Visualizza Versione Completa : Street o non Street?
Claudiuz
26/07/2010, 06:53
Ciao a tutti mi sono da poco presentato, vi seguo da un po' di tempo ma solo ora mi sono registrato visto che è giunto il momento di cambiare, forse.
Ora ho una ktm 690 smc e dopo 4 giorni passati sulle dolomiti (1200km in sella) ho conosciuto i suoi limiti e cioè che puoi farci solo i passi dietro casa tua... non è comoda, vibra e ti stanca (poi se devi farti pure i tornanti quando sei stanco non ti diverti neppure... per non parlare dell'autonomia di appena 160km quindi, sto pensando di venderla e passare ad una street N o R devo ancora decidere (sono solo 2 anni che guido moto non so se con la R ne trarrei benefici sostanziali). Poi da me la ktm da un'assistenza purtroppo pessima quindi meno li vedo meglio è al contrario di triumph che mi sono sembrati più cordiali. Certo il motard da emozioni particolari in curva ma sui rettilinei non si resiste a lungo forse con una street risolverei i miei problemi di comodità in viaggio e divertimento.
Fino ad ora l'ho usata appunto sulle montagne dietro casa mia con divertimento puro ma dopo quel viaggio ho capito che è quella la mia direzione, mi piace viaggiare soprattutto perchè ho amici con moto più adatte al "turismo"
Cosa mi consigliate?
Disagiato
26/07/2010, 07:04
tra la N e la R di sicuro la R, anche perchè la ktm se non erro ha una discreta componentistica di serie.
e poi se ti piace viaggiare la street con molto spirito di adattamento diventa anche da turismo.. ma perchè non optare per una turistica?!?!... ci sono turistiche che offrono un buon compromesso sportivo/turistico..
2877paolo
26/07/2010, 07:48
tra la N e la R di sicuro la R, anche perchè la ktm se non erro ha una discreta componentistica di serie.
R e vai sul sicuro. :wink_:
Krudelio
26/07/2010, 07:57
R e via....non stare su una turistica:)....io ho una Ducati ST4....sport tourer....oggi pomeriggio vado a permutarla per la "R" in colorazione arancio se non cambio idea all ultimo secondo:).
Dopo anni e anni di moto sono arrivato alla conclusione che la moto più divertente deve essere leggera, incollata alla strada e avere 3 cilindri. Il resto è fuffa:D
Ah dimenticavo....sono rientrato anche io giovedi da un mega tour delle dolomiti. Ogni anno andrebbe fatta una puntatina in quelle zone:D
2877paolo
26/07/2010, 08:08
Ah dimenticavo....sono rientrato anche io giovedi da un mega tour delle dolomiti. Ogni anno andrebbe fatta una puntatina in quelle zone:D
parole sante. :bravissimo_:
quoto
e poi se ti piace viaggiare la street con molto spirito di adattamento diventa anche da turismo.. ma perchè non optare per una turistica?!?!... ci sono turistiche che offrono un buon compromesso sportivo/turistico..
beh se il viaggio capita 1 o 2 volte l'anno si adatta, se sei un assiduo viaggiatore forse meglio puntare qualcosa di più turistico.
Potendotelo permettere e restare in casa KTM, un SMT990 non sarebbe male! :w00t: :biggrin3:
Mr Frowning
26/07/2010, 08:31
z750 0 hornet :biggrin3:
Krudelio
26/07/2010, 08:49
Bella l'Hornet!!!!!! Neeeed!!!!!:biggrin3::biggrin3::sick:
Disagiato
26/07/2010, 09:02
beh se il viaggio capita 1 o 2 volte l'anno si adatta, se sei un assiduo viaggiatore forse meglio puntare qualcosa di più turistico.
Potendotelo permettere e restare in casa KTM, un SMT990 non sarebbe male! :w00t: :biggrin3:
se dovessi cercare un qualcosa di potente... in questo momento... e adattabile alla mia guida sportiva turistica... ktm rc8... usata con 10.000 la si porta a casa, l'unica modifica che bisogna fare è alla sella, renderla più morbida.. ma ha già i semi regolabili in altezza.. mi sono seduto su quella di reg ed è fantastica;)
Alla faccia della sportiva/turistica!!! :blink:
La RC8 ha ben poco di turistico; che poi con spirito di adattamento ci si possano fare anche le ferie è un altro discorso.
Ma di sicuro per come guidi tu ti andrebbe bene! :oook:
Ciao collega! :laugh2:
Disagiato
26/07/2010, 09:22
Alla faccia della sportiva/turistica!!! :blink:
La RC8 ha ben poco di turistico; che poi con spirito di adattamento ci si possano fare anche le ferie è un altro discorso.
Ma di sicuro per come guidi tu ti andrebbe bene! :oook:
Ciao collega! :laugh2:
:rolleyes: bè se hai l'occasione salici sopra.. non è scomoda come si pensa rispetto alle altre carenate... vabbè che le valigie non hai posto dove metterle, però borsa da serbaotio, zaino e via..
è colpa di reg...:rolleyes: poi la sua linea spigolosa mi piace un sacco..
p.s. non posso postare il video fatto ieri... però me lo sono visto, 30 minuti di curve... godurioso!!:D
dopo 10 minuti veniva il vomito a vedere la telecamera a più di 45 gradi sull'asfalto:D:D
:rolleyes: bè se hai l'occasione salici sopra.. non è scomoda come si pensa rispetto alle altre carenate... vabbè che le valigie non hai posto dove metterle, però borsa da serbaotio, zaino e via..
è colpa di reg...:rolleyes: poi la sua linea spigolosa mi piace un sacco..
Si, lo so cosa intendi tu per turismo sportivo... forse abbiamo 2 concetti un po' diversi... :rolleyes: :tongue:
La linea della RC8 piace molto anche a me, solo che non ho mai provato carenate, quindi non ho punti di riferimento per la posizione di guida.
p.s. non posso postare il video fatto ieri... però me lo sono visto, 30 minuti di curve... godurioso!!:D
dopo 10 minuti veniva il vomito a vedere la telecamera a più di 45 gradi sull'asfalto:D:D
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
e meno male che c'era traffico!
Alla fine hai trovato tutto l'armamentario videocamera/gps/software per il cell ecc...?
Disagiato
26/07/2010, 09:50
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
e meno male che c'era traffico!
Alla fine hai trovato tutto l'armamentario videocamera/gps/software per il cell ecc...?
infatti non posso spostarlo... mi/ci toglierebbero la patente a vita:D:D
bè sì... la videocamera è la mini dv80, su ebay si trova sotto i 35 euro.. io pagata 29 con consegna in 2 giorni (quasi tutti 6 giorni) ma senza memoria..
e ti consiglio di fare così, perchè con qualche euro ti prendi una memoria più grande di 2 gb (circa 20 minuti di filamto)..
ed è discreta, qualità/prezzo ottima... sempre se t'interessa...;)
Mi incuriosisce tutto l'ambaradan, con i rilevamenti gps e tutte le info, ma poi credo che non lo userei... ma ogni tanto mi tenta! :biggrin3:
Claudiuz
26/07/2010, 12:11
Eccomi qua! :D
Si la ktm ha una buona per non dire ottima componentistica di serie. Pensavo anche io ad una turistica ma siccome sono molto abituato ad una moto che pesa poco e spinge bene con una turistica non so come mi troverei, ho provato una bmw (gs800 e una 1200) e la sento pesante poi non ha grinta...
Ho provato la street da un amico e ne sono rimasto molto male, in senso buono ovviamente, perchè è comoda e tira diciamo sempre, in città se vuoi metti la 3° e viaggi tranquillo e quando serve puoi tirarle il collo per bene. Poi con borsa serbatoio, un ragno dietro e se necessario uno zainetto penso che 3-4 giorni lontano da casa li si fa tranquillamente
In casa ktm non ci voglio tornare perchè da me ho avuto purtroppo brutte esperienze (non voglio dire che sono così dappertutto) ok potrei prendermi una smt 990 usata e farmi la manutenzione da solo però se dovessi sfruttare la garanzia ktm... beh da me meglio di no...
Sono quasi deciso per la street R anche perchè ormai l'arancione mi attrae chissà perchè hihih devo solo vedere se me la ritirano bene la mia a giorni potrei essere dei vostri altrimenti tocca cercare un nuovo proprietario via web
Disagiato
26/07/2010, 12:16
Eccomi qua! :D
Si la ktm ha una buona per non dire ottima componentistica di serie. Pensavo anche io ad una turistica ma siccome sono molto abituato ad una moto che pesa poco e spinge bene con una turistica non so come mi troverei, ho provato una bmw (gs800 e una 1200) e la sento pesante poi non ha grinta...
Ho provato la street da un amico e ne sono rimasto molto male, in senso buono ovviamente, perchè è comoda e tira diciamo sempre, in città se vuoi metti la 3° e viaggi tranquillo e quando serve puoi tirarle il collo per bene. Poi con borsa serbatoio, un ragno dietro e se necessario uno zainetto penso che 3-4 giorni lontano da casa li si fa tranquillamente
In casa ktm non ci voglio tornare perchè da me ho avuto purtroppo brutte esperienze (non voglio dire che sono così dappertutto) ok potrei prendermi una smt 990 usata e farmi la manutenzione da solo però se dovessi sfruttare la garanzia ktm... beh da me meglio di no...
Sono quasi deciso per la street R anche perchè ormai l'arancione mi attrae chissà perchè hihih devo solo vedere se me la ritirano bene la mia a giorni potrei essere dei vostri altrimenti tocca cercare un nuovo proprietario via web
ti posso consigliare di provare la bmw r1200r o la k1200r....:wink_: poi dopo decidi...
anche a me piace il turismo sportivo... se dovessi cambiare moto andrei di k1200... vero pesante. ma hai un'impostazione perfetta...
poi a dirla tutta la mia street è la mia street...e per ora non la cambio..
cmq vai di R;)