Visualizza Versione Completa : HJC?
ALE74ROMEO
27/07/2010, 18:43
ciao a tutti...sono in procinto di comprare un casco HJC,in particolare l'FG-15 PRISM..:homer:...
l'ho provato ed è perfetto come calzata...ma qualcuno di voi che ha gia un casco HJC simile mi direbbe le sue impressioni?pro e contro...grazie
Qui trovi il 3d che ti interessa.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/133880-caschi-hjc.html
ottimi casco a pari di arai e agv ma con un prezzo piu abbordabile
Giorgillo86
27/07/2010, 21:39
fatti in corea in cina e in vietnam (in corea l'hjc ha 2 fabbriche)...cmq la qualità si dice che è buona:wink_:
Sono i caschi più venduti negli USA.
Ne ho uno, ottimo rapporto qualità-prezzo. Il mio dopo un pò di utilizzo ha ceduto leggermente l' imbottitura ed ora è un po largo, difetto riscontrato anche da altri.
Ciao
io è un anno e mezzo che ho l'AC11-top di gamma fino al 2008.
pregi
pagato veramente poco (200 euro)
leggero e confortevole,verniciatura "specchiata"ottima e resistente.
difetti
finiture delle prese d'aria veramente scandalose, i vari comandi di apertura/chiusura si ha l'impressione che ti rimangano in mano ogni volta che apri o chiudi.
la finta pelle alla base del casco di qualità veramente dozzinale,si sta staccando.
NON E',RIPETO NON E' PARAGONABILE ASSOLUTAMENTE AD UNO SHOEI ,UN ARAI MA NEANCHE UN XLITE.
ma costa anche 1/3 dei suddetti pluripremiati japan ,la metà di un ottimo x lite....
Krudelio
28/07/2010, 07:23
Allora, io ho proprio il modello che vuoi comprare tu. Dico solo una cosa...vengo da anni di Arai. Ho voluto provare sto HJC. Sono rimasto deluso. Scomodissimo, mi fa male la testa dopo poco, visiere (ne ho due..una normale e l'altra fumè) non perfette (sfalsano appena appena a livello visivo e costano quasi come quelle Arai).
Mi trovo talmente male che spesso lo lascio a casa per indossare il mio vecchio e malconcio Arai. Oppure uso il Premier di mia moglie che è su un altro pianeta rispetto ad HJC.
Il prossimo sarà sicuramente ancora Arai o Shoei. Se non cerchi gli ultimi modelli e non hai grossissime pretese non li paghi tanto di più. Ma la qualità in più è innegabile.
Tanto per dire ieri in un negozio ho trovato un Arai tutto grigio a solo 224 €.
Sono il primo a dire che un Arai non vale 700/800€....ma dai 300 ai 450€ secondo me Shoei o Arai sono un altro mondo rispetto alla concorrenza.
Altra cosa. La "neutralità" dei tessuti sulla pelle di HJC non ha niente a che vedere con Arai/Shoei/Xlite. Prudono dopo un paio d'ore.
io invece avevo il modulare e mi sono trovato benissimo, molto silenzioso
io lo consiglio,
Mr. Number
28/07/2010, 08:39
io ho proprio l'fg15, il kynee, e mi trovo benissimo.
ho avuto il suo predecessore l'fg 14 ed anche in pista va benissimo. imbottitura interna ok, rifiniture anche.
buona la visiera con apertura micrometrica.
hanno fatto di recente anche il modello RPHA10 molto molto bello.
http://static.blogo.it/motoblog/novita-caschi-hjc-2010/RPHA10_hjc_04.jpg
ALE74ROMEO
28/07/2010, 17:42
io arrivo da un arai....dite che mi deludera?
Il mio fg-15 l'ho comprato due mesi dopo aver comprato l'Arai...adesso uso piu' l'hjc che il chaser arai.
E' pur vero che lo preferisco perche' dopo un po' l'arai mi fa male all'orecchio,comunque non lo rimpiangerai...son fatti davvero bene:wink_:
niconino
28/07/2010, 19:39
io ho un arai viper uk flag ma ho anche un hjc ,ti diro' con hjc mi trovo da dio infatti sto' tentanto di vendere l' arai per comprarmi replica ben spies :coool:
. Sono rimasto deluso. Scomodissimo, mi fa male la testa dopo poco
mi spieghi meglio 'sta cosa?
in che senso "ti fa male la testa"? no, te lo chiedo perché a me con l'hjc (ho quello in carbonio) dopo un po' di chilometri fa male la cute dei capelli. delle fitte che mi costringono a fermarmi. è questo di cui parli? o un mal di testa più "generale/genrerico"?
Anche io ho un HJC, e mi trovo benissimo, l'unico problema è l'assistenza o i ricambi......ho perso il paranaso e sono sei mesi che provo a trovarlo senza successo.....si trovano solo le visiere.
Krudelio
29/07/2010, 08:34
mi spieghi meglio 'sta cosa?
in che senso "ti fa male la testa"? no, te lo chiedo perché a me con l'hjc (ho quello in carbonio) dopo un po' di chilometri fa male la cute dei capelli. delle fitte che mi costringono a fermarmi. è questo di cui parli? o un mal di testa più "generale/genrerico"?
Mal di testa nel senso che mi fa un male cane sopra il naso tra i due occhi....in quel preciso punto. Faccio presente che il casco in quella zona NON preme assolutamente proprio per nulla. Dopo un tot di km mi devo fermare...togliere il casco e massaggiare...passa in 2 minuti. Ma con Arai non ho mai avuto problemi simili. Cmq non mollo...lo continuo a testare. Magari quando è un pò usurato va meglio. Boh....io ci credo:). Al limite lo darò a qualcuno e tornerò in Arai/Shoei o qualsiasi altro basta che sia buono.
E' un vero peccato perche gli HJC costano davvero poco e sembrerebbe valgano molto di più.
A parità di prezzo/qualità nulla da dire, ma il mio HJC FG14 non lo ricomprerei!
E' decisamente troppo rumoroso e poi lo trovo un po' scarno soprattutto nei guanciali che invece nell'Arai sono molto avvolgenti....aver qualche centinaio di euro in più sicuramente comprerei Arai.
ALE74ROMEO
29/07/2010, 16:46
per quel che costa allora lo provo...e vediamo...grazie a tutti:triumphpride::supremo: