Visualizza Versione Completa : Nuove Dunlop Sportmax SportSmart - pt. 3
...e tre :wink_:
discussioni precedenti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/129422-nuove-dunlop-sportmax-sportsmart.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137641-nuove-dunlop-sportmax-sportsmart-pt-2-a.html
http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Dunlop-SportSmart-02.jpg
cercate di limitare gli off topic please... :rolleyes:
vi dirò qualcosa da martedì....
vi dirò qualcosa da martedì....
grazie per avercelo segnalato fin d'ora :wink_:
:tongue::tongue:
grazie per avercelo segnalato fin d'ora :wink_:
:tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
streetbelun
30/07/2010, 08:04
inizio io, considerazione seria.................
Bhe, come sostitute delle RR sono pessime...........vengo da tre treni di queste e questo è il mio riferimento.........
PREGI: secondo me solo due:
scendono meglio in curva
non raddrizzano in staccata
DIFETTI:
hanno un tempo di raggiungere la temperatura ideale lungo, salvo alte temperature,
si raffreddano in fretta
se si mantiene un ritmo alto tutto bene ma se si rallenta subito fredde
scivolano molto anche dopo 2500 km
troppo rigide, di conseguenza mettono in crisi spesso la tenuta visto che in strada non sempre l'asfalto è ruvido
Considerazione finale:
non penso che le rimettero, le vecchie RR erano eccezionali dal primo KM sino alle tele, queste nonostante la conduzione di guida molto bella, sono come le Qualifier originali che dopo qualche migliaia di Km sei sempre di traverso o quasi.
La struttura iper rigida andrà bene in pista ma per strada con asfalti diversi, sollecita troppo la gomma che spesso non lavora affatto(scivola) magari anche a causa del set up un pò rigido, cosa che con le RR non accadeva.
PROPORREI PETIZIONE PER RICOMINCIARE A PRODURRE LE RR!!!!!!!!!!!!!:wink_:
streetbelun
30/07/2010, 08:07
a che pressioni le usi?
2.2 avanti e 2.4 dietro
2.2 avanti e 2.4 dietro
pressioni da pista :wink_:
streetbelun
30/07/2010, 08:09
sono gli stessi valori che usavo con le RR, meno per strada penso sia troppo poco.
sono gli stessi valori che usavo con le RR, meno per strada penso sia troppo poco.
l'RR è comunque una gomma più performante:wink_:
D74 riposta il grafico che c'è sul sito Dunlop dove emerge questo differente dislocamento di utilizzo :coool:
http://img148.imageshack.us/img148/1/dunlop.png
:D
non direi visto l'uso dell'ntec al posteriore :wink_:
Scendi al posteriore, hanno una carcassa rigidissima come ti sarai accorto , altrimenti scivolano.
La cosa più difficile con queste gomme è trovare la pressione giusta, tenendo conto sia di quanto sono rigide le sospensioni della moto, e di quanto è rigida la carcassa. :dry:
Scendi al posteriore, hanno una carcassa rigidissima come ti sarai accorto , altrimenti scivolano.
La cosa più difficile con queste gomme è trovare la pressione giusta, tenendo conto sia di quanto sono rigide le sospensioni della moto, e di quanto è rigida la carcassa. :dry:
ntec
streetbelun
30/07/2010, 08:26
avevo pensato di provare anch'io....vi saprò dire, la carcassa mi aveva impressionato da subito per la rigidità, da smontate dai cerchi ci si può sedere sopra senza che di seformino, mentre le RR erano mosce........
Scusami ,ma in pista a freddo si mettono più basse:2.0-1.8
Con il cado,viaggiando tra le curve vanno bene,se fai città o autostrada ,alza.
Scusami ,ma in pista a freddo si mettono più basse:2.0-1.8
Con il cado,viaggiando tra le curve vanno bene,se fai città o autostrada ,alza.
io le metto al post 2.8/2.7 e non scivolano per nulla
le RR avevo fatto la cavolata di gonfiarle all'azoto sempre a 2.7 e su un passo, cioè belle calde, mi sono scivolate un pochetto:wink_:
penso che rispetto alle normali pressioni da strada.....per la rigidità delle sportsmart con NTEC vadano usate leggermente + basse come pressioni per il posteriore....
io le metto al post 2.8/2.7 e non scivolano per nulla
le RR avevo fatto la cavolata di gonfiarle all'azoto sempre a 2.7 e su un passo, cioè belle calde, mi sono scivolate un pochetto:wink_:
2.7??? :ph34r::ph34r::ph34r:
allora a me le hanno cambiate e queste sembrano dritte.......domani le provo per 2 300 km poi si vedra....
2.7??? :ph34r::ph34r::ph34r:
certo:wink_: e le avevo consumate perfettamente a slick :w00t:
Claudiuz
30/07/2010, 08:50
Io posso dirvi la mia esperienza con queste gomme ma ho un motard (ktm 690 smc)...
Premetto che non ho mai provato le RR comunque in strada l'anteriore non si arriva a chiuderlo amenochè non si rischi (cosa da imbecilli direi...) in quanto ha molta spalla. Il post invece si chiude senza problemi. La gomma si consuma omogeneamente, io le ho montate prima di partire per le dolomiti, ci ho fatto 1200km di curve e strade dritte ma la gomma è ben consumata ed in pieno tornate aprivo tutto e mai un accenno di scivolata al posteriore anzi mai avuta una gomma che tenesse così tanto... da considerare anche che il motard ha molta coppia in basso eppure il post è li, incollato all'asfalto!
Sulla mia che pesa 140kg circa, a pieno carico, per quel giro le ho usate a 1.8 ant e 1.8 post e mi sono trovato più che bene! Credo che potrei scendere ancora visto la carcassa n-tech
Su un forum in cui si parla di Dunlop consigliavamo queste pressioni :
2.3-2.3 on road
2.3-1.7 in pista con termo
Credo che proprio a causa della particolare rigidità della carcassa, trovare le giuste pressioni di esercizio, tenendo conto anche di come lavora la sospensione posteriore in particolare, sia quanto mai soggettivo.
Io con 2,3-2,3 ho fatto di recente un giro autostrada rovente + Dolomiti e mi trovato abbastanza bene, ho avuto solo un leggero "scivolamento" al posteriore, in apertura di gas uscendo da una curva, ma il fondo stradale era abbastanza irregolare.
inizio io, considerazione seria.................
Bhe, come sostitute delle RR sono pessime...........vengo da tre treni di queste e questo è il mio riferimento.........
PREGI: secondo me solo due:
scendono meglio in curva
non raddrizzano in staccata
DIFETTI:
hanno un tempo di raggiungere la temperatura ideale lungo, salvo alte temperature,
si raffreddano in fretta
se si mantiene un ritmo alto tutto bene ma se si rallenta subito fredde
scivolano molto anche dopo 2500 km
troppo rigide, di conseguenza mettono in crisi spesso la tenuta visto che in strada non sempre l'asfalto è ruvido
Considerazione finale:
non penso che le rimettero, le vecchie RR erano eccezionali dal primo KM sino alle tele, queste nonostante la conduzione di guida molto bella, sono come le Qualifier originali che dopo qualche migliaia di Km sei sempre di traverso o quasi.
La struttura iper rigida andrà bene in pista ma per strada con asfalti diversi, sollecita troppo la gomma che spesso non lavora affatto(scivola) magari anche a causa del set up un pò rigido, cosa che con le RR non accadeva.
PROPORREI PETIZIONE PER RICOMINCIARE A PRODURRE LE RR!!!!!!!!!!!!!:wink_:
quoto per la petizione scriviamo alla dunlop ..ridateci le...RR!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:DH...!!!
Disagiato
30/07/2010, 10:52
appena arrivate... 240 da pneusgiovo!
Come già detto le trovo fantastiche! di ritorno da questo week end tutto curve vi dirò come si comportano con già 2000km sulle spalle :wink_:
Su un forum in cui si parla di Dunlop consigliavamo queste pressioni :
2.3-2.3 on road
2.3-1.7 in pista con termo
Credo che proprio a causa della particolare rigidità della carcassa, trovare le giuste pressioni di esercizio, tenendo conto anche di come lavora la sospensione posteriore in particolare, sia quanto mai soggettivo.
Io con 2,3-2,3 ho fatto di recente un giro autostrada rovente + Dolomiti e mi trovato abbastanza bene, ho avuto solo un leggero "scivolamento" al posteriore, in apertura di gas uscendo da una curva, ma il fondo stradale era abbastanza irregolare.
A 2.3 in autostrada stai attento che alla lunga le spiattelli,gonfiale di + per le lunghe percorrenze.Cmq non ho mai sentito di pressioni a freddo 2.3 ant per la pista: a magione con assistenza dunlop ,mi mettevano l'ant a 2.0-2.1 a freddo ,senza termo.
Assurdo che strada e pista prevedano stesse temp per l'ant,troppo diverse le sollecitazioni che si hanno in staccata (pista),cosa che in strada non si fa mai.
lorisss83
30/07/2010, 11:48
appena arrivate... 240 da pneusgiovo!
aspettiamo notizie dal dunlopparo più dunlopparo che c'è:wink_:
Disagiato
30/07/2010, 11:57
aspettiamo notizie dal dunlopparo più dunlopparo che c'è:wink_:
allora bisogna aspettare molto... di solito non mi esprimo finchè la gomma non la cambio...:rolleyes: questione di 1 mese circa:biggrin3:
marco.bus
30/07/2010, 12:07
se hanno puntato molto sulla durata alla fine la mescola l'avranno dovuta fare un po' più dura...
come appena uscite le power one tutti le acclamavano per la grande tenuta, ci credo, penso che tutti siano capaci far gomme morbide che tengono ma durano 2000km.
Disagiato
30/07/2010, 12:10
se hanno puntato molto sulla durata alla fine la mescola l'avranno dovuta fare un po' più dura...
come appena uscite le power one tutti le acclamavano per la grande tenuta, ci credo, penso che tutti siano capaci far gomme morbide che tengono ma durano 2000km.
se non erro se guardi superbike di questo mese, c'è un articolo che spiega come è fatta la sportsmart...
c'è l'ho al lavoro...
la carcassa delle dunlop, è sempre più dura rispetto alle altre, e se chiedi ai pistaioli, quando passano da dunlop, a qualsiasi altro marchio, devono rifare il settaggio delle sospensioni:wink_:
lorisss83
30/07/2010, 12:28
allora bisogna aspettare molto... di solito non mi esprimo finchè la gomma non la cambio...:rolleyes: questione di 1 mese circa:biggrin3:
beh...se son storte te nè accorgi subito:biggrin3:
non occorre aspettare di finirle:wink_::laugh2:
Disagiato
30/07/2010, 12:29
beh...se son storte te nè accorgi subito:biggrin3:
non occorre aspettare di finirle:wink_::laugh2:
:rolleyes: son di luglio 2010 le gomme:coool: dubito che siano storte:coool:
Claudiuz
30/07/2010, 12:47
Comunque la gomma è così
Ant: centro media lati morbida
Se non sbaglio il mio gommista mi ha detto così
A 2.3 in autostrada stai attento che alla lunga le spiattelli,gonfiale di + per le lunghe percorrenze.Cmq non ho mai sentito di pressioni a freddo 2.3 ant per la pista: a magione con assistenza dunlop ,mi mettevano l'ant a 2.0-2.1 a freddo ,senza termo.
Assurdo che strada e pista prevedano stesse temp per l'ant,troppo diverse le sollecitazioni che si hanno in staccata (pista),cosa che in strada non si fa mai.
Sinceramente qualche timore di spiattellamento lo avevo prima di partire, però il posteriore è immacolato, sembra di ferro al centro.
Le pressioni che ho riportato (per quanto in effetti inusuali ), le ho trovate su Redirect... (http://www.daidegasforum.com) e sono state date da Mr Grip :dry:
marco.bus
30/07/2010, 13:21
la carcassa delle dunlop, è sempre più dura rispetto alle altre, e se chiedi ai pistaioli, quando passano da dunlop, a qualsiasi altro marchio, devono rifare il settaggio delle sospensioni:wink_:
si, questo lo so, infatti sono più tecniche delle altre...
anche le mie reano di luglio
mahhh :biggrin3:
Disagiato
30/07/2010, 15:37
mahhh :biggrin3:
:rolleyes:c'è sul dot...
nn sono storte perchè sono vecchie....
alcuni treni.....3-10 dice il mio gommista....arrivano storte dalla fabbrica...:rolleyes:
Disagiato
30/07/2010, 16:01
alcuni treni.....3-10 dice il mio gommista....arrivano storte dalla fabbrica...:rolleyes:
bè questo non mi fermerà..:wink_:
allora ci credo :wink_:
:wink_:
bè questo non mi fermerà..:wink_:
per 8000km...almeno.......poi ti fermerai....:rolleyes:
Disagiato
30/07/2010, 16:03
per 8000km...almeno.......poi ti fermerai....:rolleyes:
8000 son troppi......:rolleyes:
8000 son troppi......:rolleyes:
no...no...vedrai che ci arrivi...con queste HYPERSPORT...:sick:
Disagiato
30/07/2010, 16:13
no...no...vedrai che ci arrivi...con queste HYPERSPORT...:sick:
tu sei un freestyyler... cosa ne capisci di moto?!?!:ph34r:
Più guido la moto e più sono soddisfatto di questi pneumatici.
Spettacolo puro.
Se vi fanno cagare non comprateli, così il prossimo anno fanno le promozioni per vendere e li pago di meno
:risate2:
tu sei un freestyyler... cosa ne capisci di moto?!?!:ph34r:
sull'erba.......scivola.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sull'erba.......scivola.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r:
Più guido la moto e più sono soddisfatto di questi pneumatici.
Spettacolo puro.
Se vi fanno cagare non comprateli, così il prossimo anno fanno le promozioni per vendere e li pago di meno
:risate2:
:yess::yess::yess:
Se vi fanno cagare non comprateli, così il prossimo anno fanno le promozioni per vendere e li pago di meno:risate2:
accidenti se ti quoto! :oook:
Per uno storto nel cervello vanno benone!! :oook:
HO FATTO 3 KM PER ORA VANNO BENISSIMO!
lorisss83
30/07/2010, 17:58
:w00t:
% di usura ?!?
:tongue:
BEH......DEVO DIRE CHE QUELLE CHE HO CAMBIATO (500KM CIRCA) AVEVANO ANCORA I PIRULLI AL CENTRO......DEDUCO CHE MINIMO DURANO 10000 KM!
fatto giretto ieri .e...................anche queste (anche se meno) sono storte.
appena montate sono ok dopo 150 -200 km si ....ovalizzano
quindi
pregi np (non pervenuto)
difetti fanculo dunlop!
fatto giretto ieri .e...................anche queste (anche se meno) sono storte.
appena montate sono ok dopo 150 -200 km si ....ovalizzano
quindi
pregi np (non pervenuto)
difetti fanculo dunlop!
bisogna massaggiarle col borotalco queste gomme..prima di uscire............prova!....:rolleyes:
Smontale e spediscile a me se sono storte, le spese di spedizione le pago io.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
me le hanno cambiate l altro giorno...........che palle!
bisogna massaggiarle col borotalco queste gomme..prima di uscire............prova!....:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2:
me le hanno cambiate l altro giorno...........che palle!
le SS...vanno cambiate anche 2-3 volte al giorno....:wink_:
Non so, piu le guardo dal vivo e piu mi rendo conto che il profilo non mi piace, la prossima settimana andro' a mettere la mia quinta posteriore RR e credo che andro' avanti cosi finche' non le trovero' piu.
Ma visto che ormai e' appurato che con queste famigerate SS e' molto probabile incappare in treni difettosi,orientarsi su altre gomme no? Almeno fintanto che Dunlop finisca la produzione del lotto difettato...Certo che quest'anno tra SS e 211 GP Racer...:sick: Queste ultime sembra non siano proprio difettose,ma leggendo sul forum Dunlop,pare che siano abbastanza sotto le aspettative...
Stracazz sono appena sceso in garage e mi sono accorto che ho un chiodo ben piantato nella gomma posteriore.Secondo voi si può riparare o è meglio cambiarla?.
Stracazz sono appena sceso in garage e mi sono accorto che ho un chiodo ben piantato nella gomma posteriore.Secondo voi si può riparare o è meglio cambiarla?.
la puoi riparare...io lo feci e funzionava tutto...però ero io a non stare tranquillo e poco dopo ho cambiato....
Riparabilissimo,se e' un foro da chiodo e non un taglio.
la puoi riparare...io lo feci e funzionava tutto...però ero io a non stare tranquillo e poco dopo ho cambiato....
Riparabilissimo,se e' un foro da chiodo e non un taglio.
no è proprio un chiodo, si vede la testa. Certo che queste gomme hanno una carcassa talmente rigida che ho dovuto misurare la pressione per accorgermi che la gomma era sgonfia .
Ma visto che ormai e' appurato che con queste famigerate SS e' molto probabile incappare in treni difettosi,orientarsi su altre gomme no? ...
infatti, nonostante il mio treno di SS perfetto è praticamente da sostituire non vorrei incappare in una coppia difettata :cry:
pensavo di optare per un Pirelli Rossa Corsa, dipende dal prezzo :rolleyes:
infatti, nonostante il mio treno di SS perfetto è praticamente da sostituire non vorrei incappare in una coppia difettata :cry:
Le Rosso Corsa sarebbero una bella prova da fare dopo le SportSmart!!
Per il discorso dei difetti... secondo me ti è andata bene la prima volta e ti andrà bene anche la seconda.. capisci a me, se mi sono spiegato :rolleyes:
tornato da un giretto ......anche queste sono storte la moto dai 90 in sù salta come se le ruote fossero squilibrate.....
quindi..........da nuove sono ok dopo qualche centinaio di km si "ovalizzano"......complimenti
domani vado e me le faccio cambiare con le m5 (grandi gomme!)
se devo montare le gomme nuove e star con il mal di pancia che possono avere il difetto x me dunlop non vende una cispa vai di pirelli :oook:
Frankracing
01/08/2010, 19:21
tornato da un giretto ......anche queste sono storte la moto dai 90 in sù salta come se le ruote fossero squilibrate.....
quindi..........da nuove sono ok dopo qualche centinaio di km si "ovalizzano"......complimenti
domani vado e me le faccio cambiare con le m5 (grandi gomme!)
QUOTO le m5 =)
dunlop gomme di merda
addio
dunlop gomme di merda
addio
dai non essere così categorico :wink_:
comunque in questo giorni monterò le Pirelli Rosso Corsa:tongue:
dici?
il primo treno era talmente storto che quando curvavo a sinistra scivolava.........il secondo la morto salta dai 90 in su vedi te.....
lorisss83
02/08/2010, 19:53
:wink_::wub::wub:
montate e son perfette :)
montate e son perfette :)
vorresti dire che hanno volutamente venduto per ben 2 volte quelle storte a Vulcano? :risate2:
vorresti dire che hanno volutamente venduto per ben 2 volte quelle storte a Vulcano? :risate2:
shhh era un segreto.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io le ho provate oggi..... e devo dire che mi piacciono, nei prossimi giorni testerò meglio comuque passare della Q2 alle SS è stato meno traumatico del previsto....
ho patito di più il passaggio da Diablo supercorsa SP alle Q2 che erano più svelte nello scendere :wink_:
allora la prima impressione è buona...ma devo testarle come si deve.
la prima differenza rispetto alle Q2 è che vista la rigidità delle SS si avvertono molto di più le sconnessioni dell'asfalto (non è che vista la qualità degli asfalti di merda si scambia sta cosa per le gomme storte e relative vibrazioni almeno in alcuni casi.???)
io al momento considerando il mio peso piuma 57 kg ho messo 2.2 davanti e 2.3 dietro
Uelanino
03/08/2010, 08:11
Io le ho su da 700 km e ho fatto anche una pistata a Vairano e nessun problema anzi fanno il loro lavoro egregiamente
sono andato ora dal gommista ......storte pure queste
rimonto le m5
dunlop merda!!!!!
non è possibile che il 30 per cento delle gomme sia difettoso !
... le mie sembrano apposto... ci ho fatto solo 8000km, ma, per adesso nessun problema.
mah le prime erano di maggio queste di giugno ma nulla......
da nuove sono perfette dopo 150 km si ovalizzano
provate a mettere la moto sul cavalletto con la marcia innestata.
mah le prime erano di maggio queste di giugno ma nulla......
da nuove sono perfette dopo 150 km si ovalizzano
provate a mettere la moto sul cavalletto con la marcia innestata.
ma buttale via :biggrin3::biggrin3::biggrin3:vai di M5 sezo prublema
montate 10 km fà :rolleyes:
il gommista (motociclista e officina solo moto) mi ha consigliato vivamente di tenerle alle pressioni che la casa raccomanda per la Speed, cioè 2,8 dietro e 2,4 davanti per la guida stradale :wink_:
di ovalizzazioni non ne ha mai sentito parlare....
io sono abituato a pressioni ben più basse, per ora seguo il suo consiglio e vado avanti con queste :wink_:
rimonto le m5
dunlop merda!!!!!
per fortuna le becchi tutte te.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
qualcosa comunque che no quadra c'e a mio avviso....2 treni su due la stessa persona secondo me none una casualita considerando anche che altri non sono soddisfatti!!
Cagliostro
03/08/2010, 11:54
ragà....avevo chiesto un consiglio un pò di tempo fa, ero indeciso tra diablo rosso corsa e SS....ma se continuo a leggere di tutti sti problemi....allora AL DIAVOLO DUNLOP!!! ...monto pirelli....almeno sono sul mercato da un pezzo e sono ben collaudate!
ragà....avevo chiesto un consiglio un pò di tempo fa, ero indeciso tra diablo rosso corsa e SS....ma se continuo a leggere di tutti sti problemi....allora AL DIAVOLO DUNLOP!!! ...monto pirelli....almeno sono sul mercato da un pezzo e sono ben collaudate!
In realtà sono uscite in concomitanza con le ss :rolleyes:...........
Cagliostro
03/08/2010, 11:58
hai ragione....però non hanno fatto questo casino che io sappia!!
In realtà sono uscite in concomitanza con le ss :rolleyes:...........
infatti :wink_:
e comunque con le SS il problema l'hanno avuto alcuni, pur sempre una minoranza rispetto a quanti le hanno fin'ora montate :oook:
infatti :wink_:
e comunque con le SS il problema l'hanno avuto alcuni, pur sempre una minoranza rispetto a quanti le hanno fin'ora montate :oook:
le han beccate tutte vulcano e mamba....
anni fa successe la stessa cosa con la michelin ma essa si è premurata (sapendo il proiblema ) di cambiare tutte le gomme (5 mesi dall inizio produzione a prescindere)
la dunlop invece che fà? ........nulla . La cosa grave è che la casa madre è consapevole del problema e non fà nulla
anni fa successe la stessa cosa con la michelin ma essa si è premurata (sapendo il proiblema ) di cambiare tutte le gomme (5 mesi dall inizio produzione a prescindere)
la dunlop invece che fà? ........nulla . La cosa grave è che la casa madre è consapevole del problema e non fà nulla
quoto il Vulcaniano!!!!:laugh2::laugh2:O:T un grosso auguri di una rapida guarigione alla mamma!!!:wub::wub:
il gommista (motociclista e officina solo moto) mi ha consigliato vivamente di tenerle alle pressioni che la casa raccomanda per la Speed, cioè 2,8 dietro e 2,4 davanti per la guida stradale :wink_:
io sono abituato a pressioni ben più basse, per ora seguo il suo consiglio e vado avanti con queste :wink_:
2.8 dietro è troppo, ti scivoleranno sicuramente...io che ho una street ho 2.3/2.3
credo che al più presto dovrai diminuire la pressione sostanzialmente.......:wink_:
mica vero! le vende a te e mamba :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mica vero! le vende a te e mamba :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma vaffanculo va!!!!!!
quoto il Vulcaniano!!!!:laugh2::laugh2:O:T un grosso auguri di una rapida guarigione alla mamma!!!:wub::wub:
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi tirando le somme dunlop na merda
ed io che solitamente non mi fido mi sono voluto fidare
addio!
ma vaffanculo va!!!!!!
le mie sono come devono essere..... alla fine è merito anche tuo :)
le mie sono come devono essere..... alla fine è merito anche tuo :)
sono contento per te...Mr.3cmperpartedaconsumaresullespalle......:w00t::biggrin3:
sono contento per te...Mr.3cmperpartedaconsumaresullespalle......:w00t::biggrin3:
dunlop??????????????????
Disagiato
03/08/2010, 14:20
da grande spero di non diventare come vulcano..
da grande spero di non diventare come vulcano..
sta zitto che non capisci una sega!
stai zitto te !!!!!!....lui vuole diventare come me !!!!!!!!!!:w00t:
badsephirot
03/08/2010, 15:17
:ph34r: 2,8 /2,4?
Pesi 160kg e viaggi con passeggero che ne pesa 200?
Scherzi parte sono altissime, io in strada adesso con sto caldo sono a 1,8 davanti e 2,1 dietro.
In pista sono arrivato a 1,7 dietro (a freddo naturmente).
Forse il tuo gommista non sa che le SS sono nTEC hanno una carcassa rigidissima, son già dure di loro, con le pressioni che dici tu secondo me ti partono gli incisivi alla prima buca :blink:
Disagiato
03/08/2010, 15:25
:rolleyes::rolleyes: .....
stai zitto te !!!!!!....lui vuole diventare come me !!!!!!!!!!:w00t:
.......:blink:......azz!!,....speriamo che quando sarò vecchio mi venga a salutare yatta..:rolleyes:
:ph34r: 2,8 /2,4?
Pesi 160kg e viaggi con passeggero che ne pesa 200?
Scherzi parte sono altissime, io in strada adesso con sto caldo sono a 1,8 davanti e 2,1 dietro.
In pista sono arrivato a 1,7 dietro (a freddo naturmente).
Forse il tuo gommista non sa che le SS sono nTEC hanno una carcassa rigidissima, son già dure di loro, con le pressioni che dici tu secondo me ti partono gli incisivi alla prima buca :blink:
Credo che sappia il fatto suo, tra l'altro le pressioni le ha prese da un schemino datogli dalla dunlop con modello di gomma rapportato al modello di moto
badsephirot
03/08/2010, 16:09
Credo che sappia il fatto suo, tra l'altro le pressioni le ha prese da un schemino datogli dalla dunlop con modello di gomma rapportato al modello di moto
Non discuto le competenze di nessuno, mi limitavo a darti un consiglio frutto di esperienza personale e di una serie infinita di regolazioni per giungere ad un corretto comportamento della gomma (sempre personale si intende).
Siccome siamo in due ad averle montate a dire che probabilmente a 2.8 l asentirai scivolare penso che qualcosina di vero ci sia.
Non vendiamo gomme daccordo ma se la moto mi scivola da sotto il culo ti assicuro che lo sento :biggrin3:
Ovviamente io parlo per me con moto con cui viaggio sempre da solo e più che altro per un uso "passo montano veloce"
Disagiato
03/08/2010, 16:10
si ma f@bio è un motociclista da bar...;)..non sà cosa farne delle tue tarature..
si ma f@bio è un motociclista da bar...;)..non sà cosa farne delle tue tarature..
e tu ???...quando le monti ???..parlo delle gomme.
Disagiato
03/08/2010, 16:15
e tu ???...quando le monti ???..parlo delle gomme.
.....:rolleyes:.....è dal mec... stasera le provo..con la pioggia DC!!!:ph34r:
badsephirot
03/08/2010, 16:15
beh per il bar io consiglio 3.8 davanti e 5.9 dietro, l'effeto è questo
http://farm3.static.flickr.com/2626/3705523660_f5206fa82a.jpg
sempre gonfiate a 2.2/2.3ant e 2.7/2.8 e mai scivolate :oook:
sempre gonfiate a 2.2/2.3ant e 2.7/2.8 e mai scivolate :oook:
ripeto, le provo e poi mi regolo, io le gomme non le mai tenute a più di 2.3 dietro e 2.1 davanti...
un giorno dobbiamo fare fare un raduno fra contenti e non.......sono troppo curioso....:wink_:
http://i35.tinypic.com/5ogz03.jpg
un giorno dobbiamo fare fare un raduno fra contenti e non.......sono troppo curioso....:wink_:
apri un sondaggio senza fare il raduno :oook:
il tempo è danaro :tongue:
apri un sondaggio senza fare il raduno :oook:
il tempo è danaro :tongue:
no..no...voglio conoscee i tuoi Passi......gaypass....culapass....frocienpass..:w00t::w00t::w00t:
:wub::wub::wub:
no..no...voglio conoscee i tuoi Passi......gaypass....culapass....frocienpass..:w00t::w00t::w00t:
ma io sono eteropass :tongue:
ma io sono eteropass :tongue:
ottimo....fai strada tu...che io ti stò dietro....:ph34r:
ottimo....fai strada tu...che io ti stò dietro....:ph34r:
va pure a culofan :linguaccia:
comunque non ho letto da nessuna parte che a causa della carcassa più rigida la casa consiglia di tenere le pressioni basse
se pensate che si deforma meno e di conseguenza avere meno tenuta, le SS sono "riempite" di sicilio:wink_: (il succo del mio picio:D)
va pure a culofan :linguaccia:
comunque non ho letto da nessuna parte che a causa della carcassa più rigida la casa consiglia di tenere le pressioni basse
se pensate che si deforma meno e di conseguenza avere meno tenuta, le SS sono "riempite" di sicilio:wink_: (il succo del mio picio:D)
anche se non è scritto...le senzazioni sono queste.....
io scommetto che il Disagiato....sapendo come guida....le terrà bassissime...
azzardo...che nei passi...si troverà bene con.2.1 davanti...e 1.9 dietro...
anche se il gommista stasera gliele avrà gonfiate 2,3dav. e 2.6 dietro......
:rolleyes:
se non è così....birra pagata a tutti e 2.....:wink_:
badsephirot
03/08/2010, 18:10
sono abbastanza convinto che andrà così :coool:
ma queste sono pressioni da piste, con sollecitazioni ben differenti dalla strada :cry:
sta di fatto che a voi che le mettete a 2.2 o similari, scivolano
io che le metto a 2.7/2.8 noo!!
http://img3.imageshack.us/img3/9003/69317583.jpg (http://img3.imageshack.us/i/69317583.jpg/)
lorisss83
03/08/2010, 18:16
e dopo dicono ke le gomme durano poco:ph34r:
e dopo dicono ke le gomme durano poco:ph34r:
finalmente uno che mi supporta in questa valle di diversamente piloti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
badsephirot
03/08/2010, 18:22
ok adesso torno a casa monto la telecamera che inquadra la gomma posteriore poi faccio la stessa strada 2 volte con il posteriore a 2.1 come lo tengo io e poi a 2.8, vi posto entrambi i filmati e vi dimostro che a 2.8 scivola :biggrin3:
Scherzo ma mica tanto, potrei anche farlo.
Cmq ragazzi non credo sia un problema se uno si trova bene con pressioni diverse da un'altro, pesiamo tutti diversamente e guidiamo tutti diversamente.
credo si normale :tongue:
Ah vi informo che io son partito con il post a 2.5 e sono sceso, sono arrivato a 1,9 e poi son salito a 2.1 ogni volta rifacendo lo stesso tratto di strada e senza toccare nulla nelle sospensioni. Mi sento di dire che per me 2.1 è la pressione migliore, ok è soggettivo ma per me è così!
badsephirot se tu vai per strada come se andassi in pista è giusto che tu le tenga a 2.1 al posteriore :wink_:
ma queste sono pressioni da piste, con sollecitazioni ben differenti dalla strada :cry:
sta di fatto che a voi che le mettete a 2.2 o similari, scivolano
io che le metto a 2.7/2.8 noo!!
http://img3.imageshack.us/img3/9003/69317583.jpg (http://img3.imageshack.us/i/69317583.jpg/)
l'unica volta che mi sono divertito con queste gomme sul Mendola...(vedi uscita TNE)....le avevo 2.0.dietro....a caldo.....in una giornata caldissima...
:wub:
l'unica volta che mi sono divertito con queste gomme sul Mendola...(vedi uscita TNE)....le avevo 2.0.dietro....a caldo.....in una giornata caldissima...
:wub:
normale Mamba:wink_:
ma in una giornata meno calda, dove ci sono curve ma non troppe con 2.0 post...scivoli nelle mutande :biggrin3:
normale Mamba:wink_:
ma in una giornata meno calda, dove ci sono curve ma non troppe con 2.0 post...scivoli nelle mutande :biggrin3:
a caldo erano a 2....non a freddo....
a caldo erano a 2....non a freddo....
ok, ma le smanettavi come un "matto" e l'asfalto era caldissimo ci credo che tenevano anche a 2 a caldo :wink_:
ragazzi non ce la posso fare: bastapressioni :D
vado via....prima che arrivi anche Mr.Chattering74..........
ADDIO!!!!!
lorisss83
03/08/2010, 18:49
ok adesso torno a casa monto la telecamera che inquadra la gomma posteriore poi faccio la stessa strada 2 volte con il posteriore a 2.1 come lo tengo io e poi a 2.8, vi posto entrambi i filmati e vi dimostro che a 2.8 scivola :biggrin3:
Scherzo ma mica tanto, potrei anche farlo.
Cmq ragazzi non credo sia un problema se uno si trova bene con pressioni diverse da un'altro, pesiamo tutti diversamente e guidiamo tutti diversamente.
credo si normale :tongue:
Ah vi informo che io son partito con il post a 2.5 e sono sceso, sono arrivato a 1,9 e poi son salito a 2.1 ogni volta rifacendo lo stesso tratto di strada e senza toccare nulla nelle sospensioni. Mi sento di dire che per me 2.1 è la pressione migliore, ok è soggettivo ma per me è così!
vai tranquillo...io parlavo di 1,9.
2,1 è molto bassa però essendo gomme di :sick: si ricorre a tutto pur di farle tenere:biggrin3::wink_:
io ora col caldo faccio 2,3 2,3 però tra moto e pilota peso come una speed da sola:wacko:
in primavera ho girato anke a 2,5dietro e non le ho MAI sentite scivolare...
vado via....prima che arrivi anche Mr.Chattering74..........
ADDIO!!!!!
le tue power one come vanno?
si usurano tanto??
Loriss, noi che non pesiamo poco, in questo topic siamo out :dry:
non ci credono :cry:
lorisss83
03/08/2010, 18:56
Loriss, noi che non pesiamo poco, in questo topic siamo out :dry:
non ci credono :cry:
se ci fossero PIÙPIRELLIPERTUTTI
cambierebbero idea subito...
le monti,le gonfi...2,3 ci fai autostrada curve montagne cross snowboard....dopo 5000km le butti e le rimonti:wacko:
meglio di così:wink_:
no come alcuni ke girano a 2bar...però in autostrada gonfiano sennò spiattello.
poi per andare in 2 gonfio ancora...poi per parcheggiare sgonfio così resta in temperatura..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
delirio:ph34r::ph34r:
ok ok mi riprendo:tongue:
scusate:cry::laugh2:
vai tranquillo...io parlavo di 1,9.
2,1 è molto bassa però essendo gomme di :sick: si ricorre a tutto pur di farle tenere:biggrin3::wink_:
io ora col caldo faccio 2,3 2,3 però tra moto e pilota peso come una speed da sola:wacko:
in primavera ho girato anke a 2,5dietro e non le ho MAI sentite scivolare...
le tue power one come vanno?
si usurano tanto??
le Power one...vanno bene...ma ho avuto un WEnd di lavoro.....mi rifarò...
cmq....sono gonfiate 2.1 -2.3post....:wink_:
bastapressionipsicologiche
badsephirot
03/08/2010, 20:13
badsephirot se tu vai per strada come se andassi in pista è giusto che tu le tenga a 2.1 al posteriore :wink_:
beh, non è proprio così, conosco bene le differenze e i pericoli che si corrono, però dove si può e quando si può tengo un passo bello allegro :biggrin3:
primi 300km e vanno bene.
l'unica cosa è che sono davvero rigide e si sentono molto di più le imperfezioni dell'asfalto.
altra cosa con la stessa andatura chiudevo le q2 qui ancora ce n'è......
beh, non è proprio così, conosco bene le differenze e i pericoli che si corrono, però dove si può e quando si può tengo un passo bello allegro :biggrin3:
non intendevo sempre, ma nei tratti dove puoi sicuramente le metti alla frusta :wink_:
primi 300km e vanno bene.
l'unica cosa è che sono davvero rigide e si sentono molto di più le imperfezioni dell'asfalto.
altra cosa con la stessa andatura chiudevo le q2 qui ancora ce n'è......
:oook:
c'è ancora 1 cm..... sono infinite.... ehehehe
c'è ancora 1 cm..... sono infinite.... ehehehe
più infinite del culo del Presidente ....:blink:
più infinite del culo del Presidente ....:blink:
beh quello è irraggiungibile.... non ha limiti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
04/08/2010, 07:09
montate ieri sera, per ora gran grip sull'acqua e sulle strisce bianche DC!!
montate ieri sera, per ora gran grip sull'acqua e sulle strisce bianche DC!!
che pressioni hai? :rolleyes:
Disagiato
04/08/2010, 07:42
che pressioni hai? :rolleyes:
molto alte...devo controllarle..
gia che ci sei controlla anche la tua....ti stai sgonfiando
Disagiato
04/08/2010, 07:47
la mia è a posto..;)..
la mia è a posto..;)..
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dammi retta ti stai ammosciando
Disagiato
04/08/2010, 07:50
bè.... in effetti.... ci sono delle kappa a 5000 euro... con 20.000 km... bellissime!!
bè.... in effetti.... ci sono delle pentole a 5000 euro... con 20.000 km... bellissime!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
immagino tu abbia sete...e senza pop corn :D
oggi le cambio con le fantastiche m5
qualcuno le vuole a 200 euri?
50 km.......
50 km.......
le tue no sono storte eheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
50 km.......
cala ragazzo:wink_:
sì, un ecstasy :w00t::biggrin3::tongue:
le tue no sono storte eheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
io non ci credo che solo le mie sono storte:cry::cry::cry::cry::cry:
devono per forza esserlo tutte:mad::mad::mad::mad:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
io non ci credo che solo le mie sono storte:cry::cry::cry::cry::cry:
devono per forza esserlo tutte:mad::mad::mad::mad:
dunlop ha risolto il problema delle difettate... le ha date in SEGRETO solo a te e mamba :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
una inculata segreta!
... le mie non sono storte... questa mattina ho provato a farla girare sul cavalletto posteriore e non ho notato nessuna anomalia.
... le mie non sono storte... questa mattina ho provato a farla girare sul cavalletto posteriore e non ho notato nessuna anomalia.
forse perchè avrai il telaio storto........:ph34r:
forse perchè avrai il telaio storto........:ph34r:
ecco si!
rimonto le m5
dunlop merda!!!!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi tirando le somme dunlop na merda
ed io che solitamente non mi fido mi sono voluto fidare
addio!
50 km.......
vai di M5 che non sbagli :wink_:
vai di M5 che non sbagli :wink_:
basta monomescola! :rolleyes:
almeno non sono storte :tongue::tongue:
ciò fatto piu di 7000 km e non sono poi cosi fermo.....quindi wiwa m5!
Venerdi sera monto gli sportsmart...poi vi so dire...tenente conto che arrivo da un treno di M3 e uno di michelin 2CT...ho buone aspettative speriamo bene..
Venerdi sera monto gli sportsmart...poi vi so dire...tenente conto che arrivo da un treno di M3 e uno di michelin 2CT...ho buone aspettative speriamo bene..
..........................auguri!
ciò fatto piu di 7000 km e non sono poi cosi fermo.....quindi wiwa m5!
vulcano hanno scassato l'anima:botteee::botteee: con ste ss e alla fine non sono cosi tanto miracolose
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::buuu::buuu:
piu M5 x tutti:biggrin3::biggrin3:
vulcano hanno scassato l'anima:botteee::botteee: con ste ss e alla fine non sono cosi tanto miracolose
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::buuu::buuu:
piu M5 x tutti:biggrin3::biggrin3:
avete scassato l'anima (e non solo l'anima) con queste M5....che piacciono solo a voi due e non fate neppure i miracoli
:linguaccia2::linguaccia2:
avete scassato l'anima (e non solo l'anima) con queste M5....che piacciono solo a voi due e non fate neppure i miracoli
:linguaccia2::linguaccia2:
questo e vero pero abbiamo dalla nostra che non sono storte :linguaccia2::linguaccia2::demon:
Disagiato
04/08/2010, 15:42
infatti quelli storti siete voi;)..
:dry::dry::dry:
questo e vero pero abbiamo dalla nostra che non sono storte :linguaccia2::linguaccia2::demon:
non saranno storte, ma fan cagare (durano poco e per molti scivolano a temperature non alte)
le SS non storte (la maggioranza) sono anni luce avanti rispetto le M5
al prossimo cambio le rimonto !!!!!!!!!!!
quoto il Disagiato :ph34r:
quoto il Disagiato :ph34r:
aspetta prima che provi le sue......:ph34r:
torno dal gommista e se non le ha rispedite le rimonto
Vulcano, se sono storte sono storte.... :wink_:
questo non toglie che dritte sono delle ottime gomme :oook:
se guardiamo le statistiche TCP, sono più gli utente soddisfatti delle SS che delle M5 :rolleyes:
mamma mia vulvano che insofferenza :ph34r::ph34r:
mamma mia vulvano che insofferenza :ph34r::ph34r:
ti capisco, tutto ingessato! :D
ti capisco, tutto ingessato! :D
no io sto bene x ora non sono insofferente :oook:
Vulcano, se sono storte sono storte.... :wink_:
questo non toglie che dritte sono delle ottime gomme :oook:
se guardiamo le statistiche TCP, sono più gli utente soddisfatti delle SS che delle M5 :rolleyes:
sono piu che convinto che siano ottime gomme
mi lascia perplesso il comportamento della dunlop .....è consapevole del problema ma non fà nulla
sono piu che convinto che siano ottime gomme
mi lascia perplesso il comportamento della dunlop .....è consapevole del problema ma non fà nulla
non credo...visto che la notizia di divuga rapidamente tra i motociclisti
considera che già ammettere che il problema c'è e sostituirle senza batter ciglio quando si presenta, non è da tutte le aziende :wink_:
capire dove sta il problema e risolverlo non è cosa facile...occorre del tempo:wink_:
non credo...visto che la notizia di divuga rapidamente tra i motociclisti
considera che già ammettere che il problema c'è e sostituirle senza batter ciglio quando si presenta, non è da tutte le aziende :wink_:
capire dove sta il problema e risolverlo non è cosa facile...occorre del tempo:wink_:
appunto sarebbero da ritirare secondo me
sostituirle mi sembra il minimo
le mie prime erano storte a sinistra quando piegavi .......la moto quasi scivolava.....
le seconde invece dai 90 circa in sù saltano ...il manubrio vibra ecc ecc
aggiungo che sono gomme che potrebbero andare anche su moto da 300 allora....tu ti fideresti????? io no!
le mie prime erano storte a sinistra quando piegavi .......la moto quasi scivolava.....
aggiungo che sono gomme che potrebbero andare anche su moto da 300 allora....tu ti fideresti????? io no!
non sono TUTTE storte, motivo per cui non le ritirano:wink_:
comunque io ho risolto: monto le Pirelli Rosso :tongue:
non tutte lo sono e va bene ........ma quando anche il 10 per cento è difettoso andrebbero ritirate
io non mi prenderei la responsabilità.....poi.......ogniuno fà quello che vuole
Disagiato
04/08/2010, 16:11
anche io ho risolto... stargo la street:ph34r:
anche io ho risolto... stargo la street:ph34r:
sei inquitante: ora starghi la Street, ieri cambiavi lavoro e domani.....:ph34r:
dicci dicci :biggrin3:
sei inquitante: ora starghi la Street, ieri cambiavi lavoro e domani.....:ph34r:
io immagino.......
comunque io ho risolto: monto le Pirelli Rosso :tongue:ottime gome
:ph34r::ph34r::ph34r::aiuto addio
Disagiato
04/08/2010, 16:19
io immagino.......
è una cazzata come al solito:rolleyes:
è una cazzata come al solito:rolleyes:
ok, allora dicci che ne pensi delle SS :coool:
Disagiato
04/08/2010, 16:21
ok, allora dicci che ne pensi delle SS :coool:
:blink: ma sei idiota??!?... l'ho già scritto... ho fatto 13 km sotto l'acqua...
sul bagnato tengono... e pure sulle strisce bianche DC!!!!:ph34r:
Ho provato a leggere tutto il post...ma cacchio è un impresa, Qualcuno vuol sintetizzarmi (senza dir minchiate però:biggrin3:) cosa intendete con il fatto che le Dunlop SS sono storte??...a me sembra un pò una stronzata, per carità si è sentito di tutto sulle gomme ma che un treno di gomme su 10 siano storte mi sembra quanto meno una cosa che meriterebbe un richiamo ufficiale come se non erro fece michelin un paio di anni fa con la prima versione delle 2CT
:blink: ma sei idiota??!?... l'ho già scritto... ho fatto 13 km sotto l'acqua...
sul bagnato tengono... e pure sulle strisce bianche DC!!!!:ph34r:
pensavo le avessi usate ulteriormente, idiota! :biggrin3:
i gay usano dunlop... hanno una carcassa più DURA!
leggi sopra :wink_:
Disagiato
04/08/2010, 16:30
pensavo le avessi usate ulteriormente, idiota! :biggrin3:
le testerò a modo dopo le ferie..:dry:
Ho provato a leggere tutto il post...ma cacchio è un impresa, Qualcuno vuol sintetizzarmi (senza dir minchiate però:biggrin3:) cosa intendete con il fatto che le Dunlop SS sono storte??...a me sembra un pò una stronzata, per carità si è sentito di tutto sulle gomme ma che un treno di gomme su 10 siano storte mi sembra quanto meno una cosa che meriterebbe un richiamo ufficiale come se non erro fece michelin un paio di anni fa con la prima versione delle 2CT
magari....fossero 1 su 10...
il miogommista..NIKPNEUMATICI.....ne cambia 3 su 10.....
fossi in te, non andrei in ferie per testare le SS :wink_:
qui c'è gente che ha bisogno del tuo disagiato parere :biggrin3:
allora???...le hai provate ulteriormente ????:w00t:
il mio ne ha vendute solo 2 treni...........le mie.........
:risatona::risatona::risatona::risatona::botteee:
:risatona::risatona::risatona::risatona::botteee:
:laugh2:
knnLLx1PkWY
:laugh2:
e un po sfigatello vulvano :biggrin3:
e un po sfigatello vulvano :biggrin3:
knnLLx1PkWY
up :coool::biggrin3:
uppate con i vostri pareri :oook:
knnLLx1PkWY
http://img442.imageshack.us/img442/1374/tnjackson01.gif (http://img442.imageshack.us/i/tnjackson01.gif/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:risate::risate::risate::risate::risate::risate:
http://img442.imageshack.us/img442/1374/tnjackson01.gif (http://img442.imageshack.us/i/tnjackson01.gif/)
giustamente questo è un po' più semplice per Vulcano :laugh2:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate:
giustamente questo è un po' più semplice per Vulcano :laugh2:
non mi spiego come azzo fanno ad andare così a tempo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non mi spiego come azzo fanno ad andare così a tempo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
davvero impressionante :oook::oook::oook::biggrin3:
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
li voglio anche io mi linck il sito in mp grazie :biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
li voglio anche io mi linck il sito in mp grazie :biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
neppure la Carrà e la Parisi dei migliori tempi, ballavano così a ritmo! :w00t::biggrin3:
neppure la Carrà e la Parisi dei migliori tempi, ballavano così a ritmo! :w00t::biggrin3:
troppo forti :biggrin3::biggrin3:
lorisss83
04/08/2010, 19:37
siete OT DC
qua si parla di gomme storte non di ballo ;)
siete OT DC
qua si parla di gomme storte non di ballo ;)
ma quando la gomma è stort...balli! :laugh2:
lorisss83
04/08/2010, 19:43
ma quando la gomma è stort...balli! :laugh2:
te quando monti stè rosso corsa?
ora hai le SS?
dai ke voglio sapere ke differenze ci trovi...seriamente
si trovano benissimo....durano + di qualsiasi gomma...però cambiano marca...
eh eh eh eh eh eh ......
si trovano benissimo....durano + di qualsiasi gomma...però cambiano marca...
eh eh eh eh eh eh ......
io no rimango ormai in dunlop...... tra Q2 e SS :rolleyes::wink_:
fatti oggi altri 200km anche sull'umido, pioggia ok!
sull'asciutto beh che te lo dico a fa? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
te quando monti stè rosso corsa?
ora hai le SS?
dai ke voglio sapere ke differenze ci trovi...seriamente
avevo le RR, ho montato le SS e il mio test personale per capire quale sarà la mia gomma, finirà col montaggio di un treno Rosso Corsa :wink_:
mettete anche qualche foto delle SSS......
mi sa che oggi le testo sul bagnato, allagato... :(
vedrai che ti troverai da Dio....:oops:, bene :biggrin3:
:cry::cry::cry:
badsephirot
05/08/2010, 09:19
ragazzi io ho passato i 5000 e ci sono ancora 5 o 6 mm prima della tacca che indica la fine della gomma, secondo me ai 6500 ci arrivo...
ragazzi io ho passato i 5000 e ci sono ancora 5 o 6 mm prima della tacca che indica la fine della gomma, secondo me ai 6500 ci arrivo...
... con che pressione giri?
badsephirot
05/08/2010, 10:46
... con che pressione giri?
ti prego non farmi ripetere se no qua ricomincimo a discutere di pressioni enon finiamo più! torna indietro di qualche pagina e trovi tutto.
Compreso reportone mio sulla gomma in questione!:biggrin3:
ti prego non farmi ripetere se no qua ricomincimo a discutere di pressioni enon finiamo più! torna indietro di qualche pagina e trovi tutto.
... ahh... ricordo... tu sei quello che va in giro con le gomme sgonfie. :laugh2::laugh2::laugh2:
Disagiato
05/08/2010, 10:58
le dunlop vogliono sgonfie.
badsephirot
05/08/2010, 11:14
... ahh... ricordo... tu sei quello che va in giro con le gomme sgonfie. :laugh2::laugh2::laugh2:
qualcosa del genere :w00t:
tra l'altor se io che vado in giro con le gomme A TERRA :laugh2: son riuscito a farle durare così tanto, pensa a chi le gonfia a 2.8 quanto possono durare :biggrin3:
qualcosa del genere :w00t:
tra l'altor se io che vado in giro con le gomme A TERRA :laugh2: son riuscito a farle durare così tanto, pensa a chi le gonfia a 2.8 quanto possono durare :biggrin3:
come a te....dipende da quanto sei brutale nell'aprire la manetta
non sono uno che va forte, ma la strapazzo :oook:
badsephirot
05/08/2010, 11:39
come a te....dipende da quanto sei brutale nell'aprire la manetta
non sono uno che va forte, ma la strapazzo :oook:
già.... due settimane fa ho montato corona +2 e adesso ho iniziato a prenderci gusto con le penne (di prima per adesso) e vedo che la gomma si mangia a guardarla rispetto a prima :coool:
Ok lo davo x scontato, ma sperimentarlo è un'altra cosa :cry:
le dunlop vogliono sgonfie.
ah è quello di Bolzano vicentino, ci andavo anch'io....vabeh, di tre tread aperti su ste gomme non sono riuscito a capirne una cippa se vanno bene, vanno male...domani le monto sabato ci faccio 300km e poi vedro se ho buttato nel cesso sti 265€....Grazie per gli utili consigli!:blink::laugh2:...Cmq sta storia delle gomme "storte" continua a sembrarmi una str..zata...Ormai hanno il controllo qualità anche i contrafattori cinesi figuriamoci se dunlop fa uscire di fabbrica gomme storte senza fare un richiamo...bah:blink:
le SS vanno molto bene, ad alcuni non piacciono come le RR ed altri ancora meno sono capitate storte :oook:
ah è quello di Bolzano vicentino, ci andavo anch'io....vabeh, di tre tread aperti su ste gomme non sono riuscito a capirne una cippa se vanno bene, vanno male...domani le monto sabato ci faccio 300km e poi vedro se ho buttato nel cesso sti 265€....Grazie per gli utili consigli!:blink::laugh2:...Cmq sta storia delle gomme "storte" continua a sembrarmi una str..zata...Ormai hanno il controllo qualità anche i contrafattori cinesi figuriamoci se dunlop fa uscire di fabbrica gomme storte senza fare un richiamo...bah:blink:
le ha date tutte a vulcano ehehehe
io mi ci sono trovato bene anche sul bagnato e l'umido..... situazione in cui con le diablo supercosa SP pure sul dritto c'è da stare attenti a come si apre il gas... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io sono riuscito a trovare ancora un treno di RR! :festaaa::festaaa::festaaa: Le SS le provero' piu' avanti!
le dunlop vogliono sgonfie.come me.....
:blink::blink::blink::blink::blink:
ok stasera le ho montate, domani ci faccio 300km dopo vi racconto...per il momento trovo siano molto belle...to be continued
mettete anche qualche foto delle SSS......
ecco le mie
http://img72.imageshack.us/img72/5774/foto0172u.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/6041/foto0173s.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/5076/foto0174i.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/7177/foto0175.jpg
bello il tagliaerba....complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bello il tagliaerba....complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è del suocero eheheh
hanno un bel disegno però... e hanno anche i pirulini che non si consumano mai.....
hanno un bel disegno però... e hanno anche i pirulini che non si consumano mai.....
sono in cemento armato..... le mie gomme hanno 700 km.... eheheh e alcuni pirulini resistono..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque tengono di brutto e hanno angoli di piega della madonna... ho voglia di andare in pista!!!!