PDA

Visualizza Versione Completa : voglio la 1050!

mircausen
26/07/2010, 09:04
quanto sarebbe bello se facessero la daytona 1050 ???? :blink:sono veramente curioso di sapere come verrebbe e sopratutto come andrebbe :..... la vogliooooo!!!!! (anche se so pure che non la faranno mai e poi mai, dato che non sarebbe una moto molto venduta:( ) http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2009/02/daytona-1050-nuovo-rendering/

Aper90
26/07/2010, 09:24
eh... amk'io la vorrei vedere ma... booooooooooooh, la vedo molto ardua, troppo ardua...

mircausen
26/07/2010, 09:27
speriamo bene ... chi lo sa' magari si decidono .. ma non oso pensare al costo che deve avere :S

ALE72
26/07/2010, 17:38
speriamo bene ... chi lo sa' magari si decidono .. ma non oso pensare al costo che deve avere :S

Secondo me entro un paio d'anni la sfornano...e non dovrebbe costare nemmeno troppo cara,sicuramente sara' allineata alla "concorrenza" jap,ma con mooooolto piu' fascino e personalita'.:wink_: Il mio sogno avrebbe questi numeri: 180 cv,12 kgm,165 kg...:wub:

Green Sail
26/07/2010, 18:42
quanto sarebbe bello se facessero la daytona 1050 ???? :blink:sono veramente curioso di sapere come verrebbe e sopratutto come andrebbe :..... la vogliooooo!!!!! (anche se so pure che non la faranno mai e poi mai, dato che non sarebbe una moto molto venduta:( ) Triumph Daytona 1050: nuovo rendering by Performance Bikes e TCP | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2009/02/daytona-1050-nuovo-rendering/)

Sarebbe molto interessante, ma non quella in foto, che ha il telaio della Speed, praticamente un pezzo da museo...

e te lo dico da possessore di una Speed!!

:wink_:

Secondo me entro un paio d'anni la sfornano...e non dovrebbe costare nemmeno troppo cara,sicuramente sara' allineata alla "concorrenza" jap,ma con mooooolto piu' fascino e personalita'.:wink_: Il mio sogno avrebbe questi numeri: 180 cv,12 kgm,165 kg...:wub:

SIIIIIII....

180 CV non li "tiri fuori" da un 1050...

per non parlare poi dei 165kg ! ! !

:w00t:

Non mi risulta che ci sia un mille di serie che non pesi almeno 20/30kg in più: vorresti un Daytona 1050 che pesi quanto il 675 ed il peso in più del gruppo cambio/frizione/motore con cosa lo compensi per lasciare il peso totale invariato?

Fra881
26/07/2010, 20:14
che la day pesi 165kg poi è tutto da vedere... anzi, da non vedere... meno di 180 non credo li faccia, a serbatoio vuoto in ordine di marcia.

una moto che è uno spettacolo in questo momento è l'rsv4...

Certo85
26/07/2010, 20:27
A me basta il 675 :tongue:

Davide675
26/07/2010, 20:45
potrebbero fare il nuovo progetto speed con un telaio decente e poi adattarci la ciclistica di una supersportiva.....il contrario di quello che hanno fatto con la daytona-street.........cmq a me il rendering non dispiacerebbe affatto...bella agressiva e molto sportiva.....:w00t:

onlystreet
26/07/2010, 20:51
la faranno la faranno. è inevitabile.

ALE72
26/07/2010, 21:04
Sarebbe molto interessante, ma non quella in foto, che ha il telaio della Speed, praticamente un pezzo da museo...

SIIIIIII....

Non mi risulta che ci sia un mille di serie che non pesi almeno 20/30kg in più: vorresti un Daytona 1050 che pesi quanto il 675 ed il peso in più del gruppo cambio/frizione/motore con cosa lo compensi per lasciare il peso totale invariato?

180 cv non vengono fuori da un 1050? La Ducati con la 1198 R li ha tirati fuori da un bicilindrico...se poi si tiene conto che con un mille 4 cilindri si e' arrivati a oltre 190...:rolleyes: Certo per cavare queste potenze bigna darci dentro con fasature spinte,incroci radicali e quant'altro, ma sepoffa',anche in un motore di serie. Per il peso,so che e' bassino,ma avevo specificato che si tratta di un sogno...a dirla tutta,il mio sogno e' una moto da 150 kg,150 cv e 10 kgm di coppia...:biggrin3:

mircausen
27/07/2010, 00:22
180 cv non vengono fuori da un 1050? La Ducati con la 1198 R li ha tirati fuori da un bicilindrico...se poi si tiene conto che con un mille 4 cilindri si e' arrivati a oltre 190...:rolleyes: Certo per cavare queste potenze bigna darci dentro con fasature spinte,incroci radicali e quant'altro, ma sepoffa',anche in un motore di serie. Per il peso,so che e' bassino,ma avevo specificato che si tratta di un sogno...a dirla tutta,il mio sogno e' una moto da 150 kg,150 cv e 10 kgm di coppia...:biggrin3:

ecco un sogno :D:rolleyes:

FleaRules
27/07/2010, 00:35
Spero che esca, anche perché uno che è in Triumph con la 675 che vuole passare a una cilindrata maggiore (tipo me n.d.r.) che fa? Una speed? :dry: Passa a una jappo? :dry: :dry: :dry:
Secondo me se non uscirà rischieranno di perdere una fetta di clienti soddisfatti che vorrebbero continuare a stare nel marchio.

Speed-Fire
27/07/2010, 10:42

un sogno che si avvera....anche di più: 145kg 200cv.....ncr millona 16!

ALE72
27/07/2010, 11:03
un sogno che si avvera....anche di più: 145kg 200cv.....ncr millona 16!

Si,per comprarla immagino si debba vendere la casa...:ph34r:

Dennis
28/07/2010, 10:25
che la day pesi 165kg poi è tutto da vedere... anzi, da non vedere... meno di 180 non credo li faccia, a serbatoio vuoto in ordine di marcia.

una moto che è uno spettacolo in questo momento è l'rsv4...

La Daytona 675 "prima serie" pesa 175 Kg senza benzina.
L'unica Supersport più leggera era la Honda CBR 600RR che ne pesava 173, sempre senza benzina.
Dico "era" perché ora con la scusa che hanno fatto la versione con l'ABS, hanno appesantito pure la "normale", cercando poi di far credere alla gente che l'impianto ABS da solo comporti un aumento di peso di 10 kg :risate2: :risate2: :risate2:

Il problema di Triumph è che fare una Superbike oggi non è tanto così facile.
BMW ha alzato l'asticella ad un livello tecnico stratosferico per tutti e quasi monopolizzato le vendite, inserirsi ora in quel mercato è un'impresa folle, soprattutto per un costruttore che non ha esperienza di alcun genere nei motori ad alte prestazioni né nei sistemi elettronici, tutte cose che invece in Germania c'erano da regalare, ed è bastato costruirci una buona ciclistica intorno.
I costruttori giapponesi difficilmente arriveranno in tempi brevi a proporre moto del genere con la loro mentalità, l'Aprilia RSV4 "base" non vende per quel (poco, confrontando la concorrenza) che costa, Ducati sta preparando un bicilindrico inedito (finalmente senza più quella merda di basamento anni '70) da mettere in un telaio monoscocca....... Triumph non ha spazio dove inserirsi, e di certo non si metterà a produrre una moto sportiva che non comprerà nessuno quando con la tedescona da 200 cv all'albero e il treccion control "vero" tutti possono andare in pista e far sul serio come non hanno mai potuto fare.
Voi amatori dei circuiti, se aveste 17000 euro vi comprereste una S1000 RR o una ipotetica nuova Triumph 1100?? Secondo me la prima...

Probabilmente il prototipo del motore è da un pezzo che gira sul banco, ma credo che 3-4 anni fa, quando avranno iniziato a progettarlo ed a definire il layout delle nuove moto, come tutti non si aspettavano la situazione odierna.
E penso che a questo punto aspetteranno ancora, prima di far debuttare l'eventuale e tanto desiderata sportiva, magari concentrandosi prima su una nuova versione inedita della Speed Triple e osservando nel tempo le potenzialità ed i limiti strutturali del motore.

wailingmongi
29/07/2010, 12:55
mah...a me va da dio anche quello che ce ora...giusto peso,giusta potenza per quel che mi riguarda,efficace dappertutto,fruibile,e bellissimo.

http://img840.imageshack.us/img840/304/tday2.jpg
By rainmongi (http://profile.imageshack.us/user/rainmongi) at 2010-07-29:tongue:

chk
29/07/2010, 18:26
Spero che esca, anche perché uno che è in Triumph con la 675 che vuole passare a una cilindrata maggiore (tipo me n.d.r.) che fa? Una speed? :dry: Passa a una jappo? :dry: :dry: :dry:
Secondo me se non uscirà rischieranno di perdere una fetta di clienti soddisfatti che vorrebbero continuare a stare nel marchio.

Il fatto e'.. perche' uno dovrebbe voler passare ad una cilindrata maggiore?
C'e' davvero cosi' tanta gente che sfrutta a pieno la potenza offerta dalla nostra day?
Io onestamente credo che ben piu' del 70% dei possessori, me compreso, non vadano a sfruttare nemmeno lontanamente le potenzialita' della moto.. del 1000+ che ce ne faremmo? Andare su un passo per farsi umiliare dal ragazzino con il motard 250 non e' il massimo.

Per me il mercato e' troppo votato a potenze assurde, visto che ahime' il grosso finisce in strada e non in pista, dove con un mille si deve dosare tanto.
Facessero dei 400 molto leggeri (135kg veri?) e con una 70ina di cv, si che ci sarebbe da divertirsi.

wailingmongi
31/07/2010, 11:42
La Daytona 675 "prima serie" pesa 175 Kg senza benzina.
L'unica Supersport più leggera era la Honda CBR 600RR che ne pesava 173, sempre senza benzina.
Dico "era" perché ora con la scusa che hanno fatto la versione con l'ABS, hanno appesantito pure la "normale", cercando poi di far credere alla gente che l'impianto ABS da solo comporti un aumento di peso di 10 kg :risate2: :risate2: :risate2:

Il problema di Triumph è che fare una Superbike oggi non è tanto così facile.
BMW ha alzato l'asticella ad un livello tecnico stratosferico per tutti e quasi monopolizzato le vendite, inserirsi ora in quel mercato è un'impresa folle, soprattutto per un costruttore che non ha esperienza di alcun genere nei motori ad alte prestazioni né nei sistemi elettronici, tutte cose che invece in Germania c'erano da regalare, ed è bastato costruirci una buona ciclistica intorno.
I costruttori giapponesi difficilmente arriveranno in tempi brevi a proporre moto del genere con la loro mentalità, l'Aprilia RSV4 "base" non vende per quel (poco, confrontando la concorrenza) che costa, Ducati sta preparando un bicilindrico inedito (finalmente senza più quella merda di basamento anni '70) da mettere in un telaio monoscocca....... Triumph non ha spazio dove inserirsi, e di certo non si metterà a produrre una moto sportiva che non comprerà nessuno quando con la tedescona da 200 cv all'albero e il treccion control "vero" tutti possono andare in pista e far sul serio come non hanno mai potuto fare.
Voi amatori dei circuiti, se aveste 17000 euro vi comprereste una S1000 RR o una ipotetica nuova Triumph 1100?? Secondo me la prima...

Probabilmente il prototipo del motore è da un pezzo che gira sul banco, ma credo che 3-4 anni fa, quando avranno iniziato a progettarlo ed a definire il layout delle nuove moto, come tutti non si aspettavano la situazione odierna.
E penso che a questo punto aspetteranno ancora, prima di far debuttare l'eventuale e tanto desiderata sportiva, magari concentrandosi prima su una nuova versione inedita della Speed Triple e osservando nel tempo le potenzialità ed i limiti strutturali del motore.

io comprerei la triunz...solo perche bmw non la guiderò mai e perche sarebbe troppo semplice cosi...tutte ste stronzate elettroniche ormai fanno parte di 3/4del mercato motociclistico ma io mi chiedo "uno che vuole un motore potente ma che non sia da fighette cosa deve fare?"

eggia...

firemaker
31/07/2010, 11:49
il mercato ormai chiede solo tanti cv e molta elettronica perchè nessuno le sa guidare passano tutti dalla bici alla moto da 150 e + cv e pensano di saper andare forti...non condivido le patenti in italia, io mi sn fatto il 125 full a 18 anni il 250 a 21 e ora la 675 credo che almeno in questo modo mi sia fatto le ossa su moto che perdonano di + e vanno di meno, inoltre credo le emozioni che mi dava il 250 poche altre moto sapranno ridarle, se il mercato fosse intelligente ci sarebbero delle belle motine da 70 80 cv e leggere, dato che in strada oltre questa soglia i cv servono solo a fare i fighi nel rettilineo ... e la patente non sarebbe fare lo slalom a 10km orari...

wailingmongi
31/07/2010, 21:59
il mercato ormai chiede solo tanti cv e molta elettronica perchè nessuno le sa guidare passano tutti dalla bici alla moto da 150 e + cv e pensano di saper andare forti...non condivido le patenti in italia, io mi sn fatto il 125 full a 18 anni il 250 a 21 e ora la 675 credo che almeno in questo modo mi sia fatto le ossa su moto che perdonano di + e vanno di meno, inoltre credo le emozioni che mi dava il 250 poche altre moto sapranno ridarle, se il mercato fosse intelligente ci sarebbero delle belle motine da 70 80 cv e leggere, dato che in strada oltre questa soglia i cv servono solo a fare i fighi nel rettilineo ... e la patente non sarebbe fare lo slalom a 10km orari...

stessa cosa che piu o meno penso anche io...con la differenza che ho iniziato a farmi le ossa gia col 50ino:biggrin3:

prolive
31/07/2010, 22:28
stessa cosa che piu o meno penso anche io...con la differenza che ho iniziato a farmi le ossa gia col 50ino:biggrin3:

Io ho cominciato a rompermele le ossa col 50ino!!! :w00t::w00t::w00t:

mircausen
31/07/2010, 22:53

wailingmongi
01/08/2010, 07:53

anche io:laugh2::laugh2::laugh2:

Leo675
05/08/2010, 11:49
fermate pure i vostri bollenti spiriti..sul numero di motociclismo di lulgio,c'era la prova delle Sprint GT,e nella piccola intervista al "Product planning Trumph UK" oltre al resto è stato chiesto:

"vedremo a breve un'altra moto con il tre cilindri 1050 cc,magari una sorella maggiore della Daytona?"

e lui "direi di no,almeno nn con questo motore. per una sportiva è troppo ingombrante e il cambio attuale,perfetto per gli altri usi,non ci sonsentirebbe di essere competitivi in un contesto così sportivo. ancora comunque non abbiamo piani per il futuro in questo senso".

direi che è stato più che lapidario.... teniamoci stretto il nostro 675!

Torta
05/08/2010, 12:22

SIIIIIII....

la Daytona 955 del 2003-2006 aveva 150 cv..arrivare a 180 col 1050 ci si arriva e come!!

wailingmongi
05/08/2010, 12:34
fermate pure i vostri bollenti spiriti..sul numero di motociclismo di lulgio,c'era la prova delle Sprint GT,e nella piccola intervista al "Product planning Trumph UK" oltre al resto è stato chiesto:

"vedremo a breve un'altra moto con il tre cilindri 1050 cc,magari una sorella maggiore della Daytona?"

e lui "direi di no,almeno nn con questo motore. per una sportiva è troppo ingombrante e il cambio attuale,perfetto per gli altri usi,non ci sonsentirebbe di essere competitivi in un contesto così sportivo. ancora comunque non abbiamo piani per il futuro in questo senso".

direi che è stato più che lapidario.... teniamoci stretto il nostro 675!

che è bellissimo:wub:

Mr. RustyNail
08/08/2010, 18:50
la Daytona 955 del 2003-2006 aveva 150 cv..arrivare a 180 col 1050 ci si arriva e come!!

ma non con le quote di alesaggio e corsa (79x71,4mm) che ha il 1050 attuale che equipaggia la speed, la corsa del pistone è troppo lunga, non ci tiri fuori molti cavalli in più dei 130 di serie.
COL CAVOLO CHE ARRIVA A 180HP :dry::dry:

ALE72
08/08/2010, 18:55
ma non con le quote di alesaggio e corsa (79x71,4mm) che ha il 1050 attuale che equipaggia la speed, la corsa del pistone è troppo lunga, non ci tiri fuori molti cavalli in più dei 130 di serie.

Se Triumph dovesse fare una maxi sportiva sarebbe obbligata a progettare un motore completamente nuovo,il 1050 attuale e' vetusto e pesante...

Certo85
09/08/2010, 11:25
Si parlava mica di un 800 per la nuova adventure? :rolleyes:

micuzzu
09/08/2010, 15:32
Sognare non costa nulla, starremo a vedere.

lorisss83
19/08/2010, 13:48

quoto:coool:

quoto e mi aggiungo alla lista:wink_:

firemaker
19/08/2010, 16:23

bhe i miei 3 fifty non li avevo segnati...hehe mi hanno insegnato il cambio e le cazzate hahahahaha....e il beccheggio nelle curve hahahah

FleaRules
20/08/2010, 11:12
Il fatto e'.. perche' uno dovrebbe voler passare ad una Andare su un passo per farsi umiliare dal ragazzino con il motard 250 non e' il massimo.

Lungi da me pensare di sfruttarla in strada! Chiaramente parlavo del lato pistaiolo...per esempio mi son stufato di vedermi allungare 30 metri dalle R1 solo girando la manopolina del gas...

wailingmongi
20/08/2010, 12:15
bhe i miei 3 fifty non li avevo segnati...hehe mi hanno insegnato il cambio e le cazzate hahahahaha....e il beccheggio nelle curve hahahah

minchia io per imparare a cambiare bene ci ho messo un giorno intero col mio primo motorino:biggrin3:

e i voli che ho preso...oltre ovviamente alla sbacchettate:coool:

però il 50ino secondo me resta bellissimo:w00t:

http://www.psndealer.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/2003_340_gpr50.jpg:wub:

Jojo
23/08/2010, 00:09
Ah ah! Cazzo è vero, con il Tubone remavo di più che in barca per non uscire di strada!! W il Fifty TOP! Comunque con 150CV tipo Gixxer750 la Gaytona serebbe perfetta

firemaker
23/08/2010, 09:46
ajja fifty top... forever... cmq il gsx 750 originale ne ha 130 ruota o poco +

polso
23/08/2010, 11:49
Bha io in questo momento non so cosa voglio, utilizzo la moto praticamente solo la domenica nei passi di montagna perchè mi è passata la scimmia della pista (un po' causa soldi, un po' causa scarsità di piste in piemonte e assenza di carrello e un po' perchè non ci sono mai andato matto). Penso che ci vorrebbe una moto diversa per l'uso che ne faccio, però non so se riuscirei ad abbandonare i semimanubri; a volte vorrei più cavalli e a volte penso che quelli che ho sono già troppi. Ho provato il gixxer 1000 k7 e mi ha fatto veramente c****e: ha l'agilità del titanic e enormi problemi di trazione (pattinava in rettilineo). Ho provato il 748 (dici bicindrico 100cv = arma da guerra) e mi è sembrato un chiodo in confronto al daytons. Comunque io amo il mio daytona e a meno che non mi venga la folgorazione penso che lo terrò ancora per molti anni...

P.s.
http://www.bikez.com/pictures/yamaha/2004/21163_0_1_2_tzr%2050_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg

The best...

wailingmongi
23/08/2010, 12:07
Ah ah! Cazzo è vero, con il Tubone remavo di più che in barca per non uscire di strada!! W il Fifty TOP! Comunque con 150CV tipo Gixxer750 la Gaytona serebbe perfetta

mah...secondo me il gaytona va da dio cosi...

Bha io in questo momento non so cosa voglio, utilizzo la moto praticamente solo la domenica nei passi di montagna perchè mi è passata la scimmia della pista (un po' causa soldi, un po' causa scarsità di piste in piemonte e assenza di carrello e un po' perchè non ci sono mai andato matto). Penso che ci vorrebbe una moto diversa per l'uso che ne faccio, però non so se riuscirei ad abbandonare i semimanubri; a volte vorrei più cavalli e a volte penso che quelli che ho sono già troppi. Ho provato il gixxer 1000 k7 e mi ha fatto veramente c****e: ha l'agilità del titanic e enormi problemi di trazione (pattinava in rettilineo). Ho provato il 748 (dici bicindrico 100cv = arma da guerra) e mi è sembrato un chiodo in confronto al daytons. Comunque io amo il mio daytona e a meno che non mi venga la folgorazione penso che lo terrò ancora per molti anni...

P.s.
http://www.bikez.com/pictures/yamaha/2004/21163_0_1_2_tzr%2050_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg

The best...

neanche a me ispira tanto il gixxer1000...per quel che mi riguarda mi servirebbe solo per fare romagna-puglia-3ore e mezza:laugh2:

ce l'aveva un tipo che conosco il tzr!

però il migliore resta l'rs leggesi scuola di motociclismo:coool:

firemaker
23/08/2010, 12:46
macchè rs....tuboni rulez...crisi ciclistica a 80 km/h....hbahahha

polso
23/08/2010, 13:21
be se proprio la vogliamo mettere così
http://www.giornaledellepulci.it/public/andrea_xxl/2010_3_3_1_57_Piaggio%20Si.gif
domina indiscusso

Quanto mi manca il mio tzr... faceva 120:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

wailingmongi
23/08/2010, 13:37
macchè rs....tuboni rulez...crisi ciclistica a 80 km/h....hbahahha

ahaha bel bukèn:biggrin3::biggrin3:

no l'rs anche il 50ino la mandahttp://www.velos-motos-keller.ch/bilder/motorraeder/aprilia/aprilia_rs_50_schwarz_2004.jpg:wub:

altro che quella cagatina che fanno ora!

Fux
25/08/2010, 16:40

non sfornano niente. Non hanno il know how per stare dietro a una jap e soprattutto non averebbero un rientro di soldi. Già non vendono i 1000 jap, figuriamoci una inglese. L'unica casa che si potrà permettere faville è la ducati, per via di Rossi, sia che vinca o che perda. Potranno anche realizzare una merda con le ruote, ma la compreranno lo stesso

Davide675
25/08/2010, 16:46
Il miglior rapporto qualità prezzo oggi secondo me è ha favore della bmw S1000RR 192 cv x 183 Kg di peso con controllo di trazione, frizione antisaltellamento ed altre chicche varie....ad un prezzo da jap circa 16.000,00 euro.....:w00t:

Fux
25/08/2010, 17:25
Il miglior rapporto qualità prezzo oggi secondo me è ha favore della bmw S1000RR 192 cv x 183 Kg di peso con controllo di trazione, frizione antisaltellamento ed altre chicche varie....ad un prezzo da jap circa 16.000,00 euro.....:w00t:

al momento è il punto di riferimento insieme alla factory anche se la factory costa una enormità. Aspettiamo il 2011 perchè so che kawa sta tirando fuori una ninja spaventosa

Davide675
25/08/2010, 17:29
E' vero ho letto anche io della nuova ninja che dovrebbe essere la degna sostituta della vecchia zx10r...stiamo a vedere.......cmq a queste potenze nenache la ducati può arrivare...figuriamo la triumph......ma credo che se facessero qualcosa di veramente valido a livello ciclistico ed estetico la venderebbero cmq.......vedi KTM rc8.....

Fux
25/08/2010, 17:34
E' vero ho letto anche io della nuova ninja che dovrebbe essere la degna sostituta della vecchia zx10r...stiamo a vedere.......cmq a queste potenze nenache la ducati può arrivare...figuriamo la triumph......ma credo che se facessero qualcosa di veramente valido a livello ciclistico ed estetico la venderebbero cmq.......vedi KTM rc8.....

avresti dovuto fermarti a metà frase. L'rc8 è una moto esteticamente molto bella e certamente i materiali sono di prim'ordine ma guardiamo in faccia alla realtà. I test cosa dicono?
Come giustamente hai detto te all'inizio solo bmw è riuscita ha disintegrare il mito jap dei mille. Il discorso ducati e aprilia è a parte. Non è che loro non ce la fanno. Potenzialmente ce la fanno eccome ma il problema è contenere i costi.
Triumph non ha interesse a tirare fuori una roba del genere anche se ci riuscisse, a mio avviso non le venderebbe. Anche la 675 che è efficacissima nel suo settore come vedi è snobbata. Triumph è speed triple, basta.

Torta
25/08/2010, 18:15

ma e chiaro che devi fare qualche cambiamento....,poi oggigiorno con l'elettronica si possono fare tantissime cose!!non pensare che comunque gli inglesi abbiano fatto il 1050 tirandogli il collo..,anzi a mio modesto parere ha ancora tanto da dare!!!!IMHO sarebbe bello sentire anche il parere di un progettista..!!!

Davide675
25/08/2010, 18:48
avresti dovuto fermarti a metà frase. L'rc8 è una moto esteticamente molto bella e certamente i materiali sono di prim'ordine ma guardiamo in faccia alla realtà. I test cosa dicono?
Come giustamente hai detto te all'inizio solo bmw è riuscita ha disintegrare il mito jap dei mille. Il discorso ducati e aprilia è a parte. Non è che loro non ce la fanno. Potenzialmente ce la fanno eccome ma il problema è contenere i costi.
Triumph non ha interesse a tirare fuori una roba del genere anche se ci riuscisse, a mio avviso non le venderebbe. Anche la 675 che è efficacissima nel suo settore come vedi è snobbata. Triumph è speed triple, basta.

Secondo me la daytona non è che non vende a livello di jap perchè è incompresa.....ma per i piccoli problemi di affidabilità che da......logicamente le voci si spargono e la maggior parte degli acquirenti vuole una moto standard che giri la chiave e parte, mettiamoci pure gli sconti che ti tirano dietro i conce jap ed il gioco è fatto........quando entri in un conce triumph e chiedi il prezzo, poi gli chiedi lo sconto ti si mettono a ridere in faccia.........mentre i loro colleghi fanno - 1.000,00 euro tranquillamente..........cmq la bmw motonrrad la vedo più come triumph e/o ducati ma riescono cmq molto meglio a contenere i costi.....

Mavi
25/08/2010, 19:22
Beh BMW ha dietro un reparto ricerca e sviluppo enorme (soprattutto su propulsori e materiali) che attinge dal settore auto e in parte dall'esperienza avuta in F1, e soprattutto aveva bisogno di affermarsi anche come marchio sportivo.
Stessa cosa per Aprilia, il progetto RSV4 è stato finanziato dal gruppo Piaggio per vincere in SBK e risvegliare un po' la casa di Noale, forse perchè sentivano già puzza di modifiche al regolamento MotoGP...

Triumph vuole ampliare la gamma (da quanto dice il capo) e di certo oggi come oggi non è facile farlo partendo da un settore così combattuto, pieno di "mostri sacri" (tali anche solo per fama), magari fra qualche annetto quando saranno più solidi economicamente la faranno, anche perchè lo sviluppo di una moto che possa combattere con la BMW o l'Aprilia non deve costare poco, se, ad esempio, anche BMW ha dichiarato di non avere intenzione di sviluppare la 600 per motivi di soldi :wink_:

Fux
26/08/2010, 01:19
Secondo me la daytona non è che non vende a livello di jap perchè è incompresa.....ma per i piccoli problemi di affidabilità che da......logicamente le voci si spargono e la maggior parte degli acquirenti vuole una moto standard che giri la chiave e parte, mettiamoci pure gli sconti che ti tirano dietro i conce jap ed il gioco è fatto........quando entri in un conce triumph e chiedi il prezzo, poi gli chiedi lo sconto ti si mettono a ridere in faccia.........mentre i loro colleghi fanno - 1.000,00 euro tranquillamente..........cmq la bmw motonrrad la vedo più come triumph e/o ducati ma riescono cmq molto meglio a contenere i costi.....

ti credo sulla parola perchè io ho una speed e non una day però in ogni caso se leggi qualsiasi giornale che parla di moto la daytona 675 è la moto più completa del suo settore così come per la street (non speed) che da merda a tutte le rivali. Ma mentre su street la concorrenza un po' cede il passo sulla supersportiva niente da fare.
Un discorso totalmente diverso si deve fare per la speed. La speed la paragonerei automobilisticamente parlando alle serie z della nissan (io ho una 350 :ph34r:)
Come macchine sportive sono di nicchia ma se prendi la skyline è un mito. Come la speed

wailingmongi
26/08/2010, 08:03
ti credo sulla parola perchè io ho una speed e non una day però in ogni caso se leggi qualsiasi giornale che parla di moto la daytona 675 è la moto più completa del suo settore così come per la street (non speed) che da merda a tutte le rivali. Ma mentre su street la concorrenza un po' cede il passo sulla supersportiva niente da fare.
Un discorso totalmente diverso si deve fare per la speed. La speed la paragonerei automobilisticamente parlando alle serie z della nissan (io ho una 350 :ph34r:)
Come macchine sportive sono di nicchia ma se prendi la skyline è un mito. Come la speed

si ma dei miti che non funzionano allontanano molta gente...

Fux
26/08/2010, 14:29
si ma dei miti che non funzionano allontanano molta gente...

toccandomi le palle "sembra" che abbia beccato la moto uscita bene :w00t:

dodicivalvole
08/09/2010, 14:20
che ne pensate di questa?

sak_art design: SHAKTI concept superbike (http://sakartdesign.blogspot.com/2010/08/shakti-concept-superbike.html)

wailingmongi
08/09/2010, 15:14
che ne pensate di questa?

sak_art design: SHAKTI concept superbike (http://sakartdesign.blogspot.com/2010/08/shakti-concept-superbike.html)

troppo giocattolosa...ci vuole qualcosa di serio.

cload
08/09/2010, 15:26
ECCO QUALCOSA DI SERIO CHE SODDISFA LE VOSTRE ESIGENZE.... DAYTONA 1050!!!!!!:biggrin3:

http://img442.imageshack.us/img442/7740/daytona10503.jpg (http://img442.imageshack.us/i/daytona10503.jpg/)

http://img227.imageshack.us/img227/5457/daytona10502.jpg (http://img227.imageshack.us/i/daytona10502.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mavi
08/09/2010, 15:28
Riempirla di benzina e non farle bruciare calorie fà male anche a lei, allora.:sick:

Davide675
09/09/2010, 15:56
ECCO QUALCOSA DI SERIO CHE SODDISFA LE VOSTRE ESIGENZE.... DAYTONA 1050!!!!!!:biggrin3:

http://img442.imageshack.us/img442/7740/daytona10503.jpg (http://img442.imageshack.us/i/daytona10503.jpg/)

http://img227.imageshack.us/img227/5457/daytona10502.jpg (http://img227.imageshack.us/i/daytona10502.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

realizzazione veramente spaventosa.......:wub:

romu1988
15/09/2010, 19:16
Su moto.it c'è scritto che triumph in un paio di anni vuole entrare in superbike!E allora...

"Triumph sembra infatti decisa ad entrare in Superbike tra due anni, quando sarà pronta una nuova moto attualmente in fase di sviluppo"

Cav
15/09/2010, 19:32
Su moto.it c'è scritto che triumph in un paio di anni vuole entrare in superbike!E allora...

"Triumph sembra infatti decisa ad entrare in Superbike tra due anni, quando sarà pronta una nuova moto attualmente in fase di sviluppo"

Davide675
15/09/2010, 19:48
questo sarebbe il momento giusto visto che ducati si ritira.....:wink_: