Visualizza Versione Completa : cerchi Ducati
L'Ostile Inglese
24/07/2010, 15:16
Mi sono capitati per le mani due cerchi Marchesini smontati da una Ducati Monster S4r come questa
http://img836.imageshack.us/img836/8572/ducati.jpg (http://img836.imageshack.us/i/ducati.jpg/)
Come vedete sono molto belli e la Ducati ha anche il forcellone monobraccio.
Qualcuno sa se i cerchi sono adatti o adattabili alla mia ST del 2007, che monta gli stessi cerchi della Speed Triple 2005, quelli a cinque razze sdoppiate? La misura dei pneumatici è la stessa, anche le misure tecniche dei cerchi sono uguali: 17"x3,5" avanti e 17"x5,5" di dietro, ma non so le misure del mozzo nè di nient'altro, per la verità non saprei nemmeno quali misure cercare. Purtroppo anche il sito Marchesini non mi è d'aiuto perchè porta in catalogo solo i cerchi aftermarket e non quelli montati come dotazione di serie sulle moto equipaggiate con cerchi Marchesini.
L'Ostile Inglese
26/07/2010, 11:23
oggi vado a sentire il gommista, magari lui mi sa dire qualcosa. Possibile che qui sul forum nessuno abbia fatto un trapianto simile?
valterone
26/07/2010, 12:58
:papa: Sacrilegio.....:papa:
La moto potrebbe iniziare perdere qualche colpo, fino ad andare definitivamente a due.....:biggrin3:
Perchè vuoi cambiarli????
Sono in alluminio forgiato come i tuoi.......
Quelli di serie, che io sappia, sono fusi e non forgiati, e quindi tra i 2 c'è una notevole differenza strutturale che si traduce in penso e rigidità... la possibilità di essere montati riguarda sostanzialmente la dimensione dei mozzi e dischi (ovviamente dando per scontato che siano della dimensione adatta per ospitare le tue gomme!)
i cerchi sono marchesini ma la foto di cui non è un s4r :D
..non conosco le caratteristiche del cerchio, ma per quanto riguado il mozzo, credo che quello ducati sia diverso.. perchè ho dovuto cambiare adattore per mettere la moto sul cavalletto monobraccio! questo è certo..
L'Ostile Inglese
26/07/2010, 16:21
non vorrei sbagliare, ma guardandoli i miei dovrebbero essere pressofusi e pure pesare parecchio, se fate caso che la triumph negli ultimi mesi ha lanciato due nuove moto con cerchi alleggeriti.
La foto è per far vedere i cerchi, la moto dell'inserzione è questa:
http://img192.imageshack.us/img192/8692/inserz.jpg (http://img192.imageshack.us/i/inserz.jpg/)
Si correggo.......sono fusi quelli originali......ma mi pare che anche quei markesini siano fusi.......
paolino73
26/07/2010, 21:58
a parte l'essere STUPENDI, poi per un ex ducatista come me sarebbe il compromesso migliore :laugh2::biggrin3:
L'Ostile Inglese
27/07/2010, 10:52
Su indicazione di RedCell sono andato a vedere il sito di un produttore di cavalletti ed in effetti il cavalletto per Ducati è 25mm di diametro, quello Triumph 28. Se fosse stato l'incontrario avrei potuto pensare a delle modifiche, ma se il mozzo Triumph è più grosso del foro Ducati non c'è alternativa.
Anche il gommista però mi ha sconsigliato dal mettere cerchi troppo leggeri, la mia moto è pesante e rischierei di spaccarli, bah, non so, comunque pazienza.
Comunque ora il tarlo del cerchio è entrato nella mia mente....
Turbo-555
27/07/2010, 11:11
Su indicazione di RedCell sono andato a vedere il sito di un produttore di cavalletti ed in effetti il cavalletto per Ducati è 25mm di diametro, quello Triumph 28. Se fosse stato l'incontrario avrei potuto pensare a delle modifiche, ma se il mozzo Triumph è più grosso del foro Ducati non c'è alternativa.
Anche il gommista però mi ha sconsigliato dal mettere cerchi troppo leggeri, la mia moto è pesante e rischierei di spaccarli, bah, non so, comunque pazienza.
Comunque ora il tarlo del cerchio è entrato nella mia mente....
io non mi limiterei al dato del cavalletto...anche per ché quello é il diametro interno del perno...(magari effettivamente é diverso, però prima misurerei con il calibro)
quella dei cerchi fragili/moto pesante...mi sembra alquanto improbabile.