PDA

Visualizza Versione Completa : e le euro 0 continueranno a circolare...



gp.triple
29/11/2006, 09:06
Lotta dura contro le auto non catalizzate, le famose euro0, ossia tutte le auto immatricolate prima del 1993. Lo stabilisce il provvedimento approvato oggi dal Consiglio regionale lombardo per migliorare la qualità dell'aria. La Regione Lombardia punta su un fitto calendario di divieti: dal luglio 2007 non potranno circolare gli autobus, i veicoli e le due ruote a due tempi non catalitici, mentre dal 1 ottobre 2007 il divieto si estenderà alle auto, a diesel o a benzina, non catalitiche. Le uniche eccezioni saranno fatte per auto d'epoca e, grazie a due emendamenti presentati da Alleanza nazionale e Margherita, macchine agricole e moto a 4 tempi.

"E' una legge all'avanguardia - commenta il presidente della commissione lombarda Ambiente, Stefano Maullu - è l'architrave su cui il presidente Roberto Formigoni lancia una nuova politica di lotta allo smog in Regione Lombardia". I partiti del centrosinistra chiederanno di stanziare nel bilancio 2007 "finanziamenti adeguati rispetto alle briciole previste ora" per attuare il piano per l'aria. Il coordinatore dell'Unione Riccardo Sarfatti parla di "una legge incompleta e con forti elementi di criticità".

fonte:
Le Euro 0 fuori dalla Lombardia Le non catalizzate presto illegali - Kataweb | Motori - Dettaglio Articolo (http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/712886)

Ghiro75
29/11/2006, 09:25
........... Le uniche eccezioni saranno fatte per auto d'epoca e, grazie a due emendamenti presentati da Alleanza nazionale e Margherita, macchine agricole e moto a 4 tempi........

Meno male ho un CBR euro 0 di mio padre che pensavo di buttar via e invece posso utilizzarlo ancora almeno spero qui non si capisce più una m@zz@....:laugh2: :laugh2:

Muttley
29/11/2006, 10:05
io l'unico euro zero ce l'ho in banca :wacko: :wacko:

superspeed
29/11/2006, 10:08
io l'unico euro zero ce l'ho in banca :wacko: :wacko:

anchio.:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Saraceno
29/11/2006, 10:09
Esagerati!!!

Ghiro75
29/11/2006, 10:10
Esagerati!!!

Siamo mica tutti imprenditori...... :risate2: scherzo naturalmente...;)