Visualizza Versione Completa : Frecce su Scrambler 2010
veladoctor
30/07/2010, 22:43
Abbiamo smontato le frecce di serie, abbiamo montato le frecce
FRECCE ALLUMINIO CROMATE ARIZONA Frecce in Alluminio Cromato. Vendute a coppia. Diametro del vetrino 37mm. Lunghezza piede 20mm. Lampadina 12V/21W. Omologate.
e... non funziona piu' il clacson e non si accendono le frecce.
1. abbiamo sbagliatoa collegare i fili?
2. è saltato qualche fusibile?
3. le caratteristiche delle frecce 12V/21W non sono compatibili con l'impianto elettrico?
4. bisogna mettere delle resistenze?
Aiuto!!!! :wacko::wacko::wacko:
Leggo ora che le frecce originali sono 12V 10W ...????????????
sono interessato al thread: anch'io domani monteró le arizona
le ho anchio,probabilmente hai invertito i fili e ti è saltato il fusibile,queste frecce hanno solo un filo in uscita che va collegato con uno dei due con il quale collegavi le frecce originali,mentre l'altro lo devi mettere a massa,li reinverti,cambi il fusibile che ti è saltato ed è tutto ok
le ho anchio,probabilmente hai invertito i fili e ti è saltato il fusibile,queste frecce hanno solo un filo in uscita che va collegato con uno dei due con il quale collegavi le frecce originali,mentre l'altro lo devi mettere a massa,li reinverti,cambi il fusibile che ti è saltato ed è tutto ok
E qual'e il filo che va collegato all'impianto? E a quale filo dell'impianto? E quinidi va messo a massa anche l'altro filo dell'impianto? Mmhh..
allora ,ci sono 2 fili dell'impianto e uno sulle frecce,uno dell'impianto lo colleghi alla freccia,mentre l'altro lo metti a massa (puoi usare il bullone che fissa la freccia),se mi chiedi il colore non lo ricordo,ma visto che era saltato il fusibile anche a me è probabile che sia il contrario di quello che sembra piu' logico
ma le mie frecce hanno 2 fili, non uno..
Le tue frecce hanno due fili perchè sono isolate dalla massa, cioè dal metallo.
Se dall'impianto arrivano due fili colleghi i due fili dell'impianto a quello delle frecce.
Se invece dall'impianto arriva un filo devi collegare questo filo a un filo delle frecce, l'altro filo delle frecce lo devi collegare al metallo della moto.
La polarità non dovrebbe essere importante, visto che si tratta di lampadine.
motomike78
31/07/2010, 10:43
Le tue frecce hanno due fili perchè sono isolate dalla massa, cioè dal metallo.
Se dall'impianto arrivano due fili colleghi i due fili dell'impianto a quello delle frecce.
Se invece dall'impianto arriva un filo devi collegare questo filo a un filo delle frecce, l'altro filo delle frecce lo devi collegare al metallo della moto.
La polarità non dovrebbe essere importante, visto che si tratta di lampadine.
elettomoto subito:wub:
no, ma io credo che mi sto complicando la vita...
l'impianto della mia moto ha due fili per le frecce; le frecce che ho comprato hanno due fili;
mi sono fato incuriosire dal post di veladoctor che diceva che collegando i due fili gli é saltato tutto, e poi il fatto del wattaggio...ma sinceramente non sono le prime frecce che monteró, le altre volte é andata liscia. se non avessi letto il thread le avrei montate come ho sempre fatto.
no, ma io credo che mi sto complicando la vita...
l'impianto della mia moto ha due fili per le frecce; le frecce che ho comprato hanno due fili;
mi sono fato incuriosire dal post di veladoctor che diceva che collegando i due fili gli é saltato tutto, e poi il fatto del wattaggio...ma sinceramente non sono le prime frecce che monteró, le altre volte é andata liscia. se non avessi letto il thread le avrei montate come ho sempre fatto.
Bravo!
Il wattaggio diverso però potrebbe essere causa di bruciatura del fusibile, in quanto richiede maggiore amperaggio e se il fusibile non lo sopporta preferisce morire piuttosto che fare passare corrente.
veladoctor
31/07/2010, 14:31
Grazie a tutti, al momento abbiamo collegato entrambi i fili, forse avevamo collegato male le polarità e sembrano funzionare solo dopo aver aumentato a 15 l'amperaggio del fusibile. Anche le mie frecce hanno due fili. Vi dirò strada facendo. Siete veramente grandi e disponibili.
Birra per tutti!!
Grazie a tutti, al momento abbiamo collegato entrambi i fili, forse avevamo collegato male le polarità e sembrano funzionare solo dopo aver aumentato a 15 l'amperaggio del fusibile. Anche le mie frecce hanno due fili. Vi dirò strada facendo. Siete veramente grandi e disponibili.
Birra per tutti!!
L'errore non era la polarità, ma il diverso vattaggio delle lampadine che aumentando l'amperaggio richiedono un fusibile in grado di sopportarlo.
Per fare le cose fatte bene, o metti delle lampadine da 10 w o colleghi in serie un amperometro, vedi l'amperaggio che segna lo strumento e metti un fusibile di poco superiore.
veladoctor
31/07/2010, 14:38
ancora grazie, al momento abbiamo messo 15 ampere..vedremo.
saluti
ancora grazie, al momento abbiamo messo 15 ampere..vedremo.
saluti
Perfetto, ho visto che quello originario era 10.
io oggi le ho montate tutte e 4, e anche lasciando fusibili originali é andata benissimo. si accendono normalmente, e tutto fila liscio.
sciamu moi!
veladoctor
31/07/2010, 22:20
sulla scrambler? magari abbiamo fatto pasticcio noi. Meglio così.
saluti
sulla scrambler? magari abbiamo fatto pasticcio noi. Meglio così.
saluti
No, la mia é una bonnie standard 2006..boh!speriamo non mi si incazzi il fusibile per strada..