Visualizza Versione Completa : L'IMPORTANZA DELL'ABBIGLIAMENTO!!!
Cagliostro
25/07/2010, 17:21
Ebbene si, stavolta è toccato a me: sono andato lungo in una curva e ho arato un pò di terra!
Non sono nemmeno arrabbiato a dire il vero: non stavo facendo cretinate e non mi son fatto nulla, se non una botta alla caviglia (e raiser e leva del cambio piegati...)
Non scrivo questo post tanto per ricevere una virtuale pacca sulla spalla o il dispiacere delle persone, ma solo perchè nel lungo viaggio di ritorno - con la caviglia dolorante e la sesta inserita di continuo -ho avuto modo di riflettere su una cosa:
RAGAZZI: AVERE GLI STIVALI, I GUANTI E IL PARASCHIENA è NECESSARIO QUANTO AVERE LA GIACCA E IL PANTALONE TECNICO!!!!
Al diavolo il caldo!!! La salute e la vita valgono infinitamente di più di una maledetta sudata!!!!
Sono più che convinto che se non avessi avuto gli stivaletti e tutto il resto ora avrei il gesso al piede...e forse qualcosa in più.
Per la cronaca la caduta si è rivelata pure piuttosto bizzarra: l'ho finita appeso a un cespuglio poco prima di un piccolo dirupo :ph34r::tongue:...dove la moto fortunatamente si è fermata prima...
...ora ho anche il pretesto per fare un pò di restyling alla bimba :biggrin3::biggrin3::rolleyes:
onlystreet
25/07/2010, 17:23
Sempre protetti.
robitopomoto
25/07/2010, 17:33
azz mi dispiace nicola...ma dove è successo?
Cagliostro
25/07/2010, 18:07
ciao Roby! ...in Abruzzo vicino al lago di Scanno: quella strada è divina! :rolleyes: ..comunque davvero, tutto bene: cammino perfettamente e non mi son fatto nulla!!
ps: i sardi non si rompono mai :wink_:
Credo adesso di prendermi da super demente xchè in questi giorni di caldo, e anche perchè sono ancora in rodaggio, sto facendo giretti, da 50-60 km x i colli vicino a casa mia, però dell'abbigliamento tecnico uso solamente il casco integrale...
Ogni volta, mentre sono in moto mi viene freddo pensare che potrei ritrovarmi per terra, e non indossando ne giubbotto, ne stivaletti credo che le conseguenze fisiche non sarebbero piacevoli....:wacko:
Cmq mi fa piacere che non ti sia fatto male :wink_:
Krudelio
25/07/2010, 19:26
Non tiro fuori nemmeno la moto dal garage se non mi vesto al COMPLETO.
L'asfalto è duro ragazzi.....è duro tutti intutati e protetti...non oso immaginare senza. L'altro giorno in una concessionaria (si sto ancora girando per la valutazione della mia..domani chiamo e confermo la Street:D) c'erano due tipi (Speed muniti beati loro) che mi hanno chiesto: "ma tu giri sempre vestito cosi anche con sto caldo?". Li ho solo guardati dall'alto in basso dicendogli che la concessionaria della Piaggio ben rifornita di sputer era proprio girato l'angolo.
GIANFINITO
25/07/2010, 19:59
ciao Roby! ...in Abruzzo vicino al lago di Scanno: quella strada è divina! :rolleyes: ..comunque davvero, tutto bene: cammino perfettamente e non mi son fatto nulla!!
ps: i sardi non si rompono mai :wink_:
Oggi dovevo essere anche io a Scanno, ma una persona che era nel gruppo si è infilato sotto un guard, ha fatto un volo di 6 metri, e per fortuna ha avuto solo delle escoriazioni(poteva andare molto peggio), poi + su due ragazzi si sono scontrati in moto, ed è arrivata l'eliambulanza... ho preferito tornare a casa,
cmq ha perfettamente ragione sempre protetti :wink_:
Questo conferma sempre di piu' che le protezioni sono necessarie e che quel poco di sacrificio per il caldo sofferto e' ben ripagato dal sapere di essere stra-protetti!!!:wink_:
_lorenzo_
25/07/2010, 21:48
le protezioni vanno indossate sempreeee, mi limito a indossare il casco integrale solo per andare al mare, in palestra e in città nel raggio di 10km anche se so che dovrei indossarle anche per la città!!
Mr Frowning
25/07/2010, 21:57
:cry::cry:
se avessi avuto uno stivale ed un pantalone tecnico non avrei una cicatrice di 30cm e 30 punti nella gamba da tre anni a questa parte:cry:...ora non riesco a guardare quei pazzi che vanno in giro la domenica in pantaloncini...
massima protezione.
sempre.
Disagiato
26/07/2010, 07:10
oltre ad avere il casco, bisogna prendere dietro anche il cervello... e non parla uno che và piano!!... c'è modo di divertirsi correndo in tutta sicurezza;)....
2877paolo
26/07/2010, 09:09
massima protezione.
sempre.
:yess:
Una bella doccia dopo e passa tutto! Almeno io la penso cosi, facendo tutti i giorni strada per Milano... L'idea di lasciare parte di me sulla strada... brrrrrr.....
No grazie!
Felice che non ti sei fatto niente di che!
marco_675
26/07/2010, 09:45
ragazzi non conta di quanti km è il percorso!
ad un utente del forum, non ricordo chi, è capitato di essere centrato da una macchina ad un incrocio a poche centinaia di metri da casa, appena partito!!!
già la moto è rischiosa, almeno cerchiamo di limitare i danni...
Disagiato
26/07/2010, 09:53
ragazzi non conta di quanti km è il percorso!
ad un utente del forum, non ricordo chi, è capitato di essere centrato da una macchina ad un incrocio a poche centinaia di metri da casa, appena partito!!!
già la moto è rischiosa, almeno cerchiamo di limitare i danni...
appunto .... state in casa e non uscite;)!!! quoto a manetta;):D
eusebius
26/07/2010, 10:04
Q8 l'abbigliamento tecnico sempre. Magari non la tuta per andare a fare benzina, ma sempre protetti :wink_:
Io di pellaccia ne ho una sola :coool:
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 13:48
Ebbene si, stavolta è toccato a me: sono andato lungo in una curva e ho arato un pò di terra!
Non sono nemmeno arrabbiato a dire il vero: non stavo facendo cretinate e non mi son fatto nulla, se non una botta alla caviglia (e raiser e leva del cambio piegati...)
Non scrivo questo post tanto per ricevere una virtuale pacca sulla spalla o il dispiacere delle persone, ma solo perchè nel lungo viaggio di ritorno - con la caviglia dolorante e la sesta inserita di continuo -ho avuto modo di riflettere su una cosa:
RAGAZZI: AVERE GLI STIVALI, I GUANTI E IL PARASCHIENA è NECESSARIO QUANTO AVERE LA GIACCA E IL PANTALONE TECNICO!!!!
Al diavolo il caldo!!! La salute e la vita valgono infinitamente di più di una maledetta sudata!!!!
Sono più che convinto che se non avessi avuto gli stivaletti e tutto il resto ora avrei il gesso al piede...e forse qualcosa in più.
Per la cronaca la caduta si è rivelata pure piuttosto bizzarra: l'ho finita appeso a un cespuglio poco prima di un piccolo dirupo :ph34r::tongue:...dove la moto fortunatamente si è fermata prima...
...ora ho anche il pretesto per fare un pò di restyling alla bimba :biggrin3::biggrin3::rolleyes:
praticamente tutto ciò che mi hai raccontato oggi quando tornavamo dal bar lo hai scritto interamente sul forum :wink_:
ora puoi approfittare per fare un pò di shopping per la tua street
:yess:
e tu lo sai vero:ph34r:
2877paolo
27/07/2010, 14:43
e tu lo sai vero:ph34r:
la teoria la conosco, la pratica un po' meno... io ci provo, ogni anno. entro nel negozio e dico, quest'anno mi compro un bel giubotto estivo, con le protezioni. poi lo provo e... lascio perdere. :cry: mi perdoni?
la teoria la conosco, la pratica un po' meno... io ci provo, ogni anno. entro nel negozio e dico, quest'anno mi compro un bel giubotto estivo, con le protezioni. poi lo provo e... lascio perdere. :cry: mi perdoni?
certo che ti perdono ci mancherebbe altro:biggrin3:
io sono protetto:wink_:
2877paolo
27/07/2010, 14:54
certo che ti perdono ci mancherebbe altro:biggrin3:
io sono protetto:wink_:
sono serio, giuro. ma conosci qualche giubotto estivo, leggero... tanto leggero?
sono serio, giuro. ma conosci qualche giubotto estivo, leggero... tanto leggero?
seriamente.
nessuno è fresco come una T-SHIRT o leggero come un mocassino ecc...
ma tu sai benissimo che la motina che possiedi è molto divertente grintosa scattosa ecc.... ma sai pure e qui sul FORUM si legge quasi tutti i giorni di gente che scivola e dico poco ma se leggi troverai scritto che ringraziano le protezioni che indossavano.
e poi dai che mi ti fai fare il pippardone sò pure più piccolo:rolleyes:
REVIT AIR.... e stai fresco e protetto
Non è una t-shirt... diciamo un maglia a maniche lunghe..
Monacograu
27/07/2010, 16:53
Paolo, quello che ho io della Dainese è veramente fresco, magari la prox volta te lo faccio provare:coool:
Paolo, quello che ho io della Dainese è veramente fresco, magari la prox volta te lo faccio provare:coool:
ma sarà tutto sudato:sick:
Monacograu
27/07/2010, 18:59
ma sarà tutto sudato:sick:
E certo! Cosi' è + fresco!!!! :D
andrea.69
27/07/2010, 19:22
spidi NL5
marco_675
28/07/2010, 09:24
appunto .... state in casa e non uscite;)!!! quoto a manetta;):D
io faccio cosi'...
non la uso da 1 mese.
gomme nuove, strada percorsa: gommista - casa :biggrin2::wink_::cry:
2877paolo
28/07/2010, 10:12
stasera, lavoro permettendo, faccio un salto al dainese store. tanto ci sono i saldi, giusto? :botteee:
Monacograu
28/07/2010, 10:25
stasera, lavoro permettendo, faccio un salto al dainese store. tanto ci sono i saldi, giusto? :botteee:
Io il mio l'ho preso a L.go Telese, 155€. Ce l'ha anche Cappelletti a via Appia:wink_:
porca vacca ..mi dispiace!!!!io sinceramente quando uso la moto metto sempre le protezioni e l'abbigliamento adeguato!!
Il valore delle protezioni lo si capisce molto bene quando si bacia l'asfalto!!!!!! L'abbigliamento tecnico è fondamentale!!!
Prince of Lealh
28/07/2010, 11:43
Oggi dovevo essere anche io a Scanno, ma una persona che era nel gruppo si è infilato sotto un guard, ha fatto un volo di 6 metri, e per fortuna ha avuto solo delle escoriazioni(poteva andare molto peggio), poi + su due ragazzi si sono scontrati in moto, ed è arrivata l'eliambulanza... ho preferito tornare a casa,
cmq ha perfettamente ragione sempre protetti :wink_:
sei stato all'evento sulla forca d'acero?
Credo che l'articolo del buon Nico Cereghini da "moto.it" capiti a fagiolo!
Sotto il link:
Nico Cereghini: "Il sole brucia, ma l'asfalto di più" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-sole-brucia-ma-asfalto-di-piu.html)
wailingmongi
04/08/2010, 19:56
Non tiro fuori nemmeno la moto dal garage se non mi vesto al COMPLETO.
L'asfalto è duro ragazzi.....è duro tutti intutati e protetti...non oso immaginare senza. L'altro giorno in una concessionaria (si sto ancora girando per la valutazione della mia..domani chiamo e confermo la Street:D) c'erano due tipi (Speed muniti beati loro) che mi hanno chiesto: "ma tu giri sempre vestito cosi anche con sto caldo?". Li ho solo guardati dall'alto in basso dicendogli che la concessionaria della Piaggio ben rifornita di sputer era proprio girato l'angolo.
:wink_:
Per anni ho avuto solo moto custom e tutte le volte che uscivo almeno il giubbino e Jeans li ho sempre avuti , ma da quando ho la Street mi son reso subito conto che c'era bisogno di qualcosa di più visto che era molto più facile raggiungere velocità elevate e che in curva non ci si rende così conto della velocità reale di percorrenza.:wacko::wacko:
Per cui mi stò attrezzando sempre più (giacca , paraschiena , stivali , guanti li uso normalmente anche nel tragitto casa-lavoro da 4 km ) ..... a breve volevo riuscire a prendere anche una tuta per le uscite in collina .:rolleyes::rolleyes:
Mi dispiace davvero per quello che ti è successo ma il rialzarsi e dispiacersi per la moto è una bella cosa , segno che i danni alla persona son pochi.....meno male!!!:biggrin3:
wailingmongi
05/08/2010, 08:43
Per anni ho avuto solo moto custom e tutte le volte che uscivo almeno il giubbino e Jeans li ho sempre avuti , ma da quando ho la Street mi son reso subito conto che c'era bisogno di qualcosa di più visto che era molto più facile raggiungere velocità elevate e che in curva non ci si rende così conto della velocità reale di percorrenza.:wacko::wacko:
Per cui mi stò attrezzando sempre più (giacca , paraschiena , stivali , guanti li uso normalmente anche nel tragitto casa-lavoro da 4 km ) ..... a breve volevo riuscire a prendere anche una tuta per le uscite in collina .:rolleyes::rolleyes:
Mi dispiace davvero per quello che ti è successo ma il rialzarsi e dispiacersi per la moto è una bella cosa , segno che i danni alla persona son pochi.....meno male!!!:biggrin3:
mo di non sempre:biggrin3: