Visualizza Versione Completa : Dell'Utri interrogato: due minuti!
votalele
27/07/2010, 18:05
Interrogato oggi dai magistrati nel corso dell'indagine sulla cosiddetta P3, il senatore Marcello Dell'Utri se l'è cavata in due minuti: infatti si è avvalso della facoltà di non rispondere.
"dopo l'interrogatorio di 17 ore reso nel processo di Palermo che mi ha visto poi rinviato a giudizio sulla base delle mie dichiarazioni, questa volta ho preferito non rispondere"
Che dire, il senatore ancora una volta si pone ad esempio per tutti, sopratutto ai suoi sodali, come Verdini, il cui interrogatorio invece è durato 7 ore.
:dry:
votalele
27/07/2010, 18:09
UN MITO
Spero noterai il diverso spessore tra i miei e i tuoi topic.
:wink_:
mhhh ottimo in perfetto stile.... nulla saccio....... muuuuto sono!
http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/06/forza-mafia.jpg
anche lui diventerà un EROE come MANGANO.....
non sono cosi acuto oggi:biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
27/07/2010, 18:12
:risate2:
Interrogato oggi dai magistrati nel corso dell'indagine sulla cosiddetta P3, il senatore Marcello Dell'Utri se l'è cavata in due minuti: infatti si è avvalso della facoltà di non rispondere.
"dopo l'interrogatorio di 17 ore reso nel processo di Palermo che mi ha visto poi rinviato a giudizio sulla base delle mie dichiarazioni, questa volta ho preferito non rispondere"
Che dire, il senatore ancora una volta si pone ad esempio per tutti, sopratutto ai suoi sodali, come Verdini, il cui interrogatorio invece è durato 7 ore.
é un uomo che vuole chiarire con i propri cittadini, non chi la giustizia ... :sleep2:
winter1969
27/07/2010, 18:47
È un suo diritto
Mr. Number
27/07/2010, 18:51
UN MITO
un EROE!!
un EROE!!
un po' come l'amico "pace all'anima sua" Mangano... :wink_:
Mr. Number
27/07/2010, 18:54
un po' come l'amico "pace all'anima sua" Mangano... :wink_:
appunto...
È un suo diritto
ci mancherebbe ... é un diritto che hanno tutti, delinquenti e non ... ma la gente vorrebbe sapere e non tenersi un amico del premier sulla fiducia ... :wink_:
alessandro2804
27/07/2010, 18:54
che è andato a fare dal magistrato? non ho seguito
a bersi un caffé ... é che non parlava con nessuno e dopo 2 soli minuti lo hanno mandato a cagare ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
alessandro2804
27/07/2010, 18:56
spero non sia stato scomodato per quel teorema della P3
un EROE!!no x ora no quello solo mangano dell'utri quando la farà definitivamente franca allora x qualcuno sarà un eroe,ma x ora è solo un mito condannato x ancora fuori,ma ha anche altri casini quindi non si sa mai e elevarlo ad eroe adesso è prematuro:tongue:
povera stellina.....
anche lui eroe come mangano.....
spero non sia stato scomodato per quel teorema della P3no ci mancherebbe
solo per chiedere se la pensione ai quei 4 pensionati annoiati arriva puntuale
ci mancherebbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
essere scomodati per dei reati non é cosa da fare ... :wink_:
ci mancherebbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
essere scomodati per dei reati non é cosa da fare ... :wink_:
vuoi che sia...uno che ha solo 7 anni di condanna..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si scomoda per così poco! tze!
alessandro2804
27/07/2010, 19:05
ma non esiste il reato per associazione a delinquere? come funziona? quando non ci sono abbastanza prove oggettive ci s'inventa un nuovo reato ad hoc?:wacko:
lei ha commesso un reato...quale? lei è della p3.. e che cazz è?
ma non esiste il reato per associazione a delinquere? come funziona? quando non ci sono abbastanza prove oggettive ci s'inventa un nuovo reato ad hoc?:wacko:
lei ha commesso un reato...quale? lei è della p3.. e che cazz è?
in effetti ... che cazzo é la P3, la P2 ... l'andrangheta ... la mafia ... la camorra .... mica sono citati testualmente nelle leggi ste cose qua ....
ti quoto!!! :wink_:
roberto70
27/07/2010, 19:46
:sick:
roberto70
27/07/2010, 19:50
per me l'interrogatorio di Dell'Utri dovrebbe svolgersi così:
magistrato: lei come si chiama?
lui: Dell'utri Marcello
magistrato: arrestatelo e buttare la chiave!
fine dell'interrogatorio!:coool:
essezeta
27/07/2010, 19:50
votatelo ancora
:risate2:
roberto70
27/07/2010, 19:53
votatelo ancora
SNBG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alessandro2804
27/07/2010, 19:56
in effetti ... che cazzo é la P3, la P2 ... l'andrangheta ... la mafia ... la camorra .... mica sono citati testualmente nelle leggi ste cose qua ....
ti quoto!!! :wink_:
la p3 dovrebbe essere un'associazione segreta, la mafia ecc sono associazioni a delinquere non segrete, ma allora perchè non li si accusa di associazione a delinquere se ci sono dei reati, di segreto che facevano le pippe?
papitosky
27/07/2010, 20:55
ha solo esercitato un diritto
la p3 dovrebbe essere un'associazione segreta, la mafia ecc sono associazioni a delinquere non segrete, ma allora perchè non li si accusa di associazione a delinquere se ci sono dei reati, di segreto che facevano le pippe?
la mafia la si conosce ma non é iscritta a nessun albo professionale o non .... :laugh2::laugh2::laugh2: non é segreta solo perché non riesce ad esserlo ... :wink_:
vediamo cosa succede: un indagine la si fa per verificare, é lecito o no indagare? :wink_:
miss_valentine
27/07/2010, 21:36
per me l'interrogatorio di Dell'Utri dovrebbe svolgersi così:
magistrato: lei come si chiama?
lui: Dell'utri Marcello
magistrato: arrestatelo e buttare la chiave!
fine dell'interrogatorio!:coool:
Q8 :rolleyes:
Bello il tuo nuovo avatar :ph34r:
roberto70
27/07/2010, 21:38
grazie sono contento che ti piaccia!
oh ma tutti con il mio avatar ce l'avete stasera...:cry:
miss_valentine
27/07/2010, 21:43
Ah quindi non sono nemmeno la prima che te lo dice? :rolleyes:
manà manà ...
roberto70
27/07/2010, 21:44
no herbie è da oggi pomeriggio che mi dice di cambiarloe tornare al mio!:rolleyes:
ma manà manà.......è così bellooooooooooooooooooooooo
ci mancherebbe ... é un diritto che hanno tutti, delinquenti e non ... ma la gente vorrebbe sapere e non tenersi un amico del premier sulla fiducia ... :wink_:
è un senatore della repubblica, dovrebbe chiarire al + presto,
cmq speriamo lo rieleggano ancora il popolo della libertà
miss_valentine
27/07/2010, 21:46
no herbie è da oggi pomeriggio che mi dice di cambiarloe tornare al mio!:rolleyes:
Q8
Altrimenti poi mi convinco che hai la faccia di Albanese :laugh2:
informati meglio non abbiamo tempo da perdere qua, oppure alle 19,30 guardati il tg4 :ph34r:
roberto70
27/07/2010, 21:47
Q8
:biggrin3: se magari.....avrei fatto l'attore! :coool:
miss_valentine
27/07/2010, 21:48
Non ho detto che hai la sua ironia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
roberto70
27/07/2010, 21:50
speravo mi dicessi la sua bellezza...veramente....ma fa niente...per un attimo mi ero illuso!:w00t:
miss_valentine
27/07/2010, 21:52
speravo mi dicessi la sua bellezza...veramente....ma fa niente...per un attimo mi ero illuso!:w00t:
Perchè mò Albanese è bello? :blink::blink::blink:
Sfigatto
27/07/2010, 21:52
a bersi un caffé ... é che non parlava con nessuno e dopo 2 soli minuti lo hanno mandato a cagare ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
Uhm...non credo: il caffè può essere molto pericoloso...
Gaspare Pisciotta - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaspare_Pisciotta)
roberto70
27/07/2010, 21:53
beh beh....è un bell'uomo...piace....:coool:
(era ironico il commento) :rolleyes:
Sfigatto
27/07/2010, 21:54
No, tranquillo: è un'inchiesta su di un traffico di merendine nell'AGESCI :dry:
miss_valentine
27/07/2010, 21:55
L'ho capito dopo che avevo già schiacciato "invio" :tongue:
Sono un po' lenta stasera :ph34r:
roberto70
27/07/2010, 21:56
No, tranquillo: è un'inchiesta su di un traffico di merendine nell'AGESCI :dry:
a me quelli dell'AGESCI non me l'han mai raccontata giusta! lo sapevo che trafficavano in girelle....:coool:
Una sua dichiarazione:
"A Palermo 15 anni fa - ha detto - ho parlato 17 ore e sono stato rinviato a giudizio sulla base della mie dichiarazioni. Ho imparato da allora".
Non so a voi ma a me 'sta dichiarazione ha fatto scompisciare dalle risate :biggrin3::biggrin3::biggrin3:...anche se,a pensarci bene,ci sarebbe da piangere...
Una sua dichiarazione:
"A Palermo 15 anni fa - ha detto - ho parlato 17 ore e sono stato rinviato a giudizio sulla base della mie dichiarazioni. Ho imparato da allora".
Non so a voi ma a me 'sta dichiarazione ha fatto scompisciare dalle risate :biggrin3::biggrin3::biggrin3:...anche se,a pensarci bene,ci sarebbe da piangere...
mi sembra giusto, se parli tanto e ti va male impari a startene zitto ... :dry::dry::dry:
Una sua dichiarazione:
questa dichiarazione equivale a dire=se parlo mi incuxano ancora, e dato che sono colpevole meglio il silenzio è un mio diritto e anche se mi hanno votato si fottano :dry:
CHE AMAREZZA
essezeta
27/07/2010, 22:13
17 ore??? ...bisognerebbe fare un monumento all'anima pia che si è abbracciata la croce di ascoltare 17 ore di minchiate
1 cià il legittimo impedimento, l'altro si avvale della facoltà di non rispondere,
evviva la repubblica italiana fondata sulla mafia, ops sul lavoro :sick:
votalele
27/07/2010, 23:51
Nel frattempo, la Banxca d'Italia ha chiesto il commissariamento del Credito Cooperativo Fiorentino, la banca di Verdini., per gravi irregolarità.
Tremonti ha firmato il decreto oggi.
Minchia pure Tremonti fa parte del complotto demoplutogiudaico....
:ph34r::ph34r:
Sicuramente Capezzone2804 ci spiegherà che è un atto dovuto, allo scopo di chiarire una volta per tutte la limpidezza dell'operato di Verdini.
per il ns Capezzone è sempre tutto regolare, lavorano per il ns bene secondo lui, e se c'è qualche irregolarità è inventata dalla stampa o dai giudici catto-comunisti
e intanto c'è mezzo governo inquisito :sick::sick:
per il ns Capezzone è sempre tutto regolare, lavorano per il ns bene secondo lui
Se cosi' fosse gli chiederei di lavorare un po' meno...:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 07:45
e questa è la legge...... :dry:
UN MITO
falcone si rivolterebbe nella tomba:wink_::rolleyes:
17 ore??? ...bisognerebbe fare un monumento all'anima pia che si è abbracciata la croce di ascoltare 17 ore di minchiate
:laugh2:
Se cosi' fosse gli chiederei di lavorare un po' meno...:rolleyes:
in effetti.....ogni disegno di legge "importante" è sempre una mega fregatura che serve a loro x pararsi meglio il cuxo, metà sono indagati ormai :sick::sick:
e poi vanno avanti solo a colpi di fiducia bella democrazia :rolleyes:
giorgiorox
28/07/2010, 08:30
ma Dell'Utri, quanto delinquente deve essere secondo voi da 1 a 10?
miss_valentine
28/07/2010, 08:35
100? :rolleyes:
ne + ne meno del nano
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 08:42
dell'Utri la mente mentre il premier è il braccio......anzi la mano che firma:wink_:
giorgiorox
28/07/2010, 08:45
ne + ne meno del nano
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry: questi son così, gli altri son cosà Giorgio,
brutta storia :sick:
Antriple
28/07/2010, 09:05
se anche fosse innocente, fosse stato innocente o sarà innocente, credo che la politica può e deve fare a meno della sua presenza!
heimdallr
28/07/2010, 09:31
ne + ne meno del nano
:biggrin3:
...tra i due mi giocherei comunque meno...ma soltanto perchè più la vedo veramente dura!!!
se anche fosse innocente, fosse stato innocente o sarà innocente, credo che la politica può e deve fare a meno della sua presenza!
se sarà innocente mangio merde finche scampo
miss_valentine
28/07/2010, 09:54
Finchè scampi .. i molluschi? :cipenso:
Antriple
28/07/2010, 10:00
zitta tu che è evidentre che sei innamorata del nano!
scampare = vivere,
un pericolo scampato non l'hai mai sentito dire ? :rolleyes:
Antriple
28/07/2010, 10:06
scampare = vivere,
che fai dopo le campane e la campania, hai trovato una su cui rifarti?:risatona:
che fai dopo le campane e la campania, hai trovato una su cui rifarti?:risatona:
'stardo non ne azzecco una......:cry::cry:
miss_valentine
28/07/2010, 10:08
zitta tu che è evidentre che sei innamorata del nano!
:ban?:
scampare = vivere,
Minkia stamattina c'hai il senso dell'umorismo di una lontra :laugh2:
(e cmq si dice finchè campo :D)
:ban?:
Minkia stamattina c'hai il senso dell'umorismo di una lontra :laugh2:
se tu fai battue del cazzo io che c'entro ? :D
non la capisco neppure dopo averla riletta x 2 minuti come l'interrogatorio di Dell'Utri :sick::D
(e cmq si dice finchè campo :D)
ti stai addendtrando in una strada piena di pericoli Vale:
scampare
[scam-pà-re]
(scàmpo)
A v. intr. (aus. essere)
1 Uscire salvo, illeso da un pericolo: s. dalla morte, dal terremoto; s. al naufragio, a una malattia mortale
‖ ass. Salvarsi, uscire illeso, incolume: siamo scampati per miracolo
:coool::laugh2:
miss_valentine
28/07/2010, 10:12
se tu fai battue del cazzo io che c'entro ? :D
non la capisco neppure dopo averla riletta x 2 minuti come l'interrogatorio di Dell'Utri :sick::D
Battuta dello scampo, non del cazzo :rolleyes:
E se tu ispiri solo battute del cazzo io che c'entro? :tongue:
Allora sei tardo forte :laugh2::laugh2:
mister51
28/07/2010, 10:13
ma come????????sei sempre così informato!!!!!!!!!!:laugh2:
miss_valentine
28/07/2010, 10:14
ti stai addendtrando in una strada piena di pericoli Vale:
scampare
[scam-pà-re]
(scàmpo)
A v. intr. (aus. essere)
1 Uscire salvo, illeso da un pericolo: s. dalla morte, dal terremoto; s. al naufragio, a una malattia mortale
‖ ass. Salvarsi, uscire illeso, incolume: siamo scampati per miracolo
:coool::laugh2:
Senti, lontra impazzita, conosco il significato di scampare, ma il modo di dire è "...finchè campo"
E puoi chiamarmi miss :smoke_:
mister51
28/07/2010, 10:15
Tranquillo che adesso l'ON. LUPI, lo rinvierà al "giudizio dei probiviri"...............:biggrin3:
ma come????????sei sempre così informato!!!!!!!!!!:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Senti, lontra impazzita, conosco il significato di scampare, ma il modo di dire è "...finchè campo"
E puoi chiamarmi miss :smoke_:
si certo magari telefoni finchè campo c'è :senzaundente:
addio :dry:
Solitamente si dice "finchè campo" voce del verbo campare, rimanere in vita.
Scampare invece è sinonimo di salvarsi.
votalele
28/07/2010, 12:32
manà manà ...
Q8
L'ho capito dopo che avevo già schiacciato "invio" :tongue:
Sono un po' lenta stasera :ph34r:
Bambini, se fate i bravi vi apro un topic sul nuovo avatar di roberto70
miss_valentine
28/07/2010, 13:17
Bambini, se fate i bravi vi apro un topic sul nuovo avatar di roberto70
Abbiamo già esaurito l'argomento, grazie :D:D:D
Su Marcello indaghero'...ma su Silvio ho trovato un blog che la dice lunga:rolleyes:...
SusannaAmbiveroBlog: TUTTE LE PORCATE DI BERLUSCONI (http://susannaambivero.blogspot.com/2010/03/tutte-le-porcate-di-berlusconi_22.html)
Su Marcello indaghero'...ma su Silvio ho trovato un blog che la dice lunga:rolleyes:...
SusannaAmbiveroBlog: TUTTE LE PORCATE DI BERLUSCONI (http://susannaambivero.blogspot.com/2010/03/tutte-le-porcate-di-berlusconi_22.html)fiato sprecato
su Silvio ho trovato un blog
Ho letto anche un articolo su Topolino se è per questo, posto il link?
Ho letto anche un articolo su Topolino se è per questo, posto il link?
Credo di aver capito che ritieni le accuse postate sul blob linkato poco veritiere...bene,allora argomenta le tue smentite e convincici del contrario..
Siamo qui per capire...
:popcornsmiley:
Siamo qui per capire...
Non ci credo molto.
Altrimenti ogni tanto si parlerebbe di quello che le coop fanno in emilia e toscana.
Oppure della lentezza della magistratura, del fatto che ci sono sentenze che arrivano dopo 20 anni e nessuno paga.
Di altre mille e mille cose che in Italia non vanno.
Ma è molto più semplice credere che ci sia un unico grande colpevole, feticcio di tutti i mali italiani :)
Mi chiedo, quando sparirà, questi fedeli del feticcio in cosa potranno più credere. Si sentiranno spaesati?
mister51
28/07/2010, 13:53
Non ci credo molto.
Altrimenti ogni tanto si parlerebbe di quello che le coop fanno in emilia e toscana.
Oppure della lentezza della magistratura, del fatto che ci sono sentenze che arrivano dopo 20 anni e nessuno paga.
Ma è molto più semplice credere che ci sia un unico grande colpevole, feticcio di tutti i mali italiani :)
Mi chiedo, quando sparirà, questi fedeli del feticcio in cosa potranno più credere. Si sentiranno spaesati?
C'è una piccola e sostanziale differenza con quello che tu dici, che non si è mai visto un Pres. del Consiglio stravolgere CONTINUAMENTE (pro domo sua) i "muri portanti" della vera DEMOCRAZIA.
votalele
28/07/2010, 13:54
Non ci credo molto.
No, felici.
No, felici.
sei cosi ironico ultimamente:wub::wub::wub::wub::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
miss_valentine
28/07/2010, 14:00
Non ci credo molto.
Perchè non le apri tu quelle discussioni?
Così cerchiamo di capire anche quei problemi :wink_:
C'è una piccola e sostanziale differenza con quello che tu dici, che non si è mai visto un Pres. del Consiglio stravolgere CONTINUAMENTE (pro domo sua) i "muri portanti" della vera DEMOCRAZIA.
Q8
No, felici.
Q8
votalele
28/07/2010, 14:00
sei cosi ironico ultimamente:wub::wub::wub::wub::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Forse hai ragione tu...gli Italiani che non l'hanno votato sono tutti coglioni(come lui stesso disse) e pure creduloni(come dici tu).
P.S.A proposito di Topolino...io credo che la banda bassotti esista davvero:ph34r:
No, felici.
Io me lo auguro, se chi mi sta intorno è felice io sono contento.
Sono uno che tifa anche per la felicità altrui.
Meglio che avere persone arrabbiate, tristi, infelici, lamentose che ripetono continuamente la stessa litania.
miss_valentine
28/07/2010, 14:03
Meglio che avere persone arrabbiate, tristi, infelici, lamentose che ripetono continuamente la stessa litania.
Eccolo! Il partito dell'ammmmmoreeeeeeeeeeeeee :sick:
Allora mi sa che porti jella:tongue:
Perchè non le apri tu quelle discussioni?
Così cerchiamo di capire anche quei problemi :wink_:
Ok, appena possibile ne aprirò una, poi vediamo però come va a finire :)
Meglio il partito dell'odio e del livore?
ah ecco ... :) :)
Definizione di "vera democrazia", grazie.
Magari un esempio agevola.
mister51
28/07/2010, 14:27
Definizione di "vera democrazia", grazie.
Magari un esempio agevola.
Non ho nè tempo nè la pretesa di "dare" lezioni.
Voglio solo dire che una democrazia nata dalla Resistenza (che non hanno fatto solo i comunisti) e dalla fine del regime fascista ha lasciato una traccia: Costituzione e quant'altro a cui i politici dovrebbero fare un continuo riferimento.
Invece la classe politica italiana(in modo trasversale) in buona parte pensa solo a "riempirsi le tasche" di potere e denaro.......IN NOME DEL POPOLO ITALIANO.
heimdallr
28/07/2010, 14:40
No, felici.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il partito dell'amore é il partito che continua a buttar merda su tutti coloro che, a torto o a ragione, intralciano i loro affari, buoni o cattivi che siano, e che non la pensano come loro. Amano solamente coloro che li assecondano ... é così evidente che non posso credere nella buona fede di chi non se ne accorge ... sarebbe un'offesa alla loro intelligenza ...
il partito dell'amore é il partito che continua a buttar merda su tutti coloro che, a torto o a ragione, intralciano i loro affari, buoni o cattivi che siano, e che non la pensano come loro. Amano solamente coloro che li assecondano ... é così evidente che non posso credere nella buona fede di chi non se ne accorge ... sarebbe un'offesa alla loro intelligenza ...ma che fine hai fatto oggi?????:dry:
miss_valentine
28/07/2010, 14:45
No, meglio il partito dell'onestà, della trasparenza, del governare nell'interesse reale dei cittadini.
Amore e odio sono sentimenti che non sprecherei in questo tipo di contesto :wink_:
devi temere te stesso più degli altri, in questo senso, naturalmente!
non dovresti accanirti tanto contro coloro che ti assomigliano ... tu apri e vedrai che troverai persone degne della più alta critica trasversale ... l'importante é accettare che se ci dovesse essere della pura propaganda qualcuno possa avere il diritto di sottolinearlo ... argomentando ... :wink_:
No, meglio il partito dell'onestà, della trasparenza, del governare nell'interesse reale dei cittadini.
Amore e odio sono sentimenti che non sprecherei in questo tipo di contesto :wink_:
ti quoto ... ma solo se il tuo dire é un sogno ... se ti riferisci a schieramenti esistenti allora ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma che fine hai fatto oggi?????:dry:
mamma ... non sgridarmi ... ho un alibi ... :cry:
non dovresti accanirti tanto contro coloro che ti assomigliano ... tu apri e vedrai che troverai persone degne della più alta critica trasversale ... l'importante é accettare che se ci dovesse essere della pura propaganda qualcuno possa avere il diritto di sottolinearlo ... argomentando ... :wink_:
ti quoto ... ma solo se il tuo dire é un sogno ... se ti riferisci a schieramenti esistenti allora ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mamma ... non sgridarmi ... ho un alibi ... :cry:me lo auguro x te altrimenti PUNIZIONE:biggrin3:
miss_valentine
28/07/2010, 14:52
Tentavo di uscire dall'assurda contrapposizione tra amore e odio quando si dovrebbe parlare invece di regole, di civiltà, di bene comune, di cittadinanza, di democrazia ed anche di libertà.
Non mi riferivo nè ad un partito reale nè ad uno schieramento, ma a dei valori.
mister51
28/07/2010, 15:03
Tentavo di uscire dall'assurda contrapposizione tra amore e odio quando si dovrebbe parlare invece di regole, di civiltà, di bene comune, di cittadinanza, di democrazia ed anche di libertà.
Sono d' accordo sul concetto di fondo.
Ricordo solo che il partito dell' amore (governo) contro quello dell'odio (opposizione) è una trovata del Re della Comunicazione (nel senso peggiore del termine) "travestito" da Primo Ministro.
miss_valentine
28/07/2010, 15:06
Sono d' accordo sul concetto di fondo.
Ricordo solo che il partito dell' amore (governo) contro quello dell'odio (opposizione) è una trovata del Re della Comunicazione (nel senso peggiore del termine) "travestito" da Primo Ministro.
Hai centrato in pieno il mio pensiero :wink_:
così dicendo il quoto é totale ...
regole:
io cerco di rispettarle, cerco perchè commetto delle infrazioni a volte, tipo non rispettare al 100% il codice della strada. (si lo ammetto)
civiltà:
io cerco di aiutare le persone che incontro sul mio cammino, anche per strada, sconosciuti che hanno bisogno di una mano o altro.
cittadinanza:
?
democrazia:
spiegami il concetto di democrazia. E' stato già citato, è stata tirata in ballo la resistenza e il fascismo ma non è stato dato un concetto.
libertà:
rispetto la libertà altrui, a patto che si rispetti la mia. Ma non sempre è possibile.
Qundi?
ps. il discorso partito dell'amore lo hai tirato fuori te.
miss_valentine
28/07/2010, 15:19
Secondo me se rileggi tutto con calma, non è necessaria una mia risposta.
alessandro2804
28/07/2010, 15:29
forse tu non sprecheresti questi sentimenti ma non è stato cosi per la maggiorparte delle persone
l'odio verso Berlusconi non è un invenzione mediatica
Berlusconi ti odio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi_ti_odio)
regole:
io cerco di rispettarle, cerco perchè commetto delle infrazioni a volte, tipo non rispettare al 100% il codice della strada. (si lo ammetto)
civiltà:
io cerco di aiutare le persone che incontro sul mio cammino, anche per strada, sconosciuti che hanno bisogno di una mano o altro.
cittadinanza:
?
democrazia:
spiegami il concetto di democrazia. E' stato già citato, è stata tirata in ballo la resistenza e il fascismo ma non è stato dato un concetto.
libertà:
rispetto la libertà altrui, a patto che si rispetti la mia. Ma non sempre è possibile.
Qundi?
ps. il discorso partito dell'amore lo hai tirato fuori te.
tutti concetti a due facce .... bisogna vedere cosa se ne vuol fare di ste facce ...
aiutare il prossimo .... ma chi é il prossimo? È prossimo anche lo zingaro che si accampa vicino a casa con le sue abitudini fastidiose o no? perché per aiutare la vecchietta che attraversa la strada sono capaci tutti, anche se non tutti lo fanno ....
dalle mie parti ci si ferma alle strisce pedonali, se vediamo che un pedone vuole passare .... anche in moto ......... é un abitudine che hanno anche i razzisti ... da noi ....
la democrazia vorrebbe un governo che tenga in buona considerazione tutti, anche coloro che non l'hanno voluto .... oggi, almeno in Italia, il termine "democrazia" sembra essere diventato una sorta di dittatura democratica ... si fa gli interessi solo della maggioranza dei cittadini ... ed é qui che manca senso civico e rispetto .....
quando si é all'opposizione si da una linea di principio da seguire ... poi, se si governa, bisogna essere capaci di ampliare le proprie vedute e creare delle politiche maggiormente allargate .... prova a guardare un po' oltre i tuoi confini e capirai ... :wink_:
Secondo me se rileggi tutto con calma, non è necessaria una mia risposta.
sai che mi sfugge.
Comunque, non voglio star qui ad accanirmi. Io ti ho riportato quanto sopra per farti capire che il senso comune dell'uomo è quello, anche quando non pensa che berlusconi sia da appendere, perchè considerato il male.
Non ci credo molto.
l'odio trionferà x sempre sull'amore e tutto il cielo si farà cupo, quel dì
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
forse tu non sprecheresti questi sentimenti ma non è stato cosi per la maggiorparte delle persone
Berlusconi ti odio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi_ti_odio)
é molto simile a quello contro i magistrati o all'opposizione ... tutti cattivi e comunisti ...
ma non vi accorgete che la politica italiana tende a creare questi stupidi schieramenti tra i cittadini proprio perché non stiate a guardare le cose serie? :blink:
tutti concetti a due facce .... bisogna vedere cosa se ne vuol fare di ste facce ...
aiutare il prossimo .... ma chi é il prossimo? È prossimo anche lo zingaro che si accampa vicino a casa con le sue abitudini fastidiose o no? perché per aiutare la vecchietta che attraversa la strada sono capaci tutti, anche se non tutti lo fanno ....
dalle mie parti ci si ferma alle strisce pedonali, se vediamo che un pedone vuole passare .... anche in moto ......... é un abitudine che hanno anche i razzisti ... da noi ....
la democrazia vorrebbe un governo che tenga in buona considerazione tutti, anche coloro che non l'hanno voluto .... oggi, almeno in Italia, il termine "democrazia" sembra essere diventato una sorta di dittatura democratica ... si fa gli interessi solo della maggioranza dei cittadini ... ed é qui che manca senso civico e rispetto .....
quando si é all'opposizione si da una linea di principio da seguire ... poi, se si governa, bisogna essere capaci di ampliare le proprie vedute e creare delle politiche maggiormente allargate .... prova a guardare un po' oltre i tuoi confini e capirai ... :wink_:
Io prenderei a legnate la persona che mi viene a rubare in casa. Anzi, gli sparerei in culo. Ciò non vuol dire che io sia un violento e che mi piacciano le armi, anzi, odio le armi in generale, ma non per le armi in se, quanto per i pirla che le possono usare.
Cerco di fermarmi sulle strisce, che reputo la forma più bassa di civilità, ma a quanto pare nel mio paese non siamo nemmeno vicini ai livelli di civiltà, basta vedere in una grande città quanti si fermano per far passare i pedoni.
Ma solo un esempio.
Il problema è che si confonde il concetto di democrazia con il concetto che tutti devono star bene ad ogni costo.
Mi spiace ma non è così. Non siamo tutti uguali, non possiamo star bene tutti alla stessa maniera.
Nemmeno la democrazia è il miglior sistema di governo, ma probabilmente è quello che fa meno danni, o è quello che ora si reputa tale. Fra 100 anni magari i sociologhi avranno inventato qualcos'altro.
alessandro2804
28/07/2010, 15:39
é molto simile a quello contro i magistrati o all'opposizione ... tutti cattivi e comunisti ...
ma non vi accorgete che la politica italiana tende a creare questi stupidi schieramenti tra i cittadini proprio perché non stiate a guardare le cose serie? :blink:
da una parte ci sono i cattivi e dall'altra gli stupidi
miss_valentine
28/07/2010, 15:39
sai che mi sfugge.
Comunque, non voglio star qui ad accanirmi. Io ti ho riportato quanto sopra per farti capire che il senso comune dell'uomo è quello, anche quando non pensa che berlusconi sia da appendere, perchè considerato il male.
Ho tirato in ballo il partito dell'ammmoreeeeee perchè il tuo commento a questo mi ha fatto pensare: mi è sembrato di sentire Silvio e tutti quelli che, come lui, pensano che dissentire, avere un'opinione diversa dalla sua, parlare anche di quello che non va, significa essere "tristi, arrabbiati e lamentarsi ripetendo sempre la stessa litania".
Da qui è disceso tutto il resto del nostro dialogo :wink_:
E tanto per essere chiari: rabbia, tristezza, dolore, dissenso, indignazione ... sono sentimenti normali che è bene provare, ogni tanto, fanno parte dell'essere umano, lo rendono autentico e reale.
no natan non continuare a chiederglielo :cry::cry:
alessandro2804
28/07/2010, 15:42
cmq le cose cambieranno con Nichi Vendola, sono per la sua candidatura
Ho tirato in ballo il partito dell'ammmoreeeeee perchè il tuo commento a questo mi ha fatto pensare: mi è sembrato di sentire Silvio e tutti quelli che, come lui, pensano che dissentire, avere un'opinione diversa dalla sua, parlare anche di quello che non va, significa essere "tristi, arrabbiati e lamentarsi ripetendo sempre la stessa litania".
Da qui è disceso tutto il resto del nostro dialogo :wink_:
E tanto per essere chiari: rabbia, tristezza, dolore, dissenso, indignazione ... sono sentimenti normali che è bene provare, ogni tanto, fanno parte dell'essere umano, lo rendono autentico e reale.
Miss, ti è venuto in mente il partito dell'ammmmmore perchè è difficile non avere pregiudizi, io purtroppo spesso mi rendo conto che parto prevenuto.
E lo so, e a volte riesco a superarlo e altre volte no e mi parte l'embolo.
Io se non apro un post ogni volta che vedo un'ingiustizia non vuol dire per questo che non veda ingiustizie, che non mi indigno, oppure che non abbia dissenso oppure che non provi schifo per questa società che reputo penosa.
Solo, forse, lo esprimo in maniera differente dalla tua, oppure non lo esprimo perchè mi piace essere fuori dal coro. Se tutti ci lamentassimo nella stessa maniera sai che noia?
Io prenderei a legnate la persona che mi viene a rubare in casa. Anzi, gli sparerei in culo. Ciò non vuol dire che io sia un violento e che mi piacciano le armi, anzi, odio le armi in generale, ma non per le armi in se, quanto per i pirla che le possono usare.
Cerco di fermarmi sulle strisce, che reputo la forma più bassa di civilità, ma a quanto pare nel mio paese non siamo nemmeno vicini ai livelli di civiltà, basta vedere in una grande città quanti si fermano per far passare i pedoni.
Ma solo un esempio.
Il problema è che si confonde il concetto di democrazia con il concetto che tutti devono star bene ad ogni costo.
Mi spiace ma non è così. Non siamo tutti uguali, non possiamo star bene tutti alla stessa maniera.
Nemmeno la democrazia è il miglior sistema di governo, ma probabilmente è quello che fa meno danni, o è quello che ora si reputa tale. Fra 100 anni magari i sociologhi avranno inventato qualcos'altro.
denoto che parlare di zingari ha risvegliato in te, come prima ipotesi, malvivenza e non accettazione a questa. Come vedi é facile arrivare ad essere dei fedeli del feticcio ... a prendere per buona ogni cosa sulla base di un preconcetto. Questo vale per chi vede Berlusconi sempre come il cattivo, ma anche di chi vede sempre il magistrato o l'oppositore come una sorta di diavolo perverso .......
per il resto non hai colto il concetto ma solo la forma ... mi spiace, non so fare di meglio ... :wink_:
cmq le cose cambieranno con Nichi Vendola, sono per la sua candidatura
Quoto...la tua firma :wink_:
da una parte ci sono i cattivi e dall'altra gli stupidi
se é una battuta non l'ho capita ... e ne sono felice :wink_:
http://i294.photobucket.com/albums/mm91/pattume/EFFETTOSERRA.jpg
357magnum
28/07/2010, 15:49
Mi chiedo, quando sparirà, questi fedeli del feticcio in cosa potranno più credere.
Il cattivo demiurgo, appunto.:wink_:
denoto che parlare di zingari ha risvegliato in te, come prima ipotesi, malvivenza e non accettazione a questa. Come vedi é facile arrivare ad essere dei fedeli del feticcio ... a prendere per buona ogni cosa sulla base di un preconcetto. Questo vale per chi vede Berlusconi sempre come il cattivo, ma anche di chi vede sempre il magistrato o l'oppositore come una sorta di diavolo perverso .......
per il resto non hai colto il concetto ma solo la forma ... mi spiace, non so fare di meglio ... :wink_:
Mi spiace non aver colto il concetto
se é una battuta non l'ho capita ... e ne sono felice :wink_:
nemmeno io, forse voleva dire che sono dalla stessa parte ? :wacko::wacko:
miss_valentine
28/07/2010, 15:51
Miss, ti è venuto in mente il partito dell'ammmmmore perchè è difficile non avere pregiudizi, io purtroppo spesso mi rendo conto che parto prevenuto.
E lo so, e a volte riesco a superarlo e altre volte no e mi parte l'embolo.
Io se non apro un post ogni volta che vedo un'ingiustizia non vuol dire per questo che non veda ingiustizie, che non mi indigno, oppure che non abbia dissenso oppure che non provi schifo per questa società che reputo penosa.
Solo, forse, lo esprimo in maniera differente dalla tua, oppure non lo esprimo perchè mi piace essere fuori dal coro. Se tutti ci lamentassimo nella stessa maniera sai che noia?
"Il tuo commento a questo mi ha fatto pensare", non significa che ho stabilito che tu la pensi così.
Fintanto che discutiamo qui e non ci conosciamo di persona, nè abbiamo particolari legami ... le cose dovremmo prenderle anche con una certa leggerezza :wink_:
Per cui al tuo posto avrei preso la mia come una battuta non direttamente riferita alla tua persona (non a caso non ho quotato il tuo intervento :wink_:) ed eviterei di accusare qualcuno di avere dei pregiudizi .. anche perchè ti ho già dimostrato in altra discussione che non è così :wink_:
cercate di stare on topic non è difficle, basta parlare di mafia o malgoverno o della questione morale del PDL
mister51
28/07/2010, 15:55
Ma solo un esempio.
L'hai letta sul "Topolino" che citavi qualche pagina addietro???????????
ed eviterei di accusare qualcuno di avere dei pregiudizi .. anche perchè ti ho già dimostrato in altra discussione che non è così :wink_:
Ti chiedo scusa, sei una delle poche persone con le quali si può discutere senza arrivare ad offendersi.
alessandro2804
28/07/2010, 15:57
cercate di stare on topic non è difficle, basta parlare di mafia o malgoverno o della questione morale del PDL
34203hai ragione Intriplato,però passala subito sta cazzo di canna
Berlusconi ti odio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi_ti_odio)secondo me ti pagano
ti rendi conto che questo libro lo avrebbe potuto scrivere chiunque dall'altra parte???
forse sei troppo preso e non ascolti le cagate che dice il tuo idolo,quando definisce chi non la pensa come lui un coglione è mitico
ma lasciamo stare va
L'hai letta sul "Topolino" che citavi qualche pagina addietro???????????
sei offensivo, non si discute così con i troll :dry::dry:
34203hai ragione Intriplato,però passala subito sta cazzo di canna
avete fatto un bel affare con Fini tempo fa voi besconiani,
tipo comprare tonnellate di vasellina :D:D
ora potete usarla
forse sei troppo preso e non ascolti le cagate che dice il tuo idolo,quando definisce chi non la pensa come lui un coglione è mitico
ma lasciamo stare va
Anche l'onorevole Fini e' un coglione...ma uno di quelli belli grossi!!
mister51
28/07/2010, 16:04
sei offensivo, non si discute così con i troll :dry::dry:
avete fatto un bel affare con Fini tempo fa voi besconiani,
tipo comprare tonnellate di vasellina :D:D
ora potete usarla
Il problema per LUI è che si sta rendendo conto che molti...cominciano a scendere dal carro...prima del disastro............tra un pò lo farà anche Bossi con i "milardi" ricevuti.......a volontà.
Il problema per LUI è che si sta rendendo conto che molti...cominciano a scendere dal carro...prima del disastro............tra un pò lo farà anche Bossi con i "milardi" ricevuti.......a volontà.
Bossi è nato politicamente grazie al disprezzo della gente x Roma Ladrona,
dovrebbe togliersi prima ancora di Fini da quello schifo, ma Bossi non sta molto bene, lo si vede e non è una battuta :dry::dry:
hai ragione Intriplato,però passala subito sta cazzo di canna
Ho paura che sia così di suo... senza bisogno di aggiunte :) :)
Ho paura che sia così di suo... senza bisogno di aggiunte :) :)
ah ah ah
miss_valentine
28/07/2010, 16:09
Ti chiedo scusa, sei una delle poche persone con le quali si può discutere senza arrivare ad offendersi.
Questo non me l'aveva mai detto nessuno :blink::blink::blink:
Sto perdendo smalto ... dev'essere l'età che avanza :laugh2::laugh2::laugh2:
mister51
28/07/2010, 16:10
Bossi è nato politicamente grazie al disprezzo della gente x Roma Ladrona,
dovrebbe togliersi prima ancora di Fini da quello schifo, ma Bossi non sta molto bene, lo si vede e non è una battuta :dry::dry:
non vorrei andare O.T., volevo solo citare la battuta che "girava" qualche tempo fa quando dopo le ultime amministrative il Cavaliere ricevetti i maggiori alleati nella sua villa di Arcore.
Bossi con accanto la trota (invitato anche lui) lo prese da parte e disse:
"Vedi figliolo ....un giorno tutto questo sarà Tuo".
Questo non me l'aveva mai detto nessuno :blink::blink::blink:
Sto perdendo smalto ... dev'essere l'età che avanza :laugh2::laugh2::laugh2:
eh eh eh
votalele
28/07/2010, 16:12
Minchia sto topic mi è esploso tra le mani.
Ma non si parlava di Dell'Utri?
miss_valentine
28/07/2010, 16:13
non vorrei andare O.T., volevo solo citare la battuta che "girava" qualche tempo fa quando dopo le ultime amministrative il Cavaliere ricevetti i maggiori alleati nella sua villa di Arcore.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
C'era anche la vignetta: bellissima! :laugh2:
quel gg si sta avvicinando, ormai son tutti indagati :sick::sick::sick:
ci vorrebbe un legittimo impedimento x tutto il popolo delle libertà e dei suoi elettori, chissà che non lo facciano
Ma non si parlava di Dell'Utri?
si ma ci sono dei Troll e dei portavoce che tendono a far slittare l'argomento altrove, non so x quale motivo
Ma non si parlava di Dell'Utri?vedi c'è una certa differenza tra i miei e tuoi topic,i miei hanno meno OT e più insulti:tongue:
cmq una'ltra bella
visto che ci siamo
silvio interrogato sul prob dei desaparecidos,risponde
erano gentili c'erano belle giornate li portavano direttamente al mare:tongue:
votalele
28/07/2010, 16:46
Coraggio: tra un po' gli uffici chiudono e il rumore di fondo si accheterà.....
Coraggio: tra un po' gli uffici chiudono e il rumore di fondo si accheterà.....
17.46