Visualizza Versione Completa : Regolatore di tensione e concessionaria spettacolare!
Krudelio
27/07/2010, 16:53
Ciao a tutti...come ricorderete ieri ho confermato la mia Street "R". Parlando col conce del piu e del meno ho tirato in ballo la storia del regolatore. Fin dal principio i titolari hanno dimostrato serietà sull'argomento...ma il bello è accaduto 10 minuti fa!
Mi chiama la titolare e mi dice: "la tua moto è già immatricolata (24 ore dopo la conferma), ma ho fatto richiesta in Triunz per montarti direttamente il regolatore nuova serie...che arriverà in un paio di giorni"
Inutile citare il mio sorriso a 96 denti:D
Grande serietà e professionalità. La concessionaria è quella storica Triumph in quel di bergamo.
street 675 RR
27/07/2010, 16:59
Ciao a tutti...come ricorderete ieri ho confermato la mia Street "R". Parlando col conce del piu e del meno ho tirato in ballo la storia del regolatore. Fin dal principio i titolari hanno dimostrato serietà sull'argomento...ma il bello è accaduto 10 minuti fa!
Mi chiama la titolare e mi dice: "la tua moto è già immatricolata (24 ore dopo la conferma), ma ho fatto richiesta in Triunz per montarti direttamente il regolatore nuova serie...che arriverà in un paio di giorni"
Inutile citare il mio sorriso a 96 denti:D
Grande serietà e professionalità. La concessionaria è quella storica Triumph in quel di bergamo.
fossero tutte cosi.....:mad:
gixxer73
27/07/2010, 17:00
molto bene !! finalmente una concessionaria seria :biggrin3:
Disagiato
27/07/2010, 17:16
ANDIAMO TUTTI A BERGAMO A FARE I TAGLIANDI!!
S1m0ne75
27/07/2010, 17:21
:wink_:
oooooooooooohhhhhhhhhhhhh, queste si che sono boccate d'ossigeno!!!!!!!!!!
E che sempre brutte notizie e gente disonesta!!!!
Krudelio
28/07/2010, 16:18
Toh.....controllo un attimo l'email e cosa trovo? Regolatore arrivato e sostituito. La moto è pronta per il ritiro. Meno di 48 ore dal contratto. Domani mattina ritiro la bimba. S P E T T A C O L O ! ! ! ! ! !:wub::wub:
Triple Peo
28/07/2010, 16:24
Toh.....controllo un attimo l'email e cosa trovo? Regolatore arrivato e sostituito. La moto è pronta per il ritiro. Meno di 48 ore dal contratto. Domani mattina ritiro la bimba. S P E T T A C O L O ! ! ! ! ! !:wub::wub:
Figata! Sono contento per te!!
Pensa che io quando ho preso la street ho dovuto aspettare sei mesi prima della consegna!!:mad::mad::w00t:
Krudelio
28/07/2010, 16:35
L'hai presa prima che la producessero?:)
p.bosoni
29/07/2010, 09:27
ANDIAMO TUTTI A BERGAMO A FARE I TAGLIANDI!!
bravi venite tutti a bg... se è il conce che penso io vi inchiappetta :ciapet: prima e dopo...non conosco nessuno che si è trovato bene :dry:
anche io l'ho aspettata per diversi mesi..all'inizio era un altra storia prendere una street...
la conce di cui parli, senza fare nomi, è quella in cui c'è marito e moglie..lei piccolina bionda?
perchè in questo caso sei il primo che ne parla bene...:blink:
Triple Peo
29/07/2010, 09:52
No...ma chi l'ha ordinata appena uscita (Circa settembre-ottobre 2007) l'ha dovuta agognare per un bel pò di tempo....le consegne andavano a rilento perchè avevano avuto un boom di richieste impressionante!!
Krudelio
29/07/2010, 09:53
Credo sia proprio quella. Io per ora mi sono trovato benissimo non bene. Provate ad andare in quella nuova. Senza fare nomi. Poi ne riparliamo:)
p.bosoni
29/07/2010, 10:05
Credo sia proprio quella. Io per ora mi sono trovato benissimo non bene. Provate ad andare in quella nuova. Senza fare nomi. Poi ne riparliamo:)
Beh dove tu hai comprato la moto lo presa pure io,ordinata a settembre 2007 e ritirata a fine aprile 2008..
ci sono passato diverse volte da loro per qualche accessorio e tagliandi..
allora i tagliandi, al primo 150€ per olio e filtro olio.. :dry:.. e va beh ci può stare anche se è un furto
sul libretto il tagliando è ogni 10.000km, loro mi han detto di passare ogni 6.000km :ph34r:
per gli accessori,
gli scarichi slip on della arrow mi hanno chiesto 900€ più iva più il montaggio :ph34r:..
ho chiesto per montare un mono e un kit forcelle..risp loro.. circa 1500€ ma non ti vale la pena,perchè non ti compri una speed?? :ph34r::ph34r:
sella in gel,da listino mi sembra 214€..scontata 210€ ...:dry:
chiesto per montare il cupolino della speed..mi dicono costa sui 250€ e comunque non si può montare sulla street :dry:
ah dimenticavo...la moto costava 7590€ ...sconto di ben 40€!!.. perchè non avevo voglia di andare a prenderla da altre parti altrimenti non l'avrei comprata li..
poi ci sono anche altri utenti del forum che sono passati per una prova della street..il conce gli ha risposto che la prova è finalizzata all'acquisto,quindi se la compravi la provavi altrimenti no... questa è serietà ?????????
dell'altro conce appena aperto non ci sono mai passato e non credo ci passerò perchè fortunatamente ho chi mi aiuta nei tagliandi dfai da me :wink_:
marco.bus
29/07/2010, 10:06
fossero sempre così...
giusto per curiosità.. quando la ritiri prova a controllarlo!
Krudelio
29/07/2010, 10:19
Allora; i prezzi di moto e accessori da quello che ho potuto vedere in giro la Triumph è come Ducati: non mollano un casso:)....e credo che non sia colpa delle concessionarie. Ci sarà un perchè se l'hornet costa 7590 euro di listino ma si porta via dappertutto a 5800€ nuova di pacca. Io l'avevo trovata a 5300 e non l'ho presa.
Il costo dei tagliandi se c'è una colpa è della casa. Qualcosa si può tirare sicuramente ma la politica delle case che c'è dietro è un pò articolata.
Per il discorso prova della moto: io sono arrivato li, brutto come il sole sulla mia Ducati e mi hanno messo SUBITO e dico SUBITO in sella alla Street "R" da provare. Firmato la liberatoria e via...non mi hanno fatto pippe mentali tipo all'altra concessionaria. Non avevo assolutamente accennato ad un mio possibile acquisto, anche perchè non ne avrei avuto la minima intenzione se la valutazione del mio usato non fosse stata "onesta", cosa che è stata. Il mio concessionare Ducati mi avrebbe dato di più come da accordi....ma per comprare una HyperM 800 allo stesso prezzo della Street "R"?! Ci ho perso qualcosina in denaro ma cassus metto il kiappone su una triunz di quelle toste non su un entry level del menga.
Quello che conta davvero non è lo sconto che ti possono fare....non conta se storcono il naso per fare provare una moto. Quello che ha importanza veramente è che quando porti la moto in concessionaria le cose siano fatte a regola d'arte, con cura.....e cmq vada fatto tutto quello che è previsto dal tagliando!!
Per quel poco che ho visto fin'ora mi sembra gente seria. Non c'è nè tanta in giro purtroppo.
marco.bus
29/07/2010, 10:36
probabilmente iniziano a tirarsela meno... o che finalmente hanno finito di vivere sugli allori con la strizza e l'apertura di una nuova concessionaria nelle zone, o hanno avuto una strigliata dall'alto, oppure leggono il forum inclusi i pareri di molti.
p.bosoni
29/07/2010, 10:39
Allora; i prezzi di moto e accessori da quello che ho potuto vedere in giro la Triumph è come Ducati: non mollano un casso:)....e credo che non sia colpa delle concessionarie. Ci sarà un perchè se l'hornet costa 7590 euro di listino ma si porta via dappertutto a 5800€ nuova di pacca. Io l'avevo trovata a 5300 e non l'ho presa.
Il costo dei tagliandi se c'è una colpa è della casa. Qualcosa si può tirare sicuramente ma la politica delle case che c'è dietro è un pò articolata.
Per il discorso prova della moto: io sono arrivato li, brutto come il sole sulla mia Ducati e mi hanno messo SUBITO e dico SUBITO in sella alla Street "R" da provare. Firmato la liberatoria e via...non mi hanno fatto pippe mentali tipo all'altra concessionaria. Non avevo assolutamente accennato ad un mio possibile acquisto, anche perchè non ne avrei avuto la minima intenzione se la valutazione del mio usato non fosse stata "onesta", cosa che è stata. Il mio concessionare Ducati mi avrebbe dato di più come da accordi....ma per comprare una HyperM 800 allo stesso prezzo della Street "R"?! Ci ho perso qualcosina in denaro ma cassus metto il kiappone su una triunz di quelle toste non su un entry level del menga.
Quello che conta davvero non è lo sconto che ti possono fare....non conta se storcono il naso per fare provare una moto. Quello che ha importanza veramente è che quando porti la moto in concessionaria le cose siano fatte a regola d'arte, con cura.....e cmq vada fatto tutto quello che è previsto dal tagliando!!
Per quel poco che ho visto fin'ora mi sembra gente seria. Non c'è nè tanta in giro purtroppo.
i conce non sono tutti cosi,alcuni ti regalano accessori all'acquisto della moto...e cmq ti scontano dai prezzi di listino!
cmq è una questione di fiducia..dopo aver avuto a che fare alcune volte con loro preferisco evitare il più possibile di lasciare la mia moto nelle loro mani.
per i tagliandi chiedi per bene cosa ti mettono come olio, al primo cambio, gli ho chiesto che cosa aveva messo e scortese mi ha risposto " perchè ti interessa???" cmq ha messo il motul 5100 o 7100..ora non ricordo.
se pensi di trattare con loro sui prezzi:rolleyes:.. non sono a dir poco propensi. Magari ora che hanno aperto un nuovo negozio Triumph ( che può essere ancora peggio ), magari cambiano un pochino..lo spero.
L'importante è che tu ti sia trovato bene! ci si becca in giro!
se sei di bg :wink_:?
Krudelio
29/07/2010, 10:40
Cmq vi terrò aggiornati:). Uff che scatole qui diluvia...fino a domattina non posso andare a ritirare la mia bimba:(.
p.bosoni
29/07/2010, 10:42
probabilmente iniziano a tirarsela meno... o che finalmente hanno finito di vivere sugli allori con la strizza e l'apertura di una nuova concessionaria nelle zone, o hanno avuto una strigliata dall'alto, oppure leggono il forum inclusi i pareri di molti.
ne avevo parlato con loro di alcune cose che avevo trovato sul forum, e tra una risatina e l'altra della signora, ci han definiti una manica di esaltati :dry:
Cmq vi terrò aggiornati:). Uff che scatole qui diluvia...fino a domattina non posso andare a ritirare la mia bimba:(.
krudelio di dove sei??
Krudelio
29/07/2010, 10:45
Usano il Motul 5100 se non erro. Non sono di Bg....sono della val camonica. Purtroppo come distanza dalla concessionaria ho circa 90 km. Più vicina c'era quell'altra...ma non mi hanno convinto. Di quella di BS nemmeno te ne parlo dopo esserci stato nel 2005 quando era uscita la nuova Speed.
Dimenticavo: la maniglia per il passeggero mi è stata regalata dalla concessionaria. E' pur vero che non mi hanno scontato nulla a livello di prezzo, però la valutazione dell'usato è stata onesta, la maniglia in regalo, mi hanno cambiato il regolatore, sono stati velocissimi.....devo chiedere solo un Lucano:).
P.S qui da me di triumph non ne girano minimamente. Sarò l'unico street errista per un bel pò mi sa:)
p.bosoni
29/07/2010, 10:49
Beh allora è come dice Marco, per qualche motivo se la tirano meno
..perchè pensare che ti regalavano qualcosa era impensabile..oltretutto se ti ritiravano un usato!!
meglio cosi per te :wink_:
il motul 5100 non mi sembra il massimo per la nostra moto.. c'è di molto molto meglio!! cosi hai giovamenti anche sul cambio che migliora decisamente!
Krudelio
29/07/2010, 10:50
P.P.S...tutti quelli delle concessionarie ci vedono piu o meno come "esaltati":D:D:D. E' lo svantaggio di essere "avanti".:)
Un pò come anni fa quando usavo olio con specifica API SJ (fabbricato artigianalmente in italia su basi U.S.A) nella moto e tutti mi vedevano come un pazzo che sprecavo un super olio sintetico nella moto. Sempre questi ignoravano il fatto che gli americani erano anni luce avanti rispetto all'europa nel mondo della lubrificazione.
CMQ il motociclista è esaltato per definizione....ma per forza:). Uno normale comprerebbe mai una moto ignorante come la Street?:D. Uno normale godrebbe nel sentire il tlank tlank della frizione ducati aperta?:)
Per dirla tutta il motul 5100 fa cacare a spruzzo:D. Il problema è che se ne usi un altro invalidi il discorso garanzia. In garage ho già pronte taniche di Bardahl XTC C60 API SM.....SM.....uno dei pochi!. Però per 2 anni è li ad aspettare:(. Vedrò al tagliando se sarà possibile metterne un altro....vedrò cosa mi dicono.
Una cosa in riferimento ai tagliandi....e in particolare al costo dell'olio: attenzione in alcune regioni sono anche piu cari per un semplice motivo che credo in pochi sappiano. L'olio lubrificante sul nostro territorio ha un costo "regionale". E' una solita schifosa cosa all'italiana. Un litro di olio xxx in lombardia puà costare 24€ al litro...lo stesso olio magari nelle marche costa 8€.
Si fa presto a fare la differenza di 30/40€ su un tagliando.
marco.bus
29/07/2010, 11:30
ogni conce mette l'olio che vuole....
chi motul e chi castrol...
andrea.s70
29/07/2010, 13:10
Infatti qui a Roma ho visto dal concessionario che usano il Castrol sintetico.... (non ricordo la sigla).
Ma se devo dire Lunedì mi ha chiamato il concessionario dove ho fatto il primo preventivo..... e mi ha detto se ero ancora interessato. Perchè mi poteva ancora fare 1000 euro di sconto sulla moto (sicuramente per motivi di fatturato...... non avendo raggiunto la quota stabilita), ma gli ho risposto che già l'avevo comprata! C'è rimasto di Me..a anche perché mi aveva fatto un preventivo al volo al volo e mi aveva detto è così e basta!
invece dove l'ho comprata mi hanno dato più accessori, l'antifurto con l'anti rapina (marca che già conoscevo e quindi me so fidato), blocca disco e altri accessori...
Quando gli ho detto questo me sè ammutolito!
Tanto tra venditori se conoscono tutti e mi ha detto che Francesco m'ha trattato propio bene! Un pò meno il titolare con la storia del regolatore..... ma vabbè, lasciam perdere.....
Anche la mia mette Castrol Power 1 Racing ai tagliandi :wub:
Peppe Bastardo
29/07/2010, 20:48
Avranno stoppato il montaggio dei regolatori difettosi..........
marco.bus
29/07/2010, 23:54
Anche la mia mette Castrol Power 1 Racing ai tagliandi :wub:
ottimo, lo fanno pagare parecchio però, solitamente si limitano al gps. il power1racing lo mettono su richiesta!
allora, uso questo 3d aperto per testimoniare la professionalità del mio concessionario a Grosseto: sono andato a fare il tagliando dell'anno, nel senso che non sono arrivato ai 10000 ma è passato un anno e ho dovyto farlo comunque...lui a dire la verità non mi ha detto niente, io gli ho chiesto
del regolatore e mi ha detto che lui ha la lista e che se ci fossi stato già mi avrebbe contattato :wub:, però per scrupolo ha ricontrollato e il mio numero di telaio non c'è :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:...diciamo che comunque lui i richiami li fa...quando gli ho detto della situazione lui mi ha detto che di tutte le moto che ha consegnato è successo solo a due:cry: e tutti e due pochissimi chilometri e moto morta e che comunque cìè il richiamo in corso,
le liste ce l'hanno i concessionari perciò fatevi sentire...:wink_:
e visto che è sorto questo altro punto, a me hanno messo castrol racing