PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni depotenziamento daytona

miky92
29/07/2010, 13:28
ciao a tutti! :)
ho 18 anni e sto facendo la A2, e sto cominciando a guardarmi in giro per la day, me ne sono innamorato :wub:.
allora, leggendo un po qui e la ho capito che il depotenziamento consiste in un blocco al gas sulle valvole giusto? e che il "kit" costa una 50ina di euro.
vorrei saperne un po di più, come si monta e come si toglie? qualcuno ci ha già messo le mani?
innoltre, per questioni burocratiche, so che c'è da aspettare parecchio per appostare eventuali modifiche al libretto, ma ho letto anche da qualche parte che nell'attesa la motorizzazione rilascia un qualcosa di temporaneo, perciò si potrebbe cmq girare, è vero? e i costi come sono, quanto costa far la modifica dei kw a libretto?
io probabilmente prenderò una day nuova già depotenziata, per poi ripotenziarla dopo averci preso la mano e dopo 2 anni ripotenziarla anche a libretto. Oppure se capita l'occasione può essere che ne prenderò una usata full power e la depotenzierò. ecco perchè mi interessa come funziona il kit, e come metterlo o toglierlo :P

grazie a tutti!

Aper90
29/07/2010, 14:30
allora il blocco dovrebbe essere un dado metallico cposti vicino ai corpi farfallati che ti impedisce di aprire completamente la manetta del gas... tutto qua...
iuo ho preso la day nuova a settembre e c'è voluto un 15 giorni per far passare l'omologazione dalla motorizzazione...

Endriu ROCSTAR
29/07/2010, 16:02
comprala già depotenziata.. paghi meno bollo :D

e in un'oretta da solo ti togli la coppiglia al corpo farfallato..è nà cazzata ;)

miky92
29/07/2010, 17:25
si al 90% la prenderò nuova depo a libretto.
il problema è che il corpo farfallato nn so nemmeno dove si trova :P
qualche dettaglio in piu? :)

questo c'entra qualcosa?^^
http://www.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TR-0606-421.gif

Teo Mito
30/07/2010, 09:27
il componente n°14 è il responsabile del depamento,
anche io ci sono passato :)

Fra881
30/07/2010, 13:22
comprala già depotenziata.. paghi meno bollo :D

e in un'oretta da solo ti togli la coppiglia al corpo farfallato..è nà cazzata ;)

paghi il bollo in base ai kw quindi non cambia nulla che la compri nuova depo o usata e la faccia depotenziare.

il fermo non è una coppiglia nè un dado, ma dove le avete sentite ste cose?

è un pezzo di ferro piegato in modo che blocchi le farfalle a una certa (minima) apertura. a smontarlo una volta che ci sei davanti è un attimo, però devi levare serbatoio e airbox, per farlo è tutto intuitivo, metti in conto un paio d'ore la prima volta.

io ho aspettato 4 mesi per il depotenziamento a libretto, non andare alla motorizzazione di bologna mi raccomando

miky92
30/07/2010, 16:30
uh non avevo notato che c'era una guida con tanto di illustrazioni^^
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/64466-ripotenziamento-depotenziamento-daytona-675-a.html
grazie a tutti! :D penso che quel coso starà li giusto il tempo di fare il rodaggio :P

tomy92
02/08/2010, 12:58
ciao a tutti! :)
ho 18 anni e sto facendo la A2, e sto cominciando a guardarmi in giro per la day, me ne sono innamorato :wub:.
allora, leggendo un po qui e la ho capito che il depotenziamento consiste in un blocco al gas sulle valvole giusto? e che il "kit" costa una 50ina di euro.
vorrei saperne un po di più, come si monta e come si toglie? qualcuno ci ha già messo le mani?
innoltre, per questioni burocratiche, so che c'è da aspettare parecchio per appostare eventuali modifiche al libretto, ma ho letto anche da qualche parte che nell'attesa la motorizzazione rilascia un qualcosa di temporaneo, perciò si potrebbe cmq girare, è vero? e i costi come sono, quanto costa far la modifica dei kw a libretto?
io probabilmente prenderò una day nuova già depotenziata, per poi ripotenziarla dopo averci preso la mano e dopo 2 anni ripotenziarla anche a libretto. Oppure se capita l'occasione può essere che ne prenderò una usata full power e la depotenzierò. ecco perchè mi interessa come funziona il kit, e come metterlo o toglierlo :P

grazie a tutti!

sono nella tua stessa situazione :D l'a2 l'ho già, ho lavorato e risparmiato, vendendo la Mito dovrei farcela! ma il problema è un'altro...
LA MAMMA! eheheheh

D74
02/08/2010, 13:01
pensateci bene prima di ripontenziare....se non avete la patete ad hoc... in caso di sinistro vi aprono di brutto.......

miky92
02/08/2010, 15:31
si lo so ma, salvo casi eccezzionali, non stanno li a guardare se hai tolto o meno un pezzo di ferro, che non sanno nemmeno cosa sia... in genere non la guardano nemmeno la moto, se non le cose base come freccie targa, eccetera...
cmq si non ho intenzione di toglierlo subito, si vedrà... e cmq appena scattano i due anni della A2 e non ho piu limitazioni andrò subito a far fare la modifica al libretto cosi son tranquillo

+andrea89+
02/08/2010, 15:34
io dovevo andare a fare la modifica al libretto tra poco e mi hanno rubato la day :(....ora ho un rsv del 2001...almeno mi consolo un po' :(...anche se non c'è storia ....:(

D74
02/08/2010, 20:18
si lo so ma, salvo casi eccezzionali, non stanno li a guardare se hai tolto o meno un pezzo di ferro, che non sanno nemmeno cosa sia... in genere non la guardano nemmeno la moto, se non le cose base come freccie targa, eccetera...
cmq si non ho intenzione di toglierlo subito, si vedrà... e cmq appena scattano i due anni della A2 e non ho piu limitazioni andrò subito a far fare la modifica al libretto cosi son tranquillo

lo dici tu..... i periti vanno a guardare tutto in special modo se sanno che una moto deve essere depotenziata....

miky92
05/08/2010, 16:06
si bhe in effetti non è il massimo, insomma è un bel rischio... si vedrà!
comunque ieri ho sentito una cosa che mi ha preocupato un poco, ovvero che a prendere una moto depotenziata, poi quando la si ripotenzia non rende come una full power dalla nascita diciamo, io ho risposto "bhe, il fermo della daytona è solo un pezzo di ferro sul farfallato, in pratica è come se si aprisse poco il gas"...
che dite, nel caso della nostra day è vero?

a rigor di logica, sarebbe come usare la moto per tanto tempo aprendo sempre solo poco (se non pochissimo) il gas, giusto? perciò magari rimane un po più "ingolfata", però una volta ripotenziata si "ripulisce" subito, senza cali di prestazioni dovuti al tempo trascorso con il fermo... no?
non so se mi sono spiegato xD

D74
05/08/2010, 17:13
non diciamo eresie....una volta levato il blocco hai una daytona 675 come tutte le altre....