Visualizza Versione Completa : Domandone supertecnico!!!! (strisce adesive sui cerchi)
Dunque dunque... Se sono arrivato a cambiare le pastiglie anteriori da solo ora mi voglio spingere all'estremo!!!:w00t::w00t::w00t:. ...scherzo la mia domanda è sugli adesivi circolari che si mettono sul profilo esterno della ruota.
Ho alcuni segnetti sul posteriore provocati probabilmente da un gommista incauto. Far riverniciare il cerchio mi sembra eccessivo. Volevo sapere come si applicano (se bisogna smontare le ruote o meno) e qualche dritta frutto della vostra esperienza sull'argomento.
Grazie a tutti in anticipo
JoNich
E' facile, ci sono riuscito anch'io!!! :w00t:
Le strisce che ho comprato erano già pre-curvate, divise in 3 parti per ogni lato del cerchio.
Si applicano senza smontare nulla, basta avere un po' di pazienza ed andare con calma per far seguire bene all'adesivo il profilo del cerchio.
Chiaramente l'operazione è un po' più agevole se hai i cavalletti solleva ruote per la manutezione, in modo da girare la ruota man mano che applichi l'adesivo; altrimenti devi spostare la moto dopo che hai applicato ogni singolo adesivo. Ma nulla di complicato, io il posteriore l'ho applicato con la moto sul cavalletto posteriore, per l'anteriore non ho il cavalletto e mi sono arrangiato ugualmente.
:wink_:
mi pare esista anche il kit con l'applicatore così non sbagli ;)
ilvinomeritas
26/07/2010, 21:57
si 3M.. mi pare...lo feci al cbr... con l'applicatore vai tranquillo...senza... ti ricoverano in psichiatria o vai in giro con le curve di Misano stampate sul cerchio...
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 07:54
se compri le strisce adesive ti consiglio quelle della Print perchè vengono vendute con un attrezzo che ti agevola il montaggio degli adesivi circolari
se poi hai paura di non montarle bene ti consiglio di optare per le strisce adesive precurvate, più facili da montare
ho un amico che le vende e lui mi ha detto che ci sono le Evotech che sono di ottima qualità, poi ci sono le Print di qualità inferiore alle Evotech ma comunque buone
io penso che se mi decido comprerò le strisce precurvate che puoi trovare su tcpshop e prima di attaccarle passerò un pò di acqua con il sapone sul cerchio così da poter rimediare a qualche eventuale errore di montaggio :tongue:
Allora mi sa che guarderò le striscie di Irish così da farmi un'idea!!!. Il mio cerchio ha un profilo piccolo vicino alla gomma , poi c'è un raccordino con un profilo più largo.
Cosa copre questo adesivo? I segnetti li ho nel profilo piccolo vicino alla gomma:dry::dry:
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 08:38
Allora mi sa che guarderò le striscie di Irish così da farmi un'idea!!!. Il mio cerchio ha un profilo piccolo vicino alla gomma , poi c'è un raccordino con un profilo più largo.
Cosa copre questo adesivo? I segnetti li ho nel profilo piccolo vicino alla gomma:dry::dry:
le strisce misurano 5mm di larghezza quindi ti puoi fare un'idea
al limite dove non arriva la striscia fai fare dei ritocchi se proprio sono evidenti
Ma le strisce preformate sono di larghezza fissa o variabile?
everts76™
27/07/2010, 10:43
Dunque dunque... Se sono arrivato a cambiare le pastiglie anteriori da solo ora mi voglio spingere all'estremo!!!:w00t::w00t::w00t:. ...scherzo la mia domanda è sugli adesivi circolari che si mettono sul profilo esterno della ruota.
Ho alcuni segnetti sul posteriore provocati probabilmente da un gommista incauto. Far riverniciare il cerchio mi sembra eccessivo. Volevo sapere come si applicano (se bisogna smontare le ruote o meno) e qualche dritta frutto della vostra esperienza sull'argomento.
Grazie a tutti in anticipo
JoNich
io le ho della progrip...di vari colori... e sono con applicatore integrato in confezione...x nn sbagliare nulla..
le metto in super offerta...:wink_: se interessa
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 10:46
bastastrisce
:ph34r:
disintossicatevi :mad:
:laugh2:
bastastrisce
Q8 azzo!! E anche quelle sui cerchi della speed!!
Allora ho guardato le immagini delle strisce applicate, molto belle... ma il problema dei segnetti è proprio sul bordino esterno (quello di 2-3 mm per intenderci) e non so come "nasconderli". Pennarellino? Se si che cacchio di colore sono i cerchi della speed 2005. Sembra color grafite.
Grazie everts. Mi mandi un mp con il prezzo?
Avendo la speed color oro esistono delle strische di quel colore da vero "MAranza"?
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 11:04
Allora ho guardato le immagini delle strisce applicate, molto belle... ma il problema dei segnetti è proprio sul bordino esterno (quello di 2-3 mm per intenderci) e non so come "nasconderli". Pennarellino? Se si che cacchio di colore sono i cerchi della speed 2005. Sembra color grafite.
Avendo la speed color oro esistono delle strische di quel colore da vero "MAranza"?
-vai di pennarello che non sei il primo ad averlo fatto.....ho visto tempo fa farlo vicino i cerchi di un r6
-certo che ci sono le strisce oro...le ho viste proprio ieri in un negozio di accessori :biggrin3:
Cacchio.... so già che se le metto le vorrà anche la mia ragazza sul monster....
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 11:20
Cacchio.... so già che se le metto le vorrà anche la mia ragazza sul monster....
sei fortunato la mia ragazza neanche ha comprato la moto(la vuole comprare per il giorno della laurea) che già pensa ad entrare con me in pista,andare al t-day.......
e dire che un tempo mi diceva:"non piegare troppo....ho paura...mi sembra di precipitare :ph34r::blink:"
ho creato un mostro:ph34r::taz:
everts76™
27/07/2010, 11:40
le ho gialle...tipo fluo....almeno servono a qualcosa...:laugh2:
.:: PROGRIP :: The Race Passion Company ::. (http://www.progrip.it/default.asp?tip=1&ite=acc#top)
Fluo cozza un pochino con il colore giallo della moto...
everts76™
27/07/2010, 16:07
Fluo cozza un pochino con il colore giallo della moto...
si....ok....ma trovare l'esatta tonalita' e' una sfida...a quel punto meglio bianche
Sarei tentato al rosso o lucide ...
everts76™
27/07/2010, 16:17
Sarei tentato al rosso o lucide ...
si..possono anche staccare...poi se hai altri colori sulla moto nn so...
tipo il blue sulle valvole delle forche etc...
Boh...secondo me il rosso si accoppia bene con il giallo....
Però il lucido è molto presente sulla moto!!
everts76™
27/07/2010, 16:43
vedi tu...
tra i due a me piacerebbero di piu' rosse.
poi degustibus...
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 16:54
fortunatamente ho la moto bianca e nera quindi non devo uscire pazzo per trovare la giusta tonalità :tongue:
avendo i cerchi neri metterò le striscie precurvate bianche così risolvo il problema :wink_:
fortunatamente ho la moto bianca e nera quindi non devo uscire pazzo per trovare la giusta tonalità :tongue:
avendo i cerchi neri metterò le striscie precurvate bianche così risolvo il problema :wink_:
Cacchio !!!! Alora stasera vado di candeggio così risolvo il problema!!!!
TIGRE SIBERIANA
27/07/2010, 17:01
Cacchio !!!! Allora stasera vado di candeggio così risolvo il problema!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
RobeEbasta
20/02/2011, 14:03
Ma le striscie sono di larghezza standard oppure no?
japkiller
20/02/2011, 14:27
se ci metti un pò di acqua saponata e ce le applichi sopra le puoi muovere e centrare bene mentre le metti.... :wink_:
ilvinomeritas
20/02/2011, 15:08
se ci metti un pò di acqua saponata e ce le applichi sopra le puoi muovere e centrare bene mentre le metti.... :wink_:
...e così per tutti gli adesivi.... niente bolle d'aria..
"Penne" all'arrabbiata
24/02/2011, 21:38
...e così per tutti gli adesivi.... niente bolle d'aria..
bella questa....:blink:
ma poi come funziona? si attaccano bene ?
immagino bisogna aspettare che si asciughi la saponata ed è fatta vero?
se il risultato in termini di aderenza rimane buono è una bella cosa che non sapevo:wink_:
everts76™
25/02/2011, 10:58
hai MP
precurvato e bianco... hauhahauhauah
io le ho della progrip...di vari colori... e sono con applicatore integrato in confezione...x nn sbagliare nulla..
le metto in super offerta...:wink_: se interessa
quanto sono larghe le strisce? il bianco è bianco oppure sono tipo quelle della 3M che sono mezze argentate?
"Penne" all'arrabbiata
25/02/2011, 12:35
Ma le striscie sono di larghezza standard oppure no?
quanto sono larghe le strisce? il bianco è bianco?
dipende.......
http://img819.imageshack.us/img819/5646/cocainacomica.jpg (http://img819.imageshack.us/i/cocainacomica.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
.
everts76™
25/02/2011, 15:01
dipende.......
http://img819.imageshack.us/img819/5646/cocainacomica.jpg (http://img819.imageshack.us/i/cocainacomica.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
.
:laugh2::laugh2::laugh2:
quanto sono larghe le strisce? il bianco è bianco oppure sono tipo quelle della 3M che sono mezze argentate?
sono di un bianco sbrilluccicante, che piu' bianco nn si puo' !! :biggrin3:
non sono argento...ma nemmeno bianco latte...insomma..sarebbero ancora piu' inutili di quel che gia' nn sono, se nn fossero brillantate..:tongue:
cryss1981
25/02/2011, 19:07
e per chi ha i cerchi già bianchi (io ad esempio:biggrin3:) che colore ci va??