Visualizza Versione Completa : Freni
almanera
27/07/2010, 14:02
Salve ragazzi!! Ho qualche domanda per chi ha la Street da più tempo e sicuramente ha più esperienza di me... E' normale aver paura di pinzare sul freno anteriore???
Io vengo da una 883R e anche se aveva il doppio disco davanti non era la regina delle staccate (direi più una damigella!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)... Con la Street ho fatto 800km, non vedo l'ora di finire il rodaggio e di fare il primo tagliando, ma ho notato una cosa: ho come la sensazione che freni poco... POSSIBILE??? Forse sono io che ho paura a pinzare troppo o che vado ad andature ancora troppo basse, ma mi sembra che dia poca fiducia. Sono pazzo :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: ????
GIANFINITO
27/07/2010, 14:09
Bhe hai una street N, non hai la pompa e le pinze radiali...
almanera
27/07/2010, 14:20
Ok, ma non è un Garelli...
GIANFINITO
27/07/2010, 14:28
Ok, ma non è un Garelli...
Bhe io ti posso dire che la mia R frena ma a paragone con la stradale che avevo prima frena poco... quindi è relativo, ma poi devi capire se quando freni tu pinzi davvero forte
con la N originale bisogna strizzare per bene la leva del freno altrimenti non frena un granchè
se vai a cercare troverai mille discussioni su migliorie varie ai freni della N.
pastiglie racing, pompe radiali etc... :wacko:
siamo in tanti ad aver messo mano al portafoglio per migliorare la frenata :coool:
almanera
27/07/2010, 14:45
Forse mi sono espresso male, io pinzo poco, perchè ho paura che si blocchi l'anteriore (mi è già capitato con la 883 e non è stato il massimo del divertimento, anche se dopo ben 3 bloccate sono riuscito a riprenderla e a fermarmi senza cadere). Quindi come trovate il feeling col freno anteriore??
GIANFINITO
27/07/2010, 15:32
Forse mi sono espresso male, io pinzo poco, perchè ho paura che si blocchi l'anteriore (mi è già capitato con la 883 e non è stato il massimo del divertimento, anche se dopo ben 3 bloccate sono riuscito a riprenderla e a fermarmi senza cadere). Quindi come trovate il feeling col freno anteriore??
Bhe ma l'impostazione di una naked da una custom è estremamente diversa...
basta che non pinzi quando sei in piega, su bagnato o sullo sterrato, non dovresti avere problemi di bloccaggio
almanera
27/07/2010, 15:42
Bhe ma l'impostazione di una naked da una custom è estremamente diversa...
basta che non pinzi quando sei in piega, su bagnato o sullo sterrato, non dovresti avere problemi di bloccaggio
e con pastiglie racing migliora un po'??
GIANFINITO
27/07/2010, 15:48
e con pastiglie racing migliora un po'??
Quelle lavorano bene alle alte temperature quindi quando vengono sollecitate molto, per strada se sono fredde rischi che frenino di meno,
io ho montato le brembo rosse ed ora la frenata è più pastosa e decisa
Okkio ! che anche con la N, in una frenata da panico ci si ribalta !!
Quindi che non freni abbastanza ....... mhhhhh.
Casomai la potenza all' attacco e' maggiore sulla R che sulla N, che comunque frena egragiamente anche lei.
Mio fratello ha una 883R e dice che è normale che si blocchi la ruota su una Harley se ci dai dentro, basta che pensi alla distribuzione dei pesi...:sick:
Io ho la "N" e a freni caldi ( forse è per questo che molti si lamentano con frenate a freddo) ti assicuro che frenano anche troppo, nel senso che se non molli ti schianti di faccia a terra! Forse sono timidi nello schiacciare la leva...femminucce!!!( quelli con la R ):tongue::tongue::tongue:
onlystreet
27/07/2010, 22:16
siamo in tanti ad aver messo mano al portafoglio per migliorare la frenata :coool:
Io no di certo.
codeigor
28/07/2010, 00:38
Ciao anche io ho comprato una street n da poco e subito non mi sono trovato secondo me ha una frenata poco modulabile soprattutto nel primo momento di attacco però frenare frena è questione di prenderci la mano
poi considera che se non fai delle staccatone a moto molto inclinata la ruota anteriore non scivola.....
Per frenare con le moto, ma soprattutto con la N, che ha le sospensioni molli, consiglio di iniziare la pinzata gradatamente, facendo caricare le forche, prima di strizzare la leva con decisione.... La N come frenata è decisamente inferiore alla R, che peraltro se la cava bene anche in pista per via della frenata potente e molto resistente allo sforzo prolungato; con la N si deve strizzare di più la leva, ma frena anche lei, ma è meno resistente all'uso intenso....e ti fa venire i crampi alla mano....
almanera
28/07/2010, 09:58
Grazie per i consigli, devo fare un bel po' di pratica allora...
marco_675
28/07/2010, 11:56
la N frena piuttosto bene, anche se devi strizzare la leva. ma con progressione!
se hai la forcella originale il problema è l'avantreno che affonda molto.
quando misi il kit forcella la prima sensazione che ebbi fu che frenasse il doppio, anche se in realtà non era cambiato niente a livello di freni...
a volte è solo questione di come ti senti la moto. ci vuole un po' di tempo...
almanera
28/07/2010, 14:37
la N frena piuttosto bene, anche se devi strizzare la leva. ma con progressione!
se hai la forcella originale il problema è l'avantreno che affonda molto.
quando misi il kit forcella la prima sensazione che ebbi fu che frenasse il doppio, anche se in realtà non era cambiato niente a livello di freni...
a volte è solo questione di come ti senti la moto. ci vuole un po' di tempo...
giusto per curiosità... quanto costa il kit forcella??????
codeigor
29/07/2010, 00:17
In Alessandria il kit matris con molle lineari e precarico regolabile 200euro montato