PDA

Visualizza Versione Completa : Street e z750...

Kendal
25/07/2010, 13:14
Salve a tutti..siccome non so che fare e sono qui a casa con un mio amico possessore di una z750 k9, si parlava del motore di queste due bestie!!
qulcuno di voi a mai allungato con una z750?? ki l'ha spuntata??

p.s scusate la domanda scema, ma non so che fare :biggrin3:

Il Franky
25/07/2010, 13:47
io ieri a magione.. Mi è sembrato allungasse un pelo meno della nostra.. Io comunque ero già lanciato mentre lui mi sà che era entrato e stava cominciando a girare serio in quel momento..

kenshinen
25/07/2010, 13:51
223 km/h la zeta
230 km/h la street

si parla di EFFETTIVI, non segnati

Mrmc
25/07/2010, 13:54
provate e riprovate, sia guidando io che "sparando".

zeta modello vecchio : accelerazione da fermo MOLTO simile alla street .

ripresa in marce alte : rimane subito dietro , e di molto.

zeta modello nuovo : sta dietro in entrambe le situazioni

Mr Frowning
25/07/2010, 15:21
la Z è migliore

Kendal
25/07/2010, 15:45
cmq credo che siano li tutte e due...si parla di 5 6 km/h di differenza...cmq credo ke la street ai bassi gli da via alla Z..voi ke dite??

Krudelio
25/07/2010, 16:27
Ma voi paragonate una moto con una lavatrice a 4 pistoni? mah:)
Riprende prima la mia lavapiatti Electrolux!:D

SpongeBob
25/07/2010, 17:57
Come cavalli e sospensioni siamo più o meno sullo stesso livello, ma la Street ha il motore 3 cilindri, quindi (almeno in teoria) un maggiore vigore ai bassi con un allungo quasi simile alla Z, e comunque pesa sui 30 kg in meno.
Direi che è abbastanza intuibile chi abbia le prestazioni migliori, no?

Poi ovviamente conta il manico e li le cose posson cambiare in maniera DRASTICA...:ph34r:

gixxer73
25/07/2010, 18:14
io ho avuto la Z750 prima versione e ti posso dire che non c'è paragone !!

Zapdog
25/07/2010, 20:16
Come cavalli e sospensioni siamo più o meno sullo stesso livello, ma la Street ha il motore 3 cilindri, quindi (almeno in teoria) un maggiore vigore ai bassi con un allungo quasi simile alla Z, e comunque pesa sui 30 kg in meno.
Direi che è abbastanza intuibile chi abbia le prestazioni migliori, no?

Poi ovviamente conta il manico e li le cose posson cambiare in maniera DRASTICA...:ph34r:

Guarda che come sospensioni non siamo neanche lontanamente "li"....la mia street r ciclisticamente parlando sta anni luce avanti rispetto una z750

Monacograu
25/07/2010, 22:14
Cos'è la Z750?....
:D

SpongeBob
25/07/2010, 22:16
Guarda che come sospensioni non siamo neanche lontanamente "li"....la mia street r ciclisticamente parlando sta anni luce avanti rispetto una z750

Io parlavo della N
Grazie al cazzo che la R è meglio...

Mrmc
25/07/2010, 22:57
anche la N è meglio del 750.. di certo la N non ha una ciclistica ECCELSA , ma sicuramente migliore ella z750..
sopratutto del primo modello.. che è veramente un cifone in quanto a ciclistica

Peppe Bastardo
26/07/2010, 03:17
Io non vedo l'ora di trovare un coglione che mi fa fare il coglione per dimostrargli che è coglione perchè mi sta dietro...(pista a parte)
Street contro qualsiasi 600cc/700cc/800cc

Krudelio
26/07/2010, 08:07
La Street a pari manico se le mangia tutte le concorrenti di presunta stessa categoria:D

lupen III
26/07/2010, 11:12
Mi è capitato una sparata contro una Z 750 al mugello...(dentro il circuito)
... non c'è ne per la Z. Addirittura l'altro con la Z quando ci siamo fermati mi ha fatto i complimenti per il motore della ns. Strett :biggrin3:

P.S. Ho avuto anche la Z 750 nella mia carriera e confermo che la Street va di più sia di coppia che di allungo.

Lamp

kenshinen
26/07/2010, 13:04
z750 vecchio modello: 110 cv (81 kw) a 11.000 giri con una coppia massima di 7,6 kgm (75Nm) a 8.200 giri

z750 attuale: Ora sono 106 (77,7 KW) a 10.500 giri/min con la coppia massima di 8 kgm a 8.300 giri/min.

street triple: 106 CV a 11.700 giri e una coppia massima di 6,9 kgm a 9.200 giri

direi che per quanto riguarda la coppia la zeta ha il valore piu' alto ( cilindrata maggiore) ( anche se quella della street è praticamente piatta )

Kendal
26/07/2010, 16:54
Kenshinen anche se non cambia molto..ma la Street ha 108 Cv... :)

kenshinen
26/07/2010, 18:18
Kenshinen anche se non cambia molto..ma la Street ha 108 Cv... :)

si tra l'altro alcuni dicono 106, altri 107 e altri 108 :biggrin3:

e sui cavalli alla ruota alcuni dicono 96 altri 98, e io ho trovato una prova al banco a 103 cv :blink:

Kendal
26/07/2010, 18:48
hehe ci sta che alla ruota ne ha 96 o 98..ma all'albero ne ha 108..!! fidati tranne che il sito Triumph.it prende per " l'ano " =).
cmq tra z e street.. credo che siano due belle moto..anche se la street come prestazioni tecniche è un po' superiore la street, poi di motore siamo li...a me personalmente non interessa la velocità di punta tanto se uno non va in pista non ci va da nessuna parte a quelle velocità..poi qualche pazzo c'è sempre per strada..io ancora non ho la moto, la acquisterò in primavera..ed ero deciso tra queste due moto..la z è affascinante e aggressiva..la street ha una linea unica e quei due occhioni davanti sono una garanzia di puro divertimento..molto provabilmente prenderò la Street visto che dalle mie parti se ne vedano poche, e poi anche perchè mi piace di più..e credo anche che hai bassi e ai medi della sua cilindrata ce ne sono poche che gli stanno dietro...

gixxer73
26/07/2010, 18:51
la z è affascinante e aggressiva..la street ha una linea unica e quei due occhioni davanti sono una garanzia di puro divertimento..molto provabilmente prenderò la Street visto che dalle mie parti se ne vedano poche, e poi anche perchè mi piace di più..e credo anche che hai bassi e ai medi della sua cilindrata ce ne sono poche che gli stanno dietro...

fai bene a prendere la street :wink_: non c'è paragone fidati , poi se prendi la R ... :ph34r:

mistral_triple
26/07/2010, 19:02
se ti può essere di aiuto ho un amico che possiede una z750 my07 e ogni uscita prende schiaaffoni be se hai il dubbi che con la z ti svernici puoi stare tranquillo non accadra mai poi a mio modesto parere due moto con 40kg di differenza in ordine di marcia gia dicono tutto.

Uzz
26/07/2010, 19:11
aspetto jin74....

Disagiato
26/07/2010, 19:11
la Z fà confrontata con la graziella;)

nano cattivo
26/07/2010, 19:30
A proposito di Street...il conce mi ha detto che oltre alla Speed ad Ottobre è previsto un restyling della Street, sapete niente?

nanni
26/07/2010, 19:37
la Z fà confrontata con la graziella;)

Disagiato, della Graziella se ne parla ancora dopo tanti anni, la zeta....:biggrin3:

Disagiato
26/07/2010, 19:40
Disagiato, della Graziella se ne parla ancora dopo tanti anni, la zeta....:biggrin3:

:laugh2:......non tutte le ciambelle japponesi escono col buco:rolleyes:

Kendal
26/07/2010, 19:47
ahah è proprio vero...grande disagiato!!
Cmq se fanno un restyling spero ke lo faccino per la R e facessero qualche colorazione decente..ma non dico tanto quelli della N vanno più ke bene..!
*ma te lo ha detto un concessionario che fanno sto restyling??

Disagiato
26/07/2010, 19:49
teoricamente non è un restyling....... in pratica la verione R dovrebbe avere il motore della day.... ovviamente tirato ai bassi... ma son voci..

nanni
26/07/2010, 19:53
A proposito di Street...il conce mi ha detto che oltre alla Speed ad Ottobre è previsto un restyling della Street, sapete niente?

Del restyling della Street non me ne puo' fregare di meno, tanto ognuno se l'e' modificata a suo piacimento, la Speed pero' si spera che la rifanno di sana pianta, un po' di piu' di un restyling!!!

Peppe Bastardo
26/07/2010, 20:12
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jin74
26/07/2010, 20:25
aspetto jin74....

Cosa dire...

...questa nuova ed inedita discussione mi fa pensare!

Secondo me la Street è una moto brillante e divertenti un po’ in ogni situazione, ma soprattutto è...

...potente, potente, potente!

Ricordo quando mio cugggggggggino per errore a 13750 giri in quarta marcia pelando lievemnete la frizione si è trovato in massima sicurezza e controllo su una ruota sola a circa 200km/h...

Voglio proprio vedere se con la Z si riesce a fare uggguale!

Uzz
26/07/2010, 20:31
jin quando la facciamo una cena con tuo cugino che ci racconta la sue mirabolanti avventure sulla street? Sono pronto ad affrontare tutti i km che vuoi... Purchè si parli di street street e street...

Fammi sapere... Io intanto ricerco accoliti per il nuovo culto...

La street salverà il mondo, altro che multistrada 1200

onlystreet
26/07/2010, 20:36
Si ma caxxo Uzz, cambia avatar, ho il mal di testa. E metti una gnocca pure tu no?

DJ D-Powa
26/07/2010, 20:39
Io non vedo l'ora di trovare un coglione che mi fa fare il coglione per dimostrargli che è coglione perchè mi sta dietro...(pista a parte)

:wink_::coool:
Siamo in due :biggrin3:
Ti dirò...
Io vado alla ricerca pure dei mille :ph34r:

Bon Scott
26/07/2010, 21:03
Cosa dire...

Ricordo quando mio cugggggggggino per errore a 13750 giri in quarta marcia pelando lievemnete la frizione si è trovato in massima sicurezza e controllo su una ruota sola a circa 200km/h...

Ma la Street non ha il limitatore a 13000 giri??

Per quanto riguarda la discussione...non ho mai provato una Z-750, però ho avuto modo di averne davanti una proprio sabato scorso mentre affrontavo il passo dell'Aprica. L'ho raggiunto e ci siamo "ingarellati" un po'. Non posso sapere quale fosse il grado di impegno del centauro, lo stato delle gomme, la sua conoscenza della strada ecc e non vorrei passare per sborone esaltato, ma obbiettivamente non c'era storia, anche, se non soprattuto, nelle curve non cieche me lo pappavo con facilità sia in ingresso, che in percorrenza, che in uscita e anche sul dritto. La terza della Street era da paura...all'inizio chiudevo il gas e rialzavo a metà curva cercando di non arrivargli troppo sotto per correttezza, poi mi son rotto e l'ho passato in una pseudo-chicane (dove ho strisciato leggermente per l'ennesima volta il mio Exan diamine!). Probabilmente, oltre alle note virtù del 3 cilindri (lo amo...) anche le marce corte della Street aiutano (non so come siano i rapporti della Z) ma se possibile la ciclistica è ancora meglio del motore, 40 kg meno della Z sono un'enormità!

Peppe Bastardo
26/07/2010, 21:33
motore daytona, marce corte, 13500giri....un motore da sparo!! bastano prima e seconda fino a 12 mila giri per dare una lezione a numerose moto!!!

maxs84
26/07/2010, 21:42
...sarà assurdo ma da quello che leggo venderei la mia speed 1050 per una street r !!!

Peppe Bastardo
26/07/2010, 21:50
Non ne rimarresti deluso m@x...ma la speed è la SPEED!!!!

maxs84
26/07/2010, 22:20
Ah meno male :-p

jin74
26/07/2010, 22:51
jin quando la facciamo una cena con tuo cugino che ci racconta la sue mirabolanti avventure sulla street? Sono pronto ad affrontare tutti i km che vuoi... Purchè si parli di street street e street...

Fammi sapere... Io intanto ricerco accoliti per il nuovo culto...

La street salverà il mondo, altro che multistrada 1200

La street salverà il mondo!!!

La stessa cosa la pensa anche mio cugggino!

Kendal
26/07/2010, 22:52
M@x conosco tanta gente ke ha fatto questo passo...perchè per le strade dove sto io cioè montane, la speed si è molto potente ma quando escano dalla curva e spalancano si alza...e la street si guida meglio..almeno cosi dicano..io non ho mai provato ne l'una ne l'altra...!!
l'unica moto seria che ho provato è la Tiger 1050 di mio padre...!!!

jin74
26/07/2010, 23:20

:wink_::coool:
Siamo in due :biggrin3:
Ti dirò...
Io vado alla ricerca pure dei mille :ph34r:

Ma la Street non ha il limitatore a 13000 giri??

Per quanto riguarda la discussione...non ho mai provato una Z-750, però ho avuto modo di averne davanti una proprio sabato scorso mentre affrontavo il passo dell'Aprica. L'ho raggiunto e ci siamo "ingarellati" un po'. Non posso sapere quale fosse il grado di impegno del centauro, lo stato delle gomme, la sua conoscenza della strada ecc e non vorrei passare per sborone esaltato, ma obbiettivamente non c'era storia, anche, se non soprattuto, nelle curve non cieche me lo pappavo con facilità sia in ingresso, che in percorrenza, che in uscita e anche sul dritto. La terza della Street era da paura...all'inizio chiudevo il gas e rialzavo a metà curva cercando di non arrivargli troppo sotto per correttezza, poi mi son rotto e l'ho passato in una pseudo-chicane (dove ho strisciato leggermente per l'ennesima volta il mio Exan diamine!). Probabilmente, oltre alle note virtù del 3 cilindri (lo amo...) anche le marce corte della Street aiutano (non so come siano i rapporti della Z) ma se possibile la ciclistica è ancora meglio del motore, 40 kg meno della Z sono un'enormità!

M@x conosco tanta gente ke ha fatto questo passo...perchè per le strade dove sto io cioè montane, la speed si è molto potente ma quando escano dalla curva e spalancano si alza...e la street si guida meglio..almeno cosi dicano..io non ho mai provato ne l'una ne l'altra...!!
l'unica moto seria che ho provato è la Tiger 1050 di mio padre...!!!

…come svegliarsi tutti sudati!

Mrmc
27/07/2010, 12:33
si beh ora si sta esagerando.. pure contro la speed mi sembra eccessivo!

conto la z avete ragione, e l'ho confermato pure io avendole provate entrambe.. non c'è proprio storia.. non a livello di potenza pura, ma a livello di curva di erogazione e di leggerezza..

in sostanza stessa potenza, ma distribuita + in basso e che deve tirare circa 30-40kg in meno..

bisogna essere proprio bigotti sostenere che la z sia meglio..

che la street , sopratutto la R, sia la migliore naked della CATEGORIA 600CC non ci vuole molto a dirlo.. è un dato oggettivo..

facciamo una carrellata delle concorrenti.

monster 696, suzuki gsr, fz6, z750, gladius, xj6, ... vogliamo sostenere che una di queste sia complessivamente migliore della street?

beh se volete ditelo pure, ma state dicendo stronzate

che poi si paragoni la street ai 1000 allora questa è pura utopia..forse contro lo z1000 del 82.. allora si..

boris69
27/07/2010, 12:45
si tra l'altro alcuni dicono 106, altri 107 e altri 108 :biggrin3:

e sui cavalli alla ruota alcuni dicono 96 altri 98, e io ho trovato una prova al banco a 103 cv :blink:

Si infatti ! vedo che sfogli le riviste e frequenti i forum.

Allora hai deciso per la Z ?? E' la tua moto !!

:biggrin3::tongue:

kenshinen
27/07/2010, 12:49
Si infatti ! vedo che sfogli le riviste e frequenti i forum.

Allora hai deciso per la Z ?? E' la tua moto !!

:biggrin3::tongue:

ahah ma tu mi perseguiti!! :biggrin3: :biggrin3:

boris69
27/07/2010, 13:06
Non te la prendere ! Le moto non solo solo questione di numeri, vanno provate e assaporate nella guida, poi uno sceglie quella che piu' gli piace.
Pero' non puoi restare "impunito" se sul forum della Triunz vai dicendo che la Z e' meglio della Street (N o R non fa' differenza).

Ma alla fine le hai provate ??

kenshinen
27/07/2010, 13:22
Non te la prendere ! Le moto non solo solo questione di numeri, vanno provate e assaporate nella guida, poi uno sceglie quella che piu' gli piace.
Pero' non puoi restare "impunito" se sul forum della Triunz vai dicendo che la Z e' meglio della Street (N o R non fa' differenza).

Ma alla fine le hai provate ??

nono ma stai scherzando?? street è molto meglio della zeta! lo dico per mettere piu' carne al fuoco :w00t:
cmq se dovessi affidarmi alle sensazioni "iniziali di guida" la zeta la escluderei subito, ma mi prenderei una fz8 che quando l'ho provata mi sn divertito un mondo, pero' mi fido piu' di quelli che ne san piu' di me, e a lungo andare so che rimpiangerei di non aver preso la street...poi l'inglesina è l'inglesina mica una giapponese!

Fulgore
27/07/2010, 13:31
…come svegliarsi tutti sudati!

Cmq, scusa Jin, ma tuo cuggino è una pippa..

Da come la metti giù tu, non è ancora riuscito a far tornare la Street indietro nel tempo... :mad:

Ma forse è solo perchè non ha ancora montato la batteria da 1,21 gigowatt... :coool:

salvo b
27/07/2010, 13:33
io nn capisco come si possa fare un paragone del genere cioe la street anche se 600 vola io ho tirato anche con il monster 1100 e nn c e stata storia

DJ D-Powa
27/07/2010, 13:34
che poi si paragoni la street ai 1000 allora questa è pura utopia..forse contro lo z1000 del 82.. allora si..

...ma se mi trovo circondato da fermoni da bar!!!
Qui da me mi pare che tutti vadano in giro con mostri di moto e nessuno che abbia un pò di manico.
Ne ho visti ben pochi in grado di "spalancare"
...per questo non mi fanno paura nemmeno i 1000... :coool:

Il Franky
27/07/2010, 13:43
La street salverà il mondo!!!

La stessa cosa la pensa anche mio cugggino!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

tuo cuggggino è un fenomeno!!!!!!!:w00t::w00t:

jin74
27/07/2010, 13:56
Cmq, scusa Jin, ma tuo cuggino è una pippa..

Da come la metti giù tu, non è ancora riuscito a far tornare la Street indietro nel tempo... :mad:

Ma forse è solo perchè non ha ancora montato la batteria da 1,21 gigowatt... :coool:

Mio cugggino arriva dal passato...

http://img814.imageshack.us/img814/874/quantumleap.jpg (http://img814.imageshack.us/i/quantumleap.jpg/)

...la Street è trooopppo avanti!

Uzz
27/07/2010, 18:39
Mio cugggino arriva dal passato...

http://img814.imageshack.us/img814/874/quantumleap.jpg (http://img814.imageshack.us/i/quantumleap.jpg/)

...la Street è trooopppo avanti!

Jin c'è un'altro post intelligente ne lbar... vediamo se lo scovi...

paolo.bl
27/07/2010, 21:29
si beh ora si sta esagerando.. pure contro la speed mi sembra eccessivo!

conto la z avete ragione, e l'ho confermato pure io avendole provate entrambe.. non c'è proprio storia.. non a livello di potenza pura, ma a livello di curva di erogazione e di leggerezza..

in sostanza stessa potenza, ma distribuita + in basso e che deve tirare circa 30-40kg in meno..

bisogna essere proprio bigotti sostenere che la z sia meglio..

che la street , sopratutto la R, sia la migliore naked della CATEGORIA 600CC non ci vuole molto a dirlo.. è un dato oggettivo..

facciamo una carrellata delle concorrenti.

monster 696, suzuki gsr, fz6, z750, gladius, xj6, ... vogliamo sostenere che una di queste sia complessivamente migliore della street?

beh se volete ditelo pure, ma state dicendo stronzate

La shiver può giocarsela con la street

Peppe Bastardo
27/07/2010, 21:35
Manco la monster 1000 può giocarsela con la street...nessuno può giocare con la street!:biker:

Mrmc
27/07/2010, 21:37
beh il onster 1100 in potenza pura siamo li, ma come prontezza di erogazione è un po sopra

la shver 750 si, però pecca un po agli alti.. dove la street benomale riesce a tirare ancora..

Peppe Bastardo
27/07/2010, 21:40
Non so se chi recensisce motociclismo è capace o no ma dal test la street r vince su 8 naked di non pari cilindrata...ciò vuol dire che la street r potrebbe essere paragonata ai mille!!
Secondo me la Triumph dovrebbe fare una moto tra la speed e la street unica...senza fare due moto simili!

Mrmc
27/07/2010, 21:44
io i giornali li leggo poco.. mi piace provarle le moto sia guidandole io, che facendo "l'ignorante al semaforo"

e ti assicuro che contro le altre naked 600-750 la street FORSE è la migliore in quanto a motore

ma contro i vari 1000 non c'è storia.. z1000, cb1000 etc etc.. la street paga 300cc, non sono pochi.. ok che pesa meno.. ma 20-30 cv si sentono eccome!

ok che avete speso 8-9000e ( come li ho spesi io ) ma non per questo dovete autoconvincervi di aver preso la miglore moto mai costruita , è un ottima moto, come sono ottime tantre altre..

kenshinen
27/07/2010, 21:49
io i giornali li leggo poco.. mi piace provarle le moto sia guidandole io, che facendo "l'ignorante al semaforo"

e ti assicuro che contro le altre naked 600-750 la street FORSE è la migliore in quanto a motore

ma contro i vari 1000 non c'è storia.. z1000, cb1000 etc etc.. la street paga 300cc, non sono pochi.. ok che pesa meno.. ma 20-30 cv si sentono eccome!

ok che avete speso 8-9000e ( come li ho spesi io ) ma non per questo dovete autoconvincervi di aver preso la miglore moto mai costruita , è un ottima moto, come sono ottime tantre altre..

questo è essere obiettivi :wink_:

Peppe Bastardo
28/07/2010, 03:27
Io preferisco 20kg di meno che 20cv in più...

Krudelio
28/07/2010, 06:43
La vera differenza la fa chi ci sta sopra alla fine:)
Un gran manico su una Street R si mangia tutti i milloni "mediomanici" da bar che vuole. Come lo potrebbe fare uno su un hornet. Un mio compagno di avventure hornet dotato appunto sull'aprica ne ha fatti fuori di 999 con piloti che sembravano appena usciti dalla concessionaria. Tanto grano in tasca e zero manico in strada......uhhhh quanti.
Ci sono tante belle moto in giro...ma penso che il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/fascino che ha la Street non ce l'abbia nessuno. Ah si.....la Speed:D....ma è cmq più impegnativa.

Uzz
28/07/2010, 07:48

uno streetista realista e non un esaltato...

Qualcuno elegga Mrmc come motociclista del mese perdio!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

Mrmc
28/07/2010, 11:11
purtroppo spesso lo streetista è della stessa categoria dell'alfista, del golfista tdista, del ducatista e dell'apple-ista .. bisogna essere realisti nelle cose..

Uzz
28/07/2010, 11:13
purtroppo spesso lo streetista è della stessa categoria dell'alfista, del golfista tdista, del ducatista e dell'apple-ista .. bisogna essere realisti nelle cose..

Qualcuno gli modifichi la dicitura sotto il nick perdio!!!!!!

ci scriva Motociclista con la "M":w00t::w00t::w00t::w00t:

3rr3
28/07/2010, 11:26

Io condivido il tuo discorso.
Soprattutto vivendo a Milano dove "l'ignorante al semaforo" lo puoi fare ogni 3-4 metri con tutti i semafori che ci sono.... Io non sarò manco un mezzo manico (calcolando poi quanto manico ci vuole per fare semaforo-semaforo).. ma la quotidianita rispecchia molto la tua spiegazione

giampy34
28/07/2010, 11:46
Divertitevi invece di farvi ste p....e mentali!!!!!!!!!:w00t:
Per me è la prima moto e mi va da dio...forse è anche troppo!!!!!
Logico che se provassi la nuova Bmw per esempio direi la street nn va na cippa:laugh2:
Questo secondo me è lo spirito del consumismo e di nn accontentarsi mai... del resto l uomo è fatto cosi!!!!!!!!!!!!
L unica modifica che ci farò sarà alle sospensioni se proprio proprio.. per il resto detto da me e da altri con più esperienza la street su strada è un arma vincente:unionjackpride:

nano cattivo
28/07/2010, 11:57
DAI SU, SI PARLA DI TUTTO E DI NIENTE!!!!!

ma è meglio una pansa calda in culo
o
un culo caldo in pansa
Dipende dalle esigenze:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
28/07/2010, 12:34

non ho niente da quello che hai elencato..:rolleyes:

io ho preso la moto per arrivare prima nei ristoranti;)

Monacograu
28/07/2010, 12:41
non ho niente da quello che hai elencato..:rolleyes:

io ho preso la moto per arrivare prima nei ristoranti;)

Io perchè avevo freddo alle parti basse...e con la street mi avevano assicurato che avrei risolto!!!!:risate2:

il leso
28/07/2010, 16:21
La street è una moto mediocre....la usano solo i motociclisti da bar e quelli che fanno semaforo semaforo....

Kendal
28/07/2010, 17:09
Quindi tu sei un motociclista da bar...ke usi la moto solo per fare lo da semaforo a semaforo..??
se pensi questo credo ke hai sbagliato moto....comprati un bicilindrico o meglio un mono!! =)

il leso
28/07/2010, 17:17
Io infatti sono lo spauracchio dei semafori e al bar arrivo prima di tutti....perchè dovrei cambiare moto? Al bar non parlano altro della street...quando si parlerà d'altro la cambierò ma finchè è di moda questa terrò questa!!!

Uzz
28/07/2010, 17:25
Io infatti sono lo spauracchio dei semafori e al bar arrivo prima di tutti....perchè dovrei cambiare moto? Al bar non parlano altro della street...quando si parlerà d'altro la cambierò ma finchè è di moda questa terrò questa!!!
Ar bar parlano molto anche della donna venuta dal sud :ph34r:

Bentornato ebetone :w00t:

Ps- Ringrazia Babe che è stata la prima a farmi gli auguri di pronta guarigione :wink_:

il leso
28/07/2010, 17:42
Ar bar parlano molto anche della donna venuta dal sud :ph34r:

Bentornato ebetone :w00t:

Ps- Ringrazia Babe che è stata la prima a farmi gli auguri di pronta guarigione :wink_:

Delle donne che vengono dal sud ne parlano in ogni bar :D
Per chiudere il quadretto te li faccio anche io così ora sono l'ultimo!!!!

Ma come stai bestia?? Mi è dispiaciuto non averti potuto vedere al Tgay!!

Uzz
28/07/2010, 17:49
Delle donne che vengono dal sud ne parlano in ogni bar :D
Per chiudere il quadretto te li faccio anche io così ora sono l'ultimo!!!!

Ma come stai bestia?? Mi è dispiaciuto non averti potuto vedere al Tgay!!

iomiccio.... lascia perdere che un fine settimana così sfigato non l'avevo mai passato....
Cmq sto bene, sono indistruttibbole.... :D :D :D I pezzi della moto stanno arrivando, e la settimana prossima sono di nuovo in strada... Adeso sono un vero Biker :D :wink_:

Tremate:ph34r::ph34r::ph34r:

Mrmc
28/07/2010, 20:45
Quindi tu sei un motociclista da bar...ke usi la moto solo per fare lo da semaforo a semaforo..??
se pensi questo credo ke hai sbagliato moto....comprati un bicilindrico o meglio un mono!! =)

il semaforo semaforo è un esempio per testare le prestazioni delle moto, senza farmi infonocchiare dai giornali..

poi avendo anche 21 anni e la testa un po caldina, spesso mi faccio prendere la mano, e se incontro il tamarro non riesco a resistere..
però con la moto mi faccio anche i miei bei passi..e giro in pista con gli scooter ( solo perchè le mie finanze di studente di ingegneria non mi permettono di farlo con le/la moto ;) )

quindi proprio motociclista da bar non mi definirei.. di certo non sono un manico, ma la moto la città la vede poco o nulla ;)

Max91
06/10/2013, 15:00
salve ragazzi
inizio col salutare tutti essendo nuovo del forum
essendo alle prime armi con le moto sono indeciso se acquistare una z750 o una street triple
mi rivolgo a voi perche molte sono le persone che ne parlano chi bene e chi male
molti dicono che è una moto non molto affidabile per i problemi che puo portare e per i costi di gestione alti.
sono poche le domande che vorrei farvi
1) quale moto mi consigliate tra le due
2) è vero che la street porta problemi ai corpi farfallati, al regolatore di tensione e alla continua rottura della batteria
3) se i costi di gestione (intesi come costi per la meccanica in caso di rottura) sono alti
grazie mille :oook:

infoasci
06/10/2013, 15:29
salve ragazzi
essendo alle prime armi con le moto sono indeciso se acquistare una z750 o una street triple
mi rivolgo a voi perche molte sono le persone che ne parlano chi bene e chi male
molti dicono che è una moto non molto affidabile per i problemi che puo portare e per i costi di gestione alti.
2) è vero che la street porta problemi ai corpi farfallati, al regolatore di tensione e alla continua rottura della batteria
3) se i costi di gestione (intesi come costi per la meccanica in caso di rottura) sono alti
Si spera che la Street 2013 non abbia NESSUNO dei problemi citati e per il momento, dopo circa 4500 Km., sembrerebbe proprio che questi inconvenienti siano stati completamente risolti.
Per quanto riguarda l'utilizzo, ritengo estremamente riduttivo considerare la Street solo come moto da sparo o comunque da pista: è comoda (per il pilota), il motore gira bene e tira forte anche da bassimo numero di giri, è agile in città e nei tornanti, facilissima da guidare, la nuova versione non scalda quasi niente e quindi ritengo che la si possa considerare tranquillamente come moto ideale per un turismo sportiveggiante a corto e medio raggio. Semplicemente, se necessario, aggiungendo una bella borsa da serbatoio e mettendo uno zainetto sulle spalle.

Smash82
06/10/2013, 15:35
salve ragazzi

al di la del fatto che non è chiaro se le prenderasti nuova/usata e nel caso di quale anno (perche poi le differenze sono tutte li) dipende anche te che esperienza hai e da che cosa provieni (2-3-4 cilindri) e che utilizzo ne devi fare...

senza questi dettagli è difficile poterti dare supporto

gixxer73
06/10/2013, 17:03
salve ragazzi

ciao e benvenuto nel Tcp ..

passa a presentarti al forum usando questo topic .. :biggrin3:

Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

facco7
06/10/2013, 19:41
Si spera che la Street 2013 non abbia NESSUNO dei problemi citati e per il momento, dopo circa 4500 Km., sembrerebbe proprio che questi inconvenienti siano stati completamente risolti.
Per quanto riguarda l'utilizzo, ritengo estremamente riduttivo considerare la Street solo come moto da sparo o comunque da pista: è comoda (per il pilota), il motore gira bene e tira forte anche da bassimo numero di giri, è agile in città e nei tornanti, facilissima da guidare, la nuova versione non scalda quasi niente e quindi ritengo che la si possa considerare tranquillamente come moto ideale per un turismo sportiveggiante a corto e medio raggio. Semplicemente, se necessario, aggiungendo una bella borsa da serbatoio e mettendo uno zainetto sulle spalle.
tutto giusto, aggiungerei anche che sotto i 6000 giri ci si può tranquillamente andare a passeggio,sopra quella soglia è come se tu fossi salito su un altra moto,tutta birra e cattiveria comunque sempre gestibile se non si fà i coglioni
prima della street io avevo un gsr e il mio compagno di merende una z750 e posso tranquillamente dire che una ciclistica e dei freni come quelli della street r se li sognano

Dennis
06/10/2013, 19:59
la street triple è una moto, la z750 una carriola

la scelta è abbastanza facile, basta capire se si ha bisogno di una moto o di una carriola

RB74
06/10/2013, 21:01
Chiaramente, chiedendo su questo forum molti sono di parte.

Quindi, cercando di dare un parere il più possibile imparziale, ti fornisco alcuni dati:

Motore: la Street è un tre cilindri sempre pronto, facilmente gestibile e sportivo. La Z ha un quattro cilindri che sotto è vuoto, poi di certo sopra tira, ma se non ti va di andare a 13.000 giri per sentire il tiro (e magari per stampigliarti da qualche parte) hai già capito quello che si gestisce meglio.

Fruibilità: con la Street metti la sesta e a 30 all'ora riprendi tranquillamente senza strappi.

Sospensioni: Con la Street R hai delle signore sospensioni, cosa che non si può dire normalmente della Z750. Non so se con la versione R della Z750 (o Z800) cambia realmente qualcosa, quindi qui non mi esprimo.

PESO! Neanche le paragoniamo!!! 30-40 kg in meno la Street!!! Più leggera, più agile, la butti giù come vuoi, facile da usare.

Freni: La R ha dei freni eccezionali. La Z750 li ha normali. La versione R probabilmente meglio.

Poi secondo me star lì a vedere quale delle due tira di più... mah, che senso ha? Allora uno si prende una Tuono e morta lì se gli piace quello.

Affidabilità: ne parlano male, ma non è che le Jap sono esenti da rotture dello statore e altre piccole cose. Non trovo la Triumph così inaffidabile come dicono... è che magari chi critica ci spera che sia così.

Manutenzione: nella norma.

Juste1911
06/10/2013, 21:25
Va egregiamente anche una Street N per strada (e non solo)...

La R in città è sprecata, in certi casi quasi fastidiosa...

as24144
06/10/2013, 22:46
Fastidiosa?!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Juste1911
06/10/2013, 23:21
Fastidiosa?!

Si, su pavè & Co. in alcune vie del centro si è costretti ad andare davvero piano con una Street R per non farsi male (a spalle e schiena) e non far male alla moto...

Ed io tengo le sospensioni sempre su standard in strada...

In questa via ad esempio se andassi a più di 30 all'ora distruggerei mezza moto, si smonterebbe da sola... (La foto è del 2012 ma oggi le sconnessioni tra una pietra e l'altra sono peggiori).

135373

Una delle vie che più odio a questo mondo... :incaz:

Riesco ad andarci più velocemente se sono su uno Scarabeo o addirittura su una bicicletta...

La N se la caverebbe meglio insomma.

Spaccapietre
08/10/2013, 14:17
Nessuno ha detto che la street ha la sella riscaldata di serie e lo Z750 no?:biggrin3:

Il Franky
08/10/2013, 14:32
Va egregiamente anche una Street N per strada (e non solo)...

La R in città è sprecata, in certi casi quasi fastidiosa...

che qualcuno qui dentro ha girato al mugio in 2.04/05 con street N è stato detto? :smoke_:

Brassiere Toscano
08/10/2013, 17:49
Nessuno ha detto che la street ha la sella riscaldata di serie e lo Z750 no?:biggrin3:

si, tutte le vecchie versioni pre 2013, ma è anche vero che la Z750 ti butta il caldo del radiatore sulle gambe.....una goduria in estate! :buuu:

france56
08/10/2013, 17:56

Dipende come .... la usi :laugh2::laugh2:
comunque non MY 2013.

Richie17
08/10/2013, 18:44
Se sei alle prime armi non credo, peso a parte, tu possa notare così nettamente certi pregi della Street, soprattutto la R.. Nel senso che se tu prendessi uno Z750 ti piacerebbe molto.. Non concordo con chi dice che lo Z750 sotto i 6000 è vuoto.. Non è mica un R6!! Io ho guidato uno Z750 R del mio amico con cui giro e a prestazioni siamo a pari.. Questo non per pubblicizzare lo Z (cosa di cui non ha bisogno) ma solo per dirti come la penso.. Ho scelto la Street più che per le prestazioni (sia motoristiche che ciclistiche) per lo stile e il "pregio" della moto (R 2013). Se le tocchi con mano e le vedi dal vivo ti accorgi di quello che sto dicendo.. Concludo dicendoti il perché le prestazioni "sulla carta" sono relative: il mio amico con lo Z750 R sia in pista che in strada mi sta davanti! :( colpa mia ovviamente ;)

gixxer73
08/10/2013, 19:27
ah ecco .. :oook:

credevo che tu volessi dire che il Z750R è superiore alla street .. :laugh2:

ha gli stessi cavalli e 40 kg in più da portarsi dietro .. :biggrin3:

Richie17
08/10/2013, 19:37
No no.. La Street è superiore in tutto!

Juste1911
08/10/2013, 19:40
Chi la spunterà tra Street, Z800 e MT-09?! ... Mistero!!

http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2013/10/Adam-Kadmon-650x341.jpg

il mio amico con lo Z750 R sia in pista che in strada mi sta davanti! :(

Giammai!! Verrai scomunicato!!

Richie17
08/10/2013, 19:49
Chi la spunterà tra Street, Z800 e MT-09?! ... Mistero!!

http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2013/10/Adam-Kadmon-650x341.jpg

Giammai!! Verrai scomunicato!!

Eh lo so.. Sono un fermone! Xó lui è abbastanza manico.. Già quando avevamo entrambe la SV650 lui dava paga a parecchie SS tra le curve.. Io sulla SV con quella ciclistica pensavo di morire ad ogni curva un po' "allegrotta" ;)

Juste1911
08/10/2013, 19:54
Eh lo so.. Sono un fermone! Xó lui è abbastanza manico.. Già quando avevamo entrambe la SV650 lui dava paga a parecchie SS tra le curve.. Io sulla SV con quella ciclistica pensavo di morire ad ogni curva un po' "allegrotta" ;)

Che te credi? A me mi passano le Harley Davidson!!!

*a me mi non si dice... lo so!!