PDA

Visualizza Versione Completa : Le due facce della Tiger: rendiamo un po di merito a questa bellissima moto!

easy rider
26/07/2010, 13:05
Dopo tanti topic sui difetti e dopo tante critiche (fatte anche da me quando ho avuto dei problemi) mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare!
Guardate questa foto: a destra la Tigre di Leo con sopra al cupolino gli adesivi dei turni pista effettuati :demon:
a sinistra "l'indomita" con le vignette autostradali di qualche viaggetto passato:biker:

...divertente in pista e comoda compagna di viaggio...con quante altre moto è possibile farlo così bene?

Grazie Tiger!!!
http://img213.imageshack.us/img213/2479/dscn1721u.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dscn1721u.jpg)

cardinero76
26/07/2010, 13:42
Grazie Tiger!!!!

TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 14:01
Guardate questa foto: a destra la Tigre di Leo con sopra al cupolino gli adesivi dei turni pista effettuati :demon:
a sinistra "l'indomita" con le vignette autostradali di qualche viaggetto passato:biker:

divertente in pista e comoda compagna di viaggio...con quante altre moto è possibile farlo così bene?
Grazie Tiger!!!
http://img213.imageshack.us/img213/2479/dscn1721u.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dscn1721u.jpg)[/CENTER]

ma siccome noto dello spazio tra le vostre moto ed uso la moto sia per viaggiare sia per pista........la mia ci starebbe bene tra le vostre , la giusta via di mezzo :laugh2:

GRAZIE TIGER

Azathot
26/07/2010, 14:17
Non l'ho mai usata in pista... ma non posso che essere d'accordo con voi: è una grandissima moto!!!

Grazie Tiger!!! :w00t:

MrTiger
26/07/2010, 14:33
Dopo tanti topic sui difetti e dopo tante critiche (fatte anche da me quando ho avuto dei problemi) mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare!

...divertente in pista e comoda compagna di viaggio...con quante altre moto è possibile farlo così bene?

Grazie Tiger!!!
http://img213.imageshack.us/img213/2479/dscn1721u.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dscn1721u.jpg)

tiger 955, gs 1200, v strom 1000, multistrada 1200, 1000 1100, tdm 900ecc speed ecc...:laugh2:

easy rider
26/07/2010, 14:45
tiger 955, gs 1200, v strom 1000, multistrada 1200, 1000 1100, tdm 900ecc speed ecc...:laugh2:

1) la 955 è la sorella più grande (d'età) quindi non fa testo;
2) gs 1200 e v strom, in pista mi sa che hanno poco da raccontare;
3) multistrada 1200 :wub: ha 18.900 validi motivi per andare meglio della Tiger...cmq se avessi i soldi ci penserei
4) Multistrada versioni precedenti (a parte che a me personalmente fanno cagare dal punto di vista estetico) mi dicono non siano poi così comode per viaggiare (tra le altre cose maggiori vibrazioni);
5) tdm ottimo compromesso (anche economico, e non dimentichiamoci che è stata proprio lei ad "inventare" in maniera assolutamente innovativa il segmento "enduro touring stradale"), ma fiacchetta di motore rispetto al nostro tre cilindri
6) speed per viaggiare... :cipenso: premesso che si può viaggiare con qualsiasi moto YouTube - ADVrider.it Motorcycle Trip: Around the Sahara with a Honda CBR 900 RR and a DRZ 400 PART 2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=mP0vsMIYLNU), non credo sia molto comoda;
7) ecc...? :tongue:

golia
26/07/2010, 16:14
I LOVE TIGER :wub:

. . . . .Però, Leo, mettici il gommino sulla pedana dx. . . .

così fa proprio pena :tongue::tongue:

scusate l'OT

tuingo
26/07/2010, 16:57

Grazie Tiger!!!

:wub: :wub: :wub: :wub:

tdm47
26/07/2010, 17:01
3) multistrada 1200 :wub: ha 18.900 validi motivi per andare meglio della Tiger...cmq se avessi i soldi ci penserei
4) Multistrada versioni precedenti (a parte che a me personalmente fanno cagare dal punto di vista estetico) mi dicono non siano poi così comode per viaggiare (tra le altre cose maggiori vibrazioni);
5) tdm ottimo compromesso (anche economico, e non dimentichiamoci che è stata proprio lei ad "inventare" in maniera assolutamente innovativa il segmento "enduro touring stradale"), ma fiacchetta di motore rispetto al nostro tre cilindri
6) speed per viaggiare... :cipenso: premesso che si può viaggiare con qualsiasi moto YouTube - ADVrider.it Motorcycle Trip: Around the Sahara with a Honda CBR 900 RR and a DRZ 400 PART 2/3 (http://www.youtube.com/watch?v=mP0vsMIYLNU), non credo sia molto comoda;

con una posizione di guida piu' comoda, ma con un on-off nettamente superiore e con un cambio di molto inferiore a quello della Tiger tanto che al semaforo tiravo la frizione, perche' trovare la posizione di " folle " era quasi impossibile per non parlare degli impuntamenti in scalata

leo
26/07/2010, 17:02
E bravo Easy! Bel week end ci siam fatti: insieme a Filomao ,sabato,ci siam sparati:
1)Giogo
2)Raticosa
3)Giogo (al ritorno )
4)Muraglione (and+rit)
5)Croce ai mori
6)Calla
7)Mandrioli
8)Carnaio
9)Consuma
In fila dietro la guida riminese,ci siam fatti un gran bel giro e domenica Abetone con pranzo SETC,per un totale 750km a cui ho aggiunto oggi,and e rit per varano con bellissima pistata (600km)
GRAN MOTO LA TIGER

snipe
26/07/2010, 17:18
GRANDE TIGER

aramis
26/07/2010, 17:20
E bravo Easy! Bel week end ci siam fatti: insieme a Filomao ,sabato,ci siam sparati:
1)Giogo
2)Raticosa
3)Giogo (al ritorno )
4)Muraglione (and+rit)
5)Croce ai mori
6)Calla
7)Mandrioli
8)Carnaio
9)Consuma
In fila dietro la guida riminese,ci siam fatti un gran bel giro e domenica Abetone con pranzo SETC,per un totale 750km a cui ho aggiunto oggi,and e rit per varano con bellissima pistata (600km)
GRAN MOTO LA TIGER

Eravate voi allora vi ho incrociati scendendo dal muraglione, tiger nera con zavorrina e borse.

Leo sono contento delle nuove forcelle e grazie ancora del suggerimento.

Venerdi parto per il Marocco ma stavolta senza zavorrina (la riprendo in Spagna) ma con tre bmwisti. La tiger farà sicuramente il suo dovere..... sgrat sgrat :biggrin3::biggrin3:

Buone vacanze a tutti

DOCG
26/07/2010, 20:12
Non vedo la foto....

motard1
26/07/2010, 20:27
........finalmente un topic sensato.......

TIGRE E.......BASTA!!!:laugh2:

SadShape
26/07/2010, 20:39
........finalmente un topic sensato.......

TIGRE E.......BASTA!!!:laugh2:

Adesso non esageriamo... non di sola tigre vive l'uomo.....:blink: c'è anche qualcosa d'altro....:attentodietro::biggrin2:

motard1
26/07/2010, 20:44
Adesso non esageriamo... non di sola tigre vive l'uomo.....:blink: c'è anche qualcosa d'altro....:attentodietro::biggrin2:

....beh!....in effetti!....ci sarebbe anche il nuovo.... MULTISTRATO:laugh2::tongue:

SadShape
26/07/2010, 21:04
....beh!....in effetti!....ci sarebbe anche il nuovo.... MULTISTRATO:laugh2::tongue:

:ph34r::ph34r::ph34r: naaaaaaaaa

easy rider
26/07/2010, 21:19
1)Giogo
2)Raticosa
3)Giogo (al ritorno )
4)Muraglione (and+rit)
5)Croce ai mori
6)Calla
7)Mandrioli
8)Carnaio
9)Consuma
GRAN MOTO LA TIGER
Piccolo O.T. doveroso:
Leo grazie ancora del bellissimo week end...tra te e Filo ho avuto due guide davvero eccezionali :wink_:
P.S. mi è arrivata voce che j'hai dato giù a Varano...e bravo!

http://img294.imageshack.us/img294/9190/dscn1734mod.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=dscn1734mod.jpg)

leo
27/07/2010, 08:21
Eravate voi allora vi ho incrociati scendendo dal muraglione, tiger nera con zavorrina e borse.

Leo sono contento delle nuove forcelle e grazie ancora del suggerimento.

Venerdi parto per il Marocco ma stavolta senza zavorrina (la riprendo in Spagna) ma con tre bmwisti. La tiger farà sicuramente il suo dovere..... sgrat sgrat :biggrin3::biggrin3:

Buone vacanze a tutti

Si eravamo io e easy rider; divertiti in marocco!

Piccolo O.T. doveroso:
Leo grazie ancora del bellissimo week end...tra te e Filo ho avuto due guide davvero eccezionali :wink_:
P.S. mi è arrivata voce che j'hai dato giù a Varano...e bravo!

http://img294.imageshack.us/img294/9190/dscn1734mod.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=dscn1734mod.jpg)

Gran giornata a Varano:partiti con i nuvoloni,abbiam trovato tempo mite e soleggiato,con poco traffico in pista.Per i miei limiti ho girato bene (1.24 alto come best e 1.26 basso di media),ma se penso che Dott. Rossi ha girato 1.17 alto al t day.........:ph34r::ph34r:

MrTiger
27/07/2010, 08:40

allora in pista col maxienduro ci vai e ti ci diverti pure.......( io credo di aver fatto 4 tday e un endurance col mio tiger e non sfuigurando con le speed anzi), il tiger 1050 in pista di serie è pericoloso, i due che giravano bene son quello di leo e dott rossi e le due avevano ad occhio almeno 3000 euro di accessori sopra....

Mulistrada sopratutto il 1200 se sarà affidabile una spanna sopra il tiger. in tutto anche come costo ..ma si sa.

Speed io ci viaggio senza problemi con tappe da 500 km al giorno.......non è nata per questo ma lo si fa senza problemi

Tu cmq parlavi di una moto con cui viaggiucchiare e andare in pista e mi pare ce ne siano moltissime...

poi se voleva essre un post per i celoduristi dell ovvio ....ok...:biggrin3:

Si eravamo io e easy rider; divertiti in marocco!

Gran giornata a Varano:partiti con i nuvoloni,abbiam trovato tempo mite e soleggiato,con poco traffico in pista.Per i miei limiti ho girato bene (1.24 alto come best e 1.26 basso di media),ma se penso che Dott. Rossi ha girato 1.17 alto al t day.........:ph34r::ph34r:

tze allora sei ancora dietro al mittico 955.......1.24.3 il mio best...:wub:

si leo rossi ha girato bene.....ma il tiger 1050 sistemato ( forcella mono freni, centralian frizione antisaltellamento kit forcella ecc..) non è atro che un speed con le sopensioni piu lunghe quindi non vedo cosa c'è da meravigliarsi...:laugh2:

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 08:46
allora in pista col maxienduro ci vai e ti ci diverti pure.......( io credo di aver fatto 4 tday e un endurance col mio tiger e non sfuigurando con le speed anzi), il tiger 1050 in pista di serie è pericoloso, i due che giravano bene son quello di leo e dott rossi e le due avevano ad occhio almeno 3000 euro di accessori sopra....

per avere un tiger con il quale divertirsi in pista basta molto meno
considerando che già con un mono e delle buone gomme si può entrare in pista e divertirsi:wink_:

prendiamo il mio esempio:
€235 dunlop sportmax qualifier II
€831 kit extreme tech (mono,precarico idraulico,molle,olio,pompanti)
e già basta e avanza anche perchè con il semplice mono ci si può divertire di più rispetto alla versione di serie
come si può vedere siamo a quota €1066 :tongue:

MrTiger
27/07/2010, 08:47
per avere un tiger con il quale divertirsi in pista basta molto meno
considerando che già con un mono e delle buone gomme si può entrare in pista e divertirsi:wink_:

prendiamo il mio esempio:
€235 dunlop sportmax qualifier II
€831 kit extreme tech (mono,precarico idraulico,molle,olio,pompanti)

e come si può vedere siamo a quota €1066 :tongue:

Prlavo delle due tiger in questione....se non devi frenare va bene anche i 1000 euro sopra..........:laugh2::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 08:48
Prlavo delle due tiger in questione....se non devi frenare va bene anche i 1000 euro sopra..........:laugh2::laugh2:

ci sono persone che girano anche con i freni di serie poi se uno non sa frenare o vuole fare il "tempo sul giro" è un'altra questione

MrTiger
27/07/2010, 09:02
ci sono persone che girano anche con i freni di serie poi se uno non sa frenare o vuole fare il "tempo sul giro" è un'altra questione

certo se vai in pista per passeggiare bastano anche i freni di serie.......cmq una pompa radiale non guasterebbe

leo
27/07/2010, 09:02
tze allora sei ancora dietro al mittico 955.......1.24.3 il mio best...:wub:

si leo rossi ha girato bene.....ma il tiger 1050 sistemato ( forcella mono freni, centralian frizione antisaltellamento kit forcella ecc..) non è atro che un speed con le sopensioni piu lunghe quindi non vedo cosa c'è da meravigliarsi...:laugh2:

Ho ancora parecchi punti dove migliorare ( giro in terza tutte le curve e spesso esco lento),ma il 24 l'ho fatto nell'unico tentativo tirato davvero ed ho perso parecchio alla x ed al ferro di cavallo per superare.A settembre ci riprovo :coool:

La tiger di stefano mi pare che freni anche con le nissin :rolleyes:.....i soldi delle mie brembo li ha investiti in frizione antisalt.Il costo di soli accessori tecnici è di 2000 euro,per mono,idr+molle forcella,pompa e freni o frizione.

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 09:09
certo se vai in pista per passeggiare bastano anche i freni di serie.......cmq una pompa radiale non guasterebbe

sicuro non guasta ma in pista ho visto andare forte anche chi aveva freni di serie poi se non ci vuoi credere per me non ci sono problemi :wink_:

MrTiger
27/07/2010, 09:10
Ho ancora parecchi punti dove migliorare ( giro in terza tutte le curve e spesso esco lento),ma il 24 l'ho fatto nell'unico tentativo tirato davvero ed ho perso parecchio alla x ed al ferro di cavallo per superare.A settembre ci riprovo :coool:

La tiger di stefano mi pare che freni anche con le nissin :rolleyes:.....i soldi delle mie brembo li ha investiti in frizione antisalt.Il costo di soli accessori tecnici è di 2000 euro,per mono,idr+molle forcella,pompa e freni o frizione.

ha speso 400 per la frizione........e cmq non ha la pompa originale....

lui cmq ha ab1 con precarico idraulico dietro....:laugh2: cmq leo era per dire...io contavo scarichi dischi ecc...

Io 24 l ho fatto nel endurance...cmq senza un rischio....si poteva limare ANCORA UN SECONDINO SE FORZAVI LE STACCATE..

sicuro non guasta ma in pista ho visto andare forte anche chi aveva freni di serie poi se non ci vuoi credere per me non ci sono problemi :wink_:

parliamo di tiger o di altre moto, perchè sennò la frase non ha senso..??

anche io ho visto 1098 r girare forte con i freni originali.......:laugh2:

easy rider
27/07/2010, 09:15
allora in pista col maxienduro ci vai e ti ci diverti pure.......( io credo di aver fatto 4 tday e un endurance col mio tiger e non sfuigurando con le speed anzi),

lo so che vai forte con la tua tiger (sono un tuo fan :biggrin3:) ma quando riuscirai a fare le stesse cose anche con un v-strom 1000 allora potrai dire che "in pista col maxienduro ci vai e ti ci diverti pure" e io ti darò ragione, ma per ora continuo a dubitarne :tongue:

Tu cmq parlavi di una moto con cui viaggiucchiare e andare in pista e mi pare ce ne siano moltissime...

veramente io ho scritto: "...con quante altre moto è possibile farlo così bene? " :tongue:

P.S. La mia tigrotta negli ultimi due anni e mezzo mi ha condotto per 80.000km "viaggiucchiando" attraverso:
Francia
Principato di Monaco
Spagna
Portogallo
Svizzera
Liechtenstein
Austria
Germania
Rep. Ceka
Slovacchia
Slovenia
Polonia
Croazia
Bosnia
Ungheria
Montenegro
Serbia
Albania
Grecia
Macedonia
Kosovo
Turchia
Bulgaria
Romania
Ucraina
Moldova
...e abbiamo appena iniziato :tongue: :laugh2:

gino
27/07/2010, 09:17
il tiger è una gran moto per divertirsi (molto) senza voler strafare: fare viaggi comodi a pieno carico in due, fare giri in pista senza voler fare il tempo sul giro (soprattutto perchè c'è sempre da imparare), usarla per lavoro tutti i giorni, divertirsi nelle curve, ecc.
anche così com'è io non la trovo così pericolosa come dice qualcuno,
d'altra parte una moto così eclettica non può eccellere in tutte le sue prestazioni..
se poi uno ha la possibilità di avere la moto da pista, la moto da viaggio, lo scooter per la città e la cafe racer per l'happy hour... è un'altro discorso e può pretendere il massimo per ogni situazione: io non posso è mi accontento così...

...alcuni anni fa a varano ho visto un vecchietto (!!) con una bonnie dell'epoca dare delle mazzate a speed triple con migliaia di euri di accessori addosso !
quindi probabilmente vale anche il manico e la voglia di fare certe cose: io sono un fermone e mi sto trasformando in un biker krukko da viaggio ed in questo senso il tiger mi calza a pennello agevolando anche le mie residue velleità sportive

MrTiger
27/07/2010, 09:39
lo so che vai forte con la tua tiger (sono un tuo fan :biggrin3:) ma quando riuscirai a fare le stesse cose anche con un v-strom 1000 allora potrai dire che "in pista col maxienduro ci vai e ti ci diverti pure" e io ti darò ragione, ma per ora continuo a dubitarne :tongue:

veramente io ho scritto: "...con quante altre moto è possibile farlo così bene? " :tongue:

P.S. La mia tigrotta negli ultimi due anni e mezzo mi ha condotto per 80.000km "viaggiucchiando" attraverso:
Francia
Principato di Monaco
Spagna
Portogallo
Svizzera
Liechtenstein
Austria
Germania
Rep. Ceka
Slovacchia
Slovenia
Polonia
Croazia
Bosnia
Ungheria
Montenegro
Serbia
Albania
Grecia
Macedonia
Kosovo
Turchia
Bulgaria
Romania
Ucraina
Moldova
...e abbiamo appena iniziato :tongue: :laugh2:

ehm il v strom 100 su superwheel a varano era sceso sotto i 24....:ph34r: leggi la compratavia..era la migliore del lotto in pista la mia peccava nella forcella morbida...

per il resto complimenti ai viaggi e ai km sul 1050....comincioa ricredermi sulla affidabilità...:wink_:

easy rider
27/07/2010, 09:49
ehm il v strom 100 su superwheel a varano era sceso sotto i 24....:ph34r: leggi la compratavia..era la migliore del lotto in pista la mia peccava nella forcella morbida...

per il resto complimenti ai viaggi e ai km sul 1050....comincioa ricredermi sulla affidabilità...:wink_:

allora devo cominciare a ricredermi anch'io...vabbè solo gli stolti rimangono sempre della stessa opinione...ricredersi, quando è il caso, è una prerogativa delle persone intelligenti :wink_:

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 09:57
il tiger è una gran moto per divertirsi (molto) senza voler strafare: fare viaggi comodi a pieno carico in due, fare giri in pista senza voler fare il tempo sul giro (soprattutto perchè c'è sempre da imparare), usarla per lavoro tutti i giorni, divertirsi nelle curve, ecc.
anche così com'è io non la trovo così pericolosa come dice qualcuno,
d'altra parte una moto così eclettica non può eccellere in tutte le sue prestazioni..
se poi uno ha la possibilità di avere la moto da pista, la moto da viaggio, lo scooter per la città e la cafe racer per l'happy hour... è un'altro discorso e può pretendere il massimo per ogni situazione: io non posso è mi accontento così...

...alcuni anni fa a varano ho visto un vecchietto (!!) con una bonnie dell'epoca dare delle mazzate a speed triple con migliaia di euri di accessori addosso !
quindi probabilmente vale anche il manico e la voglia di fare certe cose: io sono un fermone e mi sto trasformando in un biker krukko da viaggio ed in questo senso il tiger mi calza a pennello agevolando anche le mie residue velleità sportive

secondo me è quasi sempre una questione di manico :tongue:

io sinceramente le prove sulle riviste non so fino a che punto siano attendibili perchè immagino che possano essere influenzate da "fattori esterni" :moneyyy::laugh2:

però ovviamente un manico esperto secondo me fa il tempo anche con il vstrom 1000:wink_:

leo
27/07/2010, 10:03
ha speso 400 per la frizione........e cmq non ha la pompa originale....

lui cmq ha ab1 con precarico idraulico dietro....:laugh2: cmq leo era per dire...io contavo scarichi dischi ecc...

Io 24 l ho fatto nel endurance...cmq senza un rischio....si poteva limare ANCORA UN SECONDINO SE FORZAVI LE STACCATE..

Quello che più mi ha meravigliato è che giravi in quei tempi con gomme da turismo.......:ph34r:.Complimenti :wink_:!

orcablu
27/07/2010, 10:12
[QUOTE=easy rider;3605835]

con lei...

http://img651.imageshack.us/img651/1482/sprintpista3.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/20100720/triumph/sprint-1050-st-5769081.jpg
:coool:

dumbix01
27/07/2010, 10:31
non ho mai visto un forum che non si lamentava delle sue moto, delle sospensioni e di altro ..........
a sentire gli utenti, tutte le marche sono un cesso, credetemi, BMW, GUZZi, H-D, ecc.....................
mai una moto assettata !!!!! di nessuna marca!!!!!
ho avuto tante moto, mai una moto che sia stata da "6" ......
sparare sul tiger mi pare ..... "SCONVENIENTE" ........

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 10:42
non ho mai visto un forum che non si lamentava delle sue moto, delle sospensioni e di altro ..........
a sentire gli utenti, tutte le marche sono un cesso, credetemi, BMW, GUZZi, H-D, ecc.....................
mai una moto assettata !!!!! di nessuna marca!!!!!
ho avuto tante moto, mai una moto che sia stata da "6" ......
sparare sul tiger mi pare ..... "SCONVENIENTE" ........

c'è un utente del forum kerchak che pur avendo la moto di "serie" fa delle pieghe che neanche chi scrive qui con le sospensioni aftermarket, secondo me :laugh2:

secondo me il manico conta più degli accessori, il più delle volte

dumbix01
27/07/2010, 10:58
io non e' che c'ho tutto sto manico, l'unica moto che faceva davvero cagare come sospensioni era la mia ex Breva 750, e poi le ho cambiate, tutto ok poi .......
col multistrada 620 tutti a dire male ...... io mi ci sono trovato ok !!!!!
col california tutto ok all'ennesima potenza nonostante le dicerie ........
con la HD molto meglio di quel che si dice in giro .......
se guidi rotondo e non fai il valentino della situazione tutti i santi minuti io non vedo la necessita' di intervenire su ogni moto che uno compera .........
io col california arrivo a 3mm da bordo (c'ho le foto) e non mi sognerei di cambiare sospensione, altri l'hanno fatto ........
ergo.....
la tigre va molto meglio di quel che si pensa......

ho appena preso anche un BMW F800R che mi arrivera' a settembre , gia' tutti a dire male della forca ..... i tester dicono il contrario e ci vanno in pista ...... l'ho provata di persona e tutto sto schifo di forcella che dicono quellidell'elica non e' parso ........

leo
27/07/2010, 11:04
io non e' che c'ho tutto sto manico, l'unica moto che faceva davvero cagare come sospensioni era la mia ex Breva 750, e poi le ho cambiate, tutto ok poi .......
se guidi rotondo e non fai il valentino della situazione tutti i santi minuti io non vedo la necessita' di intervenire su ogni moto che uno compera .........
io col california arrivo a 3mm da bordo (c'ho le foto) e non mi sognerei di cambiare sospensione, altri l'hanno fatto ........
ergo.....

ho appena preso anche un BMW F800R che mi arrivera' a settembre , gia' tutti a dire male della forca ..... i tester dicono il contrario e ci vanno in pista ...... l'ho provata di persona e tutto sto schifo di forcella che dicono quellidell'elica non e' parso ........

Quanto pesi? No perchè se sei un fantino non ci sono problemi,ma se passi i 100 come me son dolori;naturalemnte parlo di guida sportiva anche stradale,non di turismo (anche se in coppia ho dei dubbi sulle sospensioni originali).Lascia stare i tester ,è gente con il manico (non tutti) e guida sopra ogni problema;chiedi a chi ha la tiger e senza disdegnare le sospensioni di serie,si son trovati una moto molto migliorata dopo aver cambiato.Senti Golia,ti dirà che anche nelle andature senza cltello tra i denti ,le sospensioni after market fanno la differenza; easy rider con un mono con 60000km (senza mai rigenerarlo....) andava come un missile,ma se gli chiedi come va adesso con il tech2 ti risponde con un sorrisone.....

c'è un utente del forum kerchak che pur avendo la moto di "serie" fa delle pieghe che neanche chi scrive qui con le sospensioni aftermarket, secondo me :laugh2:

secondo me il manico conta più degli accessori, il più delle volte

Qualsiasi sospensione ,di serie (bravo lui) o after market,l'unico limite son le pedane; tolti i piolini cominci a sfregare fino alla gomma della pedana ed oltre lì non si può andare.In pista compensi buttandoti fuori come un trapezista ,ma in strada è affaticante perciò si piega finchè le pedane lo permettono.Ah,a dx c'è quel cazzo di protezione del cat,ma su strada le curve destrorse si fanno + lente perchè di solito son cieche.

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 11:12
mio punto di vista personale da parte di chi non si considera un "manico"......

il mono l'ho cambiato perchè in curva non mi dava molta "fiducia" però è anche vero che pretendevo di fare ciò che facevo con il mio ex monster che grazie alla sua ciclistica mi dava l'impressione di piegare da solo:tongue:

conosco persone che hanno le sospensioni originali e non si lamentano ma semplicemente si adattano alla moto

io invece siccome già sapevo che prima o poi sarei andato in pista ho deciso di comprare l'interò kit per le sospensioni (mono , precarico idraulico, olio, molle e pompanti)

però molle olio e pompanti ancora non li ho montati perchè aspetto di smontare le forche in inverno per fare l'operazione così risparmio :tongue:

Qualsiasi sospensione ,di serie (bravo lui) o after market,l'unico limite son le pedane; tolti i piolini cominci a sfregare fino alla gomma della pedana ed oltre lì non si può andare.In pista compensi buttandoti fuori come un trapezista ,ma in strada è affaticante perciò si piega finchè le pedane lo permettono.Ah,a dx c'è quel cazzo di protezione del cat,ma su strada le curve destrorse si fanno + lente perchè di solito son cieche.

quindi la prossima volta che vado in pista non basterà togliere i piolini per evitare quel sgrat sgrat :ph34r::ph34r:

mannaggia a saperlo non verniciavo le pedane :cry:

easy rider
27/07/2010, 11:24
...Lascia stare i tester ,è gente con il manico (non tutti) e guida sopra ogni problema;chiedi a chi ha la tiger e senza disdegnare le sospensioni di serie,si son trovati una moto molto migliorata dopo aver cambiato.Senti Golia,ti dirà che anche nelle andature senza cltello tra i denti ,le sospensioni after market fanno la differenza; easy rider con un mono con 60000km (senza mai rigenerarlo....) andava come un missile,ma se gli chiedi come va adesso con il tech2 ti risponde con un sorrisone.....

:senzaundente:

quoto il buon leo!

Qualsiasi sospensione ,di serie (bravo lui) o after market,l'unico limite son le pedane; tolti i piolini cominci a sfregare fino alla gomma della pedana ed oltre lì non si può andare.

...lo dice con cognizione di causa, possiamo credergli :wink_:

leo
27/07/2010, 11:26
mio punto di vista personale da parte di chi non si considera un "manico"......

il mono l'ho cambiato perchè in curva non mi dava molta "fiducia" però è anche vero che pretendevo di fare ciò che facevo con il mio ex monster che grazie alla sua ciclistica mi dava l'impressione di piegare da solo:tongue:

conosco persone che hanno le sospensioni originali e non si lamentano ma semplicemente si adattano alla moto

io invece siccome già sapevo che prima o poi sarei andato in pista ho deciso di comprare l'interò kit per le sospensioni (mono , precarico idraulico, olio, molle e pompanti)

però molle olio e pompanti ancora non li ho montati perchè aspetto di smontare le forche in inverno per fare l'operazione così risparmio :tongue:

quindi la prossima volta che vado in pista non basterà togliere i piolini per evitare quel sgrat sgrat :ph34r::ph34r:

mannaggia a saperlo non verniciavo le pedane :cry:

Purtroppo o prima o dopo le pedane arrivano,cmq i piolini toglili lo stesso; non è un fatto di manico,ma di luce a terra che è poca,per quello che può dare la moto.

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 11:29
Purtroppo o prima o dopo le pedane arrivano,cmq i piolini toglili lo stesso; non è un fatto di manico,ma di luce a terra che è poca,per quello che può dare la moto.

lo so lo so
non mi considero un manico ma semplicemente un appassionato che vuole scoprire le proprie capacità/limiti:biggrin3:

gino
27/07/2010, 11:48
ergo.....

daccordissimo su tutto !
probabilmente il punto è proprio quello che se adotti una guida rotonda poco nervosa va più o meno bene tutto (chiaramente con i dovuti limiti) e riesci a divertirti senza fare cos'e'pazz

leo
27/07/2010, 12:03
daccordissimo su tutto !
probabilmente il punto è proprio quello che se adotti una guida rotonda poco nervosa va più o meno bene tutto (chiaramente con i dovuti limiti) e riesci a divertirti senza fare cos'e'pazz

Hai voglia a guidare rotondo..... con le sospensioni di serie ,se trovi una compressione in curva a dx,dai delle gran grattate al copricat.e non è bello.Finchè tocchi i piolini tutto ok,le pedane sono mobili,ma stusciare lì sotto è un bel rischio.Se per guidare tondo intendete andar piano ,allora va bene.
TUTTI quelli che hanno cambiato sospensioni si sono sbalorditi di come vada meglkio e sia + sicura la tiger (è un po' la storia delle gomme di serie....),provare per credere.

MrTiger
27/07/2010, 12:04
Hai voglia a guidare rotondo..... con le sospensioni di serie ,se trovi una compressione in curva a dx,dai delle gran grattate al copricat.e non è bello.Finchè tocchi i piolini tutto ok,le pedane sono mobili,ma stusciare lì sotto è un bel rischio.Se per guidare tondo intendete andar piano ,allora va bene.
TUTTI quelli che hanno cambiato sospensioni si sono sbalorditi di come vada meglkio e sia + sicura la tiger (è un po' la storia delle gomme di serie....),provare per credere.

è piu o meno da quando è uscita che lo dico........rimane semrpe una speed alta e con sospensioni buone lo dimostra...

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 13:02

mo pure il copricatalizzatore tocca/struscia?? :ph34r:

ma fa che per portarla al limite mi tocca smontare mezza moto prima di entrare in pista? :laugh2:

leo
27/07/2010, 13:18
mo pure il copricatalizzatore tocca/struscia?? :ph34r:

ma fa che per portarla al limite mi tocca smontare mezza moto prima di entrare in pista? :laugh2:

Parlo di guida sportiva e di irregolarità della strada:un buon mono come il tuo sistema tutto,ma con l'originale hai voglia a indurire,non sente le regolazioni.
La tiger non è proprio studuata per la pista,anche se si può sistemare (al t day ho parlato con olivari che ci ha corso e ancora la guarda con nostalgia....); il mio copricat appena dipinto ora ha qualche strusciata sotto,ma indurendo ancora il mono ho sistemato.Chiaro che negl'avvallamenti o compressioni qualche sgrat salta fuori,ma poca roba;per le pedane Dott Rossi aveva una coppia di turatech (solo l'appoggio del piede) che sono vuote sotto,ma lui sfregava anche quelle.....

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 13:20
Parlo di guida sportiva e di irregolarità della strada:un buon mono come il tuo sistema tutto,ma con l'originale hai voglia a indurire,non sente le regolazioni.
La tiger non è proprio studuata per la pista,anche se si può sistemare (al t day ho parlato con olivari che ci ha corso e ancora la guarda con nostalgia....); il mio copricat appena dipinto ora ha qualche strusciata sotto,ma indurendo ancora il mono ho sistemato.Chiaro che negl'avvallamenti o compressioni qualche sgrat salta fuori,ma poca roba;per le pedane Dott Rossi aveva una coppia di turatech (solo l'appoggio del piede) che sono vuote sotto,ma lui sfregava anche quelle.....

le ho viste ieri sul sito touratech

di a olivari che la sua ex moto gira nella pista del sele vicino Salerno:tongue:
il proprietario la vuole vendere per prendere un gsx1000:wink_:

leo
27/07/2010, 13:22
di a olivari che la sua ex moto gira nella pista del sele vicino Salerno:tongue:
il proprietario la vuole vendere per prendere un gsx1000:wink_:

Dovevi vedere come camminava con la speed tutta originale (compresi specchi e portatarga),un fulmine.........

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 13:22
Dovevi vedere come camminava con la speed tutta originale (compresi specchi e portatarga),un fulmine.........

immagino :biggrin3:

per le pedane Dott Rossi aveva una coppia di turatech (solo l'appoggio del piede) che sono vuote sotto,ma lui sfregava anche quelle.....

http://img190.imageshack.us/img190/4001/pedane.jpg (http://img190.imageshack.us/i/pedane.jpg/)

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

V-Leo
27/07/2010, 14:25
per gli amanti della nuova multistrada ..... :biggrin3:

http://img687.imageshack.us/img687/4817/p1100308r.jpg

leo
27/07/2010, 14:52
immagino :biggrin3:

http://img190.imageshack.us/img190/4001/pedane.jpg (http://img190.imageshack.us/i/pedane.jpg/)

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

Le ho ordinate :rolleyes:...............

golia
27/07/2010, 15:31
Era ora!!!
Tanto ormai l'anima turistica (il gommino) le tue pedane l'hanno persa da un pezzo. . . - SOPRATTUTTO LA DESTRA :tongue::tongue:

leo
27/07/2010, 17:22
Era ora!!!
Tanto ormai l'anima turistica (il gommino) le tue pedane l'hanno persa da un pezzo. . . - SOPRATTUTTO LA DESTRA :tongue::tongue:

Ho ricomprato il gommino,ma non ho le viti ed il tempo er cercarle,o forse me lo scordo sempre :tongue:.........

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 17:36
Le ho ordinate :rolleyes:...............

ti sei lasciato andare:laugh2:
io quasi quasi.......insieme
al paraspruzzi Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_492&products_id=5185)
allargamento cavalletto Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_490&products_id=5181)
pedane poggiapiedi per passeggero Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_490&products_id=5186)

leo
27/07/2010, 17:41
ti sei lasciato andare:laugh2:
io quasi quasi.......insieme
al paraspruzzi Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_492&products_id=5185)
allargamento cavalletto Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_490&products_id=5181)
pedane poggiapiedi per passeggerohttp://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_69_490&products_id=5186

LA sx è consumata fino alla gomma,ma questa è solo una scusa :tongue:....
Cos'è ,mi vuoi fare la predicozza proprio tu che qui dentro sei il più scimmioso di tutti :laugh2:?

TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 21:30
Cos'è ,mi vuoi fare la predicozza proprio tu che qui dentro sei il più scimmioso di tutti :laugh2:?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

MrTiger
28/07/2010, 06:56

leo sei sisucro che sei apposto di assetto??

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 07:04

forse pieghi solo a sinistra.......:laugh2:

leo
28/07/2010, 07:12
leo sei sisucro che sei apposto di assetto??

Al t day no di sicuro,visto lo strappone a sx;son tornato lunedì e le gomme sono andate alla grande (altro treno di k2).Unici problemi rimanevano nella compressione a dx dopo la prima s e al tornantino dove se giravo troppo irruento sfregavo il copri cat (al cordolo,ma anche sull'asfalto),che arrivava prima della pedana (poi arrivava anche lei...).A sx la pedana si consuma al ferro di cavallo e alla parabolica, credo sia normale,visto che Stefano fregava anche le touratech;l'assetto mi sembrava ok.

forse pieghi solo a sinistra.......:laugh2:

Devo smetterla con le rotonde :rolleyes::tongue:......

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 07:14
Al t day no di sicuro,visto lo strappone a sx;son tornato lunedì e le gomme sono andate alla grande (altro treno di k2).Unici problemi rimanevano nella compressione a dx dopo la prima s e al tornantino dove se giravo troppo irruento sfregavo il copri cat,che arrivava prima della pedana (poi arrivava anche lei...).A sx la pedana si consuma al ferro di cavallo e alla parabolica, credo sia normale,visto che Stefano fregava anche le touratech;l'assetto mi sembrava ok.

Devo smetterla con le rotonde :rolleyes::tongue:......

niente di meno :blink:

complimentia a stefano :biggrin3:

MrTiger
28/07/2010, 07:19

stefano le pedane originali non le riduceva cosi si le grattava ( lo scorso anno pochissimo pur andando molto bene)....le turatech le pelava non le consumava...., lo stesso girando a magione

poi le toruratech son svasate un pelo non arretrate, e son poggiapiedi e non pedane.

credo leo che venga fuori in pista il limite del tuo mono, ovvero la mancanza della regolazione in compressione.

se vedi anche il tiger di olivari ha le pedane originali mi pare...e non arrivava a tanto.

dai un occhio al sag rider anche se non potendo aprire le idrauliche del tutto ne hai uno approssimativo

leo
28/07/2010, 07:20

Se non lo vedi girare non puoi credere che una tiger vada così forte; mi sarebbe piaciuto vedere girare Olivari con la tigrotta :ph34r:........

MrTiger
28/07/2010, 07:22
Se non lo vedi girare non puoi credere che una tiger vada così forte; mi sarebbe piaciuto vedere girare Olivari con la tigrotta :ph34r:........

ho il video.........

lui e margiotta credo ingarellati.....se lo trovo lo metto...lui mi pare 12 alto...

leo
28/07/2010, 07:25
stefano le pedane originali non le riduceva cosi si le grattava ( lo scorso anno pochissimo pur andando molto bene)....le turatech le pelava non le consumava...., lo stesso girando a magione

poi le toruratech son svasate un pelo non arretrate, e son poggiapiedi e non pedane.

credo leo che venga fuori in pista il limite del tuo mono, ovvero la mancanza della regolazione in compressione.

se vedi anche il tiger di olivari ha le pedane originali mi pare...e non arrivava a tanto.

dai un occhio al sag rider anche se non potendo aprire le idrauliche del tutto ne hai uno approssimativo

Probabilmento il mono mostra il fianco (due giri dal tutto chiuso di prec),hai ragione,ma le touratech erano ben arrotondate agli spigoli ,le ho viste bene.
La tiger di olivari ha le originali attaccate tramite il solo bullone ant ,ma a quel dado che sta 7-8cm sopra gli attachi originali (forcellone forse?) ,perciò rialzate e leggermente arretrate. Me lo ha spiegato lui al t day ,non hai mai visto uno che girava bello forte con una speed orange tutta originale?
Peccato che serva il passaggio basso dello scarico :cry:....

ho il video.........

lui e margiotta credo ingarellati.....se lo trovo lo metto...lui mi pare 12 alto...

Azzarola......

MrTiger
28/07/2010, 07:31
Probabilmento il mono mostra il fianco (due giri dal tutto chiuso di prec),hai ragione,ma le touratech erano ben arrotondate agli spigoli ,le ho viste bene.
La tiger di olivari ha le originali attaccate tramite il solo bullone ant ,ma a quel dado che sta 7-8cm sopra gli attachi originali (forcellone forse?) ,perciò rialzate e leggermente arretrate. Me lo ha spiegato lui al t day ,non hai mai visto uno che girava bello forte con una speed orange tutta originale?
Peccato che serva il passaggio basso dello scarico :cry:....

Azzarola......

leo se tocchi il precarico ( cosi tanto) per andare in pista c'è qualcosa che non va.......io in pista il precarico sempre tentuto a zero ( OVVERO DALLA REGOLAZIONE FATTA PER LA STRADA)...da quello che dici tu giri quasi con 8 mm di precarico in piu dal base che è un assetto che io faccio in due carico con le borse fidati c'è qualcosa che non va....motivo per cui hai strappato

con 8 mm di precarico ( son 10 in totale e se sei a due giri del manettino dal tutto chiuso) e continui s trusciare vuol dire che hai problemi di molla......o di sag...

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 07:32

confermo le pedane erano e sono tutt'ora originali
infatti il proprietario attuale mi disse che voleva montare delle pedane regolabili
ora però ha deciso di vendersi il tiger di olivari quindi non penso che cambierà pedane:tongue:

leo
28/07/2010, 11:20
leo se tocchi il precarico ( cosi tanto) per andare in pista c'è qualcosa che non va.......io in pista il precarico sempre tentuto a zero ( OVVERO DALLA REGOLAZIONE FATTA PER LA STRADA)...da quello che dici tu giri quasi con 8 mm di precarico in piu dal base che è un assetto che io faccio in due carico con le borse fidati c'è qualcosa che non va....motivo per cui hai strappato

con 8 mm di precarico ( son 10 in totale e se sei a due giri del manettino dal tutto chiuso) e continui s trusciare vuol dire che hai problemi di molla......o di sag...

Come hai detto tu,non avendo il freno in compressione,l'unica è dare molla,che forse è soto dimensionata (controllo); cmq il consumo di lunedì era perfetto ,nonostante abbia girato circa 3 sec più veloce.Lo strappo potrebbe essere dato da pressioni sbaglaite? Al t day entrai a pressioni stradali il primo turno :ph34r:....

orcablu
28/07/2010, 12:53
con lei...

http://img651.imageshack.us/img651/1482/sprintpista3.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/20100720/triumph/sprint-1050-st-5769081.jpg
:coool:
up

leo
28/07/2010, 13:02
up

And down :tongue:...

orcablu
28/07/2010, 14:36
quello ogni sera...e manteniamo attivi la muscolatura pelvica eheheheh