PDA

Visualizza Versione Completa : Era ora....



Gian
30/07/2010, 08:02
....si perchè aldilà delle posizioni politiche individuali di ognuno di noi era giusto che questa commedia tragicomica prima o poi finisse....e finalmente sembrerebbe di si.
Adesso attendiamo maggiori sviluppi, certo è che lo scossone sarà forte anche se nel PDL se ne sminuisce la portata.

Berlusconi: "Dovevo togliermi un peso dallo stomaco" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201007articoli/57169girata.asp)

italointer
30/07/2010, 08:04
Già, non se ne poteva più!
Ora ciascuno per la sua strada...

fearless
30/07/2010, 08:05
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

italointer
30/07/2010, 08:06
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

Vabbè, quella ormai è una consuetudine!:biggrin3:

roberto70
30/07/2010, 08:09
questo è l'inizio della fine di Berlusconi, molto presto credo che anche la Lega si smarcherà, rimane agganciata solo per portare a casa il federalismo, quando l'avrà fatto o quando capirà di non poterlo più fare, anche lei abbandonerà il tiranno!
si sono raggiunti livelli di illegalità istituzionale ormai...insostenibili!
e communque cacciare dal partito che si chiama popolo delle libertà ricorda molto le epurazioni tipiche dei partiti totalitari, nona vrai altro dio all'infuori di me....

Lo scrofo
30/07/2010, 08:13
Fini non aveva capito un cazzo da quando ha deciso di sopprimere AN ( e prendere per il culo tutti gli elettori che avevano votato per lui ) per includerlo nel nuovo PDL ...

E ORA VIENE EPURATO, e con lui i vari "paraculi" che fino ad un annetto fa difendevano a spada tratta Berluschino dagli attacchi dei COMUNISTI.

Ora sono curioso di vedere se Fini ha le palle di portare a termine il lavoro di opposizione che, a parte Di Pietro , non esiste nel panorama politico italiano.

ZioVic
30/07/2010, 08:16
questo è l'inizio della fine di Berlusconi, molto presto credo che anche la Lega si smarcherà, rimane agganciata solo per portare a casa il federalismo, quando l'avrà fatto o quando capirà di non poterlo più fare, anche lei abbandonerà il tiranno!
si sono raggiunti livelli di illegalità istituzionale ormai...insostenibili!
e communque cacciare dal partito che si chiama popolo delle libertà ricorda molto le epurazioni tipiche dei partiti totalitari, nona vrai altro dio all'infuori di me....

Quoto...anche perche' il rapporto Berlusconi/Bossi si e' sempre mantenuto sulla lama di un rasoio.
Staremo a vedere...:rolleyes:

mister51
30/07/2010, 08:18
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

mi tocca quotare un interista.................:wink_:
Non ci sono più le quattro stagioni...................

italointer
30/07/2010, 08:21
Fini non aveva capito un cazzo da quando ha deciso di sopprimere AN ( e prendere per il culo tutti gli elettori che avevano votato per lui ) per includerlo nel nuovo PDL ...

E ORA VIENE EPURATO, e con lui i vari "paraculi" che fino ad un annetto fa difendevano a spada tratta Berluschino dagli attacchi dei COMUNISTI.

Ora sono curioso di vedere se Fini ha le palle di portare a termine il lavoro di opposizione che, a parte Di Pietro , non esiste nel panorama politico italiano.

Già, stiamo a guradare ora di cosa è capace....

Gian
30/07/2010, 08:21
Fini non aveva capito un cazzo da quando ha deciso di sopprimere AN ( e prendere per il culo tutti gli elettori che avevano votato per lui ) per includerlo nel nuovo PDL ...

E ORA VIENE EPURATO, e con lui i vari "paraculi" che fino ad un annetto fa difendevano a spada tratta Berluschino dagli attacchi dei COMUNISTI.

Ora sono curioso di vedere se Fini ha le palle di portare a termine il lavoro di opposizione che, a parte Di Pietro , non esiste nel panorama politico italiano.

E' proprio quello di cui sommessamente si discuteva nei gg scorsi...un asse Fini/Di Pietro...per quanto riguarda il PD secondo me, nonostante questa opportunità servita su un piatto d'argento, si son ritrovati ancora non pronti nel coglierla...:dry:

giorgiorox
30/07/2010, 08:21
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

quoto la copiosa saggezza claudiana

mister51
30/07/2010, 08:21
Quoto...anche perche' il rapporto Berlusconi/Bossi si e' sempre mantenuto sulla lama di un rasoio.
Staremo a vedere...:rolleyes:

e sui bonificial Senatur eseguiti a fovare dei conti svizzeri............e in parte erosi per la clinica di Lugano.......

roberto70
30/07/2010, 08:21
Il Partito mistico e sacro amputa l'infezione eretica e si sottomette alla volontà unica e insindacabile del Capo carismatico. Finisce una storia, un matrimonio. Una rivoluzione che doveva essere liberale e si consuma mimando le liturgie epuratrici dei partiti comunisti. Nasce l'epoca dei probiviri buttafuori. Nel «Libro nero» si chiamavano Commissioni Centrali di Controllo. Ma quello era il «teatrino della politica».

ecco cosa scrive oggi PG Battista sul corriere.......se voi siete ancora contenti di farvi governare da uno così......avanti fino allo scempio totale, fortuna che il tempo non sarà dalla sua parte....questa volta sarà la natura a salvarci dalla tragedia credo....gli italiani poche volte son stati capaci di salvarsi da soli....

Medoro
30/07/2010, 08:22
adesso dovrà fare ricorso al voto di fiducia ad ogni votazione

orcablu
30/07/2010, 08:22
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:
amaramente quoto :cry:

wailingmongi
30/07/2010, 08:22
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

quoto:wacko:

Gian
30/07/2010, 08:23
questo è l'inizio della fine di Berlusconi, molto presto credo che anche la Lega si smarcherà, rimane agganciata solo per portare a casa il federalismo, quando l'avrà fatto o quando capirà di non poterlo più fare, anche lei abbandonerà il tiranno!
si sono raggiunti livelli di illegalità istituzionale ormai...insostenibili!
e communque cacciare dal partito che si chiama popolo delle libertà ricorda molto le epurazioni tipiche dei partiti totalitari, nona vrai altro dio all'infuori di me....

La lega aveva già alzato i toni dopo gli exploit favorevoli alle Regionali.....è solo questione di tempo......e il "re" sarà "nudo"....si sarà pur preso una soddisfazione "cacciando" Fini.....ma il suo declino partito qualche mese fa con ieri sera ha visto la picchiata definitiva..

trisha
30/07/2010, 08:24
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

ahimè è proprio così..:sick:

Medoro
30/07/2010, 08:25
dimenticate lessie,esce va a salvare i bambini ma poi orna sempre a casa,è gia alcuni mesi che medita il ritorno sempre stoppato dalla lega

Trullo
30/07/2010, 08:26
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

c'è a chi piace

italointer
30/07/2010, 08:27
Una domanda: ma, al di la delle personali simpatie ed antipatie per Berlusconi, voi ve lo terreste uno che rema continuamente contro e che vi fa opposizione dall'interno?
PS: Io non voto Berlusconi....con la politica ho smesso da un pò!

ZioVic
30/07/2010, 08:27
[QUOTE=roberto70;3625589...se voi siete ancora contenti di farvi governare da uno così......avanti fino allo scempio totale, fortuna che il tempo non sarà dalla sua parte....questa volta sarà la natura a salvarci dalla tragedia credo....gli italiani poche volte son stati capaci di salvarsi da soli....[/QUOTE]

Peccato che un'opposizione cosi' "fragile" e poco incisiva sapra' approfittarne ben poco

roberto70
30/07/2010, 08:28
Peccato che un'opposizione cosi' "fragile" e poco incisiva sapra' approfittarne ben poco

amaramente quoto....:wink_:

Gian
30/07/2010, 08:30
Peccato che un'opposizione cosi' "fragile" e poco incisiva sapra' approfittarne ben poco

Nel PD si stanno scornando per la Leadership Vendola e Bersani...:dry:....come pretendono di cogliere l'attimo...

ZioVic
30/07/2010, 08:34
Nel PD si stanno scornando per la Leadership Vendola e Bersani...:dry:....come pretendono di cogliere l'attimo...

Al di la' degli "scornamenti" interni (che altro non fanno che rendere gli elettori ancora piu' incerti),non vedo nulla di concreto...ahime'

mister51
30/07/2010, 08:35
Una domanda: ma, al di la delle personali simpatie ed antipatie per Berlusconi, voi ve lo terreste uno che rema continuamente contro e che vi fa opposizione dall'interno?
PS: Io non voto Berlusconi....con la politica ho smesso da un pò!

Il problema, secondo me, non è che uno fa opposizione dall'interno, ma è che quello che decide lui (o gli passa per la testa).....non ammette il minimo scambio di pareri.

Lo scrofo
30/07/2010, 08:36
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

la dobbiamo piantare con questo discorso ...

E' vero che la prendiamo nel culo, ma finche' si pensa solo a questo NON CAMBIERANNO MAI LE COSE ...

italointer
30/07/2010, 08:39
Il problema, secondo me, non è che uno fa opposizione dall'interno, ma è che quello che decide lui (o gli passa per la testa).....non ammette il minimo scambio di pareri.

Scausa Mauro, ma Fini e Berlusconi non si sono incontrati ieri al bar ed hanno deciso di fare un partito unico.
La conoscenza reciproca mi sembra sia di vecchia data ed allora mi domando perchè Gianfri abbia deciso di mandare a puttane la sua identità entrando nel partitone per poi improvvisamente accorgersi delle incompatibilità caratteriali con Sua eccellenza?

mister51
30/07/2010, 08:43
Scausa Mauro, ma Fini e Berlusconi non si sono incontrati ieri al bar ed hanno deciso di fare un partito unico.
La conoscenza reciproca mi sembra sia di vecchia data ed allora mi domando perchè Gianfri abbia deciso di mandare a puttane la sua identità entrando nel partitone per poi improvvisamente accorgersi delle incompatibilità caratteriali con Sua eccellenza?

Sono d'accordo sul ragionamento di fondo.
Provo a immaginare che forse sperava su un confronto di idee, anche diverse, per il raggiungimento di un obiettivo comune..........

roberto70
30/07/2010, 08:46
Scausa Mauro, ma Fini e Berlusconi non si sono incontrati ieri al bar ed hanno deciso di fare un partito unico.
La conoscenza reciproca mi sembra sia di vecchia data ed allora mi domando perchè Gianfri abbia deciso di mandare a puttane la sua identità entrando nel partitone per poi improvvisamente accorgersi delle incompatibilità caratteriali con Sua eccellenza?

non la buttiamo sulle inconcpatibilità caratteriali, non sono mica moglie e marito che si separano! D'Alema e Veltroni si detestano da 40 anni ma nessuno ha cacciato l'altro dal partito! non è l'incompatibilità caratteriale il nocciolo della questione!

italointer
30/07/2010, 08:48
Sono d'accordo sul ragionamento di fondo.
Provo a immaginare che forse sperava su un confronto di idee, anche diverse, per il raggiungimento di un obiettivo comune..........

Potrebbe essere, però sai gettare alle ortiche il proprio passato e tutto ciò che si è costruito per un "tentativo" o per una "speranza" conoscendo, da tempo, come è fatto il proprio interlocutore...a me sembra strano.
Direi, piuttosto, che Fini ci ha provato....e gli è andata male, almeno per ora...cioè ha provato a inserirsi nel partitone sperando di entrare da gregario per poi, pian piano, diventar o sostituirsi al capo.


non la buttiamo sulle inconcpatibilità caratteriali, non sono mica moglie e marito che si separano! D'Alema e Veltroni si detestano da 40 anni ma nessuno ha cacciato l'altro dal partito! non è l'incompatibilità caratteriale il nocciolo della questione!

....non lo ha fatto in maniera cos' plateale e scenografica come Berlusconi, ma lo ha fatto molto velatamente e, a mio avviso, molto subdolamente....

Vedder
30/07/2010, 08:53
E' proprio quello di cui sommessamente si discuteva nei gg scorsi...un asse Fini/Di Pietro...per quanto riguarda il PD secondo me, nonostante questa opportunità servita su un piatto d'argento, si son ritrovati ancora non pronti nel coglierla...:dry:

Per me sarebbe corretto che il presidente delle Repubblica sciogliesse le camere, anche perchè da quel che si legge a settembre vorrebbero far entrare l'UDC nel governo e io non lo reputo corretto!
Purtroppo però difficilmente si andrà ad elezioni anticipate, il fatto che siamo in piena crisi economica, ma sopratutto perchè nessuno può approfittarne, l'opposizione men che meno in questo momento.
Si sente mai parlare Bersani o gli altri? Non esiste un'opposizione in Italia in questo momento, ed è per questo forse che non c'è nemmeno un governo.

papitosky
30/07/2010, 08:56
fini ha a cuore solo se stesso

Fooldancer
30/07/2010, 09:00
Se non ho capito male in realta' dovrebbe comunque avere ancora la maggioranza... :cipenso:

Qualcuno faccia i conti delle sedie votANti a destra e a manca che io non le trovo! :oook:

ZioVic
30/07/2010, 09:01
Per me sarebbe corretto che il presidente delle Repubblica sciogliesse le camere, anche perchè da quel che si legge a settembre vorrebbero far entrare l'UDC nel governo e io non lo reputo corretto!
Purtroppo però difficilmente si andrà ad elezioni anticipate, il fatto che siamo in piena crisi economica, ma sopratutto perchè nessuno può approfittarne, l'opposizione men che meno in questo momento.
Si sente mai parlare Bersani o gli altri? Non esiste un'opposizione in Italia in questo momento, ed è per questo forse che non c'è nemmeno un governo.

Mi tocca quotarti.

Mr Frowning
30/07/2010, 09:25
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

dai che ti piace :biggrin3:

Lo scrofo
30/07/2010, 09:27
Per me sarebbe corretto che il presidente delle Repubblica sciogliesse le camere, anche perchè da quel che si legge a settembre vorrebbero far entrare l'UDC nel governo e io non lo reputo corretto!
Purtroppo però difficilmente si andrà ad elezioni anticipate, il fatto che siamo in piena crisi economica, ma sopratutto perchè nessuno può approfittarne, l'opposizione men che meno in questo momento.
Si sente mai parlare Bersani o gli altri? Non esiste un'opposizione in Italia in questo momento, ed è per questo forse che non c'è nemmeno un governo.

ma cosa vuoi che sciolga Napolitano : e' culo e camicia con Berluschino...

NON SUCCEDERA' NULLA.

Stinit
30/07/2010, 09:35
Scausa Mauro, ma Fini e Berlusconi non si sono incontrati ieri al bar ed hanno deciso di fare un partito unico.
La conoscenza reciproca mi sembra sia di vecchia data ed allora mi domando perchè Gianfri abbia deciso di mandare a puttane la sua identità entrando nel partitone per poi improvvisamente accorgersi delle incompatibilità caratteriali con Sua eccellenza?

eeeee...bella domanda...ricordo ancora il discorso che fini (ancora an) fece ai suoi sul palco vicino al colosseo...conosceva...a suo dire...mr B. ...nostante tutto ci si è fiondato...

mmma... :dry:

Gian
30/07/2010, 09:43
eeeee...bella domanda...ricordo ancora il discorso che fini (ancora an) fece ai suoi sul palco vicino al colosseo...conosceva...a suo dire...mr B. ...nostante tutto ci si è fiondato...
mmma... :dry:

E in molti che votavano AN non l'hanno perdonato...adesso rinsaldare le file sarà arduo per Mr. F.....ma tutto quello che "mina" lo status di B. io lo vedo favorevolmente.

Stinit
30/07/2010, 10:03
E in molti che votavano AN non l'hanno perdonato...adesso rinsaldare le file sarà arduo per Mr. F.....ma tutto quello che "mina" lo status di B. io lo vedo favorevolmente.

il fatto è che oggettivamente quando si esagera...in qualsiasi posizione ci si trovi...si possono commettere grossi errori...

...gli Statisti si riconoscono proprio dal grande senso di equilibrio che riescono ad esprimere...nonostante il turbinio di interessi in gioco... :wink_:

ZioVic
30/07/2010, 10:36
Intanto Berlusconi non ha nessuna intenzione di rimuovere dall'incarico i ministri "Finiani"...anzi ne elogia la correttezza e la professionalita' del loro operato...
E ci credo...mica e' cosi' stupido:ph34r:

simone160
30/07/2010, 10:43
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

Considerando il livello di sodomia generale, credo che un 80% dei triumphisti sia proprio contento:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

winter1969
30/07/2010, 10:43
.

357magnum
30/07/2010, 10:59
questo è l'inizio della fine di Berlusconi, molto presto credo che anche la Lega si smarcherà, rimane agganciata solo per portare a casa il federalismo, quando l'avrà fatto o quando capirà di non poterlo più fare, anche lei abbandonerà il tiranno!
si sono raggiunti livelli di illegalità istituzionale ormai...insostenibili!
e communque cacciare dal partito che si chiama popolo delle libertà ricorda molto le epurazioni tipiche dei partiti totalitari, nona vrai altro dio all'infuori di me....

Illusione dolce chimera sei tu..... Così cantava Aurelio Fierro negli anni '60..:biggrin3::biggrin3:

Medoro
30/07/2010, 11:07
ma non vi rendete conto che è tutta una buffonata????
Fini si sveglia è vuole fare il moralizzatore cosi la politica non va bene e la questione morale e le intercettazioni e questo e quello non va bene mai nulla,e punge dove a silvio duole di più,la legalità cosa a lui sconosciuta,lo punzecchia e ripunzecchia,andando contro(come farebbe una persona civile con un pò di senso civico e sale in zucca) x porsi in luce x mettersi alla ribalta perchè ormai è oscurato da berlusconi che fa il buono è il cattivo tempo nel partito perchè di fatto è suo cofondatone na minchia,i soldi li sgancia solo 1 e lui comanda,dall'altra parte dalla lega che se ne sbatte i coglioni di tutti,l'importante è arrivare al federalismo,poi che sia impraticabile che NESSUNO sappia i reali costi e vantaggi non importa loro quello hanno promesso e quello devono far vedere alla gente che hanno fatto.I finiani che fanno???? quelli legati alle poltrone on si schiodano(vedi la russa) se non quando mai la rivedono una poltrona gli altri cercano di salvarsi la faccia e allontanarsi il prima possibile,prima che il berlusconianesimo espleda e trascini nella merda tutti i più stretti,ma di fatto i numeri x far cadere il governo non ce li hanno.Adesso silvio è in balia di bossi x non farsi processare e magari far passare qualche leggina che continui ad avvantaggiarlo e difenderlo dovra accontentarlo su tutto.
Udc è alla finestra gia da un pò ecco perchè prima l'ho definito lessie(torna a casa),perchè vorrebbe rimettere il culo su qualche sedia,ma qui c'è da vedere cosa dice la lega che si è sempre dichiarata contraria al ritorno di casini,poi tra il dire e il fare c'è di mezzo silvio e non si sa mai n queste cose.
Poi mi pare di aver concluso,anche perchè non c'è più nessuno,opposizione non ce n'è pensano ai cazzi loro a chi è più bello tra vendola e bersani,di pietro dopo le stoccatine della magistratura si è un pò ritirato e sbraita meno
Abbiamo un acapo dello stato a dir poco fenomenale che sta su quel cazzo di colle e firma tutte le puttanate che gli passano,e poi ci siamo noi pronti a culo x aria

Cino
30/07/2010, 13:08
ma non vi rendete conto che è tutta una buffonata????
Fini si sveglia è vuole fare il moralizzatore cosi la politica non va bene e la questione morale e le intercettazioni e questo e quello non va bene mai nulla,e punge dove a silvio duole di più,la legalità cosa a lui sconosciuta,lo punzecchia e ripunzecchia,andando contro(come farebbe una persona civile con un pò di senso civico e sale in zucca) x porsi in luce x mettersi alla ribalta perchè ormai è oscurato da berlusconi che fa il buono è il cattivo tempo nel partito perchè di fatto è suo cofondatone na minchia,i soldi li sgancia solo 1 e lui comanda,dall'altra parte dalla lega che se ne sbatte i coglioni di tutti,l'importante è arrivare al federalismo,poi che sia impraticabile che NESSUNO sappia i reali costi e vantaggi non importa loro quello hanno promesso e quello devono far vedere alla gente che hanno fatto.I finiani che fanno???? quelli legati alle poltrone on si schiodano(vedi la russa) se non quando mai la rivedono una poltrona gli altri cercano di salvarsi la faccia e allontanarsi il prima possibile,prima che il berlusconianesimo espleda e trascini nella merda tutti i più stretti,ma di fatto i numeri x far cadere il governo non ce li hanno.Adesso silvio è in balia di bossi x non farsi processare e magari far passare qualche leggina che continui ad avvantaggiarlo e difenderlo dovra accontentarlo su tutto.
Udc è alla finestra gia da un pò ecco perchè prima l'ho definito lessie(torna a casa),perchè vorrebbe rimettere il culo su qualche sedia,ma qui c'è da vedere cosa dice la lega che si è sempre dichiarata contraria al ritorno di casini,poi tra il dire e il fare c'è di mezzo silvio e non si sa mai n queste cose.
Poi mi pare di aver concluso,anche perchè non c'è più nessuno,opposizione non ce n'è pensano ai cazzi loro a chi è più bello tra vendola e bersani,di pietro dopo le stoccatine della magistratura si è un pò ritirato e sbraita meno
Abbiamo un acapo dello stato a dir poco fenomenale che sta su quel cazzo di colle e firma tutte le puttanate che gli passano,e poi ci siamo noi pronti a culo x aria

Devo q8tarti!!

357magnum
30/07/2010, 13:08
ma non vi rendete conto che è tutta una buffonata????
Fini si sveglia è vuole fare il moralizzatore cosi la politica non va bene e la questione morale e le intercettazioni e questo e quello non va bene mai nulla,e punge dove a silvio duole di più,la legalità cosa a lui sconosciuta,lo punzecchia e ripunzecchia,andando contro(come farebbe una persona civile con un pò di senso civico e sale in zucca) x porsi in luce x mettersi alla ribalta perchè ormai è oscurato da berlusconi che fa il buono è il cattivo tempo nel partito perchè di fatto è suo cofondatone na minchia,i soldi li sgancia solo 1 e lui comanda,dall'altra parte dalla lega che se ne sbatte i coglioni di tutti,l'importante è arrivare al federalismo,poi che sia impraticabile che NESSUNO sappia i reali costi e vantaggi non importa loro quello hanno promesso e quello devono far vedere alla gente che hanno fatto.I finiani che fanno???? quelli legati alle poltrone on si schiodano(vedi la russa) se non quando mai la rivedono una poltrona gli altri cercano di salvarsi la faccia e allontanarsi il prima possibile,prima che il berlusconianesimo espleda e trascini nella merda tutti i più stretti,ma di fatto i numeri x far cadere il governo non ce li hanno.Adesso silvio è in balia di bossi x non farsi processare e magari far passare qualche leggina che continui ad avvantaggiarlo e difenderlo dovra accontentarlo su tutto.
Udc è alla finestra gia da un pò ecco perchè prima l'ho definito lessie(torna a casa),perchè vorrebbe rimettere il culo su qualche sedia,ma qui c'è da vedere cosa dice la lega che si è sempre dichiarata contraria al ritorno di casini,poi tra il dire e il fare c'è di mezzo silvio e non si sa mai n queste cose.
Poi mi pare di aver concluso,anche perchè non c'è più nessuno,opposizione non ce n'è pensano ai cazzi loro a chi è più bello tra vendola e bersani,di pietro dopo le stoccatine della magistratura si è un pò ritirato e sbraita meno
Abbiamo un acapo dello stato a dir poco fenomenale che sta su quel cazzo di colle e firma tutte le puttanate che gli passano,e poi ci siamo noi pronti a culo x aria

Y ahora......
http://farm4.static.flickr.com/3283/2603721300_31a19751a9.jpg?v=0
:risatona::risatona:

MR-T
30/07/2010, 13:11
vedremo...

Vedder
30/07/2010, 13:22
Illusione dolce chimera sei tu..... Così cantava Aurelio Fierro negli anni '60..:biggrin3::biggrin3:

Dico ci fosse poi qualcuno che possa prendere il suo posto!
Tutti vogliono dir la loro, ma nessuno che si voglia assumere alcuna responsabilità!
Se i discorsi di Fini non fossero stati solo aria fritta già un mese fa diceva ai suoi di mollare il PDL e confluire nel gruppo misto.
Invece ha fatto solo il politico, senza alcun interesse per il suo paese, esattamente come fece anni fa Bossi.
Ha fatto quel che ha fatto solo per il suo interesse personale. Punto.

@ndre@
30/07/2010, 13:42
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

come ti ci congoli tu co sta cosa

:fisch:

Lo scrofo
30/07/2010, 14:04
a me non fotte niente delle manovrine tra le due prime donnine :

l'unica cosa che ho capito e' che Fini non vuole levare il culo dalla sua amata poltroncina , e poi vuole pure fare opposizione.

Come si dice: "botte piena e moglie ubriaca " ...

FINI: MA VA A CIAPA' I RATT ... PER NON DIRE QUALCOSA DI PIU' COLORITO.

armageddon
30/07/2010, 14:17
adesso dovrà fare ricorso al voto di fiducia ad ogni votazione

perchè fino adesso come hanno tirato avanti?

bob modz
30/07/2010, 14:33
fini ha a cuore solo se stesso



come tutti gli altri BASTAPOLITICI. :sick:

Vedder
30/07/2010, 14:49
perchè fino adesso come hanno tirato avanti?

Come han fatto tutti i governi precedenti (anche Prodi) ma questa è semplicemente la prova che il sistema parlamentare italiano è da riformare.

Altra prova è il fatto che di Leggi il parlamento non ne promulga più, ovvero le promulga ma tutte sotto forma di decreti delegati e decreti legge.
Provate a dare un'occhiata a quanti decreti sono stati promulgati negli ultimi 10 anni e quante leggi sono state promulgate.
Queste due cose dovrebbero far riflettere

Medoro
30/07/2010, 15:00
Y ahora......
http://farm4.static.flickr.com/3283/2603721300_31a19751a9.jpg?v=0
:risatona::risatona:

no io alle prossime voto berlusconi,e cerco di convincere anche altri a farlo cosi gli diamo la nazione in mano e gli diciamo
SILVIO SIAMO UNA DELLE TUE OFFSHORE FAI DI NOI QUELLO CHE VUOI
e tutti felici e contenti,tanto il livello è quello


perchè fino adesso come hanno tirato avanti?era una battuta,ma se nza faccine mi sa che qui perspicaci ce ne sono ben pochi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Come han fatto tutti i governi precedenti (anche Prodi) ma questa è semplicemente la prova che il sistema parlamentare italiano è da riformare.

Altra prova è il fatto che di Leggi il parlamento non ne promulga più, ovvero le promulga ma tutte sotto forma di decreti delegati e decreti legge.
Provate a dare un'occhiata a quanti decreti sono stati promulgati negli ultimi 10 anni e quante leggi sono state promulgate.
Queste due cose dovrebbero far rifletterehai perfettamente ragione,ma hai tralasciato una differenza a dir poco sostanzale,berlusconi ha i numero x fare il bello e il cattivo tempo,prodi non li aveva,quindi il voto di fiducia era più o nemo giustificato(io non l'avrei neppure fatto un governo cosi)
quindi non capisco perchè con questi numeri tutti questi voti di fiducia,perchè i parlamentari non possono votare secondo coscienza e in base al programma del partito/coalizione??????

perchè con tutte le porcate che hanno fatto passare sarebbero caduti il giorno dopo senza ricorrere alla fiducia:wink_:

D74
30/07/2010, 15:11
Vabbè, quella ormai è una consuetudine!:biggrin3:

:cry::cry::cry:

roberto.to
30/07/2010, 15:14
FINIalmenteeeeeeeeee nn e ne poteva piu... incoerene e furbo..!!!!

Allanon
30/07/2010, 15:25
Nel PD si stanno scornando per la Leadership Vendola e Bersani...:dry:....come pretendono di cogliere l'attimo...


Il PD sa che se va all'elezioni prende l'ennesima bastonata, infatti sostengono che la Presidenza della Camera non va messa in discussione.. questo solo perchè sanno che andare alle elezioni significa nuovamente SCONFITTA!
Anche a loro va bene un governo transitorio che secondo me è l'ennesimo carrozzone...
Anche all'interno del PD ci sono ancora troppe beghe..

Almeno Fini inizia a dare veramente fastidio al nano.. e questo mi fa piacere..

Vedder
30/07/2010, 15:34
hai perfettamente ragione,ma hai tralasciato una differenza a dir poco sostanzale,berlusconi ha i numero x fare il bello e il cattivo tempo,prodi non li aveva,quindi il voto di fiducia era più o nemo giustificato(io non l'avrei neppure fatto un governo cosi)
quindi non capisco perchè con questi numeri tutti questi voti di fiducia,perchè i parlamentari non possono votare secondo coscienza e in base al programma del partito/coalizione??????

perchè con tutte le porcate che hanno fatto passare sarebbero caduti il giorno dopo senza ricorrere alla fiducia:wink_:

Il motivo per cui Berlusconi ricorre al voto di fiducia oltre a quello che dici te è anche perchè lui è uno pratico, un manager e non vuole perdere tempo e il voto di fiducia ti permette di risparmiare tantissimo tempo.
Quindi ti permette di velocizzare il processo decisionale e dal punto di vista prettamente gestionale la reputo una cosa positiva perchè il mondo va molto più veloce rispetto a 50 anni fa.

Medoro
30/07/2010, 15:40
Il PD sa che se va all'elezioni prende l'ennesima bastonata, infatti sostengono che la Presidenza della Camera non va messa in discussione.. questo solo perchè sanno che andare alle elezioni significa nuovamente SCONFITTA!
Anche a loro va bene un governo transitorio che secondo me è l'ennesimo carrozzone...
Anche all'interno del PD ci sono ancora troppe beghe..

Almeno Fini inizia a dare veramente fastidio al nano.. e questo mi fa piacere..ma che fastidio e fastidio
ha detto che lui non toglie 'appoggio al governo sai cosa cambia che adesso è libero di predicare moralità a dx e sx avendo il guinzaglio più lungo:wink_:

al pd fanno solo ridere,si nascondono dietro la scusa della crisi x non andare a votare,certo non con questa legge,ma alla fine sanno gia che se non si decidono a fare qualcosa faranno opposizione x moooooooooooolto tempo ecco il prob

Per me l'idea di un govero istituzionale non è male e sarebbe la soluzione giusta,via questi 4 coglioni e su dei tecnici che abbiano un compito ben preciso traghettarci fuori dalla crisi il meglio possibile,riforma elettorale,riforma del parlamento e riassetto della giustizia,e blindare alcuni capisaldi della democrazia in modo che in futuro a nessuno può venire in mente di toccarli,tutti temi che con loro in mezzo alle palle non si arriva da nessuna parte,dopo fatto ciò elezioni crisi o non crisi


Il motivo per cui Berlusconi ricorre al voto di fiducia oltre a quello che dici te è anche perchè lui è uno pratico, un manager e non vuole perdere tempo e il voto di fiducia ti permette di risparmiare tantissimo tempo.
Quindi ti permette di velocizzare il processo decisionale e dal punto di vista prettamente gestionale la reputo una cosa positiva perchè il mondo va molto più veloce rispetto a 50 anni fa.scusa scusa allora non vuoi fare il capo di stato vuoi fare il DITTATORE:wink_:
il parlamento ha il suo ruolo,che poi x berlusconi sia inutile lo sappiamo e non perde occasiano x ribadirlo,ma discutere è alla base della democrazia a casa mia,ma io non abito ad arcore:wink_::wink_:

Il fatto che il mondo vado più veloce non è assolutamente una giustificazione,tu puoi pensare una cosa giustissima e io una correzione che perfeziona la tua idea,se ne discute e poi si decide,oggi questo non è possibile

Allanon
30/07/2010, 15:45
ma che fastidio e fastidio
ha detto che lui non toglie 'appoggio al governo sai cosa cambia che adesso è libero di predicare moralità a dx e sx avendo il guinzaglio più lungo:wink_:

al pd fanno solo ridere,si nascondono dietro la scusa della crisi x non andare a votare,certo non con questa legge,ma alla fine sanno gia che se non si decidono a fare qualcosa faranno opposizione x moooooooooooolto tempo ecco il prob

Per me l'idea di un govero istituzionale non è male e sarebbe la soluzione giusta,via questi 4 coglioni e su dei tecnici che abbiano un compito ben preciso traghettarci fuori dalla crisi il meglio possibile,riforma elettorale,riforma del parlamento e riassetto della giustizia,e blindare alcuni capisaldi della democrazia in modo che in futuro a nessuno può venire in mente di toccarli,tutti temi che con loro in mezzo alle palle non si arriva da nessuna parte,dopo fatto ciò elezioni crisi o non crisi



Dopo al posto di 4 coglioni te ne trovi 8.. che non troveranno mai accordo...
Fini qualche grattacapo al nano malefico glielo sta dando... e questo mi va più che bene..

Gian
30/07/2010, 15:51
A questo punto non saprei in verità cosa augurarmi....se un governo di transizione o elezioni anticipate....

roberto70
30/07/2010, 15:53
io mi augurerei che la germania decidesse di annetterci!:wink_:

Medoro
30/07/2010, 15:54
Dopo al posto di 4 coglioni te ne trovi 8.. che non troveranno mai accordo...
Fini qualche grattacapo al nano malefico glielo sta dando... e questo mi va più che bene..

stai pur tranquillo che dei coglioni non ce ne libereremo mai,sta solo a noi sceglierli il meno grandi possibili:biggrin3::biggrin3:


io mi augurerei che la germania decidesse di annetterci!:wink_:non sarebbe una cattiva idea,un october feast in sardegna a base di ICHNUSA deve essere devastante x il mio fegato:biggrin3:

Vedder
30/07/2010, 15:56
ma che fastidio e fastidio
ha detto che lui non toglie 'appoggio al governo sai cosa cambia che adesso è libero di predicare moralità a dx e sx avendo il guinzaglio più lungo:wink_:

al pd fanno solo ridere,si nascondono dietro la scusa della crisi x non andare a votare,certo non con questa legge,ma alla fine sanno gia che se non si decidono a fare qualcosa faranno opposizione x moooooooooooolto tempo ecco il prob

Per me l'idea di un govero istituzionale non è male e sarebbe la soluzione giusta,via questi 4 coglioni e su dei tecnici che abbiano un compito ben preciso traghettarci fuori dalla crisi il meglio possibile,riforma elettorale,riforma del parlamento e riassetto della giustizia,e blindare alcuni capisaldi della democrazia in modo che in futuro a nessuno può venire in mente di toccarli,tutti temi che con loro in mezzo alle palle non si arriva da nessuna parte,dopo fatto ciò elezioni crisi o non crisi

scusa scusa allora non vuoi fare il capo di stato vuoi fare il DITTATORE:wink_:
il parlamento ha il suo ruolo,che poi x berlusconi sia inutile lo sappiamo e non perde occasiano x ribadirlo,ma discutere è alla base della democrazia a casa mia,ma io non abito ad arcore:wink_::wink_:

Il fatto che il mondo vado più veloce non è assolutamente una giustificazione,tu puoi pensare una cosa giustissima e io una correzione che perfeziona la tua idea,se ne discute e poi si decide,oggi questo non è possibile

Governo tecnico?
Forse se uccidono Berlusconi e fan fuori i parlamentari del PDL si potrebbe (io aborro l'idea del governo tecnico) pensare di poter fare un eventuale governo tecnico, ma non sarebbe più un governo tecnico, ma qualcos'altro. Tipo governo costituente.
Berlusconi una cosa del genere finchè è su non la permetterà mai. Piuttosto fa sciogliere le camere.

Secondo te, (fai finta per un momento che Berlusconi non esista e cerca di immaginarti una persona che ti piace che sia al governo con le regole attuali) dicevo, secondo te questo sistema sia parlamentare (2 camere che hanno gli stessi identici compiti) e un governo che non può agire da solo ma deve sempre chiedere (per qualsiasi cosa) l'autorizzazione a procedere è moderno e utile in questi tempi?
Per quanto può valere la mia opinione (quindi poco) a me questo sistema fa pena.

roberto70
30/07/2010, 15:57
stai pur tranquillo che dei coglioni non ce ne libereremo mai,sta solo a noi sceglierli il meno grandi possibili:biggrin3::biggrin3:

non sarebbe una cattiva idea,un october feast in sardegna a base di ICHNUSA deve essere devastante x il mio fegato:biggrin3:

quoto!!!!!!!!!!! io farei una festa mista birra e vino! l'unione di due culture...:coool:

Allanon
30/07/2010, 16:02
A questo punto non saprei in verità cosa augurarmi....se un governo di transizione o elezioni anticipate....


immagina i risultati delle elezioni..... :rolleyes:

Gian
30/07/2010, 16:14
immagina i risultati delle elezioni..... :rolleyes:

Ancora B???????...:blink:.... a parte che....chi cavolo ci mettiamo??? :mad:

Medoro
30/07/2010, 16:15
Governo tecnico?
Forse se uccidono Berlusconi e fan fuori i parlamentari del PDL si potrebbe (io aborro l'idea del governo tecnico) pensare di poter fare un eventuale governo tecnico, ma non sarebbe più un governo tecnico, ma qualcos'altro. Tipo governo costituente.
Berlusconi una cosa del genere finchè è su non la permetterà mai. Piuttosto fa sciogliere le camere.

Secondo te, (fai finta per un momento che Berlusconi non esista e cerca di immaginarti una persona che ti piace che sia al governo con le regole attuali) dicevo, secondo te questo sistema sia parlamentare (2 camere che hanno gli stessi identici compiti) e un governo che non può agire da solo ma deve sempre chiedere (per qualsiasi cosa) l'autorizzazione a procedere è moderno e utile in questi tempi?
Per quanto può valere la mia opinione (quindi poco) a me questo sistema fa pena.Il governo tecnico si farebbe in caso di caduta del governo,quindi berlusconi fuori
quindi il suo programma la sua gente fuori solo tecnici persone capaci del settore che traghettino il paese fin quando non si fanno quelle 3-4 cosette indispensabili adesso e poi elezioni


L'utilità delle camere(per me potrebbe essere anche 1) è quella di discutere e migliorare le proposte che fa il governo ed esaminare quelle dell'opposizione,quindi per me è una funzione UTILISSIMA E FONDAMENTALE
poi noi non siamo abituati a vederle cosi,perchè ci hanno ormai inculcato l'idea che sono inutile e ritardano i lavori,ma questo non dipende dalle camere,ma dai signori che le ospitano che iniziano a lavorare il martedì e il giovedì sera hanno gia finito x tornare a casa:wink_:
se lavorassero come i cristiani si discuterebbero olte più cose e la macchina burocratica più veloce

armageddon
30/07/2010, 16:30
Il motivo per cui Berlusconi ricorre al voto di fiducia oltre a quello che dici te è anche perchè lui è uno pratico, un manager e non vuole perdere tempo e il voto di fiducia ti permette di risparmiare tantissimo tempo.
Quindi ti permette di velocizzare il processo decisionale e dal punto di vista prettamente gestionale la reputo una cosa positiva perchè il mondo va molto più veloce rispetto a 50 anni fa.

azz ero convinto che il parlamento avesse nel nome la sua funzione:biggrin3:
ma a quanto sembra basta un ufficio per promulgare e decidere

Stinit
30/07/2010, 16:45
Il motivo per cui Berlusconi ricorre al voto di fiducia oltre a quello che dici te è anche perchè lui è uno pratico, un manager e non vuole perdere tempo e il voto di fiducia ti permette di risparmiare tantissimo tempo.
Quindi ti permette di velocizzare il processo decisionale e dal punto di vista prettamente gestionale la reputo una cosa positiva perchè il mondo va molto più veloce rispetto a 50 anni fa.

la Politica in un sistema democratico non si può gestire in modo manageriale...

... in un sistema manifestamente dittatoriale,giocare a fare il piccolo manager,invece piò funzionare...

il punto è che dx o sx che sia...quando si deve governare un paese intero (e non solo gli interessi degli amici stretti) bisogna legiferare e prendere iniziative che comunque siano la mediazione di tutti gli interessi (dei cittadini ) in campo...

ma da quando i politicanti di dx e di sx non sono più espressione di voto popolare ma soltanto DEGLI SCHIFOSISSIMI NOMINATI dall'alto...non dovendo + redere conto agli elettori (della propria personale elezione) si sono messi TUTTI a perseguire gli interessi degli "amici" ...ovviamente gli interessi degli amici di sx sono diversi da quelli di dx e viceversa...per cui ad ogni elezione si ricomincia da capo... :cry:

ecco perchè le politiche di lungo corso in italia non sappiamo + cosa siano...ecco perchè non c'è + un progetto industriale nazionale...ecco perchè non ci sono + dei valori fondanti in cui riconoscersi indipendentemete dallo schieramento..ecco perchè lo scontro tra dx e sx è così aspro su tutto tanto che se anche hai i voti per governare di fatto lo devi fare a colpi di decreti legge...

...la politica e chi la esercita deve tornare a fare il suo antico mestiere ritrovando una giusta sobrietà consona in questi tempi di crisi...

...utopia...sono troppo indaffarati a fare i loro soliti interessi...

Stipendi dei parlamentari: il taglio con il gettone | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/28/stipendi-dei-parlamentari-il-taglio-con-il-gettone/44895/)

Torta
30/07/2010, 16:46
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

quoto fear...!!!

357magnum
31/07/2010, 09:54
Il governo tecnico è l'antitesi della democrazia e l'apoteosi dell'oligarchia.
Gente che non ha il supporto dell'unica fonte di legittimazione della democrazia: il voto.
No, mai! E' una porcata colossale.

Gian
31/07/2010, 10:18
Il governo tecnico è l'antitesi della democrazia e l'apoteosi dell'oligarchia.
Gente che non ha il supporto dell'unica fonte di legittimazione della democrazia: il voto.
No, mai! E' una porcata colossale.

Sono tendenzialmente d'accordo con te...ma cambierbbe qualcosa?.....quali le forze emergenti in campo?...io ci spero sempre ma...:dry:

papitosky
31/07/2010, 10:48
Sono tendenzialmente d'accordo con te...ma cambierbbe qualcosa?.....quali le forze emergenti in campo?...io ci spero sempre ma...:dry:

venti anni fa la forza emergente era fini:guarda come si è ridotto :sick:

alessandro2804
31/07/2010, 11:47
ma come si fa a credere ad un ipocrita come Fini, puo' essere anche che dica qualcosa di buono ma non è un uomo credibile per nulla

ha ragione Donna Assunta che ha detto :" Berlusconi hai fatto bene a mandarlo a casa."

la sua vera identità politica è accanto a dipietro ..i veri fascisti sono loro

com'è che si chiana il nuovo partito di Fini? Nazione e libertà o Futuro e libertà ?

fascisti non andava bene^ ^ stonava in effetti

twenty7
31/07/2010, 11:51
ma come si fa a credere ad un ipocrita come Fini, puo' essere anche che dica qualcosa di buono ma non è un uomo credibile per nulla

ha ragione Donna Assunta che ha detto :" Berlusconi hai fatto bene a mandarlo a casa."

la sua vera identità politica è accanto a dipietro ..i veri fascisti sono loro


tu devi essere proprio un idiota

alessandro2804
31/07/2010, 11:52
tu devi essere proprio un idiota

raccolgo ...esprimiti meglio con qualche argomento...che mi sa che l'idiota sei proprio tu, qui:wink_:

twenty7
31/07/2010, 11:55
in questo paese e sopratutto in politica appena qualcuno mostra segni di sanita' mentale viene subito cacciato e denigrato come e' successo.ascoltare i discorsi di una rimbambita come donna assunta poi....

Medoro
31/07/2010, 11:56
tu devi essere proprio un idiota

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Scusa Ale non ho resistito:biggrin3:

papitosky
31/07/2010, 11:57
ma come si fa a credere ad un ipocrita come Fini, puo' essere anche che dica qualcosa di buono ma non è un uomo credibile per nulla

ha ragione Donna Assunta che ha detto :" Berlusconi hai fatto bene a mandarlo a casa."

la sua vera identità politica è accanto a dipietro ..i veri fascisti sono loro

com'è che si chiana il nuovo partito di Fini? Nazione e libertà o Futuro e libertà ?

fascisti non andava bene^ ^ stonava in effetti

non è sempre stato così:io lo ricordo di fianco ad almirante ai comizi;per lungo tempo lui ne è stato il delfino e per donna assunta come un figlio.
la svolta di alleanza nazionale l'ho apprezzata perchè dava concretezza all'azione e ripuliva il movimento da scorie anacronistiche, non la fusione con forza italia che cancellava l'identità:una forma di prostituzione per opportunismo che adesso rinnega per calcolo personale: è proprio vero che le persone non si conoscono mai :cry:

edotto
31/07/2010, 11:58
non è sempre stato così:io lo ricordo di fianco ad almirante ai comizi;per lungo tempo lui ne è stato il delfino e per donna assunta come un figlio.
la svolta di alleanza nazionale l'ho apprezzata perchè dava concretezza all'azione e ripuliva il movimento da scorie anacronistiche, non la fusione con forza italia che cancellava l'identità:una forma di prostituzione per opportunismo che adesso rinnega per calcolo personale: è proprio vero che le persone non si conoscono mai :cry:

analisi che non fa una grinza.

alessandro2804
31/07/2010, 11:59
in questo paese e sopratutto in politica appena qualcuno mostra segni di sanita' mentale viene subito cacciato e denigrato come e' successo.ascoltare i discorsi di una rimbambita come donna assunta poi....

si ma a parte quello che dice don assunta, che un Fascista dia dell'illiberale a Berlusconi ...significa che siamo poprio alle comiche

ma come mai non lascia la poltrona? ..dignità proprio zero eh?

Medoro
31/07/2010, 12:00
si ma a parte quello che dice don assunta, che un Fascista dia dell'illiberale a Berlusconi ...significa che siamo poprio alle comiche

ma come mai non lascia la poltrona? ..dignità proprio zero eh?e berlusconi perchè non apre apertamente una crisi di governo visto che senza i finiani i num x andare avanti non li ha???

alessandro2804
31/07/2010, 12:03
medoro adesso si respira aria diversa e i numeri ci sono per andare avanti

adesso vedremo veramente quanto vale il signor Fini senza Berlusconi , finalmente si accolla qualche responsabilità pure lui

ZioVic
31/07/2010, 12:05
Intanto Berlusconi non ha nessuna intenzione di rimuovere dall'incarico i ministri "Finiani"...anzi ne elogia la correttezza e la professionalita' del loro operato...
E ci credo...mica e' cosi' stupido:ph34r:



Up

alessandro2804
31/07/2010, 12:06
non è cosi per la carica di presidenza delle camere..che deve interpretare doverosamente un ruolo superpartes

ZioVic
31/07/2010, 12:06
adesso vedremo veramente quanto vale il signor Fini senza Berlusconi , finalmente si accolla qualche responsabilità pure lui

Io starei piu' a vedere quanto vale Berlusconi senza Fini & co. che il contrario

alessandro2804
31/07/2010, 12:07
Io starei piu' a vedere quanto vale Berlusconi senza Fini & co. che il contrario

:wink_:

non c'è trippa per gatti ...siamo lontani anni luce

papitosky
31/07/2010, 12:09
intanto TUTTI vanno in ferie

twenty7
31/07/2010, 12:10
medoro adesso si respira aria diversa e i numeri ci sono per andare avanti

adesso vedremo veramente quanto vale il signor Fini senza Berlusconi , finalmente si accolla qualche responsabilità pure lui


o viceversa. purltroppo molta gente non capisce che piu' legalita' per tutti equivale per forza a meno liberta' o almeno alla liberta' che intendono alcuni nel modo di pensare tipicamente italiano ossia la liberta' di fare qualche affaruccio sporco,di evadere un po di tasse che tanto non fara' male a nessuno ecc..ecc.. silvio favorisce questo dipo di persone che ovviamente sono grate,vero alessandro?? ma non tutti sono in grado di fare certe cose,quindi bisognerebbe avere un po piu' di coscienza civica e si guadagna tutti

alessandro2804
31/07/2010, 12:16
o viceversa. purltroppo molta gente non capisce che piu' legalita' per tutti equivale per forza a meno liberta' o almeno alla liberta' che intendono alcuni nel modo di pensare tipicamente italiano ossia la liberta' di fare qualche affaruccio sporco,di evadere un po di tasse che tanto non fara' male a nessuno ecc..ecc.. silvio favorisce questo dipo di persone che ovviamente sono grate,vero alessandro?? ma non tutti sono in grado di fare certe cose,quindi bisognerebbe avere un po piu' di coscienza civica e si guadagna tutti

si bravo ..vai ...parti con le insinuazioni quando qualcuno non è d'accordo con te

il discorso è molto complesso e profondo non lo liquido con qualche battuta sul forum, conosco bene il sistema politico e giudiziario in italia, non parlate di onestà, di uguaglianza, giustizia quando vi fa comodo a giorni alterni

la coscienza civica la ottieni abbattendo l'incivile Berlusconi , vero?:laugh2::laugh2:

twenty7
31/07/2010, 12:23
se conosci bene il sistema politico e giudiziario allora credo che tu capisca di cosa sto parlando.mettiamoci pure il discorso del sistema delle aziende e del mondo del lavoro (che io conosco) e il piano e' copleto.la coscienza civica la ottieni eliminando chi dai vertici per primo non rispetta le regole e non da il buon esempio in generale non solo in questo caso e non solo parlando di silvio

papitosky
31/07/2010, 12:27
o viceversa. purltroppo molta gente non capisce che piu' legalita' per tutti equivale per forza a meno liberta' o almeno alla liberta' che intendono alcuni nel modo di pensare tipicamente italiano ossia la liberta' di fare qualche affaruccio sporco,di evadere un po di tasse che tanto non fara' male a nessuno ecc..ecc.. silvio favorisce questo dipo di persone che ovviamente sono grate,vero alessandro?? ma non tutti sono in grado di fare certe cose,quindi bisognerebbe avere un po piu' di coscienza civica e si guadagna tutti

non è rivolto a me ma il tono mi da oltremodo fastidio e non intendo tollerarlo da chiunque provenga ed a chiunque sia rivolto; chiedo esplicitamente ai moderatori di vigilare sugli interventi

twenty7
31/07/2010, 12:36
non è rivolto a me ma il tono mi da oltremodo fastidio e non intendo tollerarlo da chiunque provenga ed a chiunque sia rivolto; chiedo esplicitamente ai moderatori di vigilare sugli interventi

scusa ma non capisco il tuo intervento...siamo tutte persone adulte non mi sembra il caso di spaventasi se i doni diventano un po decisi e poi e' uno scambio di battute tra me ed alessandro,non mi sembra nulla di eccessivo

rus
31/07/2010, 12:50
la Politica in un sistema democratico non si può gestire in modo manageriale...

... in un sistema manifestamente dittatoriale,giocare a fare il piccolo manager,invece piò funzionare...

il punto è che dx o sx che sia...quando si deve governare un paese intero (e non solo gli interessi degli amici stretti) bisogna legiferare e prendere iniziative che comunque siano la mediazione di tutti gli interessi (dei cittadini ) in campo...

ma da quando i politicanti di dx e di sx non sono più espressione di voto popolare ma soltanto DEGLI SCHIFOSISSIMI NOMINATI dall'alto...non dovendo + redere conto agli elettori (della propria personale elezione) si sono messi TUTTI a perseguire gli interessi degli "amici" ...ovviamente gli interessi degli amici di sx sono diversi da quelli di dx e viceversa...per cui ad ogni elezione si ricomincia da capo... :cry:

ecco perchè le politiche di lungo corso in italia non sappiamo + cosa siano...ecco perchè non c'è + un progetto industriale nazionale...ecco perchè non ci sono + dei valori fondanti in cui riconoscersi indipendentemete dallo schieramento..ecco perchè lo scontro tra dx e sx è così aspro su tutto tanto che se anche hai i voti per governare di fatto lo devi fare a colpi di decreti legge...

...la politica e chi la esercita deve tornare a fare il suo antico mestiere ritrovando una giusta sobrietà consona in questi tempi di crisi...

...utopia...sono troppo indaffarati a fare i loro soliti interessi...

Stipendi dei parlamentari: il taglio con il gettone | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/28/stipendi-dei-parlamentari-il-taglio-con-il-gettone/44895/)

Aggiungerei anche la forza (morale e politica)di IMPORRE scelte che nel breve periodo possono sembrare impopolari ma che paghino nel medio lungo periodo senza che tutto un sistema mediatico le affossi per mero interesse personale

maxsamurai
31/07/2010, 13:08
a tutto c'è un limite...penso che fini avrà voluto salvarsi un pò di faccia...

mic56
31/07/2010, 13:21
Certo che il nostro Caro Leader si prende un sacco di dispiaceri.
Mette Casini presidente della camera e sono casini.
Mette Fini e sono casini.
Frequenta casini e sono casini.
Ma insomma st'Italia è proprio un casino.

IVII_IIVIIVI
31/07/2010, 13:40
Certo che a far fare bella figura a Fini poteva riuscirci solo Lui, ...il Piccolo!

winter1969
31/07/2010, 13:46
ma come mai non lascia la poltrona? ..dignità proprio zero eh?

La stesse frase è stata detta da Capezzone ieri al TG4


Perchè dovrebbe dimettersi ???

ZioVic
31/07/2010, 13:48
La stesse frase è stata detta da Capezzone ieri al TG4


Perchè dovrebbe dimettersi ???

Ma allora...."e' lui o non e' lui?":blink::biggrin3:

mic56
31/07/2010, 13:51
Dovrebbe dimettersi perchè il nostro Caro Leader ha il sorriso del servo e l'occhio del padrone e pensa che qualsiasi cosa e qualsiasi persona siano di sua esclusiva proprietà.
Non si capacita proprio, poveretto.

papitosky
31/07/2010, 14:54
bersani si è offerto per guidare un governo tecnico di transizione

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

alessandro2804
01/08/2010, 07:41
bersani si è offerto per guidare un governo tecnico di transizione

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:coool:Si in effetti punta sul governo trans izione, ha già parlato con persone competenti, Pecoraro Scanio, ventola, marrazzo, lussuria

Più transizione di così :laugh2:

Andre3
01/08/2010, 07:46
TANTO A PRENDERLA NEL CULO SIAM SEMPRE NOI :oook:

riquoto fear

Vedder
02/08/2010, 08:57
Certo che il nostro Caro Leader si prende un sacco di dispiaceri.
Mette Casini presidente della camera e sono casini.
Mette Fini e sono casini.
Frequenta casini e sono casini.
Ma insomma st'Italia è proprio un casino.

In effetti, anche la lega quando aveva il suo presidente della camera lo ha tradito.
Meglio che alla presidenza della camera nel prossimo parlamento ci metta un'uomo dell'opposizione.
Che so, un Dalema, o una Bindi ...

Allanon
02/08/2010, 09:19
Ancora B???????...:blink:.... a parte che....chi cavolo ci mettiamo??? :mad:



Un problema non da poco... :dry:

D74
02/08/2010, 09:26
In effetti, anche la lega quando aveva il suo presidente della camera lo ha tradito.
Meglio che alla presidenza della camera nel prossimo parlamento ci metta un'uomo dell'opposizione.
Che so, un Dalema, o una Bindi ...

beh non mi aspetto molta coerenza da chi prima dichiarò: mai più con la lega e con Bossi....

e costoro dicevano all'inizio che mr. B aveva costruito grazie alla mafia il suo impero...

poi si sa la convenienza......al di là degli slogan fa sempre comodo :wink_:

mic56
02/08/2010, 09:45
In effetti, anche la lega quando aveva il suo presidente della camera lo ha tradito.
Meglio che alla presidenza della camera nel prossimo parlamento ci metta un'uomo dell'opposizione.
Che so, un Dalema, o una Bindi ...

Ma in effetti prima era così, col sistema proprorzionale e questo serviva a migliorare il gioco di pesi e contrappesi.
Da quando c'è il sistema maggioritario chi vince prende tutto e pensa che figure istituzionali siano proprietà e alle dipendenze della maggioranza.

Vedder
02/08/2010, 11:19
beh non mi aspetto molta coerenza da chi prima dichiarò: mai più con la lega e con Bossi....

e costoro dicevano all'inizio che mr. B aveva costruito grazie alla mafia il suo impero...

poi si sa la convenienza......al di là degli slogan fa sempre comodo :wink_:

Credo che in politica la parola coerenza sia bandita, da qualsiasi parte ci si metta.
Non solo a destra

357magnum
02/08/2010, 12:52
Credo che in politica la parola coerenza sia bandita, da qualsiasi parte ci si metta.
Non solo a destra

Essendo la politica stata definita come "l'arte del possibile"...direi proprio che la coerenza non gli si addice.
Bisogna poi anche mettersi d'accordo su cosa è coerenza e cosa pervicace ottusità, per esempio.:wink_: