PDA

Visualizza Versione Completa : Potenza scrambler



pao69
26/07/2010, 11:08
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Paolo e da un pò vi seguo sul forum e in qualche occasione ho già chiesto a voi pareri e consigli.
Trovo interessante leggere le vostre opinioni, a volte divertenti...
Ora se avrete voglia di rispondermi vi pongo un'altra domanda...
Siccome ho deciso di acquistare una scrambler ( è un anno quasi che ci penso!!:wacko:) e devo però vendere la mia BMW F 800 GS, un pensiero mi è nato nella zucca...no no, non se mi scotto con la marmitta, a questa domanda ho dato risposta leggendo le varie discussioni sul forum e quindi credo di aver capito che NON ci si brucia, ma che comunque è meglio un bel paio di pantaloni lunghi..cosa peraltro sempre da preferire andando in moto.
La mia questione è: la scrambler è "sufficientemente" potente da divertire nella guida!?mi rendo conto che è una domanda "da un milione di dollari", perché c'è indubbiamente una buona dose di soggettività, nel senso che se sono abituato ad una moto GP ( io comunque no!:biggrin3:) è evidente che qualsiasi altro mezzo mi sembrerà un "cancello"...
Tuttavia credo che siamo tutti d'accodo su un punto e cioè che un "minimo" di potenza sulla moto serve, sia per fare un sorpasso in maggior sicurezza sia per divertirsi un pò quando vengono i 5 minuti in cui si vuole ( potendolo fare) fare qualche allungo...
So bene che le MC sono pensate per un utilizzo "tranquillo".
Aggiungo che la mia BMW 800 con i suoi 85 cv è per me già quasi troppo potente e sprintosa ed io sono portato ad apprezzare le moto con una buona coppia ai bassi regimi.
Ho provato sia la Boneville che la Truxton e mi son sembrate assolutamente "giuste" come potenza del motore per i miei gusti, purtroppo non sono mai riuscito a guidare una scrambler.
Bene sperando di non avervi annoiato troppo :blink: aspetto fiducioso le vs risposte.
Ciaoooo.

giumbolorossonero
26/07/2010, 11:15
Aspettiamo Alepeo... e Mauri66

Il Chimico
26/07/2010, 11:23
Ciao, io ho una Scrambler da qualche mese e ti posso dire che non e' certo un fulmine, ma ci si diverte quanto basta. Rispetto alla Bonny ha qualcosa in meno, ma diciamo che e'sufficente per divertirsi. Vai di scrambler e non te ne pentirai...

flu
26/07/2010, 11:26
toglimi una curiosita' : perchè vuoi cambiare il tuo BMW per una scrambler ?

Thruzergio
26/07/2010, 11:26
L'erogazione del motore è molto lineare, non hai vuoti o picchi di coppia e questo secondo me è molto gustoso nella guida... in pratica quando apri, lei risponde!

Dimentica le staccate, in compenso hai un ottimo freno motore.

Poi per un misto stretto ha abbastanza potenza per farti divertire, ovviamente quando apri sul rettilineo gli altri ti sverniciano :cry:... poi sta a te decidere quanto questo sia importante.

pao69
26/07/2010, 11:43
Ottima domanda (perché vendi la BMW?!)! Innanzi tutto io prima avevo una BMW 1150 GS e avevo guardato con interesse alla Bonneville, ma poi gli amici BMWisti avevano fatto "pressioni" e, per farla breve, ho preso a luglio scorso l'800 GS.
Nel frattempo il tarlo Triumph MC ha continuato a lavorare e dalla Bonneville il mio interesse si è spostato alla Scrambler, non utlimo perché in fondo ho sempre avuto moto da enduro ( stradali) e non disdegno di fare uno sterrato ogni tanto...roba semplice in genere!
La scrambler mi ha davvero affascinato per la linea che considero assolutamente stupenda e poi, e qui sta il succo della questione, mi sto rendendo conto di cercare un mezzo con cui macinare km ma in relax e godendomi di più il paesaggio.
Certo non vorrei un mezzo assolutamente "fermo" ma prediligo ora un viaggiare fatto di pause e di moderazione, anche se non mi dispiace fare ogni tanto qualche tratto più veloce.
La BMW 800 è un mezzo per lo più ben riuscito però non è molto comodo dopo un tot di km ( nel fine settimana scorso sono stato nel Verdon...900 km in 3 giorni) e poi ha un'anima "cattivella" sopra i 5000 giri che mi porta talora a prendermi dei rischi che non vorrei più correre....
Insomma il mio amico che era con me e che ha la Truxton si è goduto il giro forse anche più del sottoscritto.
Ciao.

alepeo
26/07/2010, 12:10
Aspettiamo Alepeo... e Mauri66

Eccomi :wink_:
Per quanto mi riguarda la cavalleria è più che sufficiente... la moto è dotata di un poderoso freno motore e di un ottimo tiro ai bassi. No so se in confronto al tuo attuale BMW ci sia molta differenza ma sono convinto che ti divertirai alla grande.

081
26/07/2010, 12:11
Aspettiamo Alepeo... e Mauri66

:rolleyes::rolleyes:


L'erogazione del motore è molto lineare, non hai vuoti o picchi di coppia e questo secondo me è molto gustoso nella guida... in pratica quando apri, lei risponde!

Dimentica le staccate, in compenso hai un ottimo freno motore.

Poi per un misto stretto ha abbastanza potenza per farti divertire, ovviamente quando apri sul rettilineo gli altri ti sverniciano :cry:... poi sta a te decidere quanto questo sia importante.

quoto

McSlow
26/07/2010, 12:11
Con quest'ultima tua riflessione, caro Paolo, hai trovato la risposta.

pao69
26/07/2010, 12:19
grazie, in effetti mi avete risporto quello che mi volevo sentir dire e cioè che la moto ha la cavalleria adeguata per l'uso che se ne fa...
Io aspetto il responso di un amico che mi deve dire se mi prende la BMW e poi vado dal concessionario Triumph....
Quando l'accatto ve lo faccio sapere ovviamente...nel frattempo continuo a leggervi e a porvi domande più o meno sensate!!!...eheheh...

Cece
26/07/2010, 12:19
ciao Pao69 ti rispondo al quesito x come la vivo io.... premetto che ho anche una moto solo pista e che di cavalli ne ha molti di più della scrambler...
personalmente penso che lo scrambler sia la moto più azzeccata x goderti i tuoi giretti piu o meno lunghi... ha un motore molto elastico e con una bella coppia hai bassi e medi regimi... io originale come mamma triumph l'ha fatta non l'ho mai provata ma monto scarichi tor e kit carburazione con eliminazione sais...ti posso garantire che usando bene la manetta e sapendoci fare sono NON POCHE le moto che hanno serie difficoltà a star davanti se si percorrono strade con velocita comprese tra gli 0 ei 140k/h(montagna-collina) poi la fruibilità del mezzo è eccezionale....
x l'uso cittadino: nel traffico con il suo manubrio largo ti da un gran controllo e una agilità insospettabile E' UN GIOCATTOLO il peso una volta in movimento non si sente assolutamente
x l'uso estraurbano:praticamente vai dove vuoi certo non ti permette sterrati iper impegnativi adatti a moto più specialistiche.... magari si riuscirebbe ma rovinare una moto cosi è il freno che mi fa desistere....
x l'uso in coppia: sella comoda... ottima posizione di guida per il conducente e confortevole x il passeggero certo se devi fare 1000km al giorno forse è meglio un altra tipologia di moto
possibilità di carico: non elevatissima a meno che non si carichi la moto come un mulo sbattendosene di confort praticità e magari anche sicurezza.... io penso che con una borsa laterale(sx) la borsa serbatoio ed esagerando il portapacchi post si possano caricare le cose x un week-end fuori porta di tutto rispetto magari anche x una settimanina al mare
ESTETICA E LOOK MOLTO MOLTO VINTAGE UNA MOTO VERAMENTE DA MOLTE SODDISFAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao

pao69
26/07/2010, 12:20
bella bella!!

keir
26/07/2010, 12:20
la mia BMW 800 con i suoi 85 cv è per me già quasi troppo potente e sprintosa ed io sono portato ad apprezzare le moto con una buona coppia ai bassi regimi.



La BMW 800 è un mezzo per lo più ben riuscito (...) ha un'anima "cattivella" sopra i 5000 giri

secondo me stai ingolosendo non poco qualche abitante di queste lande.
primo tra tutti un certo individuo appassionato del colore fucsia :tongue:

Ipcress
26/07/2010, 12:21
E non soltanto lui...:rolleyes:

flu
26/07/2010, 12:29
secondo me ( io ho la bonneville ).....questo post è pervaso do spirito taleban-Triumph -Scrambleristico.......stiamo cercando di convincere chi mi pare sia gia' bello che convinto !

pero'......io ho guidato sia la scrambler che la BMW, e credo che su guidabilita',comodita' della sella, capacita' di carico,il confronto sia impietoso.....
sul motore e reparto sospensioni, poi non parliamone!!!!! sul fascino non c'è nulla da dire, amando il look vintage la Scrambler è nettamente vincente....per il resto.....scusatemi fratelli Triumphisti...non facciamo paragoni insensati !!! ( esclusivamente IMHO ! )

Shining
26/07/2010, 12:46
caro pao69, innanzitutto tu cerchi "un mezzo con cui macinare chilometri in relax": allora, se si deve essere possibilmente imparziali, credo che la scrambler non sia il massimo del relax.
Come avrai già letto, molte volte si ha la sensazione che manchi una marcia: comunque si può ovviare sostituendo il pignone, e dipende dall'uso che uno vuol fare della moto.
Altra cosa da sostituire obbligatoriamente, gli ammortizzatori.
In quanto a divertimento, io provengo da moto da regolarità (beta, ktm, swm vari) fino ai primi anni '80, poi per 25 anni non sono andato in moto, quindi ho un "vuoto generazionale" che mi impedisce di fare molti confronti, ma forse mi serve perché nel frattempo non mi sono abituato a molte comodità che offrono le moto moderne, e che la scrambler non offre.
Se sei disposto a rinunciare a queste comodità, allora ti dico che la scrambler è divertimento vero, altrimenti lascia perdere:wink_:

Mauri 66
26/07/2010, 13:24
Allora lo Scrambler ha una potenza piu' che accettabile, in strada e' divertente ( corte percorrenze ) purtroppo sui lunghi viaggi non possso giudicare anche perche' non ne ho ancora fatti,fuori strada se messo un pochino bene e' facile e con potenza per nulla spaventosa e difficile da gestire ma,non e' fermo, purtroppo calcola che e' un po' pesantino per fare fuoristrada ma se sei abituato al BMW non te ne accorgerai !!!! :wink_:

ilius
26/07/2010, 13:24
è soggettivo, per togliersi ogni dubbio si fa la prova concreta al concessione triumph quando si provano le moto e si sa che cosa ci si può aspettare. Niente di più bello.

pao69
26/07/2010, 13:44
Prendo atto delle nuove risposte più "critiche" verso la scrambler......
...sono d'accordo che la cosa migliore sarebbe provare direttamente la moto, ma in questi mesi non ho mai trovato un concessionario che avesse la scrambler immatricolata per provarla....ho cercato nella mia città e zone limitrofe ovvero Genova, Savona, Chiavari, Alessandria e Piacenza.....dicono che ce ne sono poche e che quindi non le immatricolano per la prova cliente :cry:...
Comunque non cerco una "sostituta" della BMW ( ce l'ho ed è nuova!!) ma un mezzo diverso....credo che questo possa essere la scrambler...con buona pace dei miei amici BMWisti!!:biggrin3:

flu
26/07/2010, 14:09
Prendo atto delle nuove risposte più "critiche" verso la scrambler......
...sono d'accordo che la cosa migliore sarebbe provare direttamente la moto, ma in questi mesi non ho mai trovato un concessionario che avesse la scrambler immatricolata per provarla....ho cercato nella mia città e zone limitrofe ovvero Genova, Savona, Chiavari, Alessandria e Piacenza.....dicono che ce ne sono poche e che quindi non le immatricolano per la prova cliente :cry:...
Comunque non cerco una "sostituta" della BMW ( ce l'ho ed è nuova!!) ma un mezzo diverso....credo che questo possa essere la scrambler...con buona pace dei miei amici BMWisti!!:biggrin3:

se vuoi un mezzo DIVERSO dal tuo BMW....con la scrambler lo trovi di sicuro !

prova da Sanino Moto a Dogliani, Sanino Moto (http://www.saninomoto.it) mi pare avesse una demo.

pao69
26/07/2010, 14:32
Grazie, proverò lì dove mi hai indicato.
Paolo

complimenti davvero bella!

Lord Erol
26/07/2010, 15:18
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Paolo e da un pò vi seguo sul forum e in qualche occasione ho già chiesto a voi pareri e consigli.
Trovo interessante leggere le vostre opinioni, a volte divertenti...
Ora se avrete voglia di rispondermi vi pongo un'altra domanda...
Siccome ho deciso di acquistare una scrambler ( è un anno quasi che ci penso!!:wacko:) e devo però vendere la mia BMW F 800 GS, un pensiero mi è nato nella zucca...no no, non se mi scotto con la marmitta, a questa domanda ho dato risposta leggendo le varie discussioni sul forum e quindi credo di aver capito che NON ci si brucia, ma che comunque è meglio un bel paio di pantaloni lunghi..cosa peraltro sempre da preferire andando in moto.
La mia questione è: la scrambler è "sufficientemente" potente da divertire nella guida!?mi rendo conto che è una domanda "da un milione di dollari", perché c'è indubbiamente una buona dose di soggettività, nel senso che se sono abituato ad una moto GP ( io comunque no!:biggrin3:) è evidente che qualsiasi altro mezzo mi sembrerà un "cancello"...
Tuttavia credo che siamo tutti d'accodo su un punto e cioè che un "minimo" di potenza sulla moto serve, sia per fare un sorpasso in maggior sicurezza sia per divertirsi un pò quando vengono i 5 minuti in cui si vuole ( potendolo fare) fare qualche allungo...
So bene che le MC sono pensate per un utilizzo "tranquillo".
Aggiungo che la mia BMW 800 con i suoi 85 cv è per me già quasi troppo potente e sprintosa ed io sono portato ad apprezzare le moto con una buona coppia ai bassi regimi.
Ho provato sia la Boneville che la Truxton e mi son sembrate assolutamente "giuste" come potenza del motore per i miei gusti, purtroppo non sono mai riuscito a guidare una scrambler.
Bene sperando di non avervi annoiato troppo :blink: aspetto fiducioso le vs risposte.
Ciaoooo.

di questi tempi sei l'unico che parla di passaggio GS su triumph.


io non ti do giudizi tecnici ne pareri miei anche perchè se la pensassi diversamente sarei a perder tempo sul blog BMW.

la controtendenza ci piace.

Speed Chicco
26/07/2010, 16:36
secondo me ( io ho la bonneville ).....questo post è pervaso do spirito taleban-Triumph -Scrambleristico.......stiamo cercando di convincere chi mi pare sia gia' bello che convinto !

pero'......io ho guidato sia la scrambler che la BMW, e credo che su guidabilita',comodita' della sella, capacita' di carico,il confronto sia impietoso.....
sul motore e reparto sospensioni, poi non parliamone!!!!! sul fascino non c'è nulla da dire, amando il look vintage la Scrambler è nettamente vincente....per il resto.....scusatemi fratelli Triumphisti...non facciamo paragoni insensati !!! ( esclusivamente IMHO ! )

W LA SINCERITA'!
Anch'io le ho guidate entrambe e non c'è storia... io della mia scrambler sono felicissimo, ma ti assicuro che per percorsi lunghi è una moto allucinante... forse il mio crf 250 è più comodo. Insomma superare i 150 km al giorno è una sofferenza... chi qui sul forum ti dice il contrario è solo perchè è troppo innamorato della sua bella.
Tra l'altro io faccio fatica a tenere una media dei 110 - 120 km/h... e ho 27 anni e sono piuttosto in forma! :wink_:

Poi per me è la moto più bella del mondo... ma in autostrada cerco di non andarci MAI!

Chiaro che se cerchi qualcosa di diverso, ma DAVVERO diverso, allora non vado oltre...

La scrambler non va un cazzo... :laugh2: Per la città e la gita fuori porta è perfetta... poi è chiaro.. sul misto divertente, ma personalmente io mi diverto anche con una vespa ET3! :laugh2:

alepeo
26/07/2010, 16:40
W LA SINCERITA'!
Anch'io le ho guidate entrambe e non c'è storia... io della mia scrambler sono felicissimo, ma ti assicuro che per percorsi lunghi è una moto allucinante... forse il mio crf 250 è più comodo. Insomma superare i 150 km al giorno è una sofferenza... chi qui sul forum ti dice il contrario è solo perchè è troppo innamorato della sua bella.
Tra l'altro io faccio fatica a tenere una media dei 110 - 120 km/h... e ho 27 anni e sono piuttosto in forma! :wink_:

Poi per me è la moto più bella del mondo... ma in autostrada cerco di non andarci MAI!

Chiaro che se cerchi qualcosa di diverso, ma DAVVERO diverso, allora non vado oltre...

La scrambler non va un cazzo... :laugh2: Per la città e la gita fuori porta è perfetta... poi è chiaro.. sul misto divertente, ma personalmente io mi diverto anche con una vespa ET3! :laugh2:

Quando siamo stati al Tridays sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto tappe di 500 km cad e non ero così distrutto come sostieni. Tieni conto che di anni ne ho 53 e ho pure l'ernia del disco.
Che poi le BMW offrano un'altro comfort sono d'accordo anch'io.

mic56
26/07/2010, 16:42
Quando siamo stati al Tridays sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto tappe di 500 km cad e non ero così distrutto come sostieni. Tieni conto che di anni ne ho 53 e ho pure l'ernia del disco.
Che poi le BMW offrano un'altro comfort sono d'accordo anch'io.

W la classe del '56!

alepeo
26/07/2010, 16:47
W la classe del '56!

:yess:

Mauri 66
26/07/2010, 16:50
Vendi il Gs prendi un RT o altrimenti se vuoi viaggiare comodo prendi un yamaha R1 :w00t::wacko::biggrin3:.....non ti offendere !!!!!

Speed Chicco
26/07/2010, 16:58
Quando siamo stati al Tridays sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto tappe di 500 km cad e non ero così distrutto come sostieni. Tieni conto che di anni ne ho 53 e ho pure l'ernia del disco.
Che poi le BMW offrano un'altro comfort sono d'accordo anch'io.

Alepeo allora non posso farti che i miei complimenti!
Va bene lodare le MC ma non sono moto da viaggio... poi è chiaro che con passione e volontà si va in Africa anche con un PX! Ma personalmente credo che sia il fascino del viaggio a farti sembrare tutto bello e sopportabile!


Io non li farei mai 500 km al giorno con la Scrambler! E sono uno che si fa Bologna - Firenze solo attraversando boschi e mulattiere... ma l'enduro è uno sport! insomma quando sono in sella ad una moto da strada non voglio faticare troppo! E poi quello che mi infastidisce è la pressione costante del vento sul petto e casco... sensazione che si avverte solo in autostrada.. nel misto, anche quello veloce, tutto diventa più piacevole! :wink_::biggrin3:

Con l'800 GS e parabrezza alto (che purtroppo sulle nostre è improponibile) non ti arriva un filo d'aria in faccia!

Sai che da quando faccio enduro, l'idea del viaggio in moto mi attira sempre meno?! Non me li riesco più a godere! :cry:

P.S. Alepeo per curiosità che media tieni in autostrada?

alepeo
26/07/2010, 17:12
120 Km/H circa
Certo la pressione del vento si fa sentire. Mi ricordo che circa 25 anni avevo un K75 che col suo cupolino parava benissimo l'aria.

pao69
26/07/2010, 17:20
...mmmmm...credo che una prova della moto "di persona" sia a questo punto necessaria!!:dry:...ad ogni modo le opinioni fin qui raccolte mi hanno aiutato a comprendere meglio cos'è una scrambler ovvero prima di tutto una passione!!...

alepeo
26/07/2010, 17:21
Fai un salto a Torino così ci scambiamo le cavalcature :wink_:

Chicco4
26/07/2010, 17:27
di questi tempi sei l'unico che parla di passaggio GS su triumph.
la controtendenza ci piace.
Che palle ste GS !!!! Ho un hotel e, specie in estate, quasi tutti i giorni ci sono passaggi di motociclisti che si fermano per la notte. Quando sono tedeschi non guardo nemmeno che moto hanno. Sempre la stessa. Ma distinguetevi per favore !!!!
Prendi assolutamente la Scrambler senza indigi :wink_::wink_::wink_:


W la classe del '56!
come recitava Miguel Bosé .....

Speed Chicco
26/07/2010, 17:31
...mmmmm...credo che una prova della moto "di persona" sia a questo punto necessaria!!:dry:...ad ogni modo le opinioni fin qui raccolte mi hanno aiutato a comprendere meglio cos'è una scrambler ovvero prima di tutto una passione!!...

:yess::yess::yess::oook::triumphpride::unionjackpride:


Che palle ste GS !!!! Ho un hotel e, specie in estate, quasi tutti i giorni ci sono passaggi di motociclisti che si fermano per la notte. Quando sono tedeschi non guardo nemmeno che moto hanno. Sempre la stessa. Ma distinguetevi per favore !!!!
Prendi assolutamente la Scrambler senza indigi :wink_::wink_::wink_:


come recitava Miguel Bosé .....

Non concordo! :tongue:
Non serve una moto fica per distinguersi...
c'è chi sceglie la moto solo per ciò che trasmette alla vista e al cuore e chi si chiede se dopo 200 km di viaggio ne può fare altri 200 comodi... e non è difficile capire perchè molti viaggiatori motociclisti scelgono una BMW! :tongue:

P.S. Complimenti Alepeo! Bellissime foto di viaggio!

alepeo
26/07/2010, 17:53
P.S. Complimenti Alepeo! Bellissime foto di viaggio!

denghiù :wink_:

giumbolorossonero
26/07/2010, 18:11
Che palle ste GS !!!! Ho un hotel e, specie in estate, quasi tutti i giorni ci sono passaggi di motociclisti che si fermano per la notte. Quando sono tedeschi non guardo nemmeno che moto hanno. Sempre la stessa. Ma distinguetevi per favore !!!!
Prendi assolutamente la Scrambler senza indigi :wink_::wink_::wink_:


come recitava Miguel Bosé .....

...diceva qualcosa tipo "..tutti poeti noi del '56.."... "camminiaaamooooo sul fiiilooooo nel cieeelooooo a più di cento meeetrii dall'asfaaaaltooo.."... Grande Chicco :)

flu
26/07/2010, 19:36
W la classe del '56!



come recitava Miguel Bosé .....


...diceva qualcosa tipo "..tutti poeti noi del '56.."... "camminiaaamooooo sul fiiilooooo nel cieeelooooo a più di cento meeetrii dall'asfaaaaltooo.." :)


anticipo l'intervento di Herbie 53 .........


BULICCIO !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giumbolorossonero
26/07/2010, 19:38
:tongue: ormai ci pre-quotiamo!!!!! :D

basta offtopic..

pao69
26/07/2010, 21:25
Fai un salto a Torino così ci scambiamo le cavalcature

Se capita lo tengo a mente...grazie.

Dandy 2007
27/07/2010, 03:33
Guarda.. proprio l'altro giorno due cari amici,uno possessore di una Bonnie e l'altro di un gs 1200 al ritorno da una gita fuori porta hanno fatto il consueto cambio di moto. qualche giorno dopo ho incontrato l'amico possessore della bonnie e gli ho chiesto com'era andata...
- Bah, guarda.. - mi ha detto - se volevo stare in poltrona me ne stavo a casa, non vedevo l'ora di rimontare sulla mia moto..- Ma lo si sa, ognuno ha la propria concezione di MOTO...
A mio avviso tutto dipende da quali sono le priorità e che tipo di emozioni si vogliono ottenere dai propri mezzi. Auguri per la scelta

flu
27/07/2010, 08:52
Guarda.. proprio l'altro giorno due cari amici,uno possessore di una Bonnie e l'altro di un gs 1200 al ritorno da una gita fuori porta hanno fatto il consueto cambio di moto. qualche giorno dopo ho incontrato l'amico possessore della bonnie e gli ho chiesto com'era andata...
- Bah, guarda.. - mi ha detto - se volevo stare in poltrona me ne stavo a casa, non vedevo l'ora di rimontare sulla mia moto..- Ma lo si sa, ognuno ha la propria concezione di MOTO...
A mio avviso tutto dipende da quali sono le priorità e che tipo di emozioni si vogliono ottenere dai propri mezzi. Auguri per la scelta

è successo anche a me ! io ed un amico ci siamo scambiati la moto per una cinquantina di km......

quando dal GS1200 sono risalito sulla mia, credevo di non saper piu andare in moto ! ed ho pensato: se volevo una moto comoda, veloce, ben frenata, con reparto sospensioni che funziona, con una facilita' di guida incredibile...insomma una moto con cui anche i principianti vanno forte.......................NON MI COMPRAVO LA BONNEVILLE !!!!! :wink_:

alepeo
27/07/2010, 08:56
è successo anche a me ! io ed un amico ci siamo scambiati la moto per una cinquantina di km......

quando dal GS1200 sono risalito sulla mia, credevo di non saper piu andare in moto ! ed ho pensato: se volevo una moto comoda, veloce, ben frenata, con reparto sospensioni che funziona, con una facilita' di guida incredibile...insomma una moto con cui anche i principianti vanno forte.......................NON MI COMPRAVO LA BONNEVILLE !!!!! :wink_:

Mi pare di conoscerlo questo amico col GS :wink_:

Mac Scrambler
27/07/2010, 09:25
Io dopo 15 di "lontananza" dall'enduro ho preso la scrambler perchè mi piaceva esteticamente e come icona, perchè ho 50 anni e voglio una moto tranquilla, perchè al massimo faccio una strada bianca, perchè tanto non viaggio....Poi il tarlo ha cominciato a rodere... ho i tasselli fammeli provare. E così ho cominciato a viaggiare su strada e fuori strada (a giugno ho fatto 250 km di sterro di medio livello - dopo 550 km di avvicinamento - in 3 giorni sui Monti Sibillini in mezzo a GS 800 e 1200, KTM Adventure, etc.). Io di moto ne ho avute tante ed oggi quando viaggio faccio una media di 300Km al giorno. Secondo me non è tanto fastidiosa l'aria riesco a tenere medie autostradali di 120/130 Km/h. ma è la sella dello scrambler che è durissima e insieme gli scarsi ammo posteriori limita fortemente il confort di viaggio. La capacità di carico è quasi nulla a meno di ricorrere ad ORRENDE soluzioni tipo bauletto posteriore. Le prestazioni invece per me sono soddisfacenti ma io sono un super fermone su strada.

Il problema ora è che invece ho scoperto che in fuoristrada, anche dopo tanti anni, vado più forte che in strada, e che da quando ero ragazzo che sognavo guardando la Parigi Dakar, e che ho ancora voglia di mettere le ruote in terra d'Africa...e il tarlo ha ricominciato a rodere...:ph34r:

pao69
27/07/2010, 09:32
Aggiungo che la mia idea è di fare nel tempo delle modifiche alla moto così da personallizzarla come più mi piace....inoltre da subito cambierei gli ammortizzatori posteriori che devono essere inaccettabili a leggere sulle prove ufficiali e sui forum...
Grazie mille per le tante risposte.
:wink_:

alepeo
27/07/2010, 09:33
Io dopo 15 di "lontananza" dall'enduro ho preso la scrambler perchè mi piaceva esteticamente e come icona, perchè ho 50 anni e voglio una moto tranquilla, perchè al massimo faccio una strada bianca, perchè tanto non viaggio....Poi il tarlo ha cominciato a rodere... ho i tasselli fammeli provare. E così ho cominciato a viaggiare su strada e fuori strada (a giugno ho fatto 250 km di sterro di medio livello - dopo 550 km di avvicinamento - in 3 giorni sui Monti Sibillini in mezzo a GS 800 e 1200, KTM Adventure, etc.). Io di moto ne ho avute tante ed oggi quando viaggio faccio una media di 300Km al giorno. Secondo me non è tanto fastidiosa l'aria riesco a tenere medie autostradali di 120/130 Km/h. ma è la sella dello scrambler che è durissima e insieme gli scarsi ammo posteriori limita fortemente il confort di viaggio. La capacità di carico è quasi nulla a meno di ricorrere ad ORRENDE soluzioni tipo bauletto posteriore. Le prestazioni invece per me sono soddisfacenti ma io sono un super fermone su strada.

Il problema ora è che invece ho scoperto che in fuoristrada, anche dopo tanti anni, vado più forte che in strada, e che da quando ero ragazzo che sognavo guardando la Parigi Dakar, e che ho ancora voglia di mettere le ruote in terra d'Africa...e il tarlo ha ricominciato a rodere...:ph34r:

Gli ammortizzatori cambiali subito, io ho messo la sella corta, la trovo comoda anche se non ho ancora fatto lunghe distanze.


Aggiungo che la mia idea è di fare nel tempo delle modifiche alla moto così da personallizzarla come più mi piace....inoltre da subito cambierei gli ammortizzatori posteriori che devono essere inaccettabili a leggere sulle prove ufficiali e sui forum...
Grazie mille per le tante risposte.
:wink_:

Se vorrai dedicarti all'arte dello spippolo qui troverai parecchi consiglieri :wink_:

Chicco4
27/07/2010, 09:40
:yess::yess::yess::oook::triumphpride::unionjackpride:



Non concordo! :tongue:
Non serve una moto fica per distinguersi...
c'è chi sceglie la moto solo per ciò che trasmette alla vista e al cuore e chi si chiede se dopo 200 km di viaggio ne può fare altri 200 comodi... e non è difficile capire perchè molti viaggiatori motociclisti scelgono una BMW! :tongue:

P.S. Complimenti Alepeo! Bellissime foto di viaggio!
Concordo con il tuo scritto ma, devi ammetterlo, sono comunque banali :wink_:

keir
27/07/2010, 09:48
ho ancora voglia di mettere le ruote in terra d'Africa...e il tarlo ha ricominciato a rodere...:ph34r:

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in NORDAFRICA - INIZIAZIONE FARAONI (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8375.php)

Mac Scrambler
27/07/2010, 19:09
Gli ammortizzatori cambiali subito, io ho messo la sella corta, la trovo comoda anche se non ho ancora fatto lunghe distanze.


Se vorrai dedicarti all'arte dello spippolo qui troverai parecchi consiglieri :wink_:

Se cambio gli ammortizzatori noto la differenza? Quali sono i migliori?

alepeo
27/07/2010, 19:19
Se cambio gli ammortizzatori noto la differenza? Quali sono i migliori?

Io ho montato i bitubo con serbatoio
http://img839.imageshack.us/img839/6319/p5251635.jpg (http://img839.imageshack.us/my.php?image=p5251635.jpg)

Onda calabra
27/07/2010, 23:28
scusami, non ho letto tutto, ma io è mesi che tento invano il percorso inverso!!!

è bello vedere quanta identica diversità ci sia nell'inquieto motociclista...

fossimo più vicini ce le scambieremmo ( anche se la mia non è proprio una scrambler) per una settimana e poi andremmo a bere insieme e sarebbe una gran figata...

pao69
28/07/2010, 06:53
...non sarebbe male...:wink_:

Shining
28/07/2010, 07:42
Per Alepeo: cos'è quella specie di spinotto nero che spunta da sotto la sella?

mic56
28/07/2010, 09:48
Immagino sia l'attacco per il mantenitore di carica.

alepeo
28/07/2010, 10:40
esatto Mic

Speed Chicco
28/07/2010, 17:52
Alepeo sono da 36 o da 38 i bitubo? Belli belli... come ti trovi?

alepeo
28/07/2010, 18:00
Sono da 36, rispetto agli originali sono tutt'altra cosa

Speed Chicco
28/07/2010, 18:23
Ho trovato questi su Laboratorio Bicilindrico... mi sembrano uguali ai tuoi ma tutti neri... sul sito della bitubo però ci sono solo i tuoi!
Li hai mai visti?

Qualcuno conosce il codice prodotto?

alepeo
28/07/2010, 18:27
Credo siano i Gazi quelli che hai postato. Il li ho presi da Everts75 alias holeshotmoto alias Guido Passarelli se vuoi ti mando la sua mail in MP così mi regala i pantaloni Rev'it che gli ho ordinato :wink_:

motomike78
28/07/2010, 18:36
Credo siano i Gazi quelli che hai postato. Il li ho presi da Everts75 alias holeshotmoto alias Guido Passarelli se vuoi ti mando la sua mail in MP così mi regala i pantaloni Rev'it che gli ho ordinato :wink_:

:laugh2::laugh2:

Speed Chicco
29/07/2010, 12:06
Credo siano i Gazi quelli che hai postato. Il li ho presi da Everts75 alias holeshotmoto alias Guido Passarelli se vuoi ti mando la sua mail in MP così mi regala i pantaloni Rev'it che gli ho ordinato :wink_:

No, sono i bitubo performance... almeno così c'è scritto!

Laboratorio bicilindrico - Ammortizzatori Bitubo Performance (http://www.laboratoriobicilindrico.com/article/viewArticle.action?idToLoad=158&google=Ammortizzatori+Bitubo+Performance)

Girami pure la mail in MP. grazie!

giumbolorossonero
29/07/2010, 13:06
Credo siano i Gazi quelli che hai postato. Il li ho presi da Everts75 alias holeshotmoto alias Guido Passarelli se vuoi ti mando la sua mail in MP così mi regala i pantaloni Rev'it che gli ho ordinato :wink_:

Ale, già è tutto rotto.. se gli dai pure 1 anno di più, Guido si altera!!! :w00t:

alepeo
29/07/2010, 13:08
cazzo è vero Everts76 :wacko::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: