Visualizza Versione Completa : PREGI E DIFETTI DELLA STREET-TRIPLE
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 13:56
io sono un felice possessore di una tiger (anche perchè la street è piccola per me:cry:) ma siccome ho una persona che ha preso in considerazione la street triple e non so dire quali sono i pregi e i difetti vorrei sapere da voi se potete "illuminarmi" :tongue:
grazie:oook:
giampy34
28/07/2010, 14:06
Pregi: INFINITI:biggrin3:
Difetti: Sospensioni poco poco morbide ma nn troppo,scaldamento di palle!!!!!!!!!
Difetti:
1)Poco Sterzo
2)Cambio duretto e non precisissimo
3)Calore sottosella
4)Poco spazio per il passeggero
5)Affidabilità impianto elettrico (regolatore tensione)
Pregi:
TUTTO IL RESTO E' AL MASSIMO :w00t:
(parlo della R)
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 14:15
Difetti:
1)Poco Sterzo
3)Calore sottosella
Pregi:
(parlo della R)
quindi sostituendo il regolatore di tensione si risolve questo problema:rolleyes:
Disagiato
28/07/2010, 14:18
Difetti:
1)Poco Sterzo
3)Calore sottosella
Pregi:
(parlo della R)
:blink: si ma il regolatore non è capitato a tutti.
l'unico grande difetto che ha questa moto, è che non si riesce ad andare piano... è portata all'ignoranza.
Mr Frowning
28/07/2010, 14:21
Difetti:
1)Poco Sterzo
3)Calore sottosella
sterzo ha il giusto,non è certo uno scooter
il cambio è duretto ma col tempo si ammorbidisce in giro c'è di peggio anche su jap
il calore sottosella lo avrai su tutte le moto con quel tipo di scarico e cmq è risolvibile
il posto passeggero è giusto,non è una touring
il regolatore di tensione da problemi solo alle ultime street e non così numerose da fare un richiamo
quindi non proprio un analisi perfetta la tua
Disagiato
28/07/2010, 14:24
il cambio è duretto ma col tempo si ammorbidisce in giro c'è di peggio anche su jap
il calore sottosella lo avrai su tutte le moto con quel tipo di scarico e cmq è risolvibile
il regolatore di tensione da problemi solo alle ultime street e non così numerose da fare un richiamo
ha sbagliato a comprare questa moto:rolleyes:...
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 14:30
siccome interessa alla mia ragazza.....
1)Poco Sterzo.....e va beh:rolleyes:
2)Cambio duretto e non precisissimo.....chissà le folle che prenderà:rolleyes:
3)Calore sottosella.....lo si risolve con uno scarico basso:coool:
4)Poco spazio per il passeggero.....nessun problema la moto della mia ragazza la faccio diventare monoposto:laugh2:
5)Affidabilità impianto elettrico (regolatore tensione)......male che vada si sostituisce:biggrin3:
Disagiato
28/07/2010, 14:31
siccome interessa alla mia ragazza.....
1)Poco Sterzo.....e va beh:rolleyes:
2)Cambio duretto e non precisissimo.....chissà le folle che prenderà:rolleyes:
3)Calore sottosella.....lo si risolve con uno scarico basso:coool:
4)Poco spazio per il passeggero.....nessun problema la moto della mia ragazza la faccio diventare monoposto:laugh2:
5)Affidabilità impianto elettrico (regolatore tensione)......male che vada si sostituisce:biggrin3:
passiamo al nocciolo della questione... io conosco salerno... la userà in città? la userà fuori città?... spiegami che uso ne fà:wink_:
Quoto!
Che cavolo è il top tra le naked della categoria, non pesa una mazza è particolarissima e tira da morire.
Quando si sale sulla street per la prima volta sembra di guidare un fifty da quanto è maneggevole...(prima avevo un'hornet 2008 :sick::sick:)
Solo il regolatore di tensione è una delle poche cose che voto negativamente
Disagiato
28/07/2010, 14:42
passiamo al nocciolo della questione... io conosco salerno... la userà in città? la userà fuori città?... spiegami che uso ne fà:wink_:
:rolleyes:
Mr Frowning
28/07/2010, 15:02
M6F22rG62NI&feature=related
pregi: maneggevolissima, ottimo motore molto modulabile sia per tirare che per andare a spasso, sound molto coinvolgente, buona posizione di guida anche per chi non è troppo alto ed è sicuramente la naked 600 più bella sul mercato!
difetti: scalda un po le chiappe in estate se si tira un po', sospensioni originali un po' flaccide e cedevoli nella N, regolatore di tensione per i modelli più recenti (2009-2010)
Secondo me:
Difetti: tutti risolvibili in garanzia (se si dovessero presentare)
Pregi: una delle migliori naked medie in circolazione oggi.
P.s.Non e' una moto da viaggio, ma io anke 1 o 2 viaggi all'anno (di 3-4 giorni) e in coppia se ne ho la possibilita' me li faccio con vero piacere
Uno dei pregi che mi ha fatto innamorare di questa motina è la facilità con cui la guidi.....appena ci sali la prima volta sembra che l'uso guidata da una vita....non ti crea problemi ed è eccezionale in ogni condizione.....per quelli che ci hanno trovato difetti....la guidate senza amore....
Mr Frowning
28/07/2010, 15:20
Uno dei pregi che mi ha fatto innamorare di questa motina è la facilità con cui la guidi.....appena ci sali la prima volta sembra che l'uso guidata da una vita....non ti crea problemi ed è eccezionale in ogni condizione.....per quelli che ci hanno trovato difetti....la guidate senza amore....
questa è poesia :w00t::w00t:
No. Non ho sbagliato a comprare moto!:mad:
In termini assoluti, i difetti ci sono e sono quelli elencati...
Certo, tutto è da rapportare al tipo di mezzo e comunque passa in secondo piano rispetto agli infiniti pregi di questa moto:wub:
il difetto principale credo sia il calore che butta fuori...io la uso a milano tutti i giorni è c'è davvero da arrostirsi....chi dice il contrario ha messo uno scarico basso....(cosa che farò prossimamente......solo ed esclusivamente per risolvere il problema.)
e poi....bè ciuccia non poco....ma che vuoi fare....botte piena e moglie ubriaca non si possono avere..
Peppe Bastardo
28/07/2010, 15:30
a me che ne ho provate diverse da come vedi , la street r è quella che mi ha entusiasmato di più di motore, cazzo fa una marea di GIRI!!!!
Disagiato
28/07/2010, 15:31
No. Non ho sbagliato a comprare moto!:mad:
In termini assoluti, i difetti ci sono e sono quelli elencati...
Certo, tutto è da rapportare al tipo di mezzo e comunque passa in secondo piano rispetto agli infiniti pregi di questa moto:wub:
:wink_:
Gatto Silvestro
28/07/2010, 15:33
Difetti:
1)Poco Sterzo
3)Calore sottosella
Pregi:
(parlo della R)
punto 1 e punto 3: veri se la usi in città, se ci vai in giro dello sterzo non te ne accorgi e neanche e il calore non è molto fastidioso.
punto 4: vale per tutte le moto... l'unica cosa la maniglia del passeggero è optional e pure bruttina.
punto 5: non è detto che ti si rompa...
punto 2: vero, un po' duretto e il mio non è migliorato.
altre cose non mi vengono in mente... solo la goduria...
Secondo me:
Difetti: tutti risolvibili in garanzia (se si dovessero presentare)
Pregi: una delle migliori naked medie in circolazione oggi.
P.s.Non e' una moto da viaggio, ma io anke 1 o 2 viaggi all'anno (di 3-4 giorni) e in coppia se ne ho la possibilita' me li faccio con vero piacere
Qualche viaggetto in coppia lo faccio anch'io... ma ammetterai che le nostre ladies un pochino soffrono, soprattutto per la mancanza di un valido appiglio (il maniglione fa troppo schifo e mi rifiuto di montarlo)!
Mr Frowning
28/07/2010, 15:37
abbiamo assodato che la street ha difettucci veniali tutti risolvibili
quindi la puoi comprare e qui possiamo chiudere :oook:
Disagiato
28/07/2010, 15:38
abbiamo assodato che la street ha difettucci veniali tutti risolvibili
quindi la puoi comprare e qui possiamo chiudere :oook:
si ma se la donna di tigre la vuole usare in città, ti consiglio la N... o una bmw 800r:rolleyes: con sella regolabile se lei non è molto alta
Si ma Tigre...
Tu vieni a chiedere all'Oste se il vino è buono...
PhacocoeruS
28/07/2010, 16:03
Tra i pregi le prestazioni e dinamica al top della categoria (e forse un po' oltre) e l'estetica (soggettiva). Il comando cambio del mio esemplare è morbidissimo, basta sfiorarlo.
Unico vero difetto per me è la corsa troppo corta della frizione, vorrei più modulabilità, per non dover applicare tanta attenzione nel dosarla negli stacchi da fermo. Tra i difetti minori il calore veramente fastidioso in certe situazioni.
Come non quotarti!!!!! :wink_:
Mr Frowning
28/07/2010, 16:06
si ma se la donna di tigre la vuole usare in città, ti consiglio la N... o una bmw 800r:rolleyes: con sella regolabile se lei non è molto alta
se in città allora uno scooterone no? :biggrin3:
Monacograu
28/07/2010, 16:16
No, il CBR no...:biggrin3:
Disagiato
28/07/2010, 16:46
No, il CBR no...:biggrin3:
eh no... il cbr fà rompere le ossa..:rolleyes: chiedi a frow:coool:
A ME MI PIACE NA CIFRA (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.triumph.co.uk/images/StreetTriple_2009_510x347.jpg&imgrefurl=http://www.triumph.co.uk/uk/2009%2520Triumph%2520Street%2520Triple_9488.aspx&usg=__slvdSE3kanwskG2tuEvRFij21mE=&h=347&w=510&sz=86&hl=it&start=0&tbnid=oJ7dBLGl8DI9DM:&tbnh=150&tbnw=207&prev=/images%3Fq%3Dstreet%2Btriple%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1T4GGLJ_itIT338IT338%26biw%3D1259%26bih%3D814%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=136&vpy=287&dur=813&hovh=185&hovw=272&tx=153&ty=108&ei=h1BQTLGVHsjDsQafrdyeCQ&page=1&ndsp=20&ved=1t:429,r:5,s:0)
Ciao
andrea.69
28/07/2010, 19:25
[QUOTE=@ndre@;3618019]
A ME MI PIACE NA CIFRA (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.triumph.co.uk/images/StreetTriple_2009_510x347.jpg&imgrefurl=http://www.triumph.co.uk/uk/2009%2520Triumph%2520Street%2520Triple_9488.aspx&usg=__slvdSE3kanwskG2tuEvRFij21mE=&h=347&w=510&sz=86&hl=it&start=0&tbnid=oJ7dBLGl8DI9DM:&tbnh=150&tbnw=207&prev=/images%3Fq%3Dstreet%2Btriple%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1T4GGLJ_itIT338IT338%26biw%3D1259%26bih%3D814%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=136&vpy=287&dur=813&hovh=185&hovw=272&tx=153&ty=108&ei=h1BQTLGVHsjDsQafrdyeCQ&page=1&ndsp=20&ved=1t:429,r:5,s:0)
Q8!!!!!!! :oook:
(per il calore poi..... 3>1, primo acquisto serio che farò anch'io)
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 19:38
città, tangenziale e gite
Mr Frowning
28/07/2010, 19:42
vero...ma anche con altre marche di moto mi son rotto qualche osso...sarò io?:rolleyes:
Peppe Bastardo
28/07/2010, 19:47
Cmq corre troppo ...
TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 20:06
la mukka non si compra :mad:
:laugh2:
Si ma Tigre...
Tu vieni a chiedere all'Oste se il vino è buono...
confido nell'onestà dell'oste :laugh2:
scooterone?? non se ne parla...moto o a piedi la faccio girare :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
andrea.s70
28/07/2010, 21:25
Posso dire a parer mio che per il calore sotto la sella è fastidioso ma anche l'HORNET aveva i suoi problemini di calore.....
Per il cambio posso dire che la mia và che è un'amore!!!!! Cambia con un soffio..... appena poggi la punta, sia a salire che a scendere di marcia.... e poi con i cambi che ci sono ora e le tolleranze meccaniche interne è difficile prendere il folle tra una marcia e l'altra.
E poi se ha problemi con la leva del cambio ci sono sempre le regolazioni fini della leva......
Per me il maniglione è brutto ma molto utile.... mi dispiace non averlo preso.
Monacograu
28/07/2010, 21:45
Posso dire a parer mio che per il calore sotto la sella è fastidioso ma anche l'HORNET aveva i suoi problemini di calore.....
Per il cambio posso dire che la mia và che è un'amore!!!!! Cambia con un soffio..... appena poggi la punta, sia a salire che a scendere di marcia.... e poi con i cambi che ci sono ora e le tolleranze meccaniche interne è difficile prendere il folle tra una marcia e l'altra.
E poi se ha problemi con la leva del cambio ci sono sempre le regolazioni fini della leva......
Per me il maniglione è brutto ma molto utile.... mi dispiace non averlo preso.
Il maniglione é veramente brutto brutto! Fosse stato più carino ci avere fatto
un pensierino ;)
Il cambio a salire è un orologio, a scendere qualche volta va a vuoto....
Per quanto riguarda il motore...beh...:D
paolo.bl
28/07/2010, 21:51
un difetto potrebbe essere la mancanza della lancetta della benzina...il maniglione ci vuole...cmq corre troppo
Difetti: calore sotto sella sopportabile, ma è una buona scusa per comprare il 3in1
sospensioni morbide non regolabili, ma come prima moto a me mi c'avanza
affidabilità regolatore, ma è successo a pochi alla fin fine......................
praticamente perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peppe Bastardo
29/07/2010, 02:51
corre tanto ma beve tanto ecco una cosa vera....
Disagiato
29/07/2010, 06:11
la mukka non si compra :mad:
e allora fagliela provare.... la N che ha sospensioni del cavolo così tocca a terra:wink_:, il poco raggio di sterzo diventa un problema se deve districarsi nel traffico...
il calore sotto alla sella si risolve con uno scarico basso... e d'estate ne hai bisogno, tra il calore che emana il motore, e lo scarico...:wink_:
fearless
29/07/2010, 07:14
e allora fagliela provare.... la N che ha sospensioni del cavolo così tocca a terra:wink_:, il poco raggio di sterzo diventa un problema se deve districarsi nel traffico...
il calore sotto alla sella si risolve con uno scarico basso... e d'estate ne hai bisogno, tra il calore che emana il motore, e lo scarico...:wink_:
quoto :oook:
Grimaldello
29/07/2010, 08:19
q8
neldubbiopigia
29/07/2010, 08:26
Sul cambio dissento, provatevi una Kawasaki oppure il bicilindrico Aprilia ,Dorsoduro o Shiver, ed avrete idea di cosa è un brutto cambio. Non ha la morbidezza di un Honda ma è perfettamente intonato con la cattiveria della street. Il calore c'è ma dopo aver provato le succitate ed anche l'ultima FZ8 posso assicurarvi che queste fanno molto peggio, per cui nella norma. Anche il passeggero ,pur non essendo certo seduto in poltrona, non ha troppo da lamentarsi, l'angolazione delle gambe è corretta e la seduta sufficientemente comoda. Se devo trovare un difetto.....................dà dipendenza:biggrin3:
Monacograu
29/07/2010, 09:10
Sul cambio dissento, provatevi una Kawasaki oppure il bicilindrico Aprilia ,Dorsoduro o Shiver, ed avrete idea di cosa è un brutto cambio. Non ha la morbidezza di un Honda ma è perfettamente intonato con la cattiveria della street. Il calore c'è ma dopo aver provato le succitate ed anche l'ultima FZ8 posso assicurarvi che queste fanno molto peggio, per cui nella norma. Anche il passeggero ,pur non essendo certo seduto in poltrona, non ha troppo da lamentarsi, l'angolazione delle gambe è corretta e la seduta sufficientemente comoda. Se devo trovare un difetto.....................dà dipendenza:biggrin3:
Quoto!!!!!!!!! Quasi 2.000km in 3 settimane!!!!!!!!:w00t:
Personalmente ritengo sia di gran lunga preferibile, dopo 2 ore in sella, poter offrire agli amici una bella grigliata di chiappe o testicoli al forno... Se sono veri amici, sapranno apprezzare !!! :w00t::w00t::w00t:
STREET LINUX
29/07/2010, 10:06
:yess:
DIFETTI: è, fondamentalmente, una fun bike da smanettoni a caccia di curve & tornanti. il calore sotto la sella, l'angolo di sterzo, la scarsa protezione aerodinamica sono quisquilie che infastidiscono chi usa la moto in città (ma per la città ci sono gli scooter) e per i lunghi tragitti autostradali (ma per l'autostrada ci sono i cassettoni da 350kg coi parabrezza regolabili elettronicamente)
PREGI: è, fondamentalmente, una fun bike da smanettoni a caccia di curve & tornanti.
usata per quello la street (meglio se r) è una specie di quadratura del cerchio: leggera, potente, maneggevole, ben frenata e ben ammortizzata.
insomma, la domanda è mal posta: non si possono enumerare, in astratto, i pregi e i difetti della street ma solo individuare i motociclisti più o meno adatti alla street. la street non è una moto ma una scelta di campo.
DIFETTI: è, fondamentalmente, una fun bike da smanettoni a caccia di curve & tornanti. il calore sotto la sella, l'angolo di sterzo, la scarsa protezione aerodinamica sono quisquilie che infastidiscono chi usa la moto in città (ma per la città ci sono gli scooter) e per i lunghi tragitti autostradali (ma per l'autostrada ci sono i cassettoni da 350kg coi parabrezza regolabili elettronicamente)
PREGI: è, fondamentalmente, una fun bike da smanettoni a caccia di curve & tornanti.
usata per quello la street (meglio se r) è una specie di quadratura del cerchio: leggera, potente, maneggevole, ben frenata e ben ammortizzata.
insomma, la domanda è mal posta: non si possono enumerare, in astratto, i pregi e i difetti della street ma solo individuare i motociclisti più o meno adatti alla street. la street non è una moto ma una scelta di campo.
come non quotarti in pieno amico Gianluca !!!
le tue parole sono melodia... sabato parto per le ferie (non ne posso più) ma al rientro ci sentiamo per un bel giro insieme, ciao!
come ha scritto qualcun'altro, la street ha solo un difetto, da dipendenza !!!
poi per noi Toscani che abbiamo l'appennino a un tiro, questo vale ancora di più
Lamps :biker:
street 675 RR
29/07/2010, 18:08
difetti:consuma,scalda e manca la lancetta della benza,pregi.........ottimo motere,molto agile e ottimi freni e sospensioni.....e poi è bellissima,x nn parlare del sound del 3............è una moto spettacolare grazie triumph :yess::yess::love2::love2::triumphpride::homer::homer::homer:
kenshinen
29/07/2010, 18:58
difetti:consuma,scalda e manca la lancetta della benza,pregi.........ottimo motere,molto agile e ottimi freni e sospensioni.....e poi è bellissima,x nn parlare del sound del 3............è una moto spettacolare grazie triumph :yess::yess::love2::love2::triumphpride::homer::homer::homer:
bene se si prende la N allora ha solo motore come pregio? :biggrin3:
ma nn è pericoloso quel "caldo" che va sui testicoli? cioè nn si rischia di diventare mezzi sterili? ( domanda seria)
street 675 RR
29/07/2010, 19:03
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr Frowning
29/07/2010, 19:04
bene se si prende la N allora ha solo motore come pregio? :biggrin3:
ma nn è pericoloso quel "caldo" che va sui testicoli? cioè nn si rischia di diventare mezzi sterili? ( domanda seria)
si...risposta seria
street 675 RR
29/07/2010, 19:08
fate come me e andate di zard 3 in 1 e via.....:wink_:
polsaggio
29/07/2010, 19:23
io difetti non ne riscontro,,,forse ,,,solo che nel primo set di gomme riesci a farle durare ,,,giusto i chilometri per capirla per bene,,,poi i successivi non ci farai piu di tremila chilometri,,
boooooo che scalda cosi tanto sinceramente non mi sono accorto.confronto il gsxr si ho notato la di differenza :blink:dai sopportabile.poi per una donna piacevole........:w00t:
come non quotarti in pieno amico Gianluca !!!
le tue parole sono melodia... sabato parto per le ferie (non ne posso più) ma al rientro ci sentiamo per un bel giro insieme, ciao!
come ha scritto qualcun'altro, la street ha solo un difetto, da dipendenza !!!
poi per noi Toscani che abbiamo l'appennino a un tiro, questo vale ancora di più
Lamps :biker:
dario!
intanto buone, meritate ferie...
per il giro quando vuoi. lo sai che all'appennino in compagnia non dico mai di no (anche se per per me è un po' più lontano che "a un tiro" :wink_:)
boooooo che scalda cosi tanto sinceramente non mi sono accorto.confronto il gsxr si ho notato la di differenza :blink:dai sopportabile.poi per una donna piacevole........:w00t:
...non direi...scalda eccome....anche per una donzella :dry:
kenshinen
30/07/2010, 13:40
allora per uno che in futuro vuole figli meglio lo scarico basso..ho capito..
ma la speed 1050 ha lo stesso problema del calore?
roberto.to
30/07/2010, 15:04
allora per uno che in futuro vuole figli meglio lo scarico basso..ho capito..
ma la speed 1050 ha lo stesso problema del calore?
no niente problema...dai dai dai dai vai nella sezione speed a chiedere consigli sulle moto usata ...vai vai vaiiiii :w00t:
Peppe Bastardo
30/07/2010, 15:10
Io sto problema del calore ora che ce lho da un mesetto non lo sento piu cosi tanto, anzi ci si fa l'abitudine dai...mica brucia!!! Addirittura quando giro in città oer fare commissioni varie sono sempre a pantaloni corti e non sento tutto sto calore...cioè si sente ma è normale!!!
Mr Frowning
30/07/2010, 15:11
no niente problema...dai dai dai dai vai nella sezione speed a chiedere consigli sulle moto usata ...vai vai vaiiiii :w00t:
:laugh2::laugh2:
Disagiato
30/07/2010, 15:22
:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:.....
kenshinen
30/07/2010, 17:13
ahahahahahah :biggrin3:
Mr Frowning
30/07/2010, 17:16
:laugh2::laugh2::laugh2:.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Qualche viaggetto in coppia lo faccio anch'io... ma ammetterai che le nostre ladies un pochino soffrono, soprattutto per la mancanza di un valido appiglio (il maniglione fa troppo schifo e mi rifiuto di montarlo)!
Rispetto all'hornet '00 ke avevo prima mia moglie dice ke ora sta molto piu' comoda. Il maniglione non è bellissimo, concordo, ma io l'ho montato. Giro quasi sempre solo, ma nei viaggi sono quasi sempre in coppia. Ho una guida abbastanza sportiva anke in coppia e senza maniglione lei non sale ma neppure io la caricherei...
Peppe Bastardo
31/07/2010, 15:06
Io in due ci vado spesso e cerco sempre di andare piano...
UomoBasilico
19/10/2010, 01:44
Leggo questo difetto del calore..
Ma non è possibile mettere del materiale che isoli,sotto la sella ?
Io lo feci sulla mia rs 125,dove la carena era vicinissima all espansione della moto.
A lungo andare la plastica della carena era quasi sciolta..allora misi una specie di pellicola adesiva attaccata alla carena e il problema non si manifestò piu.
Non sarebbe possibile fare la stessa cosa nei punti dove scalda di piU?
TIGRE SIBERIANA
19/10/2010, 07:28
io conosco una persona che sul multistrada 1000ds (il modello precedente) ha messo un isolante sulla marmitta che il multistrada ha sotto la sella e da quanto diceva lui aveva risolto così :wink_:
marco_675
19/10/2010, 14:50
vai di 3>1.
ci guadagni almeno 3 volte:
1 - estetica
2 - peso
3 - calore
:biggrin3:
il problema che gli scarichi della street non sono proprio sotto la sella, come la daytona, ma un po' di fianco.
il calore sale soprattutto da lato, dai terminali e dal collettore.
quindi mettere un materiale anche molto isolante sotto la sella secondo me
non serve a nulla
Monacograu
19/10/2010, 17:06
vai di 3>1.
ci guadagni almeno 3 volte:
1 - estetica
2 - peso
3 - calore
:biggrin3:
il problema che gli scarichi della street non sono proprio sotto la sella, come la daytona, ma un po' di fianco.
il calore sale soprattutto da lato, dai terminali e dal collettore.
quindi mettere un materiale anche molto isolante sotto la sella secondo me
non serve a nulla
Dici Marco? Quando, soprattutto d'estate, scalda parecchio...il calore lo sento sui gioielli di famiglia:cry:
Guinness
19/10/2010, 18:39
ma solo io non lo noto sto calore sotto sella? cioè, vengo da un monster 696 e non c'è paragone, il monster è un forno, la street la sento appena, coi pantaloni tecnici anche in agosto in coda d'estate avevo più caldo per il sole che picchiava che per il caldo sotto i ciapet..sul monster arrivavano di quelle vampate di caldo che sta qua se le sogna..
marco_675
19/10/2010, 18:43
Dici Marco? Quando, soprattutto d'estate, scalda parecchio...il calore lo sento sui gioielli di famiglia:cry:
si, si. lo so che scalda parecchio.
uno ha sotto le chiappe proprio il collettore a Y che è anche a temperature superiori a quelle dei terminali.
ma come fai ad appiccicare qualcosa sotto il codone?
è impossibile. se fosse fatto diversamente, come quello della daytona, allora si.
credo che la day abbia una imbottitura isolante rivestita di materiale riflettente tra terminale e sella. ma sulla street i terminali sono piu' laterali e il calore girerebbe attorno.
l'unica è il 3>1, oppure dei terminali in carbonio che sono piu' isolati e di materiale meno conduttivo.
ma solo io non lo noto sto calore sotto sella? cioè, vengo da un monster 696 e non c'è paragone, il monster è un forno, la street la sento appena, coi pantaloni tecnici anche in agosto in coda d'estate avevo più caldo per il sole che picchiava che per il caldo sotto i ciapet..sul monster arrivavano di quelle vampate di caldo che sta qua se le sogna..
anche per me non era un grosso problema.
pero' dipende da come usi la moto. se ci vai in città e sei fermo ogni 30 secondi, fai in tempo a cuocerti davvero!
Forse perchè da quelle parti c'è pure un cilindro ( peraltro il posteriore meno raffreddato !!) oltre agli scarichi..:biggrin3::biggrin3:
Comunque più che altro a me dava fastidio il ritorno di olezzo dello scarico sui vestiti!!:sick::sick:
UomoBasilico
19/10/2010, 23:54
Ora dico una stronzata.. ma non esiste "qualcosa" da metterei ai collettori?Giusto per isolare leggermente il calore?
Da quanto ho capito se avete caldo alle balle XD viene proprio dalla sella..senno se il calore usciva di lato il caldo lo sentivate sulle cosce.. io credo che mettendo un materiale sotto la sella che isoli leggermente di piu,la situazione migliora..
Poi non ho la street, e non ho idea di quanto caldo sprigioni :D
Io bestemmiavo gia quando alla z partiva la ventola a 103 gradi XD
Maori Speed
25/12/2012, 22:49
Ciao è vero hai ragione!
Ho la street da 2 anni (comprata usata del 2008 con 16000 km, ci giro prevalentemente in città-uscite domenicali)
Passeggero felicissimo; posto passeggero voto 8
Regolatore di tensione ed impianto elettrico, mai dato problemi quindi direi 10
Sterzo un po' ristretto, ma l'interasse è molto contenuto quindi alla fine anche nel traffico si riesce a svicolare voto 7
Sottosella da moto, ci stanno giusto il bloccadisco serio e i documenti voto 7 (ampiamente sufficiente per un motociclista)
Motore e quant'altro assolutamente soddisfacienti voto 8,5
Cambio perfetto (il mio non è mai sembrato ne' duro ne' impreciso) voto 8
Frizione a filo abbastanza affidabile (mai dati problemi e non è nemmeno troppo dura) 7
possibilità di montare borse o altro voto 3 (assolutamente sconsigliabile)
io sono 1,85 m e non ci sto scomodo, anche con il passeggero (zavorrina) la moto è sufficientemente confortevole...magari in 2 della mia stessa stazza diventa complicato, ma questo mi sembra ovvio e scontato
Moto consigliatissima!
PS il calore sul fondo schiena è un problema un po' di tutte le moto euro 3...è un po' come dire che uno con la Ferrari trova rigide le sospensioni. Quindi a meno di uno scarico basso 3 in 1, il problema rimarrà sempre e comunque.