Visualizza Versione Completa : love parade a duisburg...più di 10 morti
massimio
24/07/2010, 16:51
più di 10 morti in un attacco di panico di massa all'interno di un tunnel dove si erano riversati migliaia di persone per tornare a casa.....non ci sono parole
winter1969
24/07/2010, 16:52
.
fearless
24/07/2010, 16:55
.
massimio
24/07/2010, 17:01
1 milione mezzo di persone,solo 1200 addetti alla sicurezza........
giorgiorox
24/07/2010, 17:05
!
Herbie 53
24/07/2010, 17:11
c'è davvero poco da dire purtroppo
massimio
24/07/2010, 17:12
altri 10 ragazzi in coma e 45 feriti in fin di vita.....e la musica continua a pompare e la gente continua a ballare e bere...
giorgiorox
24/07/2010, 17:12
non si può certo definire una manifestazione finita in gaiezza
il problema al momento è che è talmente grande che molti non sanno nemmeno quello che è successo e continua la festa....
Monsignor
24/07/2010, 17:17
vi auguro di non trovarvi mai in una calca di persone inpanicate o poco lucide...
l'anno scorso ho vissuto l'esperienza durante una festa paesana di halloween.
c'è da tremare.
ti senti sollevato da terra con gente appiccicata a te che non sa come reagire e fermarsi. e tu che devi anche cercare di proteggere la tua ragazza o altre persone (ndr mia cugina) mentre vieni stritolato.
o ti inventi qualcosa o succede l'irreparabile.
massimio
24/07/2010, 17:18
il problema al momento è che è talmente grande che molti non sanno nemmeno quello che è successo e continua la festa....
io credo che il tam tam in posti del genere è molto più veloce di quello che si pensi...purtroppo alcol e droghe varie creano barriere insormontabili
io credo che il tam tam in posti del genere è molto più veloce di quello che si pensi...purtroppo alcol e droghe varie creano barriere insormontabili
diciamo nelle immediate vicinanze....ma da un alto all'altro della città la vedo dura....
:smoke_: quando si va oltre questo e' il risultato......
oldbonnie
24/07/2010, 17:48
.
Mr Frowning
24/07/2010, 18:36
.
wailingmongi
24/07/2010, 19:20
che roba....certo che nei concerti sopratutto quelli pesanti dopo un pò inizia a diventare pressante la storia ma non pensavo fino a sto punto....
TizioCustom58
24/07/2010, 19:51
.
una carneficina.
24/07/2010, 22:01
mi pare le vittime siano 15 al momento :cry:
mi pare le vittime siano 15 al momento :cry:
Anche io ho sentito 15... e comunque le forze delll'ordine non rischiano la pelle fermando la festa... li fermi tu un milione di fatti??????????? Le droghe sintetiche fanno paura...
Mr Frowning
24/07/2010, 22:05
Anche io ho sentito 15... e comunque le forze delll'ordine non rischiano la pelle fermando la festa... li fermi tu un milione di fatti??????????? Le droghe sintetiche fanno paura...
infatti...volendo essere cinici,problemi loro
infatti...volendo essere cinici,problemi loro
Cinici, o realisti... non ha prescritto il medico di base ne le pastiglie ne l'lsd ne la coca.
Mr Frowning
24/07/2010, 22:15
Cinici, o realisti... non ha prescritto il medico di base ne le pastiglie ne l'lsd ne la coca.
q8...chi va sà benissimo cosa fà e cosa trova quindi
massimio
25/07/2010, 08:54
19 morti tra cui una ragazza italiana........speriamo solo sia almeno da pretesto a non farla più sta cazzo di love parade
giupeppex
25/07/2010, 10:00
su tutt'o funnu, è nommali!
svalvola
25/07/2010, 10:57
onestamente io non capisco come certa gente può essere così cinica e insensibile.."son tutti drogati"..."fatti loro".."se la sono andata a cercare"..ma Cristo santo..morire calpestati..esiste modo peggiore????
R.I.P.
fearless
25/07/2010, 11:06
death parade......:(
1 milione mezzo di persone,solo 1200 addetti alla sicurezza........
e una sola uscita ...:wacko:
e il blocco di alternative da parte delle forze dell'ordine ... :wacko:
e i morti aumentano ... dall'ultimo tg visto si é già arrivati a 19:cry:
wailingmongi
25/07/2010, 11:35
ma poi che cos'è sta love parade?
alessandro2804
25/07/2010, 11:38
e meno male che ci si univa per la pace e l'amore
miss_valentine
25/07/2010, 11:38
Ok, abbasso il cinismo: vite umane andate perse senza un motivo, non si resta indifferenti a una tragedia simile.
Però mi chiedo: possibile che nessuno di loro di fronte alla prospettiva di entrare in quel tunnel senza vie di fuga, tutti ammassati come carne da portare al macello non abbia avuto il buon senso di fermarsi?
Certo le responsabilità sono degli organizzatori che evidentemente hanno solo cercato di relegare la massa in un angolo di Germania che destabilizzasse meno che a Berlino, ma ognuno di noi dovrebbe badare alla propria pelle.
Ok, abbasso il cinismo: vite umane andate perse senza un motivo, non si resta indifferenti a una tragedia simile.
Però mi chiedo: possibile che nessuno di loro di fronte alla prospettiva di entrare in quel tunnel senza vie di fuga, tutti ammassati come carne da portare al macello non abbia avuto il buon senso di fermarsi?
Certo le responsabilità sono degli organizzatori che evidentemente hanno solo cercato di relegare la massa in un angolo di Germania che destabilizzasse meno che a Berlino, ma ognuno di noi dovrebbe badare alla propria pelle.
in fin dei conti é quello che dicono di noi motociclisti quando ci lamentiamo delle infrastrutture stradali ... nessuno ci obbliga ad andare su due ruote o a spostarci quando non ne abbiamo una reale esigenza ... :wink_:
wailingmongi
25/07/2010, 11:46
si però purtroppo in un momento del genere la gente non ci pensa...vogliono solo arrivare li davanti e fanno di tutto pur di riuscire...spinte,smanettate,sgomitate e ammassamento...poi come fai a starci dentro?io venerdi scorso ero davanti a 3000persone e 3000 persone che premono sula prima fila gia è pesante (infatti il giorno dopo avevo male alla pancia da quanto ero stato pressato contro le transenne)figuriamoci tutte quelle....
si però purtroppo in un momento del genere la gente non ci pensa...vogliono solo arrivare li davanti e fanno di tutto pur di riuscire...spinte,smanettate,sgomitate e ammassamento...poi come fai a starci dentro?io venerdi scorso ero davanti a 3000persone e 3000 persone che premono sula prima fila gia è pesante (infatti il giorno dopo avevo male alla pancia da quanto ero stato pressato contro le transenne)figuriamoci tutte quelle....
in effetti non ho sentito parlare di 50enni o 40enni ... o 35enni coinvolti nei fatti ... ho sentito parlare di gente giovane, giovanissima e si sa ... a quell'età si ragiona con maggiore leggerezza ...
se decido di organizzare un evento per 50enni avrò delle attenzioni, se decido di organizzare un evento di tale dimensione per dei giovanissimi e non penso a loro ma solo alla saggezza di Gandalf ... allora non potrò che creare i presupposti per degli incidenti ...
in effetti negli asilo non lasciano in giro piccoli oggetti perché questi potrebbero strozzarsi ingerendoli ... ma forse qualcuno ha mai detto loro di ingerirli? ... :dry::dry::dry:
votalele
25/07/2010, 11:54
ma pirla mica si son ammazzati a botte....
Aspetta la velina così eviti di sparare cazzate.:mad:
Gravissima imprudenza degli organizzatori che hanno fatto affluire decine di migliaia di persone attraverso un tunnel lungo 200 metri.
Ma i coglioni che organizzano ste cose non ce l' hanno un cervello?
spero che gli aprano il c..o
alessandro2804
25/07/2010, 12:06
ma pirla mica si son ammazzati a botte....
Aspetta la velina così eviti di sparare cazzate.:mad:
Gravissima imprudenza degli organizzatori che hanno fatto affluire decine di migliaia di persone attraverso un tunnel lungo 200 metri.
Ma i coglioni che organizzano ste cose non ce l' hanno un cervello?
spero che gli aprano il c..o
alla fine ha trionfato l'amore e la pace...che fanno braccetto con il fanatismo di massa,vero Votalele?
votalele
25/07/2010, 12:07
alla fine ha trionfato l'amore e la pace...che fanno braccetto con il fanatismo di massa,vero Votalele?
Solo nel PDL
:tongue:
miss_valentine
25/07/2010, 12:15
in fin dei conti é quello che dicono di noi motociclisti quando ci lamentiamo delle infrastrutture stradali ... nessuno ci obbliga ad andare su due ruote o a spostarci quando non ne abbiamo una reale esigenza ... :wink_:
Bah non proprio: questo è un evento annuale periodico, gli organizzatori sanno qual'è l'affluenza media, sanno di cosa c'è bisogno perchè si svolga in sicurezza e la gente che partecipa sa che cosa troverà.
Il paragone con la moto si può fare in caso di condizioni particolari: se diluvia e grandina e non c'è la minima visibilità sono io che sono un'imprudente a mettermi in moto lo stesso :wink_:
Solo nel PDL
:tongue:
Dove in effetti si stanno scannando non poco ... ma non si registrano feriti, ancora :rolleyes::biggrin3:
wailingmongi
25/07/2010, 12:29
in effetti non ho sentito parlare di 50enni o 40enni ... o 35enni coinvolti nei fatti ... ho sentito parlare di gente giovane, giovanissima e si sa ... a quell'età si ragiona con maggiore leggerezza ...
se decido di organizzare un evento per 50enni avrò delle attenzioni, se decido di organizzare un evento di tale dimensione per dei giovanissimi e non penso a loro ma solo alla saggezza di Gandalf ... allora non potrò che creare i presupposti per degli incidenti ...
in effetti negli asilo non lasciano in giro piccoli oggetti perché questi potrebbero strozzarsi ingerendoli ... ma forse qualcuno ha mai detto loro di ingerirli? ... :dry::dry::dry:
sarebbe come dire "nessuno ha detto loro di andar li"?:biggrin3:
roberto70
25/07/2010, 12:41
è incredibile come ogni tuo commento sia figlio del pregiudizio sempre e comunque!
bastava vedere un servizio in qualunque tg per evitare di dire minchiate simili!
votalele
25/07/2010, 13:44
è incredibile come ogni tuo commento sia figlio del pregiudizio sempre e comunque!
bastava vedere un servizio in qualunque tg per evitare di dire minchiate simili!
Ah si?
Anche il TG4?
Non ci credo!!!
Lo scrofo
25/07/2010, 16:41
robe da pazzi