PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione pompa freno nissin

jimmy27
29/07/2010, 11:32
CarpiMoto - kit revisione pompa freno Nissin Radiale Anteriore 19mm (http://www.carpimoto.it/IT/4617_44MCBRK19-kit-revisione-pompa-freno-Nissin-Radiale-Anteriore-19mm.htm)

ne vale la pena?

la mia mi fa disperare :cry: oggi va bene, ieri sera era spugnosa. ho provato più volte a fare lo spurgo, va bene poi ricomincia a diventare morbida.
poi cambia il tempo e torna dura.

avevo pensato anche a prendere una bella discacciati e togliermi il pensiero:
Pompa Freno Radiale DISCACCIATI da 19 mm con interruttore Switch Idro Stop e Leva (http://www.lobosracing.it/product_info.php?products_id=49)

firemaker
29/07/2010, 11:50
bhe ragionandoci in super sport revisionano e mettorno a punto la pompa originale e ci corrono,,,,

dede
29/07/2010, 12:30
io ho preso lo stesso kit per la pompa originale, sempre su carpimoto, e la nissin da 14 è migliorata notevolmente.
la pompa aveva 8-9 anni quando ho fatto il lavoro, e dentro c'era parecchia schifezza ( tipo una melmina marrone di olio impastrocchiato ).
con il solo cambio olio queste schifezze non le rimuovi, bisogna proprio smontare la pompa.
io sistemerei quella che hai già.

unregistred
29/07/2010, 12:38
CarpiMoto - kit revisione pompa freno Nissin Radiale Anteriore 19mm (http://www.carpimoto.it/IT/4617_44MCBRK19-kit-revisione-pompa-freno-Nissin-Radiale-Anteriore-19mm.htm)

ne vale la pena?

la mia mi fa disperare :cry: oggi va bene, ieri sera era spugnosa. ho provato più volte a fare lo spurgo, va bene poi ricomincia a diventare morbida.
poi cambia il tempo e torna dura.

avevo pensato anche a prendere una bella discacciati e togliermi il pensiero:
Pompa Freno Radiale DISCACCIATI da 19 mm con interruttore Switch Idro Stop e Leva (http://www.lobosracing.it/product_info.php?products_id=49)

Io ho la tua stessa pompa e non ho mai avuto complicazioni (Sgrat sgrat) ma se posso darti 1 consiglio appena riesci a mettere 4 soldi da parte monta la discacciati! :wink_:

bhe ragionandoci in super sport revisionano e mettorno a punto la pompa originale e ci corrono,,,,

Nel wss l'unica modifica ammessa all'impianto frenante sono i dischi, pensa che corrono con le pastiglie originali!

urasch
29/07/2010, 12:54
metti na pmpa radiale brembo e finisce la storia

masterpesca
04/06/2011, 19:21
Interesserebbe moltissimo anche a me! Anche la mia è spugnosa e minga disperare... Ma poi con questo kit cosa si deve fare? Si può fare da soli o si deve farlo fare necessariamente in officina?

diego84
06/06/2011, 12:28
Interesserebbe moltissimo anche a me! Anche la mia è spugnosa e minga disperare... Ma poi con questo kit cosa si deve fare? Si può fare da soli o si deve farlo fare necessariamente in officina?

up..si può fare da se?

SaMp3i
06/06/2011, 13:22
io l'ho fatto da solo...
l'unico cosa che serve è una pinza seger o similare x poter fissare senza troppe difficoltà il fermo... x il resto è una cavolata farlo

leo
06/06/2011, 13:47

La pompa nissin in questione ,non ha neanche la scritta esterna in comune a quelle della ss.....anzi ,la scritta è uguale ,ma è la sola cosa.

Nel wss l'unica modifica ammessa all'impianto frenante sono i dischi, pensa che corrono con le pastiglie originali!

La pompa è completamente rivista.

RAGAZZI LE POMPE FRENO ,COME LE SOSPENSIONI,SI RICONTROLLANO E REVISIONANO OGNI 2 ANNI O 25000KM,PER USO SOLO STRADALE.Se si va in pista si dimezza

Dennis
06/06/2011, 14:51
Alla pompa non rivedono niente in Supersport, mettono solo degli spessori per ridurre la distanza di chiusura.

leo
06/06/2011, 14:55
Alla pompa non rivedono niente in Supersport, mettono solo degli spessori per ridurre la distanza di chiusura.

Io so che non si limtano a mettere degli spessori.

Dennis
06/06/2011, 15:03
Da regolamento non si possono modificare, quindi che vuoi che gli facciano? Con il pistoncino di serie, non è che a livello di guarnizione primaria puoi inventarti chissà cosa.

leo
06/06/2011, 15:09
Da regolamento non si possono modificare, quindi che vuoi che gli facciano? Con il pistoncino di serie, non è che a livello di guarnizione primaria puoi inventarti chissà cosa.

Non so cosa s'inventino,ma chi ci lavora ,mi disse che le smontavano completamente e riassemblavano;altro non so dirti.

Penry
02/08/2017, 08:07
hola ... so che il post è un po' datato...:unsure:

ma per caso qualcuno ha indicazioni o link su eventuale kit per la revisione e/o tutorial?