PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint ST.... precarico molla al mono

njko63
24/07/2010, 17:22
già.... la settimana scorsa ho portato la Lady a fare il tagliando e riportata a casetta, fatto giusto un po di casa e lavoro, oggi ho deciso di ritoccare un pochettino il precarico molla al mono xkè non me la sentivo poi così bene sotto le chiappette.... vado a mettere di mano alla vite del precarico e cercando di sentire i clik mentre porto al tutto chiuso... e non sento proprio nulla!!! ho provato e riprovato alcune volte ma proprio non riuscivo a sentire proprio nulla... e si che mi ci accostavo parecchio e con l'orecchio buono..... alla fine ho cercato di contare i giri e di portarli a quelli che ricordavo essere (il primo clik a 1/4 di giro e poi 1 clik ogni mezzo giro...)

ma è già successo a qualche altro?, e comunque il conteggio clik è esatto????

Dott.Tony
24/07/2010, 19:29
Più lo stringi (più lo chiudi insomma) meno si sente il click, questo te lo confermo. Ma dopo i 10 giri in apertura di solito il click si sente bene, lo senti anche nel manico del cacciavite come un leggero scalino...

njko63
25/07/2010, 08:58
mmmhhhh..... io mi ricordavo di sentirli tutti bene i clik....almeno in luogo appartato e silenzioso..... solo non vorrei fosse successo un danno al tagliando.... mi han detto che l'han sentito un po moscio il mono e quindi l'hanno indurito un po.... fatto sta che dopo aver bestemmiato parecchio sotto il sole alla fine ho stretto tutto e sono andato a memoria.... il 27 la proverò sulle solite mie strade francesi e spero di averci azzeccato.... mi puoi solo confermare che i clik sono ogni mezzo giro di vite???

orcablu
28/07/2010, 15:56
da profano...può essere un po' di sporco?

njko63
28/07/2010, 21:35
...tutto può essere.... ma l'ho appena ritirata dal tagliando dove mi han detto che hanno ritoccato il precarico xkè han sentito il mono un po "moscio"..... lasciamo perdere i vari commenti (tra l'altro non ho capito bene xkè già fumavano.... ma non vorrei avessero ritoccato anche un pochino il freno di ritorno.... che già avevo a 0,50) insomma ....ieri mi son fatto quasi 500 km e mi sembre che il precarico sia quello buono.... ma il dubbio resta..... e il dubbio corrode.....

Dott.Tony
29/07/2010, 04:47
mi puoi solo confermare che i clik sono ogni mezzo giro di vite???

Devo verificare amigo ma mi pare proprio di sì.

njko63
29/07/2010, 11:14
ola Doc! già che controlli.... puoi anche confermarmi che la vite del freno idraulico che rimane nascosta "la sotto" ha le sembianze di una normalissima vite a testa piatta (...o quasi) ....xkè sdraiandomi a terra e buttando l'occhio è l'unica vite che ho visto sulla quale poter "agire" ..... come dicevo sopra martedì passato mi è sembrato che la regolazione data al precarico sia quella che avevo prima.... ma ogni volta che prendo una qualsiasi asperità della strada...... che sia una buca o qualcos'altro sento il colpo secco sul posteriore...... mi sa che m'hanno ritoccato davvero pure il freno di ritorno..... (ma prima di toccare "quella" vite ci penso 4 volte ....anzi 3x2 e poi mi sa che per quello vado a farmi bestemmiare dal mecca qui a casa...) aspetto tue news Doc! grazie

orcablu
29/07/2010, 16:52
ola Doc! già che controlli.... puoi anche confermarmi che la vite del freno idraulico che rimane nascosta "la sotto" ha le sembianze di una normalissima vite a testa piatta (...o quasi) ....xkè sdraiandomi a terra e buttando l'occhio è l'unica vite che ho visto sulla quale poter "agire" ..... come dicevo sopra martedì passato mi è sembrato che la regolazione data al precarico sia quella che avevo prima.... ma ogni volta che prendo una qualsiasi asperità della strada...... che sia una buca o qualcos'altro sento il colpo secco sul posteriore...... mi sa che m'hanno ritoccato davvero pure il freno di ritorno..... (ma prima di toccare "quella" vite ci penso 4 volte ....anzi 3x2 e poi mi sa che per quello vado a farmi bestemmiare dal mecca qui a casa...) aspetto tue news Doc! grazie

si è quella là sotto...ti devi sdraiare per terra e mettere una luce da sotto per vederla, poi cacciavite a taglio e via...tanto non fa più di due giri...
settato a mezzo giro del chiuso per me

njko63
29/07/2010, 18:38
grazie Orca..... anche io l'avevo settato a 1/2 giro dal tutto chiuso.... appena ho un attimo vado a controllare....