Visualizza Versione Completa : faro posteriore a led...necessita modifiche?
marco_bonnie
28/07/2010, 10:22
ho usato il famigerato "CERCA" ma non ho trovato una risposta esauriente al mio dubbio...e quindi vi scrivo..
sto per comprarre il faro posteriore e mi piace molto il Lucas Ovale da abbinare a frecce cat eye.
ed adesso il mio dubbio, ho visto che esiste la versione a led del Lucas, i led sono migliori per luminosità, consumo batteria, durata e resistenza alle vibrazioni ma devo fare qualche modifica per adattare l'impianto elettrico ai led? oppure lo monto come fosse un fanale con lampadina a doppio filamento?
grazie e lamps
Lord Erol
28/07/2010, 10:28
Secondo me i led sulla bonnie sono come le cozze in un panino col salame.
Thruzergio
28/07/2010, 10:30
Sto affrontando lo stesso "problema"... per ora le mie informazioni sono che per il faro a Led non dovrebbero esserci problemi, mentre per le frecce a Led bisogna inserire una resistenza adeguata oppure cambiare il Relè per mantenere la stessa intermittenza... però una conferma mi farebbe molto piacere!
Lord Erol
28/07/2010, 10:33
No dai ragazzi non potete mettere i led sulle mc, su via...
quoto
non farlo!!!! piuttosto lascia il lampadario!
marco_bonnie
28/07/2010, 10:34
non farlo!!!! piuttosto lascia il lampadario!
noooooooooooo!!! il lampadario della nonna noooo!!!
per capirci il faro che vorrei prendere è questo:
http://www.bestforbritts.com/gallimoto/thumb.php?image=modules/Collection/images/item-815-76484.jpg&newwidth=345
lamps
Io ho un faro a led posteriore sulla mia Bonnie. E' un mini lucas senza tunnel centrale.
Considerato che il meccanico che me l'ha montato s'è dimostrato essere assai pedestre e poco attento ritengo che per essere installato correttamente non abbia bisogno di particolari accorgimenti (relè, resistenze), dato che il mio funziona correttamente.
Puoi vederlo in questo video:
O4-XUzO39Ww
Lord Erol
28/07/2010, 10:44
Mi sono permesso e non me ne vogliate, i gusti son gusti e come diceva mia nonna: c'è anche chi si ciuccia i'carzini ma una revisitazione moderna su un Classic è il ketchup al posto del ragù. Cu cu ru cu cu.
Paloma.
marco_bonnie
28/07/2010, 10:47
Io ho un faro a led posteriore sulla mia Bonnie. E' un mini lucas senza tunnel centrale.
Considerato che il meccanico che me l'ha montato s'è dimostrato essere assai pedestre e poco attento ritengo che per essere installato correttamente non abbia bisogno di particolari accorgimenti (relè, resistenze), dato che il mio funziona correttamente.
Puoi vederlo in questo video:
O4-XUzO39Ww
ho una domanda tecnica:
che giornale hai usato per coprire la targa? :wink_:
lamps
allora. ti dico la mia.
quando ordinai il faro lo feci presso un rivenditore/preparatore che scrive anche sul forum e delle cui creazioni si parla spesso.
Gli feci vedere la foto di un faro posteriore lucas senza tunnel e gli domandai se ce l'aveva.
Al momento della ricezione del faro scoprì che si trattava di un faro a led e che c'era stato un fraintendimento, dato che non era stata specificata questa particolarità.
In verità rimasi male all'idea di montare un faro a led su una classica, ma l'alternativa era ripagare doppie spese di spedizione per averne un altro e attendere altro tempo. Così decisi di tenerlo e montarlo.
Devo essere sincero. Mi piace. Fa parecchia luce, non rovina la linea, consuma poco e non scalda (alcuni possessri di minilucas e minicat hnno avuto la plastica deformata dal calore).
ho una domanda tecnica:
che giornale hai usato per coprire la targa? :wink_:
lamps
non mi ricordo. da qui (ufficio) i video non posso vederli.
se è quotidiano azzardo il Mattino o Repubblica.
Lord Erol
28/07/2010, 10:54
Vedessi che toast mi faccio io col lucas!
Scherzo dai!
Thruzergio
28/07/2010, 11:18
No dai ragazzi non potete mettere i led sulle mc, su via...
Se fosse una Bonneville del 59 sarei pienamente d'accordo, ma qui parliamo di una Modern Classic.... con tutto il rispetto per la linea, qualche accorgimento "modern" ci può stare! .... diciamo che mi sento un MC Progressista :biggrin3: ....ed incrocio le dita :ph34r: sperando di non fare una ca@@ata, ma quello si vede solo dopo.... fino a quando Toku non avrà finito il suo programma :biggrin3:!
Lord Erol
28/07/2010, 11:20
vai libero thruz!
Nighteagle
28/07/2010, 12:50
allora. ti dico la mia.
quando ordinai il faro lo feci presso un rivenditore/preparatore che scrive anche sul forum e delle cui creazioni si parla spesso.
Gli feci vedere la foto di un faro posteriore lucas senza tunnel e gli domandai se ce l'aveva.
Al momento della ricezione del faro scoprì che si trattava di un faro a led e che c'era stato un fraintendimento, dato che non era stata specificata questa particolarità.
In verità rimasi male all'idea di montare un faro a led su una classica, ma l'alternativa era ripagare doppie spese di spedizione per averne un altro e attendere altro tempo. Così decisi di tenerlo e montarlo.
Devo essere sincero. Mi piace. Fa parecchia luce, non rovina la linea, consuma poco e non scalda (alcuni possessri di minilucas e minicat hnno avuto la plastica deformata dal calore).
non mi ricordo. da qui (ufficio) i video non posso vederli.
se è quotidiano azzardo il Mattino o Repubblica.
Se la freccia esterna ha una linea coeva alla moto, non vedo quale sia il problema ad usare il LED al posto della lampadina... mamma mia, siete proprio dei "fondamentalisti" della moto ehhh!!! :tongue:
marco_bonnie
28/07/2010, 13:02
ho deciso
NIENTE LED!!
NIENTE LAMPADE A FILAMENTO!!
monto un faro ad ACETILENE!!!!
http://i.ebayimg.com/16/!By5H6gwBGk~$%28KGrHqYOKj!EwRVJgd2sBMTn-zF0qg~~_12.JPG
lamps
Lord Erol
28/07/2010, 13:40
bello, approvo.
questo in foto è il modello Goonies, piace anche ame ma lo preferisco col rubino invece dello smeraldo.
Quoto!:sick:
TeamSabotage
28/07/2010, 14:34
Gusti a parte non ci sono problemi per il montaggio (solo con le frecce si pone il problema sulla frequenza.. come già accennato).
Già fatto su due Ducati e nessun problema.