PDA

Visualizza Versione Completa : storia di una notte mondiale



orcablu
27/07/2010, 06:05
questa storia si è svolta la notte della finale dei mondiali ma non parla di calcio.
davanti al mio palazzo c'è un parcheggio incustodito, dove noi tutti del vicinato lasciamo le nostre seconde macchine, visto che i garage sono appena sufficienti per la prima.
La zona è residenziale e tranquilla, è solo un po' periferica, che è un bene che come me entra in tangenziale in un minuto, insomma un piccolo angolo di paradiso.
fino ad un mesetto fa.
Sono incominciati i tentativi di furto, riusciti o meno, cosa strana il tipo di auto:
una leon con 200000 km(riusciti), una a3 sportline (non riuscito con 1500 euro di danni) ed infine quello della notte mondiale: una uno di 22 anni con non so quanti mila km e un motore a detta della mia vicina a miscela, visto l'olio che mangiava.
Ma la cosa strana che sparita la uno è apparsa una 500 vecchio tipo,quella tipo y10 ma più piccola, lasciata lì con i finestrini abbassati, la radio con frontalino, e anche due euro in bella vista.
Ovvio che si tratti del classico furto di chi rimasto a piedi deve tornare a casa, è successo per due volte al nonno di mia moglie con una duna ( ritrovata per due volte a brindisi)
ma il bello sapete qual'è? la 500 non risulta rubata ai carabinieri e quindi nessuna forza dell'ordine la vuole rimuovere perchè l'assicurazione è ancora valida.
Mi ero dimenticato di scrivervi una cosa: da sotto lo sterzo della 500 penzolano tutti i fili per mettere in moto senza chiave.
Ed è risaputo,soprattutto ai due carabinieri che hanno visto l'auto, che tutte le 500 vecchio modello hanno come optional l'accensione a filo.
Sicuramente qualcuno si sta piangendo il suo cinquino e questo mi fa rabbia, sapendo che invece io so esattamente dov'è e che le forze dell'ordine invece non fanno nulla per cercare il proprietario.
Tre anni fa i carabineri hanno fatto rimuovere l'auto di mia suocera perchè non esponeva il tagliando dell'assicurazione.Lei convinta che gliel'avessero rubata fece denuncia alla polizia. Sapete quale fu il risultato? tre mesi dopo ci chiamarono dal deposito giudiziario per il pagamento della sosta e riavemmo l'auto, se avessimo avuto l'assicurazione contro il furto , nel frattempo avremmo anche incassato il premio.
Ma tre anni fa non c'erano i mondiali

Turbo-555
27/07/2010, 06:15
questa storia si è svolta la notte della finale dei mondiali ma non parla di calcio.
davanti al mio palazzo c'è un parcheggio incustodito, dove noi tutti del vicinato lasciamo le nostre seconde macchine, visto che i garage sono appena sufficienti per la prima.
La zona è residenziale e tranquilla, è solo un po' periferica, che è un bene che come me entra in tangenziale in un minuto, insomma un piccolo angolo di paradiso.
fino ad un mesetto fa.
Sono incominciati i tentativi di furto, riusciti o meno, cosa strana il tipo di auto:
una leon con 200000 km(riusciti), una a3 sportline (non riuscito con 1500 euro di danni) ed infine quello della notte mondiale: una uno di 22 anni con non so quanti mila km e un motore a detta della mia vicina a miscela, visto l'olio che mangiava.
Ma la cosa strana che sparita la uno è apparsa una 500 vecchio tipo,quella tipo y10 ma più piccola, lasciata lì con i finestrini abbassati, la radio con frontalino, e anche due euro in bella vista.
Ovvio che si tratti del classico furto di chi rimasto a piedi deve tornare a casa, è successo per due volte al nonno di mia moglie con una duna ( ritrovata per due volte a brindisi)
ma il bello sapete qual'è? la 500 non risulta rubata ai carabinieri e quindi nessuna forza dell'ordine la vuole rimuovere perchè l'assicurazione è ancora valida.
Mi ero dimenticato di scrivervi una cosa: da sotto lo sterzo della 500 penzolano tutti i fili per mettere in moto senza chiave.
Ed è risaputo,soprattutto ai due carabinieri che hanno visto l'auto, che tutte le 500 vecchio modello hanno come optional l'accensione a filo.
Sicuramente qualcuno si sta piangendo il suo cinquino e questo mi fa rabbia, sapendo che invece io so esattamente dov'è e che le forze dell'ordine invece non fanno nulla per cercare il proprietario.
Tre anni fa i carabineri hanno fatto rimuovere l'auto di mia suocera perchè non esponeva il tagliando dell'assicurazione.Lei convinta che gliel'avessero rubata fece denuncia alla polizia. Sapete quale fu il risultato? tre mesi dopo ci chiamarono dal deposito giudiziario per il pagamento della sosta e riavemmo l'auto, se avessimo avuto l'assicurazione contro il furto , nel frattempo avremmo anche incassato il premio.
Ma tre anni fa non c'erano i mondiali

per la 500 2 possibilità:

1.fai una chiamata tu e rintracci tu il proprietario presumo sia possibile)

2.gli rimuovi i documenti dell'assicaurazione e chiami i carabinieri :D (tanto se il finestrino é aperto...)

orcablu
27/07/2010, 06:18
quello che mi fa incazzare è che sicuramente qualcuno ha sporto denuncia ma non c'è sincronia tra le forze di polizia e noi cittadini ci piangiamo le macchine

automan73
27/07/2010, 06:19
Sicuramente qualcuno si sta piangendo il suo cinquino e questo mi fa rabbia, sapendo che invece io so esattamente dov'è e che le forze dell'ordine invece non fanno nulla per cercare il proprietario.
Potresti provare ad inserire la targa qui
Direzione Centrale della Polizia Criminale (http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm)
se è rubata ed è stata fatta la denuncia ci sono buone possibilità che sia nel database.
Poi se vuoi rintracciare il proprietario basta fare una visura del numero di targa all'aci: costa qualche € però...

357magnum
27/07/2010, 06:20
La visura sul sito dell'Aci è possibile:
https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

:wink_:

orcablu
27/07/2010, 06:23
saranno anche 5 euro, non vedo perchè li debba spendere io o qualche mio vicino...possibile che sia tanta la disorganizzazione?
ora vedo il link della polizia criminale...

Uzz
27/07/2010, 06:24
La visura sul sito dell'Aci è possibile:
https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

:wink_:

con 5 euro... mi pare no? :wink_:


saranno anche 5 euro, non vedo perchè li debba spendere io o qualche mio vicino...possibile che sia tanta la disorganizzazione?
ora vedo il link della polizia criminale...

perchè valgono meno 5 euro, dell'incazzatura, dei pensieri che ti riempiono la testa, e del tempo che perdi scrivendo tutte queste cose anzichè tornare a cazzeggiare con noi :D

357magnum
27/07/2010, 06:27
saranno anche 5 euro, non vedo perchè li debba spendere io o qualche mio vicino...possibile che sia tanta la disorganizzazione?
ora vedo il link della polizia criminale...

Se manca la denuncia di furto manca il presupposto giuridico per un intervento, e non è detto ,che si tratti di un mezzo rubato (anche se è probabilissimo).
Chi pagherebbe le spese se non fosse rubato? E se non lo fosse e la persona ne avesse la necessità immediata?
L'assicurazione scaduta fornirebbe un pretesto valido, ma c'è....... e ormai l'0hanno pure vista.
Stai sicuro che se è rubata il proprietario te li rende i 5 euro

Turbo-555
27/07/2010, 06:45
saranno anche 5 euro, non vedo perchè li debba spendere io o qualche mio vicino...possibile che sia tanta la disorganizzazione?
ora vedo il link della polizia criminale...

perché se veramente volessi fare la differenza butteresti i 5 euro...invece così mi sembrano solo parole al vento di qualcuno che si lamenta ma non é disposto a impegnarsi per migliorare la situazione



(senza offesa, non ti conosco quindi non ti posso giudicare, ma questa é l'impressione dopo aver letto i messaggi..;) )

Ipcress
27/07/2010, 06:53
se rimani a piedi rubi un'altra macchina per tornare a casa... interessante forma di car sharing...

357magnum
27/07/2010, 06:55
se rimani a piedi rubi un'altra macchina per tornare a casa... interessante forma di car sharing...
Ahinoi è una forma piuttosto praticata da tutta una serie di sballati balordi stronzi delinquenti.

wailingmongi
27/07/2010, 07:00
che storia....beh se dici di conoscere il proprietario fagli un trillo ;)

Mr Frowning
27/07/2010, 07:44
scusa orca...una domanda...ma a te che minchia ti interessa? :biggrin3:

orcablu
27/07/2010, 07:49
perché se veramente volessi fare la differenza butteresti i 5 euro...invece così mi sembrano solo parole al vento di qualcuno che si lamenta ma non é disposto a impegnarsi per migliorare la situazione



(senza offesa, non ti conosco quindi non ti posso giudicare, ma questa é l'impressione dopo aver letto i messaggi..;) )
si forse hai ragione...e appena torno a casa leggo la targa e faccio la visura on line...
ma tu se trovi una macchina aperta, con i fili appesi sotto, ferma da oltre due settimane, che non è di nessuno del vicinato, pensi che sia parcheggiata lì per piacere o necessità?

Uzz
27/07/2010, 07:51
scusa orca...una domanda...ma a te che minchia ti interessa? :biggrin3:
Siculo fino in fondo sei aaaah???



http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/11/3scimmie.jpg
:laugh2:

orcablu
27/07/2010, 07:52
scusa orca...una domanda...ma a te che minchia ti interessa? :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

va in mona... :tongue:

simone160
27/07/2010, 07:54
togli la targa, di conseguenza la devono portare via e fare i controlli.....

roberto70
27/07/2010, 07:55
queste son le cose che davvero ti fan girare le scatole!
non vedo perchè debba essere un privato cittadino a preoccuparsi di fare una visura per sapere di chi sia la macchina quando polizia e carabinieri ci mettono due secondi a rintracciare il proprietario!:ph34r:

Mr Frowning
27/07/2010, 07:55
Siculo fino in fondo sei aaaah???



http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/11/3scimmie.jpg
:laugh2:
ca cettu :coool:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i60715_lupara-n.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2:

va in mona... :tongue:

:biggrin3::biggrin3:

Uzz
27/07/2010, 07:58
'cca sparamu!!! :D

Turbo-555
27/07/2010, 08:13
si forse hai ragione...e appena torno a casa leggo la targa e faccio la visura on line...
ma tu se trovi una macchina aperta, con i fili appesi sotto, ferma da oltre due settimane, che non è di nessuno del vicinato, pensi che sia parcheggiata lì per piacere o necessità?

per furto..ovviamente :D

bravo, vai a controllare ;)



togli la targa, di conseguenza la devono portare via e fare i controlli.....

anche questa potrebbe essere una possibilità!


queste son le cose che davvero ti fan girare le scatole!
non vedo perchè debba essere un privato cittadino a preoccuparsi di fare una visura per sapere di chi sia la macchina quando polizia e carabinieri ci mettono due secondi a rintracciare il proprietario!:ph34r:

verissimo, se però nessuno fa niente...non é un buon motivo per dire: "non tocca a me" e girarsi dall'altra parte ;)

Mr Frowning
27/07/2010, 08:28
'cca sparamu!!! :D

minchiate :coool:

Uzz
27/07/2010, 08:30
minchiate :coool:

a iosa....:coool:

Mr Frowning
27/07/2010, 10:14
a iosa....:coool:

vero maestro...ghghghghhgh

SpongeBob
27/07/2010, 10:31
A rintracciare il proprietario ci vuole un attimo, ma se non risulta rubata ai Carabinieri la denuncia mi sa che non è proprio stata fatta, visto che il database dei veicoli rubati è unico per tutte le F.d.O....
Certo che la cosa è strana comunque, il proprietario si poteva pure provare a rintracciare...:cipenso:

papitosky
27/07/2010, 12:40
per fortuna in zona i cambi auto in corsa non usano

orcablu
01/08/2010, 08:19
uno ritrovata a corato, maggiore il costo del recupero che dell'auto
proprietario della 500 ritrovato, era un marocchino che abitava nel brindisino che non si era neanche accorto che gli avessero rubato l'auto, almeno dice.
storia chiusa si può chiudere