PDA

Visualizza Versione Completa : filtro BMC: lubrificarlo?

Massimoto
29/07/2010, 13:10
Oggi ho ritirato il filtro aria bmc x la mia bimba:) dal momento che saro io a montarlo mi kiedo: questo filtro deve essere lubrificato con quake prodotto o olio? se avete altri consigli da darmi in merito al montaggio fai da te fate pure!

grassie :)

Krudelio
29/07/2010, 13:56
Serve un olio spray specifico. Se non trovi quello della BMC puoi usare anche quello della K&N, Kingdragon o similari.
Cmq appena lo compri è già lubrificato solitamente. Ti servira la confezione contenente lo shampoo pulitore e l'olio spray per quando dovrai lavarlo. Io sull'auto lo lavo ogni 40.000 km. sulla moto ti conviene 20.000.

P.S. per verificare se è già lubrificato o meno ti basta guardare il "bordo" del filtro nuovo se è leggermente oleoso; se si vuol dire che è già lubrificato.

p.bosoni
29/07/2010, 15:00
Serve un olio spray specifico. Se non trovi quello della BMC puoi usare anche quello della K&N, Kingdragon o similari.
Cmq appena lo compri è già lubrificato solitamente. Ti servira la confezione contenente lo shampoo pulitore e l'olio spray per quando dovrai lavarlo. Io sull'auto lo lavo ogni 40.000 km. sulla moto ti conviene 20.000.

P.S. per verificare se è già lubrificato o meno ti basta guardare il "bordo" del filtro nuovo se è leggermente oleoso; se si vuol dire che è già lubrificato.

quoto! cmq su ebay o nei negozi c'è il kit specifico bmc per pulire il filtro e l'olio per lubrificarlo !

GIANFINITO
29/07/2010, 15:11

Spiegazione esempralare!!:wink_:

Massimoto
29/07/2010, 16:28
GRAZIE MILLE PER LE DELUCIDAZIONI!!!!:D

GRANDI COME SEMPRE...

Krudelio
29/07/2010, 16:37
De nada:)