Visualizza Versione Completa : CAMBIO MECCANICO TIGER
BLURED66
29/07/2010, 13:31
Ieri pomeriggio 28/07 rientrando da Brescia, il cambio della TIGER mi ha mollato, dopo un rumore tremendo in fase sorpasso, cambio dalla seconda alla terza, parte un rumore terribile e la terza e la quarta sono inesistenti, fortunatamente riesco a rientrare a casa con le rimanenti marce (4).
Attualmente dal meccanico...........possessori di TIGER 1050 avuto analoghi problemi??? La moto ha 18700 Km. grazie a tutti in anticipo.
angeloyzf
29/07/2010, 13:35
A quota 31000 nessun problema (megasgratttt :blink:) strano ti sia partita la 3 e 4 perche' mi sembra che i rapporti sono raggruppati .... facci sapere :wink_:
tiger one
29/07/2010, 16:40
ciao,sono antonio,ci siamo conusciuti il mese scorso per le borse,mi spiace molto per quello che ti è successo e poi in questo periodo.probabilmente è solo il selettore che fa ingranare la terza con la quarta,probabilmente queste due marce sono su in alberino a sè e non riescono piu' a ingranare sulle altre marce,se fosse qualcosa di veramente grave penso che non entrerebbe piu' nessuna marcia.buona fortuna e facci sapere
BLURED66
29/07/2010, 22:31
E' stata la prima inpressione del meccanico facendola girare sul cavalletto centrale....più che altro il periodo non è favorevole per i ricambi!!! grazie
per fortuna che il cambio si può estrarre tranquillamente senza dover aprire tutto il motore come sulle jap ......
Polso di legno
30/07/2010, 12:01
in genere sono abbastanza robusti i cambi...facci sapere
bob modz
30/07/2010, 18:05
ciao,sono antonio,ci siamo conusciuti il mese scorso per le borse,mi spiace molto per quello che ti è successo e poi in questo periodo.probabilmente è solo il selettore che fa ingranare la terza con la quarta,probabilmente queste due marce sono su in alberino a sè e non riescono piu' a ingranare sulle altre marce,se fosse qualcosa di veramente grave penso che non entrerebbe piu' nessuna marcia.buona fortuna e facci sapere
quoto a presto ciao.
BLURED66
05/08/2010, 08:23
Aperto il motore, il cambio non è estraibile bisogna aprirlo completamente, trovato ingranaggio spezzato nella coppa, e varie scaglie di metallo nell'olio. Facendo il conto della serva, conviene cercare un motore completo da sostituire, sia per il periodo vacanziero che per l'importo dei ricambi + manodopera, ed eventali danni interni(pompa olio) che potrebbero presentarsi in un breve futuro !!!!!!!!!!!!! ..........aazzzooo aazzzoooo!!!!!!!!
Polso di legno
05/08/2010, 12:24
urca :(
ma è un difetto di costruzione o (cosa che escludo) ci vai giu pesante con il cambio?
BLURED66
05/08/2010, 13:02
Sentito la TRIUMPH Brescia è più unico che raro.....uno su 10000, la moto lo presa ha Marzo aveva 1300 Km. ed è successo dopo i 1800, ero in sorpasso su una strada poco trafficata, non la tiro più di tanto come stile di guida!!
Sentito la TRIUMPH Brescia è più unico che raro.....uno su 10000, la moto lo presa ha Marzo aveva 1300 Km. ed è successo dopo i 1800, ero in sorpasso su una strada poco trafficata, non la tiro più di tanto come stile di guida!!
Non ti aiutano in nessun modo? Se è uno su 10000 mamma triumph potrebbe *dovrebbe a parer mio* venirti incontro. E' ovvio che c'è una difettosita' nel pezzo.
Presa da privato o conce?Garanzia????