PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore tensione speed four

nick87
29/07/2010, 10:54
Ciao ragazzi,
sn appena tornato da una marcia di 10 km di spinta della mia motina....batteria cambiata il giorno prima per lo stesso motivo(120€), totalmente scarica....a questo punto penso sia proprio il regolatore che non ricarica la batteria......per caso voi che sicuramente sarete più esperti di me...sapete se c'è qualche fusibile che si può essere rotto o è proprio il regolatore da buttare???

grazie 1000

Turbo-555
29/07/2010, 11:18
Ciao ragazzi,
sn appena tornato da una marcia di 10 km di spinta della mia motina....batteria cambiata il giorno prima per lo stesso motivo(120€), totalmente scarica....a questo punto penso sia proprio il regolatore che non ricarica la batteria......per caso voi che sicuramente sarete più esperti di me...sapete se c'è qualche fusibile che si può essere rotto o è proprio il regolatore da buttare???

grazie 1000

a dire il vero possono essere 2 le cose rotte...

o il regolatore o lo statore...

prima di cambiare i pezzi(fai tu il lavoro?) ti conviene controllare quale é il pezzo difettoso...basta misurare la tensione in entrata al regolatore con un voltometro...;)
fusibili...non mi pare..

nick87
30/07/2010, 12:24
Ciao grazie per la risposta, sai dirmi quale dovrebbe essere il voltaggio standard? Ho visto che dallo statore escono 3 fili giali, immagino che devo misurarla prendendo una coppia alla volta e il valore deve essere uguale per tutte le 3 coppie, giusto ?? Grazie 100 ancora per l'interessamento.

ciao

Turbo-555
02/08/2010, 18:14
Ciao grazie per la risposta, sai dirmi quale dovrebbe essere il voltaggio standard? Ho visto che dallo statore escono 3 fili giali, immagino che devo misurarla prendendo una coppia alla volta e il valore deve essere uguale per tutte le 3 coppie, giusto ?? Grazie 100 ancora per l'interessamento.

ciao

mi sembra, ma non ne sono sicuro...che dovrebbero essere 50v, e vanno misurati con un cavo per volta, cioé 1 cavo dallo statore e il negativo della batteria o il telaio direttamente...e tutti e 3 i cavi devono emettere lo stesso valore.