Visualizza Versione Completa : calo di potenza?
wildbird
26/07/2010, 11:27
Ho l'impressione che la moto impieghi di più a salire di giri, inizialmente nell'accelerazione dai 4000 agli 8000 giri la ricordavo molto più pronta, più scattante.
Ho cominciato a notare questa sorta di calo verso i 4000km, adesso ne ho quasi 7000.
Comportamenti strani non ne ho notati, a parte un leggerissimo singhiozzo sotto i 4000giri.
L'unica cosa è che verso i 5000km, mi ero accorto di avere il livello dell'olio sulla tacchetta del minimo, e sinceramente non sò da quanto andavo avanti così...ma non credo di aver mai stressato il motore, mai superati i 9000 giri, però frequenti accelerate per godermi l'ebrezza della coppia...quello sì.
Voi che dite, potrebbe essere soltanto una mia impressione perchè stò cominciato ad abituarmi alle prestazioni (dopotutto è prima moto e all'inizio sembrava di avere un jet sotto il culo), oppure è successo qualcosa?
Ho l'impressione che la moto impieghi di più a salire di giri, inizialmente nell'accelerazione dai 4000 agli 8000 giri la ricordavo molto più pronta, più scattante.
Ho cominciato a notare questa sorta di calo verso i 4000km, adesso ne ho quasi 7000.
Comportamenti strani non ne ho notati, a parte un leggerissimo singhiozzo sotto i 4000giri.
L'unica cosa è che verso i 5000km, mi ero accorto di avere il livello dell'olio sulla tacchetta del minimo, e sinceramente non sò da quanto andavo avanti così...ma non credo di aver mai stressato il motore, mai superati i 9000 giri, però frequenti accelerate per godermi l'ebrezza della coppia...quello sì.
Voi che dite, potrebbe essere soltanto una mia impressione perchè stò cominciato ad abituarmi alle prestazioni (dopotutto è prima moto e all'inizio sembrava di avere un jet sotto il culo), oppure è successo qualcosa?
non è mica sempre un bene
dagliela una bella tirata ogni tanto.. e il motore non potrà che giovarne
Disagiato
26/07/2010, 12:28
la mia ieri era ai 13.000...giri....
maurotrevi
26/07/2010, 12:37
il problema è nella testa
hai provato con la 'nduja e peperoncino di soverato?
simone160
26/07/2010, 14:57
Boh io gli ho sempre tirato il collo fin dal primo giorno....:cry::cry::cry:
ancora si accende e tenta di uccidermi ogni volta come la prima volta:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
e non quella del motore
:D
Disagiato
26/07/2010, 15:33
Boh io gli ho sempre tirato il collo fin dal primo giorno....:cry::cry::cry:
ancora si accende e tenta di uccidermi ogni volta come la prima volta:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone160
26/07/2010, 15:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Perche' non e' vero?la tua non cerca mai di spalmarti su qualche cordolo?o guard rail?
quando in panoramica entro in curva in prima con il dietro bloccato,il motore che mi insulta e il cruscotto che mi fa il ditone, poi appena apro fino al limitare in uscita vedo chiaramente il telaio che cerca di spintonarmi a terra e la ruota davanti che si alza e se ne va dicendo che lei non ne vuole sapere di ste cose!!!!!
Pero' la amo!! sara' strano ma ogni volta che ci prova le voglio sempre piu' bene...
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Disagiato
26/07/2010, 15:48
Perche' non e' vero?la tua non cerca mai di spalmarti su qualche cordolo?o guard rail?
quando in panoramica entro in curva in prima con il dietro bloccato,il motore che mi insulta e il cruscotto che mi fa il ditone, poi appena apro fino al limitare in uscita vedo chiaramente il telaio che cerca di spintonarmi a terra e la ruota davanti che si alza e se ne va dicendo che lei non ne vuole sapere di ste cose!!!!!
Pero' la amo!! sara' strano ma ogni volta che ci prova le voglio sempre piu' bene...
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:rolleyes: in curva in prima?!!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone160
26/07/2010, 17:34
:rolleyes: in curva in prima?!!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si e' una sburronata quella strada, se vieni al summer jamboree a senigallia prima devi per forza passare per Pesaro e farti una pano, e' indicibilmente stretta con curve ancora piu' strette, la patria per un motard in teoria,ma poi ci sono un po' di drittarelli allora li metti dietro chiudi tutte le curve, e per lasciarli dietro devi per forza entrare in prima e uscire al limitatore, quei cazzo di ktm hanno una bomba nel telaio per farli uscire dalle curve....
Peppe Bastardo
26/07/2010, 20:28
la street di prima fa piu di 100 all'ora un motard se arriva a 70 è oro che cola...
Claudiuz
26/07/2010, 20:43
Un motard in prima fa i 30-35km/h max e tirata anche troppo :D
Amenochè non gli metti rapporti tipo 20-30 e ti fa anche i 200 :tongue::tongue: (scherzo ovviamente)
Peppe Bastardo
26/07/2010, 20:50
io per motard intendevo tipo la hypermotard ducati...che ce la mangiamo cmq...:mad:
Cavallo Pazzo
27/07/2010, 00:19
hai provato con la 'nduja e peperoncino di soverato?
Se serve mi propongo per una spedizione gratuita....:tongue:
Peppe Bastardo
27/07/2010, 02:39
:ph34r::ph34r::mad::mad:
Claudiuz
27/07/2010, 06:47
io per motard intendevo tipo la hypermotard ducati...che ce la mangiamo cmq...:mad:
Allora ti riferivi ad una naked... perchè l'hyper non ha niente di motard hihihi
Comunque pure quella ce l'ha dura a passare i 30-35 son tutte li come velocità in prima :biggrin3:
simone160
27/07/2010, 09:04
la street di prima fa piu di 100 all'ora un motard se arriva a 70 è oro che cola...
appunto loro sono in seconda al giusto regime e io sarei troppo basso di giri in seconda, quindi per uscire a forte devo cercare la prima.....
Nel poemriggio vedo di fare un bel report delle curve di sta strada cosi' mi capite.....:wink_::wink_::wink_::wink_:
no qui vanno molto le Husqvarna e le ktm...
wildbird
27/07/2010, 15:47
...beh che dire...se nessuno m'ha cagato :mad: allora ....sarà stata solo una mia impressione. Meglio così :biggrin3:
maurotrevi
27/07/2010, 16:02
come sarebbe a dire che nessuno ti ha cagato :dry:
dopo un po' ci si abitua, quindi il "problema" è nella tua testa :wink_:
wildbird
27/07/2010, 17:02
come sarebbe a dire che nessuno ti ha cagato :dry:
dopo un po' ci si abitua, quindi il "problema" è nella tua testa :wink_:
vero scusa mauro! Sai com'è... tra tante caXXate :biggrin3: m'era sfuggita l'unica risposta in topic
Che simpatici umoristi :mad: :biggrin3: