Visualizza Versione Completa : Ho provato personalmente....
SadShape
29/07/2010, 18:21
... con lo scarico della Leovince non si riesce a montare il telaietto per borse rigide della givi!!:cry::cry::cry:
E io che volevo comprare e montare le valigie E21 per quando giravo in coppia in sostituzione del bauletto che fa stare un pò stretta la mia zavorrina.... che ne dite, ritorno alla borsa da serbatoio?!:wacko:
se non vuoi provare a farti fare un telaietto modificato.....
SadShape
29/07/2010, 18:50
se non vuoi provare a farti fare un telaietto modificato.....
Mmm su certe cose meglio non improvvisare.. pensavo di prendere il copriserbatoio e attaccarci la borsa in modo da non rovinarlo... tanto alla fine ci devo mettere le tute antiacqua e un paio di pile e stop.
Mi verrebbe più semplice forse far fare una piastra per spostare indietro la piastra originale givi no?!
Il guaio è che grazie alla mia schiena malandata sono costretto ad appoggiarmi in fondo alla sella (dove c'è il rialzo) e di conseguenza lascio poco spazio allla mia dolce metà!
già ma anche spostare indietro la piastra rispetto all'attacco originale vuol dire modificare lo scarico dei pesi... non è che a lungo andare ti crea dei problemi? anche li allora dovresti dare un maggior supporto..... forse saresti meno invasivo a farti fare un buon telaio x borse laterali da un fabbro..... io però preferisco avere il baule posteriore.... serve anche come poggiaschiena e "freno" per la zavorrina.....
io venderei lo scarico :biggrin3:
SadShape
29/07/2010, 19:14
io venderei lo scarico :biggrin3:
Tiè giammai!!!!!:mad:
Mi piace troooppo tanto!!!:coool:
E poi la morosa non vuole!!!:laugh2:
già ma anche spostare indietro la piastra rispetto all'attacco originale vuol dire modificare lo scarico dei pesi... non è che a lungo andare ti crea dei problemi? anche li allora dovresti dare un maggior supporto..... forse saresti meno invasivo a farti fare un buon telaio x borse laterali da un fabbro..... io però preferisco avere il baule posteriore.... serve anche come poggiaschiena e "freno" per la zavorrina.....
Il baule dietro lo tengo quando sono single..... a meno che potrei far modificare la sella e fare la porzione pilota più corta.....:blink:
.....l'importante è che non ingrassi dopo.....
SadShape
29/07/2010, 19:57
.....l'importante è che non ingrassi dopo.....
Penso di restare stabile sui 95 kg!:biggrin3:
anche secondo me con il bauletto dietro lo spazio x il passeggero era limitato, soluzione, ho preso una piastra di inox 3 mm di spessore l'ho forata e avvitata sulle staffe givi , poi ho fatto dei fori spostandolo 10 cm all'indietro tutto ok adesso
SadShape
30/07/2010, 19:47
anche secondo me con il bauletto dietro lo spazio x il passeggero era limitato, soluzione, ho preso una piastra di inox 3 mm di spessore l'ho forata e avvitata sulle staffe givi , poi ho fatto dei fori spostandolo 10 cm all'indietro tutto ok adesso
Mmm potrebbe essere una soluzione anche se 10 cm mi sembrano tanti; cmq sia domani faccio un salto in casa givi se tutto va bene e vedo un pò cosa hanno da propormi! :wink_:
SadShape
31/07/2010, 22:27
Ebbene, oggi dopo aver fatto una scorribanda in casa givi e aver provato una borsa da serbatoio (non stava male xò ne faccio volentieri a meno!) ho trovato la soluzione al mio problema... cambio il bauletto e ne prendo uno con forma diversa che mi fa guadagnare 5cm di abitabilità del passeggero!!:w00t:
Sto parlando delle nuove trekker che rispetto al mio kappa 49 stanno sulla piastra in posizione più arretrata e hanno una forma non panciuta come il mio attuale "baule".
Ho provato con la mia zainetta il nuovo baule in posizione statica e finalmente ha l'agio che cercavamo!!
Unica indecisione, se prendere quello da 33 o da 46 litri!!:rolleyes:
Quello da 46 sarebbe più comodo per la possibilità di ospitare comodamente un casto integrale...
Appena la compro vi posterò un paio di foto!!:wink_:
SadShape
02/08/2010, 23:07
vai di 46 lt :wink_:
Effettivamente mi sa che opterò per quello visto che la capienza non basta mai!!:wink_:
Cmq sabato passo dallo spacciatore di bauletti e lo provo in assetto da coppia e decido!!:coool:
oneafter909
03/08/2010, 09:52
secondo voi questa borsa (la più economica su ebay) ...è decente o meglio andare su qualcosa di "marca" (kappa, givi...etc)?
http://cgi.ebay.it/Borsa-serbatoio-moto-magnetica-con-tracolla-34-40-lt-/390072225423?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad21dce8f#ht_2013wt_1137
secondo voi questa borsa (la più economica su ebay) ...è decente o meglio andare su qualcosa di "marca" (kappa, givi...etc)?
Borsa serbatoio moto magnetica con tracolla 34/40 lt su eBay.it Borse, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Borsa-serbatoio-moto-magnetica-con-tracolla-34-40-lt-/390072225423?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad21dce8f#ht_2013wt_1137)
Non la conosco, ma io andrei su qualcosa di decente, almeno ti dura una vita e hai sempre una buona cosa, la prima da serba che comprai spesi poco e durò meno, controlla che siano buone le cerniere ....
oneafter909
03/08/2010, 12:19
grazie
ne sto seguendo una su ebay
se non si scatena la lotta la prendo al 60 per cento del suo valore da nuova(ed è praticamente mai usata)
vedremo
capacità 30/40 lt della kappa