PDA

Visualizza Versione Completa : autori italiani scioperano contro ministro schioppa, che preleva soldi dalla SIAE



fabiomugello
30/11/2006, 06:45
ZioMusic.it - News (http://www.ziomusic.it/news/viewnews.php?id=9422)


qui si legge, che la siae, HA DEGLI OTTIMI BILANCI....


ma và? :cussing:

AVP191
30/11/2006, 06:47
siae-------->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: ---------- singer:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Uzz
30/11/2006, 06:47
ABOLIZIONE DELLA SIAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MUSICA LIBERAAAAAAAAAA!!!!

AVP191
30/11/2006, 06:48
ABOLIZIONE DELLA SIAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MUSICA LIBERAAAAAAAAAA!!!!

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

B@Rz
30/11/2006, 07:37
Già, ma io preciserei che la tutela per i diritti d'autore è fondamentale e la siae sarebbe importante...

ma l'organo della siae si dovrebbe limitare a prelevare delle tasse più basse...

mi posso immaginare fabio quando fa le serate quanto deve spendere di siae se mette anche solo 2 o 3 canzoni prese da altri...

giuva
30/11/2006, 08:47
Saranno contenti tutti i cantanti ed artisti della decisione del governo (nessuna polemica, ma visto che quasi tutti si professano di sinistra e hanno criticato il precedente governo, ora voglio vedere come si comportano).
Per quanto riguarda la SIAE si sa che è una ladra di prima categoria, il problema è che diminuiranno sicuramente la quota di ridistribuzione ai cantanti ed artisti dei proventi dato il "prelievo", magari ritoccheranno le tariffe.

superspeed
30/11/2006, 08:50
Saranno contenti tutti i cantanti ed artisti della decisione del governo (nessuna polemica, ma visto che quasi tutti si professano di sinistra e hanno criticato il precedente governo, ora voglio vedere come si comportano).
Per quanto riguarda la SIAE si sa che è una ladra di prima categoria, il problema è che diminuiranno sicuramente la quota di ridistribuzione ai cantanti ed artisti dei proventi dato il "prelievo", magari ritoccheranno le tariffe.

sono daccordo!

B@Rz
30/11/2006, 08:52
mmm ritoccare le tariffe vorrebbe dire perdere moooolti soldi, sia da parte degli artisti che della siae e quindi dello stato... per un cd che costa 15€, ti fanno pagare 14,50€ e tutti sono incazzati: l'asrtista perchè gli levano una buona percentuale, lo stato idem e il compratore perchè non ci risparmia una cippa...

giuva
30/11/2006, 08:56
dicevo ritoccare in alto le tariffe, per evitare che gli artisti abbiano un danno economico. Come al solito che ci rimette siamo sempre noi quindi da 15 euro ipotetici magari passeranno a 15,50 euro...

Dave73
30/11/2006, 09:12
ABOLIZIONE DELLA SIAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MUSICA LIBERAAAAAAAAAA!!!!


Io compro i cd in Russia

3 cd (anche doppi) al prezzo di 1
spedizione inclusa

giuva
30/11/2006, 09:56
spiega spiega.......

valterone
30/11/2006, 11:20
:ph34r: :ph34r: E non ho capito........anch'io avevo un bilancio degno di nota, ma a me le hanno messe, le mani nel portafogli. E alla siae perchè no? Pagare, dovete pagare.......tutti, se possibile.:tongue: :tongue: A parte gli scherzi, ma la siae, è quella entità che permette a chi inventa una sigla musicale di campare a scrocco per tutta la vita? Mi viene in testa Paul Dockerty che ha composto metà delle sigle dei programmi rai......:wacko: Ogni volta che va in onda uno stacchetto dei suoi, gli mandano fior di Euri....e bisogna anche pagare delle persone perchè facciano i calcoli di quante volte al giorno................:ph34r:

Dave73
30/11/2006, 11:21
spiega spiega.......

Semplice ricerco sul web (anche e bay)
Trovo le offerte più convenienti dallo stesso negozio per un'unica spedizione.


Ultimo acquisto?

3 cd di cui 2 doppi con bonus track per una spesa complessiva di 26 €
Merce nuova sigillata e perfetta.

stessi cd in Italia avrei speso minimo 60 €

Altro esempio solo per i cd e dvd vergini in Italia paghiamo una tassa alla SIAE.
comprateli in Germania e vedrete la differenza.

Ghiro75
30/11/2006, 11:22
siae-------->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: ---------- singer:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

p2p---->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:---->siae--->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: -------> singer:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Uzz
30/11/2006, 11:38
p2p---->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:---->siae--->:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: -------> singer:ph34r: :ph34r: :ph34r:


Come non quotare cotanta saggezza!!!!

SAGGIO GHIRO!!!! SIAE--->:attentodietro: <--- NOI

Ghiro75
30/11/2006, 11:46
Come non quotare cotanta saggezza!!!!

SAGGIO GHIRO!!!! SIAE--->:attentodietro: <--- NOI

Intanto non sono punibile... anche i ministri lo fanno vedi Maroni.... quindi se puniscone me devono punire anche lui.......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

fabiomugello
30/11/2006, 12:48
Io compro i cd in Russia

3 cd (anche doppi) al prezzo di 1
spedizione inclusa

e come fai? mi interessa:w00t:

calbersal
30/11/2006, 14:50
Fa bene: Io abolirei la s.i.a.e.. Non ho mai capito perchè devo pagare per sentire la musica e vedere le rappresentazioni teatrali e cinematografiche: "Se vuoi che io ascolti e veda i tuoi piaceri travolti dalla passione pagami il tempo che ti dedico".

B@Rz
30/11/2006, 15:07
Semplice ricerco sul web (anche e bay)
Trovo le offerte più convenienti dallo stesso negozio per un'unica spedizione.


Ultimo acquisto?

3 cd di cui 2 doppi con bonus track per una spesa complessiva di 26 €
Merce nuova sigillata e perfetta.

stessi cd in Italia avrei speso minimo 60 €

Altro esempio solo per i cd e dvd vergini in Italia paghiamo una tassa alla SIAE.
comprateli in Germania e vedrete la differenza.


ma non hai anche spese doganali e caxi vari?