Visualizza Versione Completa : collaudo/aggiornamento libretto. come funziona?
mister_x
29/07/2010, 22:53
Ho una moto depotenziata. Vorrei aggiornare il libretto per poterla avere full power. Ok. La procedura è: richiesta kit e nulla osta a casa madre->montaggio kit->rilascio documentazione di esecuzione montaggio dal meccanico->motorizzazione per documenti collaudo->appuntamento per verifica dal perito.
la domanda è:
presentata la corretta documentazione, un pò andare in giro con il mezzo da omologare senza che gli possano fare noie oppure no?
Ho una moto depotenziata. Vorrei aggiornare il libretto per poterla avere full power. Ok. La procedura è: richiesta kit e nulla osta a casa madre->montaggio kit->rilascio documentazione di esecuzione montaggio dal meccanico->motorizzazione per documenti collaudo->appuntamento per verifica dal perito.
la domanda è:
presentata la corretta documentazione, un pò andare in giro con il mezzo da omologare senza che gli possano fare noie oppure no?
No, fino a che il libretto non è aggiornato non puoi andare in giro anche se dietro hai tutta la documentazione.
Se ti fermano ti smazzano, se succede qualcosa (SGRATT!) l'assicurazione non paga.
Puoi raggiungere con la moto la sede della motorizzazione solo il giorno fissato per il collaudo, solo strada normale e dietro devi avere il foglio con il giorno e l'ora dell'appuntamento.
mister_x
30/07/2010, 09:35
uff.