Visualizza Versione Completa : consigli sottocoda mrs
milk_tre
25/07/2010, 18:26
<<Premetto che non ho voglia ne di tagliare ne di saldare come ha gia fatto un altro utente, detto questo:ragazzi non ne posso piu di fare razia di catarinfrangenti da unionbike il mio portatarga balla troppo... ho quello originale dato con il sottocoda di mrs il prodotto e fantastico l'unico problema e che il portatarga negli avallamenti piu decisi tocca la ruota e il catarinfrangente viene risucchiato dalla rotazione della ruota e me lo spacca... idee e consigli su portatarga piu solidi da adattare al sottocoda? grazie in anticipo
<<Premetto che non ho voglia ne di tagliare ne di saldare come ha gia fatto un altro utente, detto questo:ragazzi non ne posso piu di fare razia di catarinfrangenti da unionbike il mio portatarga balla troppo... ho quello originale dato con il sottocoda di mrs il prodotto e fantastico l'unico problema e che il portatarga negli avallamenti piu decisi tocca la ruota e il catarinfrangente viene risucchiato dalla rotazione della ruota e me lo spacca... idee e consigli su portatarga piu solidi da adattare al sottocoda? grazie in anticipo
Scusa ma cosa intendi con "negli avvallamenti più decisi"?
Come fa a toccarti la ruota??
Scusa ma cosa intendi con "negli avvallamenti più decisi"?
Come fa a toccarti la ruota??
esatto cosa intendi......mai toccata la ruota
in che senso tocca la ruota, mi sembra impossibile a meno che non ci viaggi in cinque!!!
Mr Frowning
25/07/2010, 21:58
:cipenso:
per me ce l'ha montata verticale al terreno, e nelgi avvallamenti ci si fionda a 200km! :tongue:
Comunque Q8, è strana, non che pericolosa la faccenda! :wacko:
milk_tre
26/07/2010, 00:59
nel senso che il portatarga vibra monto e negli avvallamenti "anche in citta" nele buche il cat. che e montato sotto la targa quando il mono si comprime " e per inerzia dovuta all buca si piega il portatarga" tocca sulla ruota e mi si piega al contrario..
Peppe Bastardo
26/07/2010, 03:24
cavolo e poi non costa nemmeno poco...e io che pensavo fosse perfetto!!
nel senso che il portatarga vibra monto e negli avvallamenti "anche in citta" nele buche il cat. che e montato sotto la targa quando il mono si comprime " e per inerzia dovuta all buca si piega il portatarga" tocca sulla ruota e mi si piega al contrario..
Scusa ma tu hai acquistato l'ultima versione o hai una delle prime?
Ho visto che GAS ha fatto delle modifiche al portatarga dimezzando il peso e dice che ora non ha più di questi problemi.
Poi se leggi (credo tu l'abbia fatto :biggrin3:) ci sono molti post su questo argomento specifico e molti hanno risolto mettendo un rinforzo all'interno del sottocoda in modo che il portatarga non oscilli con le vibrazioni.
Massimoto
26/07/2010, 08:00
ho notato dalle foto di coloro che l'hanno gia montato che rimane un po troppo spazio tra il fanale e il bordo del sottocoda, è una mia impressione?
Il Franky
26/07/2010, 10:29
o gli adatti un barracuda universale, oppure, come ha fatto qualcuno, il melotti x l'r1.. Il problema è che il melotti, sicuramente non tocca la ruota, ma ti fracassa il portafogli..
Triple Peo
26/07/2010, 11:18
Quando montavo il portatarga dato da Gas col suo sottocoda anche a me era successo....
Il motivo era che avevo montato il portatarga troppo poco inclinato e negli avvallamenti più decisi il catarinfrangente toccava la ruota e si rompeva...
Ora monto un lightech di un gixxer 1000 adattato e tenuto ad una inclinazione più accentuata e non mi è più successo nulla....
Inclina di più la targa e vedrai che non ti capiterà più!:wink_:
milk_tre
26/07/2010, 19:12
Quando montavo il portatarga dato da Gas col suo sottocoda anche a me era successo....
Il motivo era che avevo montato il portatarga troppo poco inclinato e negli avvallamenti più decisi il catarinfrangente toccava la ruota e si rompeva...
Ora monto un lightech di un gixxer 1000 adattato e tenuto ad una inclinazione più accentuata e non mi è più successo nulla....
Inclina di più la targa e vedrai che non ti capiterà più!:wink_:
adattato come?
io ho avuto il tuo stesso problema ho risolto facendo delle staffette a L così da impedire al portatarga di avvicinarsi alla gomma + del dovuto...ora non ricordo quale fosse il titolo del post..ma se cerchi vedi varie soluzioni tra le quali la mia..così ti fai un idea..se non erro la discussione era: sottocoda + portatarga Mrs: allegerire o qualcosa di simile...
AZZO, pure pericoloso direi!!!
Anch'io ho avuto problemi simili.
Il catadiottro toccava la gomma post. negli avvallamenti o in alcune buche.
Ne ho parlato con gas che mi ha consigliato di inclinare di più la targa
Ma oltre i 30 gradi ti possono stampare un multone :cry:
Quindi, su suo suggerimento, l'ho spostato sopra la luce targa con due staffette di alluminio. Roba da 2 euro comprata al brico, semplicemente tagliate col seghetto, piegate e forate.
Ti allego foto
Peppe Bastardo
27/07/2010, 17:24
non si vede la fotooooo...............
non si vede la fotooooo...............
Adesso si dovrebbe vedere
Oppure
http://img529.imageshack.us/img529/8458/copiadifoto053.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/6614/foto052a.jpg
roberto.to
27/07/2010, 17:29
tocca tocca..... è stato gia aperto un post con le modifiche fa fare....
Terryboy
28/07/2010, 01:20
Cambialo con il DPR....e' anche MOLTO piu' bello da vedere...:yess:
Peppe Bastardo
28/07/2010, 03:21
Ma non c'e' un posto per attaccare un catarinfrangente adesivo??
Triple Peo
29/07/2010, 10:01
adattato come?
L'ho adattato così:
http://i40.tinypic.com/xqexpy.jpg
In pratica ho usato la staffa data in dotazione da Gas con il suo portatarga e ci ho messo il portatarga del gixxer...In questo modo è venuta ancora più adesa al sottocoda...il risultato secondo me è molto buono! (modesto...:biggrin3::tongue:)
milk_tre
29/07/2010, 10:40
Cambialo con il DPR....e' anche MOLTO piu' bello da vedere...:yess:
dpm?
Peppe Bastardo
29/07/2010, 15:03
tiple peo complimenti gli ixil fanno un effetto bellissimo!
Triple Peo
29/07/2010, 16:28
tiple peo complimenti gli ixil fanno un effetto bellissimo!
Thanks!:wink_:
Mi spiace solo che dalla foto non si capisce molto bene come ho adattato il portatarga...ma l'ho postata dal lavoro e non ho altre foto a disposizione...
milk_tre
29/07/2010, 18:33
e infatti non si capiese un tubo ahhaah