PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora due militari morti in Afganistan

winter1969
28/07/2010, 18:25
ROMA - Due militari italiani sono morti in Afghanistan. Ne ha dato notizia il presidente di turno del Senato, Vannino Chiti. Il Senato ha immediatamente osservato un minuto di silenzio. Nella giornata di giovedì ci sarà un'informativa del governo al Parlamento: il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, relazionerà sull'accaduto e sulle condizioni in cui le truppe italiane si trovano ad operare. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha appreso della notizia poco prima di aprire la conferenza degli ambasciatori alla Farnesina, si è poi detto «rattristato» per l'accaduto.

Due militari italiani morti in Afghanistan - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_28/afghanistan-morti-soldati-italiani_2bb4556c-9a65-11df-8969-00144f02aabe.shtml)

fearless
28/07/2010, 18:28
sentito poco fa al tg :(

RIP

@ndre@
28/07/2010, 18:29
.

Torta
28/07/2010, 18:31
.

S1m0ne75
28/07/2010, 18:40
.

flower
28/07/2010, 18:41
.

Mr Frowning
28/07/2010, 18:41
.

onlystreet
28/07/2010, 18:42
cavolo..

D74
28/07/2010, 18:54
.

papitosky
28/07/2010, 19:11
.

wailingmongi
28/07/2010, 19:13
..

Lo scrofo
28/07/2010, 19:13
quante persone moriranno ancora, prima di capire che stiamo sbagliando ?

nicolik
28/07/2010, 19:36
.

MR-T
28/07/2010, 20:00
rip

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 20:52
quante persone moriranno ancora, prima di capire che stiamo sbagliando ?

fino a quando rimarremo con i nostri uomini lì sentiremo cose del genere..........
fortunatamente per noi gli iracheni e gli afgani usano armi antiquate (granate e missili) e non hanno una buona mira però gli ak li usano bene per nostra sfortuna

il governo ovviamente nasconde gli scontri che avvengono lì però vi assicuro che gli attacchi e gli agguati non sono una novità lì..........

proprio oggi ne parlavo con un collega di alcuni episodi vissuti da questo mio collega e vi assicuro che sentirsi scoppiare delle granate vicino , sentire passare sopra la propria testa dei missili (fortunatamente antiquati e non precisi:rolleyes:) o essere attaccati dai talebani non è una sensazione piacevole:ph34r:

riposate in pace ragazzi
probabilmente siete partiti con la speranza di estinguere un mutuo più velocemente o per altri motivi ma sfortunatamente il fuoco nemico ha stroncato i vostri progetti

natan
28/07/2010, 21:06
.

tonidaytona
28/07/2010, 21:08
maledetti talebani di merda.

riposate in pace ragazzi.:cry:

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 21:10
maledetti talebani di merda.

ci continuano a vedere come degli invasori
la cosa migliore sarebbe ritornare a casa e lasciarli scannare tra loro:wink_:

twenty7
28/07/2010, 23:27
sbbabam!

ett69
29/07/2010, 05:57
ciao

Onore ai nostri Caduti

Uomini in Divisa, dei pochi Italiani rimasti a rendere davvero Onore alla nostra Patria

condoglianze alle famiglie

ettore

Matrix
29/07/2010, 06:19
Riposate in pace ragazzi

Almagesto
29/07/2010, 06:19
fino a quando rimarremo con i nostri uomini lì sentiremo cose del genere..........
fortunatamente per noi gli iracheni e gli afgani usano armi antiquate (granate e missili) e non hanno una buona mira però gli ak li usano bene per nostra sfortuna

il governo ovviamente nasconde gli scontri che avvengono lì però vi assicuro che gli attacchi e gli agguati non sono una novità lì..........

riposate in pace ragazzi
probabilmente siete partiti con la speranza di estinguere un mutuo più velocemente o per altri motivi ma sfortunatamente il fuoco nemico ha stroncato i vostri progetti

non parlare di motivazioni che non conosci, non parlare di cose che non sai. rispetta solo chi è morto facendo il proprio lavoro, se vuoi fare polemiche magari è meglio aprire un altro post. Andare a disinnescare bombe artigianali solo per estinguere il mutuo è una cosa da folli, forse c'è anche qualcos'altro dietro...

vi assicuro che sentirsi scoppiare delle granate vicino , sentire passare sopra la propria testa dei missili (fortunatamente antiquati e non precisi:rolleyes:) o essere attaccati dai talebani non è una sensazione piacevole:ph34r:

certo che non è una cosa piacevole. ma è il lavoro del militare resistere alle granate scoppiate vicino e ai colpi di AK.

una cosa che farebbe immensamente piacere a quei militari che lavorano all'estero è sicuramente l'appoggio incondizionato della popolazione italiana.

ma già ho detto troppo per questo 3D.

RIP

Gnolo
29/07/2010, 06:24
-

natan
29/07/2010, 06:38
ciao

Onore ai nostri Caduti

Uomini in Divisa, dei pochi Italiani rimasti a rendere davvero Onore alla nostra Patria

condoglianze alle famiglie

ettore

ad onorare la patria ci sono tutti quegli italiani che ogni giorno dedicano la propria vita nel lavoro e nei comportamenti civili e solidali .......

non trasformiamo un triste evento in una sorta di esaltazione partigiana ... ci sono padri, madri e figli che piangono i caduti anche nel mondo civile ...

TizioCustom58
29/07/2010, 07:25
.

Fooldancer
29/07/2010, 07:26
.

Prima di tutto...
La seconda cosa di cui mi dispiacero' e' di ricominciare a leggere le solite tristi argomentazioni in questo thread ogni qual volta accadono fatti del genere

Python
29/07/2010, 07:36
lavoro pericoloso .....

Allanon
29/07/2010, 07:52
.

japkiller
29/07/2010, 07:53
ad onorare la patria ci sono tutti quegli italiani che ogni giorno dedicano la propria vita nel lavoro e nei comportamenti civili e solidali .......

non trasformiamo un triste evento in una sorta di esaltazione partigiana ... ci sono padri, madri e figli che piangono i caduti anche nel mondo civile ...

bella minchiata!! non ti riesci proprio a trattenere eh?
facile farlo solo svegliandosi e vivendo normalmente...... forse e' ora di capire che invece ci vuole molto di piu'.....

Python
29/07/2010, 07:55
rispettare e onorare a mio parere significa anche silenzio ......

Black Death
29/07/2010, 08:40
Onore a questi eroi che rischiano la vita e ci permettono di dormire sonni tranquilli facendoci credere che gli unici problemi del mondo siano quelli che abbiamo dentro i nostri quattro muri di casa

rispetto massimo per questa gente.

e per favore smettela di dire che sono equiparabili a due muratori caduti da un tetto.

;)

orcablu
29/07/2010, 08:45
...

natan
29/07/2010, 09:28
bella minchiata!! non ti riesci proprio a trattenere eh?
facile farlo solo svegliandosi e vivendo normalmente...... forse e' ora di capire che invece ci vuole molto di piu'.....

la vera minchiata é fare della stupida retorica su delle giovani morti ... personalmente il mio 1° intervento é stato più silenzioso e rispettoso possibile, ma poi leggendo certe esaltazioni, per di più offensive verso quelle persone che per far funzionare questo mondo dedicano ogni giorno, senza visibilità alcuna, il loro tempo al lavoro e a volte ci lasciano pure le penne, non posso fare a meno di trattenermi ... :dry:

ps: gli unici rimasti ... dicono :cry:

condoglianze alle famiglie dei deceduti e mi si scusi per la mia incapacità di trattenermi davanti a certe affermazioni ... non volevo mancare di rispetto a nessuno ...

Onore a questi eroi che rischiano la vita e ci permettono di dormire sonni tranquilli facendoci credere che gli unici problemi del mondo siano quelli che abbiamo dentro i nostri quattro muri di casa

e per favore smettela di dire che sono equiparabili a due muratori caduti da un tetto.

;)

ognuno vive l'eroismo come meglio crede ... :wink_:

Gian
29/07/2010, 10:22
Condoglianze

TIGRE SIBERIANA
29/07/2010, 10:49
non parlare di motivazioni che non conosci, non parlare di cose che non sai. rispetta solo chi è morto facendo il proprio lavoro, se vuoi fare polemiche magari è meglio aprire un altro post. Andare a disinnescare bombe artigianali solo per estinguere il mutuo è una cosa da folli, forse c'è anche qualcos'altro dietro...

certo che non è una cosa piacevole. ma è il lavoro del militare resistere alle granate scoppiate vicino e ai colpi di AK.

una cosa che farebbe immensamente piacere a quei militari che lavorano all'estero è sicuramente l'appoggio incondizionato della popolazione italiana.

ma già ho detto troppo per questo 3D.

RIP

forse sono stato frainteso :blink: :rolleyes: ma non era mia intenzione

se parlo è perchè lavoro per il ministero della difesa ma forse non lo hai neanche immaginato :wink_:
il mio rispetto per chi va in missione è incondizionato ma sono realista (almeno io) e se parlo è perchè anche io forse ho vissuto determinate situazioni o anche per sentito dire da colleghi
la mia polemica ,se ti sembra chi io sia potuto esserlo al limite era rivolta a chi decide che un reggimento o altro ancora debba essere inviato e non rivolta verso chi va:dry:
se ti dico che c'è chi va in missione per poter estinguere il mutuo è perchè mi è stato detto come "motivo" della richiesta per la "disponibilità all'impiego all'estero"
anche io ho detto troppo per questo 3D a chi forse neanche ha fatto il militare perchè se tu sei un militare.......sarebbe strano come hai risposto a ciò che ho detto

RIP ragazzi

massimio
29/07/2010, 10:49
la c'è la guerra

TIGRE SIBERIANA
29/07/2010, 10:51
la c'è la guerra

:wink_:

Python
29/07/2010, 10:56

;)

vero .... i soldati sono sicuramente meglio equipaggiati e più tutelati per svolgere il loro lavoro ....

massimio
29/07/2010, 10:59
vero .... i soldati sono sicuramente meglio equipaggiati e più tutelati per svolgere il loro lavoro ....

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

TIGRE SIBERIANA
29/07/2010, 11:02

scusate l'ot ma .....non sempre sono ben equipaggiati :rolleyes:

Black Death
29/07/2010, 12:18

Beh considerando che hanno la possibilità che qualcuno gli spari in testa o li faccia salatre per aria al successivo posto di blocco dico che non hanno molto equipaggiamento, mentre il muratore è obbligato a salire imbragato in tutta sicurezza.

I nostri soldati sono spesso peggio equipaggiati cosi come le forze dell'ordine....

;)

Python
29/07/2010, 12:36
Beh considerando che hanno la possibilità che qualcuno gli spari in testa o li faccia salatre per aria al successivo posto di blocco dico che non hanno molto equipaggiamento, mentre il muratore è obbligato a salire imbragato in tutta sicurezza.

I nostri soldati sono spesso peggio equipaggiati cosi come le forze dell'ordine....

;)

questo è ciò che la legge dice ..... non sono sicuro che sempre vengano dati loro tutti gli equipaggiamenti anti infortunistici adeguati .... forse dimentichi il lavoro nero ....
altra differenza, i primi lo fanno per scelta consapevoli di ciò che rischiano, i secondi invece obbligati per avere un misero guadagno ..... non saprei chi è più eroe ....

fine della mia polemica e dei miei O.T.

natan
29/07/2010, 12:43
il problema non é chi muore o chi vive ... la gente dedica buona parte della propria esistenza sul lavoro ... ma sembrerebbe che i veri eroi siano solo quelli armati con armi convenzionali ... con con martelli o quant'altro ...

che poi uno sia più equipaggiato di un altro che importanza può avere? Si é più eroi se non si é equipaggiati? :wacko:

mi spiace di utilizzare questo spazio per fare delle polemiche, quando in realtà bisognerebbe solo ricordare dei ragazzi deceduti sul lavoro, rischioso o meno che sia,,,,,, ma non posso tacere davanti ad affermazioni simili

"... dei pochi Italiani rimasti a rendere davvero Onore alla nostra Patria"

non é la guerra a rendere merito a nessuno ... un po' di rispetto, grazie!

TIGRE SIBERIANA
29/07/2010, 13:04

;)

esatto:wink_:

il problema non é chi muore o chi vive ... la gente dedica buona parte della propria esistenza sul lavoro ... ma sembrerebbe che i veri eroi siano solo quelli armati con armi convenzionali ... con con martelli o quant'altro ...

che poi uno sia più equipaggiato di un altro che importanza può avere? Si é più eroi se non si é equipaggiati? :wacko:

mi spiace di utilizzare questo spazio per fare delle polemiche, quando in realtà bisognerebbe solo ricordare dei ragazzi deceduti sul lavoro, rischioso o meno che sia,,,,,, ma non posso tacere davanti ad affermazioni simili

"... dei pochi Italiani rimasti a rendere davvero Onore alla nostra Patria"

non é la guerra a rendere merito a nessuno ... un po' di rispetto, grazie!

scusate ragazzi.....
forse il discorso dipende dal concetto di eroismo che ognuno di noi ha
l'unica cosa certa è che si deve avere rispetto per chi è morto:wink_:

Black Death
29/07/2010, 13:13
questo è ciò che la legge dice ..... non sono sicuro che sempre vengano dati loro tutti gli equipaggiamenti anti infortunistici adeguati .... forse dimentichi il lavoro nero ....
altra differenza, i primi lo fanno per scelta consapevoli di ciò che rischiano, i secondi invece obbligati per avere un misero guadagno ..... non saprei chi è più eroe ....

fine della mia polemica e dei miei O.T.

se devo rischiare la vita per un misero guadagno consapevole di essere sfruttato e non tutelato non vado su un tetto ma vado nell'esercito, ma forse non è cosi comodo.........magari mi accontento e lascio agli altri la guerra

fine mia polemica

e trova una gomma per Mirko.. fine OT

;)

TIGRE SIBERIANA
29/07/2010, 13:18
se devo rischiare la vita per un misero guadagno consapevole di essere sfruttato e non tutelato non vado su un tetto ma vado nell'esercito, ma forse non è cosi comodo.........magari mi accontento e lascio agli altri la guerra

fine mia polemica

;)

di sicuro chi lavora nelle forze armate sa a cosa va incontro , ai rischi che si possono correre

natan
29/07/2010, 14:31
scusate ragazzi.....
forse il discorso dipende dal concetto di eroismo che ognuno di noi ha
l'unica cosa certa è che si deve avere rispetto per chi è morto:wink_:

quoto!!!

fine mia polemica

;)

o forse non é così fattibile per tutti ... :wink_:

e poi c'é chi eroicamente decide di non voler far la guerra, giusta o sbagliata che sia ... e va a lavorare perché la gente possa andare in giro in auto, magari in carro armato, o vivere in case asciutte e riscaldate ... o magari in caserme asciutte e riscaldate ...