Visualizza Versione Completa : spesa pulizia corpi farfallati
con quanti euro me la cavo secondo voi? pulizia e riallineamento copri farfallati (sensore tps)
la manopola del gas rimane leggermente in arresto e in alcune accelerazioni il motore ritarda l'apertura impercettibilmente. la moto (speed 955 2004) ha 30 mila km.
grazie
a me lo fecero aggratis....non penso molto...... comunque
a me lo fecero aggratis....non penso molto...... comunque
dubito alora l abbiano fatto bene............:rolleyes:
30 - 40 euro se sono onesti :wink_: ma, in alcuni post, ho sentito parlare anche di 70 :mad:
dubito alora l abbiano fatto bene............:rolleyes:
ti sbagli ero presente :w00t:
Gratis, l'ho fatto da solo ieri pomeriggio, è una minchiata! :coool:
Anch'io ho pulito i corpi farfallati sulla Tigre e, pur non essendo una cosa molto difficile, è comunque rognosa e fa perdere del bel tempo.
Quindi se il lavoro è fatto in un contesto di tagliando generale ci stà anche che venga passato "aggratiss" :rolleyes:, ma se uno ti deve smandruppare la moto solo per quello la vedo dura.....
Sul fatto poi che uno lo faccia da sè e pure con giusta soddisfazione quoto in toto :biggrin3:
guardate che puilire l ingresso aria con una straccetta non serve ad un cazzo......li ci passa aria la miscela aria benzina è a monte.....
allineamnto è un altra cosa....
io ho pulito gli iniettori e i corpi la è stato smontato tutto... li si sente la differenza.
valterone
26/07/2010, 12:34
A dire il vero, considerando la direzione dell'aria aspirata, la miscela aria-benzina è a valle. Per assurdo, la parte "lavata" dalla benzina (cioè quella compresa tra le farfalle e le valvole..) è quasi sempre più pulita della parte "secca", che viene insozzata dall'olio che proviene dallo sfiato dei vapori del monoblocco.
S1m0ne75
26/07/2010, 12:38
io so che la tariffa èra 30 euro (è quello che da triumph in garanzia)
guardate che puilire l ingresso aria con una straccetta non serve ad un cazzo......li ci passa aria la miscela aria benzina è a monte.....
allineamnto è un altra cosa....
io ho pulito gli iniettori e i corpi la è stato smontato tutto... li si sente la differenza.
Comunque visto che stavo regolando i copri farfallati gli ho dato una bella pultina all'ingresso... che non era proprio pulito.
Non penso proprio che non faccia un "cazzo" visto che la sporcizia potrebbe non far aderire bene la "farfalla" quando è chiusa.
PS definiscimi "la straccetta" :ph34r:
Comunque visto che stavo regolando i copri farfallati gli ho dato una bella pultina all'ingresso... che non era proprio pulito.
Non penso proprio che non faccia un "cazzo" visto che la sporcizia potrebbe non far aderire bene la "farfalla" quando è chiusa.
PS definiscimi "la straccetta" :ph34r:
straccio panno non so con cosa li pulisci..........per arrivare a non far chiudere i corpi devi fare la parigi dakar senza filtro......io ogni 20 mila gli do una pulitina ma a parte un pochino di "nero" nontrovo nulal e nessun miglioramento.
valter in 100 mila km mai trovata una goccia di olio nella scatola filtro........
maxdilella
26/07/2010, 16:02
scusate, ma se pulisco da solo l' ingresso dei corpi e magari sposto le farfalle x pulire meglio, è un problema? nel senso che poi si devono riallineare i corpi farfallari, oppure li posso muovere a piacimento e non succede nulla?
scusate, ma se pulisco da solo l' ingresso dei corpi e magari sposto le farfalle x pulire meglio, è un problema? nel senso che poi si devono riallineare i corpi farfallari, oppure li posso muovere a piacimento e non succede nulla?
non succede nulla io x pulirli tengo accellerato indi le farfalle stanno aperte e con uno straccio e benzina li pulisco ...male non gli fa anche xchè dopo puliti il minimo si alza un po perciò qualcosa conta credo :dry:
Bhe... per pulirli devi tenere per forza accellerato, sennò è impossibile.
Dopo la pulizia fai l'allineamento con tuneecu.:coool:
maxdilella
26/07/2010, 18:58
Bhe... per pulirli devi tenere per forza accellerato, sennò è impossibile.
Dopo la pulizia fai l'allineamento con tuneecu.:coool:
con il tuneecu???? allora dopo tocca riallinearli!!!! io ho uno speed 01, si fa lo stesso? a parte il fatto che sono una sola con il computer :mad:
oggi son riuscito a rintracciare il meccanico folle esperto in triumph da anni: un lavoro da 40/50 €
pensavo peggio
con il tuneecu???? allora dopo tocca riallinearli!!!! io ho uno speed 01, si fa lo stesso? a parte il fatto che sono una sola con il computer :mad:
No, non tocca allinearli dopo la pulizia.
Ma visto che hai già la moto smontata e tuneecu e gratis... già che ci sei.... :coool:
maxdilella
26/07/2010, 21:28
ah, allora se non c'è bisogno vado tranquillo. purtroppo non so usare tuneecu
No, non tocca allinearli dopo la pulizia.
Ma visto che hai già la moto smontata e tuneecu e gratis... già che ci sei.... :coool:
col tunecu si allinea solo le 1050............
80 euro oggi la riporto domani vi dico
maxdilella
27/07/2010, 12:49
col tunecu si allinea solo le 1050............
ma allora io che ho un 01, vorrei sapere se posso pulire tranquillamente oppure dopo la pulizia mi tocca farli riallineare. in quel caso porto la moto direttamente dal meccanico. lo chiedo perchè io ho i filtri conici e quando li pulisco, mi trovo la bocca dei corpi farfallati a portata di mano :wink_:. prenderei due piccioni con una fava
Per spostare le farfalle pulendole col dito, devi quasi farci apposta.
Quindi vai tranquillo, ovviamente sapendo che devi fare un po' di attenzione. Un po' come quando per la prima volta da ragazzo hai infilato un dito in un pertugio bagnato
:risate2:
L'allineamento, dato che la moto è del 2001, magari è ora di farglielo..
maxdilella
28/07/2010, 19:24
Per spostare le farfalle pulendole col dito, devi quasi farci apposta.
Quindi vai tranquillo, ovviamente sapendo che devi fare un po' di attenzione. Un po' come quando per la prima volta da ragazzo hai infilato un dito in un pertugio bagnato
:risate2:
L'allineamento, dato che la moto è del 2001, magari è ora di farglielo..
grazie. in effetti chiedo perchè i corpi sono ctati allineati neanche da 10000km.
con quanti euro me la cavo secondo voi? pulizia e riallineamento copri farfallati (sensore tps)
la manopola del gas rimane leggermente in arresto e in alcune accelerazioni il motore ritarda l'apertura impercettibilmente. la moto (speed 955 2004) ha 30 mila km.
grazie
Speso 30 euri dal conce della ns. zona.
Per gli iniettori compri un buon prodotto da miscelare con la benzina e vedrai che cambia per il gruppo farfallato ci vuole uno spray apposito che spruzzi all'interno in modo che sciolga le incrostazioni e poi con uno straccio li pulisci,per regolare il minimo che rimarrà alto se non si ha la diagnosi dopo una cinquantina di accensione si regolarizza,io lo faccio con la mia e và bene,non pensate che in concessionari facciano in modo diverso