Visualizza Versione Completa : INFO CAMBIO COLORE!
Massimoto
26/07/2010, 07:52
E' dunque arrivato il momento di cambiare colore alla mia bella R perchè e' ormai troppo piena di graffi dovuti alla straordinaria delicatezza della colorazione matt graphite :mad:
Le domande sono quindi le seguenti rivolte a chi ha gia fatto il grande passo:
- Piu o meno a quanto ammonta la spesa anche se ognuno ha i propri prezzi?
- Gli adesivi vengono staccati dal carrozziere credo e poi come si fa a rimetterli sotto vernice? dove si comprano?
- Cambiando colore è necessario registrare qualcosa sul libretto della moto?
Attendo risposte e ringrazio in anticipo :biggrin3:
Mr Frowning
26/07/2010, 08:30
E' dunque arrivato il momento di cambiare colore alla mia bella R perchè e' ormai troppo piena di graffi dovuti alla straordinaria delicatezza della colorazione matt graphite :mad:
Le domande sono quindi le seguenti rivolte a chi ha gia fatto il grande passo:
- Piu o meno a quanto ammonta la spesa anche se ognuno ha i propri prezzi?
- Gli adesivi vengono staccati dal carrozziere credo e poi come si fa a rimetterli sotto vernice? dove si comprano?
- Cambiando colore è necessario registrare qualcosa sul libretto della moto?
Attendo risposte e ringrazio in anticipo :biggrin3:
il prezzo cambia dipende dove e quante parti hai da verniciaRE...io mi ero informato e mi avevano chiesto sulle 300 qui
gli adesivi devi prenderli nuovi,sul forum li trovi,il carrozziere li mette e poi dà il trasparente
non devi far nulla sul libretto
Massimoto
26/07/2010, 08:36
GRAZIE PER LA RISPOSTA, IO CMQ DEVO VERNICIARE SERBATOIO, CUPOLO, FIANCHETTI, PARAFANGO ANTERIORE E PUNTALE :D
ADESSO DEVO "SOLO" DECIDERE QUALE COLORE :s
GIANFINITO
26/07/2010, 08:49
GRAZIE PER LA RISPOSTA, IO CMQ DEVO VERNICIARE SERBATOIO, CUPOLO, FIANCHETTI, PARAFANGO ANTERIORE E PUNTALE :D
ADESSO DEVO "SOLO" DECIDERE QUALE COLORE :s
Il colore, bhe Bianca è il massimo, ma se devi farla verniciare, non dimenticarti dell'unghia copriruota posteriore...:biggrin3:
Massimoto
26/07/2010, 08:57
L'UNGHIA è IN CARBONKIO :)
voi che l'avete fatto da chi siete andati?
il carrozziere delle auto sotto casa?
un super professionista che fa solo moto?
se la volessi fare bicolore oro/bianca con il filetto nero, dite ch'è meglio spendere qualcosina in più e farlo fare da uno specializzato in moto?
Da chi vado? :wacko:
ma io penso che un qualsiasi carrozziere vada bene, macchina o moto alla fin fine gli porti quei 4 pezzi da verniciare e gli adesivi!!!
Beh.. io penso che cmq un "sondaggio" tra i carrozzieri sa da fare nel caso.
1 per i prezzi.
2 perchè non e cosi semplice verniciare un pezzo... o meglio alcuni carrozzieri verniciando non vanno giu col cesello (essendo magari componenti auto non proprio a vista) e su una moto il lavoro da fare necessita una certa qualità di fino one evitare spigolini che saltano via dopo poco aloni sulla verniciatura o angoli e piega con troppa vernice...
per inciso... non andrei proprio dal primo che capita. Perlomeno per le carene.
Massimoto
26/07/2010, 16:50
SUL TCP NON HO TROVATO GLI ADESIVI!!
Disagiato
26/07/2010, 17:05
io andrò a spendere sulle 500 euro per serbatoio e 2 fianchetti...
colore metallizzato, bellissimo, non lo dico... la cifra è alta, ma sò come lavora...
c'è anche ci se ne prende 300/350.. ma lavora a cazzo di cane..
Massimoto
26/07/2010, 17:12
AZZ....E IL PARAFANGO ANTERIORE?
Disagiato
26/07/2010, 17:15
AZZ....E IL PARAFANGO ANTERIORE?
c'è l'ho in carbonio
Massimoto
26/07/2010, 17:21
MI HAI MESSO LA PULCE NELL'orekkio :( SE TROVO CHI MI FA IL LAVORO PER 350 ALLORA SARA' UN CANE?
Disagiato
26/07/2010, 17:27
MI HAI MESSO LA PULCE NELL'orekkio :( SE TROVO CHI MI FA IL LAVORO PER 350 ALLORA SARA' UN CANE?
non voglio dire che sia un cane... ma quelli bravi di certo non lavorano a caxxo di cane...
p.s. qua dentro al forum ci sono 2 carrozzieri..
uno è leo67 (firenze) e un altro è herbie (genova)..
ti dico solo:
feci verniciare il codone dell'ermax (dal tipo che voleva i 350 euro tutta la moto, all'epoca compreso il parafango davanti).. mi prese 50 euro per verniciare il sottocoda dell'ermax dello stesso verde della street.. il colore era uguale, il lavoro sembrava fatto bene.... ma.... tutti i sassolini che prendevo, fecero venire via la vernice:dry:....
ho fatto verniciare pedane anteriori, posteriori, piastra di sterzo e cavalletto, da uno qui a modena... un professionista.. 80 euro verniciati a fuoco...
i pezzi hanno 24.000 km sulle spalle, e l'unico punto dove è venuta via la vernice è sul fondo del cavalletto, la parte che poggia a terra....:wink_:...
insomma...lui è una garanzia... ha fatto una speed bicolore.. si è preso 700 euro.. ma sapessi come è venuta bella...
a me ha chiesto 500, e se prendo qualsiasi sasso o altre cagate non salta via niente ..
Massimoto
26/07/2010, 20:36
Il problema è che io sono di Palermo :( quindi non conoscendo nessun carrozziere in particolare dovrò rischiare cavolo....
Ascolta, non so come comportarmi con gli adesivi perchè dal momento che probabilmente la faro bianco perla gli adesivi della r sono giallini e stanno una cagata col bianco!! come faccio a trovare degli adesivi come gli originali ma di colorazioni diverse? sul tcp non ho trovato nulla!
Disagiato
26/07/2010, 20:58
c'era una discussione iniziata da me... su questa sezione
Massimoto
27/07/2010, 08:10
DOVE NON LA TROVO!
Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/132763-devo-fare-degli-adesivi-dove.html
Disagiato
27/07/2010, 08:14
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/132763-devo-fare-degli-adesivi-dove.html
Massimoto
28/07/2010, 10:18
CONSIGLIO ESTETICO!!
STO RIVERNICIANDO LA MIA R BIANCO PERLATO, SECONDO VOI CHE COLORE DOVREBBERO AVERE GLI ADESIVI? ORIGINALI SONO SUL GIALLO ARANCIO MA NON CREDO STIANO BENE!!!!