Visualizza Versione Completa : carburazione?
polzanardi
28/07/2010, 13:33
ciao!
ho da poco installato filtro aperto senza snorkel, marmitte aperte e montato kit dynojet. la moto va molto di più soprattutto allunga quando prima murava la marcia; adesso arrivo senza esitazioni di giri fino al limitatore -almeno con prima e seconda-. l'unico problema è che si ferma a 170 km/h. prima saliva almeno fino a 180 km/h; ci metteva di più ma ci arrivava. adesso spinge a bestia fin lì poi si ferma. contate che la quarta spinge anche poco oltre i 150, ma poi la quinta sale solo di 20 km/h.
non che mi serva fare velocità del genere, ho solo provato dopo aver fatto i lavori, però mi chiedo da cosa può essere causato, e soprattutto se messa a posto (perché sono convinto che non vada bene questa faccenda) può andare ancora di più o ancora meglio anche in basso.
qualcuno può darmi un parere?
grazie
Getti del massimo di misura sbagliata?:rolleyes:
Eccoci.
Abbi pazienza e avrai risposte ai tuoi quesiti.
Lord Erol
28/07/2010, 14:57
minchia se gliene dai giu di tone up, la mia bonnie a 180 si trasforma nella matchpatrol e io quando mi tolgo il casco sono come aran benjo....e pure con lo stesso colore di capelli (verde acqua)
Che getti del MAX hai montato ? Detta così dovresti essere grasso ... di carburazione intendo ... se vicino alle tue parti hai dei monti (diciamo sui 1200/1300 mt. s.l.m.) prova a farti un tirata in quota (di marcia intendo ... tipo di 3° o 4°), se il fenomeno si amplifica (ti mura la progressione a gas spalancato intorno a 5500/6500 rpm) quasi sicuramente sei grasso di massimo. Tutto ciò escludendo altre problematiche legate per esempio ad un cattivo rimontaggio delle parti dei carburatori.
Facci sapere, le mie sono solo supposizioni.
Ciao.
polzanardi
30/07/2010, 10:26
grazie dei consigli!penso anch'io a getti sbagliati, anche perche' prima della quinta non da nessun problema, anzi va davvero bene, ma forse potrebbe andare meglio!!!martedi la riporto al meccanico e ci faccio guardare. vi faro sapere.
TangerineBlues
30/07/2010, 12:05
Se è una T100 i getti dovrebbero essere 115 e, soprattutto, senza snorkel e con marmitte aperte, dovresti aver ingrassato la carburazione di un quarto di giro delle viti.
Non ne hai fatto menzione ma probabilmente lo hai fatto.
Vero? :rolleyes:
come la misuri la velocita'..... col takimetro originale?:nonono::nonono::nonono:
polzanardi
31/07/2010, 18:11
i lavori non li ho fatti io, ma un meccanico di fiducia che infatti ha fdetto che la deve provare per metterla a posto, ma avevo fretta di ritirarla perche' mi serviva. comunque grazie dei dati sui getti e sui giri delle viti, riferiro' al "chirurgo". comuque e' un black del 2007.
polzanardi
04/08/2010, 18:30
se qualcuno può saperne... nel kit dei getti il 115 non c'è. c'è il 110 il 112 114 116 il 124 ma non il 115. nel foglietto dice di montare il 124 però sembra grassa. domani sera provo con il meccanico a mettere dei 120. voi che dite?
doccerri
04/08/2010, 18:53
con l'iniezione questi problemi non li avresti avuti...:coool:
polzanardi
04/08/2010, 19:02
ma vuoi mettere il gusto...
sento odore d'invidia...
fitzcarraldo
04/08/2010, 20:24
ma vuoi mettere il gusto...
sento odore d'invidia...vero!!!!!sistemati i getti.....potresti forarti le gomme tutte le sere e divertirti a ripararle il mattino seguente!!!anche in quello...divertimento assicurato!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue:
I carburatori sono tutta un'altra cosa.
C'è niente da fare.
fitzcarraldo
04/08/2010, 21:29
I carburatori sono tutta un'altra cosa.
C'è niente da fare.però l'iniezione......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.