™
25/07/2010, 10:44
Ok! quindi mi sa che me le faccio... visto che anche il buon everest le consiglia... P.S: Non mi sono dimenticato dei guanti estivi alvarsson!!!!!!!!!!!! Sono solo in stand by!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti accetto altri giudizi!

io aspetto..a volte all'infinito, ma aspetto sempre :biggrin3:
tranquillo...quando vuoi....:wink_:

xxandre83al
25/07/2010, 19:23
assolutamente errato....le lenti fotocromatiche di ultima generazione non hanno alcun problema con schermi UV :wink_:
addirittura anche le visiere che si applicano all'interno del casco non hanno problemi :wink_:

confermo...ho acquistato la Progrip da mettere all'interno della visiera del casco da quasto tipaccio....

uno dei migliori acquisti mai fatti....a seconda della luce, da dove si trova il sole rispetto a te cambia gradazione e colore.

con il sole in faccia diventa azzurra e devo dire che è molto meglio della visiera scura:tongue:

Ah oltretutto, forse è solo una coincidenza, ma più aumenti l'altitudine (come se ti avvicinassi di più al sole) funge meglio:wacko:

ottimo il passaggio se si entra in galleria, un paio di secondi a diventare chiara.....

TIGRE SIBERIANA
25/07/2010, 20:48
confermo...ho acquistato la Progrip da mettere all'interno della visiera del casco da quasto tipaccio....

uno dei migliori acquisti mai fatti....a seconda della luce, da dove si trova il sole rispetto a te cambia gradazione e colore.

con il sole in faccia diventa azzurra e devo dire che è molto meglio della visiera scura:tongue:

Ah oltretutto, forse è solo una coincidenza, ma più aumenti l'altitudine (come se ti avvicinassi di più al sole) funge meglio:wacko:

ottimo il passaggio se si entra in galleria, un paio di secondi a diventare chiara.....

e quanto ti sono costate?

si possono graduare?

ilberna
25/07/2010, 22:16

Il discorso visiera non l'ho valutato anche perchè sono "cecato" e dovrei mettere comunque gli occhiali. Quindi vorrei gli occhiali versatili.

-Pietro-
26/07/2010, 08:19

Come ho scritto, ho riportato l'esperienza di un amico che ho osservato più volte in prima persona, visiera Arai e lenti fotocromatiche, a lui crea questo inconveniente in modo assolutamente evidente! :wacko:

Che abbia delle lenti... ciucche?

Trullo
26/07/2010, 08:25

chiedete a Nyctal, forumista TCP, le indossa e non ha problemi

everts76™
26/07/2010, 10:10

:rolleyes::tongue::wink_:

e quanto ti sono costate?

si possono graduare?
no..quelle a visiera no...

Il discorso visiera non l'ho valutato anche perchè sono "cecato" e dovrei mettere comunque gli occhiali. Quindi vorrei gli occhiali versatili.
no problem...ci sono gli occhiali della bertoni...:wink_: si possono graduare (alcuni modelli) e puoi metterci le lenti transition o fotocromatiche che dir si voglia..
solo che la spesa e' altina...:wink_::rolleyes::cry:
se interessa...sono qui...

Come ho scritto, ho riportato l'esperienza di un amico che ho osservato più volte in prima persona, visiera Arai e lenti fotocromatiche, a lui crea questo inconveniente in modo assolutamente evidente! :wacko:

Che abbia delle lenti... ciucche?

no..basta nn comprare arai...:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 10:14
no problem...ci sono gli occhiali della bertoni...:wink_: si possono graduare (alcuni modelli) e puoi metterci le lenti transition o fotocromatiche che dir si voglia..
solo che la spesa e' altina...:wink_::rolleyes::cry:
se interessa...sono qui...

orientativamente ?

no..basta nn comprare arai...:biggrin3:

perchè? arai usa visiere che vengono sottoposte a trattamenti che impediscono il buon funzionamento delle lenti fotocromatiche?

everts76™
26/07/2010, 10:22
orientativamente ?

perchè? arai usa visiere che vengono sottoposte a trattamenti che impediscono il buon funzionamento delle lenti fotocromatiche?

beh..solo la montatura costa pochissimo...partono da 35 euro le piu' semplici...poi ci sono al titanio...e vai sui 300 euro...
ma cio' che costa e' la lente...e li' devi fare con il tuo ottico..
cmq qui vedi i modelli bertoni compatibili con la prescrizione :wink_:

Bertonieyewear.com - RICERCA (http://www.bertonieyewear.com/GoToRicerca.html)

x arai scherzavo....anche se in passato con le prime fotocromatiche davano dei problemi..soprattutto di istallazione..x via delle prese d'aria superiori...

Silvan
26/07/2010, 10:32
hai mai provato con delle lenti polarizzate? :rolleyes:

everts76™
26/07/2010, 10:43

sono 2 cose diverse...

Silvan
26/07/2010, 11:05
sono 2 cose diverse...

ma davvero??? :w00t:

everts76™
26/07/2010, 11:16

beh...visto che il tuo intervento o consiglio, non c'entrava una mazza con quello che intendeva l'autore del 3d, mi sono sentito in dovere di specificartelo..:rolleyes: scusami

Silvan
26/07/2010, 11:24
beh...visto che il tuo intervento o consiglio, non c'entrava una mazza con quello che intendeva l'autore del 3d, mi sono sentito in dovere di specificartelo..:rolleyes: scusami

l'autore recitava questo pur non descrivendo quale possa essere il suo problema nel guidare la moto

Qualcuno di voi con problemi di vista utilizza lenti fotocromatiche per guidare la moto? Sono indeciso se provarle o no con il prossimo piao di occhiali, ma non sono molto convinto della loro efficacia e versatilità.
Accetto consigli, grazie!

so che si possono richiedere lenti polarizzate da vista :wink_:

la mia era solo una domanda e non un consiglio sull'efficacia di tali lenti per ilberna, ma del resto per te l'italiano ha una valenza subdola visto che non conosci il significato del ?

ma chi sei per sentirti in dovere di specificare che sono differenti (peraltro non hai scritto in cosa si differenziano)? sei laureato in ottica e optometria?

everts76™
26/07/2010, 11:31

l'autore recitava questo pur non descrivendo quale possa essere il suo problema nel guidare la moto

so che si possono richiedere lenti polarizzate da vista :wink_:

la mia era solo una domanda e non un consiglio sull'efficacia di tali lenti per ilberna, ma del resto per te l'italiano ha una valenza subdola visto che non conosci il significato del ?

ma chi sei per sentirti in dovere di specificare la differenza? sei laureato in ottica e optometria?
no...so soltanto leggere...anche senza occhiali :laugh2:
alle provocazioni invece nn rispondo
ma anche x quello basta leggere....
esiste wikipedia...etc etc...

Silvan
26/07/2010, 12:14
ed io che pensavo invece che fotocromatiche e polarizzate fossero la stessa cosa :risate2:

grazie che ci illumini di così tanta conoscenza :yess:

Intrip
26/07/2010, 14:19
pop corn x me grazie

TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 14:24
pop corn x me grazie

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:bastano??:tongue:

Silvan
26/07/2010, 14:25
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:bastano??:tongue:

non ci vedo, quanti sono?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
26/07/2010, 14:26

aspè, ho il sole contro, metto gli occhiali antiriflesso,
ecco ora vedo,
si grazie benissimo !!!!!! :laugh2:

Silvan
26/07/2010, 14:28

guarda che quelle antiriflesso sono altre lenti, non c'entrano nulla col 3d:dry:

Intrip
26/07/2010, 14:39
guarda che quelle antiriflesso sono altre lenti, non c'entrano nulla col 3d:dry:

ops, scusate raga.................sono un picio :cry:

paolino73
26/07/2010, 16:48
non ci vedo, quanti sono?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ecco ora vedo,
si grazie benissimo !!!!!! :laugh2:

ops, scusate raga.................sono un picio :cry:

:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

ma che 2 PICI!!!!!! :winner_1::oook:

ilberna
26/07/2010, 17:06
Dai ragazzi! Stop alle polemiche... ne sento già abbastanza al lavoro, se poi le devo sentire anche sul forum!!!!!!! Comunque lenti polorizzate non ne ho mia provate. La mia esigenza è di avere un'occhiale solo che mi si scurisca quando sono senza casco o al massimo quando come ieri mattina devo guidare per un'ora con il sole in piena faccia. Quindi non credo che le polarizzate siano adatte. Per il resto stò valutando costi e montature dal mio ottico di fiducia. Grazie a tutti dei pareri!

Silvan
26/07/2010, 17:13
Per il resto stò valutando costi e montature dal mio ottico di fiducia. Grazie a tutti dei pareri!

ecco la cosa più logica, visto che a te servono occhiali da vista per guidare in condizioni di forte luce e non :oook:

personalmente ti ho indicato lenti polarizzate perchè le uso quotidianamente e riesco ad entrare in galleria senza sentire la necessità di toglierli per via della poca luce (non sono uno che gira sempre con occhiali da sole per fare il figo:coool:)

Intrip
26/07/2010, 17:14
facci sapere poi

ziomaudit
26/07/2010, 17:25
Ne vengo da un w-e in moto con amici!
Dato che dovevo attraversare mezza Liguria in autostrada direzione Toscana, che come si sa è piena zeppa di gallerie e in più in mattinata, quindi col sole bello in faccia appena fuori da ogni tunnel. Per l'occasione mi sono fatto prestare da mio padre un vecchio paio di occhiali con lenti fotocromatiche della Ray Ban!

Fantastiche! In ogni condizione di luce non ho avuto il minimo problema...e son convinto che con lenti moderne le cose andranno ancora meglio.

A breve un paio nuovo.

La visiera del mio casco Arai riflette i raggi U.V. ma gli occhiali hanno sempre funzionato bene

Saluti

Ziomaudit

Silvan
26/07/2010, 17:30
Drivewear Occhiali - Opinione - Fotocromatiche e polarizzate:una novità assoluta. (http://www.ciao.it/Drivewear_Occhiali__Opinione_908567)

Le lenti RAY BAN possono essere Normali, Polarizzate e Fotocrmatiche. Che differenza c'? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100125054310AA9L2fQ)

http://www.hoya.it/index.php?SID=4c4db895c8af5528614405&page_id=3106

everts76™
26/07/2010, 17:48
Dai ragazzi! Stop alle polemiche... ne sento già abbastanza al lavoro, se poi le devo sentire anche sul forum!!!!!!! Comunque lenti polorizzate non ne ho mia provate. La mia esigenza è di avere un'occhiale solo che mi si scurisca quando sono senza casco o al massimo quando come ieri mattina devo guidare per un'ora con il sole in piena faccia. Quindi non credo che le polarizzate siano adatte. Per il resto stò valutando costi e montature dal mio ottico di fiducia. Grazie a tutti dei pareri!
:wink_: ma sai..c'è gente che nn lo capisce....:rolleyes:

ecco la cosa più logica, visto che a te servono occhiali da vista per guidare in condizioni di forte luce e non :oook:

personalmente ti ho indicato lenti polarizzate perchè le uso quotidianamente e riesco ad entrare in galleria senza sentire la necessità di toglierli per via della poca luce (non sono uno che gira sempre con occhiali da sole per fare il figo:coool:)
ecco..la cosa piu' logica? che a te interessa solo fomentare i dubbi (e tu ne hai tanti anche x comprare un' acqua naturale) in modo che nessuno compri da me nulla.... :laugh2: ma il bello e' che a me di vendere una lente fotocromatica o polarizzata (che poi le ho ambedue) nn me ne frega una minchia... :risate2: a me interessa dare informazioni sulla cosa che interessa a lui....
e cioe' una semplice lente che agisca contro il bagliore del sole improvviso o meno e non sui contrasti (come fa la polarizzata) ...che gli servirebbe anche quela, ma x altre cose e vantaggi...nn certo come lente scura x evitare fastidi col sole in faccia...e nemmeno come occhiale universale che nn debba star a toglierlo e metterlo come al solito...:rolleyes:

Dato che dovevo attraversare mezza Liguria in autostrada direzione Toscana, che come si sa è piena zeppa di gallerie e in più in mattinata, quindi col sole bello in faccia appena fuori da ogni tunnel. Per l'occasione mi sono fatto prestare da mio padre un vecchio paio di occhiali con lenti fotocromatiche della Ray Ban!

Fantastiche! In ogni condizione di luce non ho avuto il minimo problema...e son convinto che con lenti moderne le cose andranno ancora meglio.

A breve un paio nuovo.

La visiera del mio casco Arai riflette i raggi U.V. ma gli occhiali hanno sempre funzionato bene

Saluti

Ziomaudit
:wink_::rolleyes:

Drivewear Occhiali - Opinione - Fotocromatiche e polarizzate:una novità assoluta. (http://www.ciao.it/Drivewear_Occhiali__Opinione_908567)

Le lenti RAY BAN possono essere Normali, Polarizzate e Fotocrmatiche. Che differenza c'? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100125054310AA9L2fQ)

Lenti polarizzate (http://www.hoya.it/index.php?SID=4c4db895c8af5528614405&page_id=3106)
bravo..vedo che hai letto...ma anche leggendo nn capisci la differenza sostanziale...(come sempre)
se bastavano le polarizzate le fotocromatiche nn avrebbero ragione di esistere.,..
e mi fermo qui

Silvan
26/07/2010, 17:51
miglior informatore scientifico dell'Universo:

1) ti ho già detto che sono liberissimo di esprimere la mia opinione sul forum!
2) non mi rompere!!
3) quello che faccio nella mia vita a te NON deve interessare!!!

everts76™
26/07/2010, 17:52
prendi una lente polarizzata e guardaci il sole diretto.....cosi' anche te lo diventerai con poca fatica ;-) forse.....

steo
26/07/2010, 17:54

giustissimo...

io le ho e le uso, ma vado spesso e volentieri con la visiera alzata!

everts76™
26/07/2010, 17:54
cito la tua lettura....

"
F sta per fotocromatico, le lenti fotocromatiche sono lenti capaci di adattarsi alla varie situazioni della luce scurendosi al sole e schiarendosi all’ombra una marca famosa è la transitions probabilmente avrai visto la pubblicità in tv o da qualche ottico, negli occhiali da sole tipo rayban cmq le lenti fotocromatiche montate solitamente non tornano mai chiare trasparenti ma l'escursione di assorbimento della luce parte già da una certa percentuale ossia mettono lenti mediamente scure che possono poi diventare più scure o tornare come prima a seconda dell'intensità del sole, mentre nelle lenti per occhiali da vista tipo le transitions (maggiori info se ti interessano le trovi sul sito Lenti Transitions, lenti da vista dinamiche per uso quotidiano (http://it.transitions.com/) ) invece diventano proprio lenti bianche all'ombra.

P sta per lente con filtro polarizzante, le lenti con questo filtro filtrano anche i riflessi inoltre oltre a proteggere gli occhi, migliorano la visibilità perché possono eliminare i riflessi sulle superfici che vedi.

Esempio se sei al mare con degli occhiali da sole normali o senza occhiali non vedrai il fondale quando c'è il riflesso del sole ma vedrai il riflesso, con occhiali con il filtro polarizzante invece c'è un equalizzazione visiva e quindi vedresti cmq l'acqua nitida.

Il polarizzante è utile soprattutto per attività come la pesca, attività in mare aperto,montagna, guida intensiva su strada ecc. per attività generiche sulla neve invece l'eliminazione del riflesso sulla neve potrebbe farla vedere meno quindi attenzione.

Esistono anche se è raro trovarle lenti fotocromatiche e polarizzanti (la polarizzazione però avrà effetto solo quando la lente è scura)

Le versioni polarizzanti dei ray-ban rispetto alle normali costano circa 50€ di più

Un altro parametro che potrai trovare sui fogliettini nella custodia è la classe ottica che può essere 1 o 2, occhiali di alta qualità come persol e rayban hanno sempre classe1.

Spero di essere stato abbastanza esauriente per chiarirti le idee :)
Fonti:
Studente di ottica."

1) ti ho già detto che sono liberissimo di esprimere la mia opinione sul forum!
2) non mi rompere!!
3) quello che faccio nella mia vita a te NON deve interessare!!!

IDEM tu con me....visto che nn lo fai......:wink_:

Silvan
26/07/2010, 18:15
IDEM tu con me....visto che nn lo fai......:wink_:

ad Ilberna (come a tutti gli altri) il tuo polemizzare non interessa, spegnila quella coda di paglia

everts76™
26/07/2010, 18:19
sono 2 cose diverse...
:rolleyes:

:rolleyes::blink:

a Ilberna (come a tutti gli altri) il tuo polemizzare non interessa, spegnila quella coda di paglia

il MIO polemizzare???? :laugh2::laugh2::laugh2:prendi x il culo altri...a me no...
io rispondo tranquillamente e con rispetto...sei tu che hai acceso...e hai la paglia sulla coda..
io sono tranquillissimo guarda...
e di te nn me ne puo' fregar di meno...:laugh2: se proprio lo vuoi sapere :laugh2:

Silvan
26/07/2010, 18:20
infatti si vede che non perdi occasione per startene zitto :laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
26/07/2010, 18:22
infatti si vede che non perdi occasione per startene zitto :laugh2::laugh2::laugh2:

allora ritorno al tuo concetto....:rolleyes:
io dico quello che mi pare..con cognizione di causa....
hai ancora il coraggio di sputtanarti??
addio

Silvan
26/07/2010, 18:28
http://img571.imageshack.us/img571/7720/softrevo.jpg (http://img571.imageshack.us/i/softrevo.jpg/)

Intrip
26/07/2010, 20:22
sommergetemi di pop corn polarizzati, pleaze :w00t::w00t:

LadyB
26/07/2010, 20:30
ciao.

io uso le lenti fotocromatiche da un annetto, non so se sono quelle di ultimissima generazione, però posso dirti che sono utili, ma non come un paio di occhiali da sole con lenti scure. sia in macchina che col casco le lenti si scurisono meno. però cambiano colore abbastanza in fretta e quando entro in galleria non ho l'effetto cieco di sorrento che avevo con gli occhiali da sole.

in giro a piedi sono davvero comodissime, io le consiglio alla grande, in effetti anche per guidare, come dicevo, per me sono il miglior compromesso che sono riuscita a trovare finora :oook:

steo
26/07/2010, 20:31
sommergetemi di pop corn polarizzati, pleaze :w00t::w00t:

e anche di coca cola fotocromatica...o preferisci TRANSition???

Intrip
26/07/2010, 20:32
e invece un bel casco con visierino parasole interno (non polarizzato non fotocromatico ?)
galleria ? alzi il visierino scuro :coool:
sole pazzesco ? lo abbassi :coool:

fine

LadyB
26/07/2010, 20:33
e invece un bel casco con visierino parasole interno (non polarizzato non fotocromatico ?)

fine

beh, gli occhiali fotocromatici li uso sempre non solo quando guido. sicuramente poi si può "aggiungere" il casco col visierino...che cmq non posso mettere in macchina :wink_:

Intrip
26/07/2010, 20:35
beh, gli occhiali fotocromatici li uso sempre non solo quando guido. sicuramente poi si può "aggiungere" il casco col visierino...che cmq non posso mettere in macchina :wink_:

ok ok io rispondevo all'autore, che non vuole andare in macchina ma in moto :D
gli facevo una proposta extra lenti costosa ma funzionale x il sole/galleria :wink_:

paolino73
26/07/2010, 21:43
e anche di coca cola fotocromatica...o preferisci TRANSition???

:cipenso: PRENDO NOTA....

Silvan
26/07/2010, 21:45
:cipenso: PRENDO NOTA....

le coche fotocromatiche son quelle con l'ecstasy dentro:laugh2:, lascia perdere

paolino73
26/07/2010, 21:47

sono 2 cose diverse...

:rolleyes::blink:

...sei tu che hai acceso.....

non mi pare Guido carissimo, Silvano ha solo fatto una domanda a liberna, dai non tenkazzà!!! :tongue: mica ha acceso lui!!! sa a malapena accendere la speed!!! :laugh2:

:boni::boni::boni::boni::boni::boni:

le coche fotocromatiche son quelle con l'ecstasy dentro:laugh2:, lascia perdere

che facciano pure l'effetto che credono, basta che la comprino in massa!

adesso bastaofftopic, è il 3D del liberna, respect!

ilberna
27/07/2010, 19:03

A breve un paio nuovo.

Saluti

Ziomaudit

ciao.

io uso le lenti fotocromatiche da un annetto, non so se sono quelle di ultimissima generazione, però posso dirti che sono utili, ma non come un paio di occhiali da sole con lenti scure. sia in macchina che col casco le lenti si scurisono meno. però cambiano colore abbastanza in fretta e quando entro in galleria non ho l'effetto cieco di sorrento che avevo con gli occhiali da sole.

in giro a piedi sono davvero comodissime, io le consiglio alla grande, in effetti anche per guidare, come dicevo, per me sono il miglior compromesso che sono riuscita a trovare finora :oook:

Ok. Grazie a entrambi per i pareri. Siete molto utili!

fine

Non è un problema di visierino... io sono miope quindi gli occhiali li devo portare comunque, e visto che non amo il sole vorrei un' occhiale che lavori bene sotto il casco, ma che mi faccio il suo dovere anche nel momento in cui mi tolgo il casco senza dover portare il secondo paio di occhiali.
Comunque grazie lo stesso!

everts76™
27/07/2010, 19:22
Non è un problema di visierino... io sono miope quindi gli occhiali li devo portare comunque, e visto che non amo il sole vorrei un' occhiale che lavori bene sotto il casco, ma che mi faccio il suo dovere anche nel momento in cui mi tolgo il casco senza dover portare il secondo paio di occhiali.

:rolleyes:

7373massimo
28/07/2010, 06:53
che novità ci sono sulla diatriba???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

everts76™
28/07/2010, 07:01
quale diatriba?

Intrip
28/07/2010, 07:34
Ok. Grazie a entrambi per i pareri. Siete molto utili!

:oook:

che novità ci sono sulla diatriba???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si sta spegnendo, aggiungi brace :laugh2:

7373massimo
28/07/2010, 23:24
:oook:

si sta spegnendo, aggiungi brace :laugh2:

ECCO la BENZA:
non ci posso credere che una diatriba così aspra si possa spegnere così rovinosamente...:rolleyes:

Intrip
28/07/2010, 23:26
q8, che amarezza :cry:

7373massimo
28/07/2010, 23:30
q8, che amarezza :cry:

quale???:blink: