Visualizza Versione Completa : [TIGER1050] Presa "alimentazione"
TIGRE SIBERIANA
31/07/2010, 11:52
qualcuno di voi ha già montato la presa accendisigari?
io l'ho vista montata sul pannello chiusura strumentazione (come vorrei montarla anche io) ma non so dove reperirla.Di certo è invasiva perchè bisogna forare la plastica ma non mi pongo il problema,preferisco la praticità di averla vicino alla strumentazione così da poterla sfruttare per un eventuale navigatore:wink_:
ho visto che la touratech o la swmotech la fanno da montare sul manubrio tramite una placchetta:sick:
un amico l'ha montata sul lato sinistro tra telaio e motore:sick: ma sinceramente la vedo poco pratica,troppo distante dalla zona manubrio e strumentazione
sapete consigliarmi come reperire la presa che si monta sulla plastica della strumentazione?
io l'ho vista montata sul pannello chiusura strumentazione (come vorrei montarla anche io) ma non so dove reperirla.Di certo è invasiva perchè bisogna forare la plastica ma non mi pongo il problema,preferisco la praticità di averla vicino alla strumentazione così da poterla sfruttare per un eventuale navigatore:wink_:
ho visto che la touratech o la swmotech la fanno da montare sul manubrio tramite una placchetta:sick:
un amico l'ha montata sul lato sinistro tra telaio e motore:sick: ma sinceramente la vedo poco pratica,troppo distante dalla zona manubrio e strumentazione
sapete consigliarmi come reperire la presa che si monta sulla plastica della strumentazione?
dovrebbe essere un accessorio Triumph, non costa tanto, forse 32 euro...
Io ho preso quella SW Motech, mi dovrebbe arrivare la prox settimana, l'idea di forare la plastica non mi piaceva..
misterb74
31/07/2010, 12:08
questa e' interessante e su sto sito trovi tante altre cose interessanti per te che viaggi:
BikerFactory | Componenti elettronici Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triu (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-presa-di-corrente&moto=Triumph-Tiger-1050-I&accessorio=Componenti%20elettronici&mid=1000324&sid=1000026&Id=1000201)
quella che monta il tuo amico tra telaio e sebatoio e' quella originale tiumph
Se serve per alimentare il navigatore c'e' una presa sotto il cruscotto apposita, sempre sotto tensione.
L'ho utilizzata anche io e ho solo dovuto (far) collegare il cavo del TomTom ad essa, senza prese e relativi problemi di impermeabilita'..
charlieblaze
31/07/2010, 15:11
è vero che dietro il cruscotto in mezzo ai fari c'è la presa predisposta da triumph per l'accendisigari che ha due poli e che come accessorio esiste il connettore con i due cavi, ma io ho preferito sfruttare quella a tre cavi (per le manopole riscaldate) perchè così la presa accendisigari è sotto chiave e quindi a moto spenta non è alimentata.
la presa la trovi facilmente presso un qualsiasi autoricambi a circa 10€
TIGRE SIBERIANA
31/07/2010, 15:15
è vero che dietro il cruscotto in mezzo ai fari c'è la presa predisposta da triumph per l'accendisigari che ha due poli e che come accessorio esiste il connettore con i due cavi, ma io ho preferito sfruttare quella a tre cavi (per le manopole riscaldate) perchè così la presa accendisigari è sotto chiave e quindi a moto spenta non è alimentata.
la presa la trovi facilmente presso un qualsiasi autoricambi a circa 10€
buono a sapersi
una delle due prese dietro al cruscotto l'ho usata per alimentare i fendinebbia quindi volendo posso sfruttare la presa libera
Tranzarp
31/07/2010, 15:51
PRESA ACCENDISIGARI NAVIGATORE CELLULARE MOTO BMW 4165 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PRESA-ACCENDISIGARI-NAVIGATORE-CELLULARE-MOTO-BMW-4165-/130407164271?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5cdf696f)
:D
Avete per caso una foto di questa presa vicino al manubrio? grazie
TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 09:24
Avete per caso una foto di questa presa vicino al manubrio? grazie
esatto una bella foto di chi la tiene montata non guasterebbe :laugh2:
esatto una bella foto di chi la tiene montata non guasterebbe :laugh2:
io l'ho montata li ma non mi ricordo più come si fa a mettere le foto....:cry::cry::cry:
io l'ho montata li ma non mi ricordo più come si fa a mettere le foto....:cry::cry::cry:
:risate2: :risate2: :risate2:
:risate2: :risate2: :risate2:
antipatico!!!! :tongue::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 16:40
mo mi ritocca spiegartelo di nuovo come si mettono le foto :rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
comunque quando vuoi te lo spiego di nuovo:wink_:
mo mi ritocca spiegartelo di nuovo come si mettono le foto :rolleyes:
comunque quando vuoi te lo spiego di nuovo:wink_:
Allora, si prende la colla, se ne mette un po' nei quattro angoli della foto e la si posiziona con attenzione sul foglio dell'album, operando quindi una leggera pressione... :rolleyes::biggrin3::tongue:
TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 21:41
Allora, si prende la colla, se ne mette un po' nei quattro angoli della foto e la si posiziona con attenzione sul foglio dell'album, operando quindi una leggera pressione... :rolleyes::biggrin3::tongue:
e se tigerw lo facesse sul monitor invece che sull'album?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Va bene lo stesso... è solo più difficile cambiar pagina!!!
:biggrin3::biggrin3::tongue::biggrin3::biggrin3:
SadShape
02/08/2010, 22:29
ma come accessorio triumph è quello che costa 35 euro che si chiama presa aggiuntiva di corrente?! e andrebbe a collegarsi sotto al cruscotto?!
TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 22:41
ma come accessorio triumph è quello che costa 35 euro che si chiama presa aggiuntiva di corrente?! e andrebbe a collegarsi sotto al cruscotto?!
però da qualche parte ho visto l'immagine di uno del forum che ha messo la presa che esce da un pannello in plastica(ovviamente forandolo)
però da qualche parte ho visto l'immagine di uno del forum che ha messo la presa che esce da un pannello in plastica(ovviamente forandolo)
Intendi dire da uno dei pannelli lato strumentazione?
TIGRE SIBERIANA
03/08/2010, 13:37
Intendi dire da uno dei pannelli lato strumentazione?
certo aza
lo vedo molto meno appariscente rispetto a montare una staffa sul manubrio
certo aza
lo vedo molto meno appariscente rispetto a montare una staffa sul manubrio
Hai ragione... e magari Vagix può farle in carbonio, con la predisposizione per la presa... :w00t:
perchè secondo te non ho fatto così??? :cry::wacko::cry::wacko:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 09:45
perchè secondo te non ho fatto così??? :cry::wacko::cry::wacko:
:laugh2:
ciao tigerw hai risolto con la moto?qual'era il problema?
il mecca ha cambiato batterie e candele. dicendomi che per il momento non faceva di più perchè aveva troppo da fare e stava chiudendo per ferie. se si ripresenta il problema dovra far passare tutti i cavi, connettori, cazzi e mazzi per scoprire qual'è la fonte del problema. speriamo non si fermi più. sarebbe un saccoi di mano d'opera. e con quello che costa....
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 10:04
il mecca ha cambiato batterie e candele. dicendomi che per il momento non faceva di più perchè aveva troppo da fare e stava chiudendo per ferie. se si ripresenta il problema dovra far passare tutti i cavi, connettori, cazzi e mazzi per scoprire qual'è la fonte del problema. speriamo non si fermi più. sarebbe un saccoi di mano d'opera. e con quello che costa....
speriamo bene tigerw:wink_:
speriamo bene tigerw:wink_:
da 15 giorni guido solo con la mano destra la sx è sempre li sgrat sgrat sgrat
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 10:30
In bocca al lupo!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 11:19
praticamente gli si è consumato :laugh2:
praticamente gli si è consumato :laugh2:
Una curiosità: tigerw, cambi senza frizione? :tongue::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 11:37
ma cosa pensi......:dry:
walter guida solo auto con cambio automatico :laugh2:
frizione?? casso è la frizione??? a me non serve sono calvo!!! :biggrin3::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 13:54
frizione?? casso è la frizione??? a me non serve sono calvo!!! :biggrin3::biggrin3:
:laugh2::biggrin3::laugh2:
che teste di cazz@ che ci sono su sto forum :laugh2:
e dire che io che ho 30 anni e sono uno dei più giovani :rolleyes:
se quando ho comprato la mia triumph uno mi avesse detto che c'era un forum triumph con tutti noi (pazzi scatenati) non ci avrei creduto
e meno male che chi non ha la triumph mi dice "la tua moto è una moto di nicchia e la clientela triumph è come quella della bmw, con la puzza sotto il naso"....io avrei potuto aggiungere "non hai visto con che testa, però:laugh2:"
:laugh2::biggrin3::laugh2:
che teste di cazz@ che ci sono su sto forum :laugh2:
e dire che io che ho 30 anni e sono uno dei più giovani :rolleyes:
se quando ho comprato la mia triumph uno mi avesse detto che c'era un forum triumph con tutti noi (pazzi scatenati) non ci avrei creduto
e meno male che chi non ha la triumph mi dice "la tua moto è una moto di nicchia e la clientela triumph è come quella della bmw, con la puzza sotto il naso"....io avrei potuto aggiungere "non hai visto con che testa, però:laugh2:"
:risatona::risatona::risatona::risate::risate::risate:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 14:08
proprio perchè anche io ho la testa di cazz@ questa domenica vado a fare rafting con amici motociclisti..........
http://img694.imageshack.us/img694/561/raftingw.jpg (http://img694.imageshack.us/i/raftingw.jpg/)
:risate2::risate2::risate2:
proprio perchè anche io ho la testa di cazz@ questa domenica vado a fare rafting con amici motociclisti..........
http://img694.imageshack.us/img694/561/raftingw.jpg (http://img694.imageshack.us/i/raftingw.jpg/)
Fichissimo il rafting!!! Vai alle Marmore?
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 14:28
:risate2::risate2::risate2:
Fichissimo il rafting!!! Vai alle Marmore?
zona contursi terme(salerno) , fiume sele
Rafting in Campania Contursi Terme (http://eventi-sport.vivastreet.virgilio.it/eventi-sport+contursi-terme/rafting-in-campania/25363761)
http://www.campobase.org/
zona contursi terme(salerno) , fiume sele
Rafting in Campania Contursi Terme (http://eventi-sport.vivastreet.virgilio.it/eventi-sport+contursi-terme/rafting-in-campania/25363761)
Campo Base - Home (http://www.campobase.org/)
il vero rafting lo si fa in alto adige!!!! provato una volta :cry::cry:. ora manco se coprono d'oro. forse perchè mi ero dimenticato di dire che non sapevo nuotare????
Spennacchiotto
05/08/2010, 09:29
Poi non ti lamentare se la moto non parte! magari è entrata un pò d'acqua :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
TIGRE SIBERIANA
05/08/2010, 11:12
il vero rafting lo si fa in alto adige!!!! provato una volta :cry::cry:. ora manco se mi coprono d'oro. forse perchè mi ero dimenticato di dire che non sapevo nuotare????
ma come....senza neanche i braccioli sei salito sul gommone?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Poi non ti lamentare se la moto non parte! magari è entrata un pò d'acqua :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
non c'è problema perchè la mia moto non soffre di problemi d'accensione da quando diversi mesi fa feci la modifica del tasto che disalimenta l'anabbagliante nel momento in cui si accende la moto :coool:
andrò con amici motociclisti a fare rafting e dopo averlo fatto mangeremo immersi nel verde portando da casa pizza di maccheroni, parmigiana e tante belle cose :tongue:
il vero rafting lo si fa in alto adige!!!! provato una volta :cry::cry:. ora manco se coprono d'oro. forse perchè mi ero dimenticato di dire che non sapevo nuotare????
:risatona::risatona::risatona:
Secondo me... speravi in Pamela Anderson che venisse a salvarti!!! :biggrin3::tongue:
ma come....senza neanche i braccioli sei salito sul gommone?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non c'è problema perchè la mia moto non soffre di problemi d'accensione da quando diversi mesi fa feci la modifica del tasto che disalimenta l'anabbagliante nel momento in cui si accende la moto :coool:
andrò con amici motociclisti a fare rafting e dopo averlo fatto mangeremo immersi nel verde portando da casa pizza di maccheroni, parmigiana e tante belle cose :tongue:
quando l'hanno saputo mi hanno sommerso din salvagente pure una paperella.
mi hanno messo in mezzo e a momenti mi legano al fondo del gommone...... una esperienza terrrribbbbbile!! :cry::sick::sick::cry::biggrin3:
roba leggera vero????
TIGRE SIBERIANA
07/08/2010, 02:31
quando l'hanno saputo mi hanno sommerso din salvagente pure una paperella.
mi hanno messo in mezzo e a momenti mi legano al fondo del gommone...... una esperienza terrrribbbbbile!! :cry::sick::sick::cry::biggrin3:
una sorta di ulisse legato all'albero "maestro" mentre ascoltava il canto delle sirene :laugh2:
roba leggera vero????
certamente dopo un intensa discesa in gommone è ovvio che ci si debba rifocillare :tongue:
una sorta di ulisse legato all'albero "maestro" mentre ascoltava il canto delle sirene :laugh2:
certamente dopo un intensa discesa in gommone è ovvio che ci si debba rifocillare :tongue:
Il tuo concetto di rifocillarsi è interessante... :laugh2:
Ciao a tutti riprendo questo post un pò vecchiotto. :tongue:
Vorrei montare la presa in un posto un pò più accessibile (non nel sotto-sella dove è già), senza forare niente. Ho visto sul sito della Touratech questa soluzione = Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_75_533&products_id=5189) = , qualcuno la conosce...? :blink:. Voi avete adottato altre soluzioni......?
mauritania69
09/10/2010, 16:31
Contribuisco come posso:
http://img243.imageshack.us/img243/1346/dscf0008v.jpg (http://img243.imageshack.us/i/dscf0008v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
TIGRE SIBERIANA
09/10/2010, 19:16
io ho trovato una soluzione meno invasiva senza forare nulla :D
però devo ancora acquistare il necessario:rolleyes:
x Mauritania: Dove lo hai messo tu è molto comodo, ma prima di forare vorrei rovare alro.......!!! Ma la presa è quella piccola.....???
x Tigre: Qualche indizio.....?
TIGRE SIBERIANA
09/10/2010, 19:28
x Mauritania: Dove lo hai messo tu è molto comodo, ma prima di forare vorrei rovare alro.......!!! Ma la presa è quella piccola.....???
meglio non forare , prendi i pannelli lato strumentazione in carbonio :demon:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/150144-consegna-pannelli-lato-strumentazione-carbonio.html
staffa accendisigari TOURATECH :coool:
si aggancia tra i riser del manubrio così non fori ed è pronta per l'uso:wink_:
.......Quella del link che ho messo io (vedi sopra)..... :-) ?
TIGRE SIBERIANA
09/10/2010, 19:34
.......Quella del link che ho messo io (vedi sopra)..... :-) ?
esatto proprio quella :tongue:
Sai se va attaccata direttamente alla batteria oppure ha lo spinotto per la presa sul musetto...........!!!!!?
TIGRE SIBERIANA
10/10/2010, 21:45
Sai se va attaccata direttamente alla batteria oppure ha lo spinotto per la presa sul musetto...........!!!!!?
non so però immagino che si attacchino sulla batteria
ho mandato ora una mail alla touratech per la conferma circa la presa
per sapere cosa comprende esattamente l'accessorio
Evvai così la ordino anche io........!!!! :w00t:
Aspetto news...................:coool:
TIGRE SIBERIANA
11/10/2010, 11:22
Evvai così la ordino anche io........!!!! :w00t:
Aspetto news...................:coool:
comprende staffa cavi e presa :coool:
Per presa forse intendono quella dentro il cupolino.....mha :rolleyes:
Nel frattempo la ordino anche io............!!!! :tongue:
TIGRE SIBERIANA
12/10/2010, 09:53
Per presa forse intendono quella dentro il cupolino.....mha :rolleyes:
Nel frattempo la ordino anche io............!!!! :tongue:
per presa s'intende quella che si vede nella foto della tiger con presa montata nel pannello lato strumentazione
TIGRE SIBERIANA
12/10/2010, 10:08
:dry:
ops forse ho frainteso qualcosa :rolleyes:
No e che non ho capito. Io non parlo della presa accendisigari, ma dell'altro capo. Va attaccata direttamente alla Batteria o...............!!!!!
Ieri l'ho ordinata ed ora aspetto che arrivi.....speriamo non ci metta molto.......!!!!!
TIGRE SIBERIANA
12/10/2010, 10:18
No e che non ho capito. Io non parlo della presa accendisigari, ma dell'altro capo. Va attaccata direttamente alla Batteria o...............!!!!!
Ieri l'ho ordinata ed ora aspetto che arrivi.....speriamo non ci metta molto.......!!!!!
o lo si attacca alla batteria o presumo che debba essere collegato ad uno dei due spinotti che si trovano dietro il cruscotto
dietro il cruscotto abbiamo due spine, che sono le predisposizioni per le manopole riscaldabili e per un'altra cosa che non ricordo(forse proprio la presa)
mauritania69
12/10/2010, 10:19
Ciao Fray, cosa intendi per piccola?
E' una presa 12V tipo accendi sigari. Quelle classiche da caricatori cellulari palmari ecc.. Non è il modello per BMW o miniUSB.
E' stagna (ovviamente da chiusa) ma il navigatore tiene la carica per ore. E per molte ore si tende a non viaggiare sotto il diluvio originale.
Io ho forato:cry: perché ho gia abbastanza "roba" attaccata al manubrio. Ma è sicuramente una bella soluzione la vostra. Meno invasiva e reversibile.
Per i dubbi sulla presa, dubito che ti forniscano la "spina" che attacchi nel musetto. Ti ricordo comunque che la predisposizione che abbiamo nel musetto ha gia in dotazione la "spina maschio". devi solo procurarti gli spinotti ago da qualsiasi elettrauto.
Esatto SIBERIA, la seconda a due poli non sotto chiave è proprio per navigatore ed affini
TIGRE SIBERIANA
12/10/2010, 10:20
E' una presa 12V tipo accendi sigari. Quelle classiche da caricatori cellulari palmari ecc.. Non è il modello per BMW o miniUSB.
E' stagna (ovviamente da chiusa) ma il navigatore tiene la carica per ore. E per molte ore si tende a non viaggiare sotto il diluvio originale.
Io ho forato:cry: perché ho gia abbastanza "roba" attaccata al manubrio. Ma è sicuramente una bella soluzione la vostra. Meno invasiva e reversibile.
Per i dubbi sulla presa, dubito che ti forniscano la "spina" che attacchi nel musetto. Ti ricordo comunque che la predisposizione che abbiamo nel musetto ha gia in dotazione la "spina maschio". devi solo procurarti gli spinotti ago da qualsiasi elettrauto.
infatti è questo il motivo per il quale l'ho scelta :coool:
Ciao Mauritania, grazie per le delucidazioni, ma devo correggerti. Prima di ordinare il pezzo ho scritto alla ditta chiedendo proprio se la presa era piccola o normale, la ditta in questione mi ha risposto così:
"Buongiorno,
è una presa piccola, tipo BMW.
Se vuole adattarla c'è un cavo di adattamento, 030-0017"
infatti io ho comprato da loro anche l'adattatore..........!!!
Lamps
TIGRE SIBERIANA
12/10/2010, 12:47
Ciao Mauritania, grazie per le delucidazioni, ma devo correggerti. Prima di ordinare il pezzo ho scritto alla ditta chiedendo proprio se la presa era piccola o normale, la ditta in questione mi ha risposto così:
"Buongiorno,
è una presa piccola, tipo BMW.
Se vuole adattarla c'è un cavo di adattamento, 030-0017"
infatti io ho comprato da loro anche l'adattatore..........!!!
Lamps
costo?
mauritania69
12/10/2010, 14:03
Scusa Fray, ma io rispondevo a questa tua domanda. Penso ti riferissi alla mia foto appena sopra...
Quella che ho messo io è normale (non tipo BMW), ma non è della Touratech. La Touratech, che se non sbaglio dovrebbe essere questa:
http://img716.imageshack.us/img716/4951/0161505000i01.jpg (http://img716.imageshack.us/i/0161505000i01.jpg/)
è effettivamente piccola e serve come dici tu l'adattatore:
http://img823.imageshack.us/img823/7207/0103000170i01.jpg (http://img823.imageshack.us/i/0103000170i01.jpg/)
Scusa Fray una curiosità... ti mandano anche lo spinotto due poli da attaccare alla predisposizione?
angeloyzf
12/10/2010, 14:09
Io ho fatto cosi'
http://img408.imageshack.us/img408/2189/s5000002hq5.jpg
Me la sono costruita doppia, mi sono costruito un adattatore come quello in foto sopra e con nemmeno 5 euro me la sono cavata :wink_:
da lì ci attacco il caricabatt. del cellulare, ci ricarico la batteria con il manutentore e ci attacco quello che voglio tramite l'adattatore ........:wink_:
Scusa Fray, ma io rispondevo a questa tua domanda. Penso ti riferissi alla mia foto appena sopra...
Quella che ho messo io è normale (non tipo BMW), ma non è della Touratech. La Touratech, che se non sbaglio dovrebbe essere questa:
http://img716.imageshack.us/img716/4951/0161505000i01.jpg (http://img716.imageshack.us/i/0161505000i01.jpg/)
è effettivamente piccola e serve come dici tu l'adattatore:
(Si la presa è questa, scusami ma non avevo capito a cosa ti riferissi, ora è più che chiaro. "Mi so incartato:tongue:")
http://img823.imageshack.us/img823/7207/0103000170i01.jpg (http://img823.imageshack.us/i/0103000170i01.jpg/)
Scusa Fray una curiosità... ti mandano anche lo spinotto due poli da attaccare alla predisposizione?
( Eh non lo so, questa è un'incognita, aspetto che arrivi il Kit e poi metterò le foto:coool:)
costo?
€ 11,42 non poco ma dato che pagavo le spese di spedizione per una cosa ho aggiunto anche questa.
Lamps
mauritania69
12/10/2010, 14:16
Io ho fatto cosi'
http://img408.imageshack.us/img408/2189/s5000002hq5.jpg
Me la sono costruita doppia, mi sono costruito un adattatore come quello in foto sopra e con nemmeno 5 euro me la sono cavata :wink_:
da lì ci attacco il caricabatt. del cellulare, ci ricarico la batteria con il manutentore e ci attacco quello che voglio tramite l'adattatore ........:wink_:
Grande, mi piacciono queste soluzioni "fai da te"... Bravo:yess:
Esatto SIBERIA, la seconda a due poli non sotto chiave è proprio per navigatore ed affini
Scusate ma cosa si intende per "predisposizione nel musetto"? per arrivarci bisogna smontare la carena destra, il cupolino, ecc.?
TIGRE SIBERIANA
14/10/2010, 07:41
Scusate ma cosa si intende per "predisposizione nel musetto"? per arrivarci bisogna smontare la carena destra, il cupolino, ecc.?
devi smontare il "muso"
in pratica per arrivare alle predisposizioni devi smontare in successione i pannelli delle frecce, pannelli lato strumentazione, i perni che tengono il muso ai quali puoi arrivare dopo aver smontato i pannelli citati
alle spalle della strumentazione troverai 2 spinotti che sono rispettivamente l'attacco per il navigatore(se non sbaglio) e per le manopole riscaldabili
mauritania69
14/10/2010, 08:04
EEEEEEEsatto... Ma non è complicato. Ci sono parecchie discussioni dove ti spiegano con foto come fare. Prova a cercare con CERCA (In alto a destra). Devi avere un minimo di manualità e cura. Smonti i fianchetti, stacchi i cavi delle frecce, sfili delicatamente tirando in direzione serbatoio i pannelli neri. Togli atre quattro brugole e tutto il muso viene via. Rimangono solo i fari ecc. In mezzo hai fari trovi due prese (femmina) con relative spine maschio (a queste però mancano gli spinotti interni che reperisci da un elettrauto). Una è a due poli non sotto chiave, quindi sempre alimentata.Di solito viene utilizzata per il navigatore ecc. La seconda è a tre poli ed è sotto chiave. Questa è la predisposizione per le manopole riscaldate.
Ciao ciao
devi smontare il "muso"
in pratica per arrivare alle predisposizioni devi smontare in successione i pannelli delle frecce, pannelli lato strumentazione, i perni che tengono il muso ai quali puoi arrivare dopo aver smontato i pannelli citati
alle spalle della strumentazione troverai 2 spinotti che sono rispettivamente l'attacco per il navigatore(se non sbaglio) e per le manopole riscaldabili
Scusa Siberia, ho visto dopo che avevi già risposto tu:iamsorry:
TIGRE SIBERIANA
14/10/2010, 10:58
Scusa Siberia, ho visto dopo che avevi già risposto tu:iamsorry:
non c'è problema :biggrin3:
Grazie mille...gentilissimi!!!!
Credo di potercela fare, speriamo bene!!
Buona sera a tutti. proprio adesso mi è arrivato il pacco con la presa accendi sigari della Touratech. A prima vista va attaccata direttamente alla batteria.
Vorrei farvi una domanda:
volendo attacarla alla presa sotto il cupolino basta usare dei faston (http://www.sintel.biz/open2b/var/catalog/s/2474.jpg) femmina oppure bisigna tagliare i cavi.....!!!??? La presa in questione ha gia un fusibile suo oppure bisogna aggiungerlo......???
Grazie mille in anticipo Fray. :biggrin3:
Credo che la predisposizione abbia già un fusibile, mentre per il collegamento credo che sia un connettore a spilli....che tra parentesi stò cercando ma non riesco a trovare...credo che quando mi arriverà la presa procederò al taglio del connettore e all'inserimento di fastom o qualche cosa di simile.
Credo che lapredisposizione abbia già un fusibile, mentre per il collegamento credo che sia un connettore a spilli....che tra parentesi stò cercando ma non riesco a trovare...credo che quando mi arriverà la presa procederò al taglio del connettore e all'inserimento di fastom o qualche cosa di simile.
Ma la predisposizione sotto il cupolo, è "sotto chiave" oppure no?????
TIGRE SIBERIANA
19/10/2010, 20:32
Ma la predisposizione sotto il cupolo, è "sotto chiave" oppure no?????
sotto il cupolo abbiamo 2 predisposizioni una sottochiave e l'altra no
....e quale delle due è sotto chiave??...da che si riconosce??....thanks!!:wink_:
TIGRE SIBERIANA
19/10/2010, 20:39
....e quale delle due è sotto chiave??...da che si riconosce??....thanks!!:wink_:
quella sotto chiave se non sbaglio è quella con i 3 cavi
quella sotto chiave se non sbaglio è quella con i 3 cavi
OKAPPA!!:wink_:
mauritania69
19/10/2010, 21:08
Esatto...:yess:
3 poli sotto chiave
2 poli sempre in tensione
entrambe hanno già il fusibile. Personalmente ne ho comunque aggiunto uno da 5A.
Le predisposizioni hanno delle spine femmine e sono "coperte" da quelle maschio alle quali si devono però aggiungere gli spinotti a spillo.
Se vai a ricercare una mia discussione "mi avete fregato"... ti fai un'idea.
3 poli sotto chiave
entrambe hanno già il fusibile. Personalmente ne ho comunque aggiunto uno da 5A.
Le predisposizioni hanno delle spine femmine e sono "coperte" da quelle maschio alle quali si devono però aggiungere gli spinotti a spillo.
E' un'operazione difficoltosa??...non son pratico...:cry:
intanto devi trovare un elettricista BEN fornito (io ne ho girati tre prima di trovarli), poi trovi una pinza per "stritolare" i terminali ai fili, apri con delicatezza il maschio incompleto, inserisci i fili crimpati nel connettore e lo chiudi.
Non è difficile, ma ci vuole un po' di pazienza e di manualità :biggrin3:
.....poi magari adesso arriva Angelo e mi castiga :laugh2:
angeloyzf
20/10/2010, 07:39
.....poi magari adesso arriva Angelo e mi castiga :laugh2:
:risatona::risatona::nonono:
Grazie a tutti per le risposte. Siete fantastici, sabato proverò a montare la presa.
Lamps...............
3 poli sotto chiave
Infatti! dopo aver letto la tua discussione ho deciso di fare come hai fatto tu...non appena mi arriverà la presa cercherò di montarla, comunque gli spilli non è semplice reperirli....eventualmente taglio e sostituisco il connettore.
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 09:01
Grazie a tutti per le risposte. Siete fantastici, sabato proverò a montare la presa.
Lamps...............
mi raccomando le foto (numerose) e un bel report ricco d'informazioni e altre foto:laugh2:
mi raccomando le foto (numerose) e un bel report ricco d'informazioni e altre foto:laugh2:
:w00t:
TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 13:55
Lamps...............
ed io sabato saprò cosa devo fare (e quanto mi costa) per sistemare la forcella :rolleyes:
montata presa accendisigari!!! e funziona pure.
Dopo essermi procurato una miriade di "spilli" non c'era uno che andasse bene, così...zacc....e via il connettore....giuntati i fili....funziona.
Unico neo nel fare il foro sulla parte destra del cruscotto mi è partito il trapano e ho fatto un bel "grifo" (graffio) sulla plastica:cry:....vedremo il prezzo per la sostituzione. Comunque soddisfatto del lavoro
tiger one
23/10/2010, 16:38
ma come fate a fumare mentre guidate?:laugh2::laugh2::ph34r:
mauritania69
23/10/2010, 16:40
Dopo essermi procurato una miriade di "spilli" non c'era uno che andasse bene, così...zacc....e via il connettore....giuntati i fili....funziona.
Unico neo nel fare il foro sulla parte destra del cruscotto mi è partito il trapano e ho fatto un bel "grifo" (graffio) sulla plastica:cry:....vedremo il prezzo per la sostituzione. Comunque soddisfatto del lavoro
Ma no.... che sfiga!!!
cosa hai graffiato? la plastica nera?...
TIGRE SIBERIANA
23/10/2010, 18:52
e le foto? :rolleyes:
VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO :laugh2:
purtroppo di foto non ne ho fatte...comunque è identica a quella di Mauritania 69, che ringrazio per l'idea.
Si, ho graffiato la plastica nera:cry:
TIGRE SIBERIANA
23/10/2010, 19:20
purtroppo di foto non ne ho fatte...comunque è identica a quella di Mauritania 69, che ringrazio per l'idea.
approfitta per prendere i pannelli in carbonio :demon:
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
mauritania69
23/10/2010, 20:49
Ti ringrazio bofra e mi dispiace dell'inconveniente...
cerca comunque di fare una foto, magari troviamo una soluzione.:cipenso:
tiger1961
23/10/2010, 21:40
Forare?:cry:Meglio sul telaio lato sinistro. Non invasivo e comunque comoda da usare
TIGRE SIBERIANA
24/10/2010, 11:32
Forare?:cry:Meglio sul telaio lato sinistro. Non invasivo e comunque comoda da usare
se compravi la staffa da montare sui riser evitavi di forare :wink_:
Lamps...............
allora??? :rolleyes:
Sul lato sx ho l'interruttore per le manopole riscaldate. Comunque mi sono informato sul prezzo...74 più iva...porc...credo che lo terrò graffiato:cry:
allora??? :rolleyes:[/QUOTE]
Ecco appunto, purtroppo non ho fatto niente:blink:. Mi sono spaventato quando dovevo smontare la carena, mi faceva un pò brutto. L'atra moto (una pegaso del 98) la smontavo ad occhi chiusi, la Tigre mi fà questo effetto :wacko:. Sto rileggendo quà e là come smontare il cupolino, ma sarà poi così difficile?.....?!?
TIGRE SIBERIANA
25/10/2010, 21:49
Sul lato sx ho l'interruttore per le manopole riscaldate. Comunque mi sono informato sul prezzo...74 più iva...porc...credo che lo terrò graffiato:cry:
con 100€ te li procuravi in carbonio inserendoti nella lista per i pannelli lato strumentazione :rolleyes:
con 100€ te li procuravi in carbonio inserendoti nella lista per i pannelli lato strumentazione :rolleyes:
:love2::love2::love2::love2:
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 07:21
con 100€ compresa la spedizione potevi prendere questi......
:ipno::ipno:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/150144-dga-pannelli-lato-strumentazione-carbonio-per-tiger.html:ipno::ipno::ipno:
sto cercando di combattere la scimmia del carbonio...con la vecchia moto, ducati hypermotard, mi aveva preso di brutto brutto brutto:w00t::w00t:....vedremo. Comunque appena possibile posto le foto del lavoro e del danno.
P.S. smontare i vari pezzi è stato molto semplice, una sola brugola e via tutto, e pensare che con la ducati dovevi avere il "banchetto" Usag e ricordarti da dove avevi tolto tutte le viti perchè tutte diverse. Onore alla Triumph!!!
P.S. smontare i vari pezzi è stato molto semplice, una sola brugola e via tutto
Ciao, ma hai smontato il cupolino, e ci sei riuscito con la sola brugola....???:wacko:
Ciao, ma hai smontato il cupolino, e ci sei riuscito con la sola brugola....???:wacko:
Non ci potevo credere neanche io...con la stessa con cui si tolgono le due plastiche su cui sono attaccate le frecce, si prosegue con una brugola che regge i due fianchetti-lato strumentazione, e poi il cupolino, sempre con la solita brugola. Fantastico!!!
Non ci potevo credere neanche io...con la stessa con cui si tolgono le due plastiche su cui sono attaccate le frecce, si prosegue con una brugola che regge i due fianchetti-lato strumentazione, e poi il cupolino, sempre con la solita brugola. Fantastico!!!
Ecco lo sapevo sono io l'impedito :cry:. Scusami un'ultima domanda ma le frecce le hai smontate oppure hai smontato i pannelli con tutte le frecce attaccate......!!!!
Scusami tanto e grazie per la risposta........!!! :wink_:
TIGRE SIBERIANA
27/10/2010, 09:42
Ecco lo sapevo sono io l'impedito :cry:. Scusami un'ultima domanda ma le frecce le hai smontate oppure hai smontato i pannelli con tutte le frecce attaccate......!!!!
Scusami tanto e grazie per la risposta........!!! :wink_:
quando sviti i 3 perni che fissano il pannello freccia basta che sganci gli spinotti delle frecce
quando sviti i 3 perni che fissano il pannello freccia basta che sganci gli spinotti delle frecce
oppure barbaramente lasci penzolare il tutto:tongue:
TIGRE SIBERIANA
27/10/2010, 21:09
BARBARO :dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:blink: Grazie ragazzi proverò presto...............
Ciao finalmente sono riuscito a smontare il cupolino e devo dire che non è stato per niente difficile. Ho trovato le famosissime prese, e solo che mi sono incartato sul più bello. Pensavo che i faston da inserire nella presa fossero normali, e invece sono piccolissimi....ho girato un pò (2) elettrauti e non mi hanno potuto aiutare dicono che così piccoli non si trovano.....!!! Sarò vero......? A questo punto taglio o aspetto e giro un'altro pò.......voi che dite...........?
TIGRE SIBERIANA
29/10/2010, 20:37
Ciao finalmente sono riuscito a smontare il cupolino e devo dire che non è stato per niente difficile. Ho trovato le famosissime prese, e solo che mi sono incartato sul più bello. Pensavo che i faston da inserire nella presa fossero normali, e invece sono piccolissimi....ho girato un pò (2) elettrauti e non mi hanno potuto aiutare dicono che così piccoli non si trovano.....!!! Sarò vero......? A questo punto taglio o aspetto e giro un'altro pò.......voi che dite...........?
ho tagliato dopo aver girato tra negozi di elettronica sentendomi dire che erano troppo piccoli i faston di serie :dry: sti inglesi rompic@gli@ni
se non hai fretta di rimontare cerca un negozio di elettronica veramente ben fornito, vedrai che li ha (i singoli connettori).
Poi però ti devi armare di pazienza, crimparli ai fili che vuoi collegare e - sfruttando il connettore/cappuccio - inserirli nelle sedi giuste.
Questo rimane il lavoro fatto meglio e reversibile, diversamente vai di taglio :wink_:
TIGRE SIBERIANA
30/10/2010, 11:18
se non hai fretta di rimontare cerca un negozio di elettronica veramente ben fornito, vedrai che li ha (i singoli connettori).
Poi però ti devi armare di pazienza, crimparli ai fili che vuoi collegare e - sfruttando il connettore/cappuccio - inserirli nelle sedi giuste.
Questo rimane il lavoro fatto meglio e reversibile, diversamente vai di taglio :wink_:
io ad esempio ho tagliato e conservato i connettori originali, non si può mai sapere nella vita :wink_:
io intanto ho mandato la piastra presa ad anodizzare da vezza :biggrin3: poi una volta fatto me la monto :coool:
io sono andato barbaramente di taglio, visto che sti cavolo di spinotti sono impossibili da trovare. Comunque tutto funziona alla perfezione anche senza connettore stagno originale:wink_:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:10
io sono andato barbaramente di taglio, visto che sti cavolo di spinotti sono impossibili da trovare. Comunque tutto funziona alla perfezione anche senza connettore stagno originale:wink_:
e questo è l'importante :laugh2:
Finalmente la foto dell'opera....e del danno:cry:
"Yfrog" Photo : yfrog.com/midscn1523xj (http://yfrog.com/midscn1523xj)
TIGRE SIBERIANA
01/11/2010, 11:20
Finalmente la foto dell'opera....e del danno:cry:
"Yfrog" Photo : yfrog.com/midscn1523xj (http://yfrog.com/midscn1523xj)
non ci pensare al danno :wink_:
aiuto!!!!!
sto per aquistare una bonneville, alla quale vorrei fare montare la presa supplementare 12v, il conce non ne ha mai montate, ma mi ha fatto notare che la dimensione non è uguale a quella di una presa per auto, pare ci voglia un adattatore, mi sapreste indicare dove trovarlo?
grazie in anticipo
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 07:25
io ho comprato la presa che si fissa sul manubrio della touratech , che viene importata e distribuita in italia dalla biker factory
me la faccio montare il 17
quando sarà installata farò foto e le metterò in questa discussione
mickey.knox78
20/01/2011, 14:15
tigre ma ste foto? :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 14:22
hai ragione me ne ero dimenticato.... la settimana prossima le faccio perchè ora che ho la moto mezza smontata non "rende" l'immagine :rolleyes:
vezza955
21/01/2011, 17:58
io ho comprato la presa che si fissa sul manubrio della touratech , che viene importata e distribuita in italia dalla biker factory
me la faccio montare il 17
quando sarà installata farò foto e le metterò in questa discussione
anch'io sono interessato a quella presa...
ma tu hai preso quella a due fori o quella con foro singolo?
il sito consiglia quella a due ma il riser della tigre è tondo.....
TIGRE SIBERIANA
24/01/2011, 08:43
anch'io sono interessato a quella presa...
ma tu hai preso quella a due fori o quella con foro singolo?
il sito consiglia quella a due ma il riser della tigre è tondo.....
la presa http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_76_553&products_id=5189 che ho preso dalla Touratech Italia (http://www.Touratech.it) viene fissata tramite una staffa tra i due riser
scusate il ritardo ma appena rimonto la parte anteriore della moto e sarà degna di foto ne farò diverse per permettere a tutti di poter vedere la presa montata e qualche modifica fatta
cimbro64
24/01/2011, 12:36
aiuto!!!!!
sto per aquistare una bonneville, alla quale vorrei fare montare la presa supplementare 12v, il conce non ne ha mai montate, ma mi ha fatto notare che la dimensione non è uguale a quella di una presa per auto, pare ci voglia un adattatore, mi sapreste indicare dove trovarlo?
grazie in anticipo
confermo che ci vuole adattatore tipo questo:
PRESA ACCENDISIGARI ADATTATORE SNODABILE MOTO BMW su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PRESA-ACCENDISIGARI-ADATTATORE-SNODABILE-MOTO-BMW-/180616259291?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0d9166db)
... in ogni caso ti ho risposto anche xchè vedo che hai la mia stessa passione (vedi immagine del mio account...):wink_:
TIGRE SIBERIANA
27/01/2011, 09:15
oggi pomeriggio monto la moto così faccio le foto della presa d'alimentazione e metto le foto sul forum :wink_:
Tiger_Riccio
28/01/2011, 07:58
Io la presa ce l'ho ma nn l'ho ancora montata, me l'ha regalata un amico ma mi ha detto che è una mini-presa...io che cazzo ci attacco alla mini-presa??
come non detto, ho appena visto l'adattatore su ebay XD
TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 08:03
ieri sera ho terminato di montare la moto (cav centrale, scarico zard alto, l'intero muso, qualche collegamento elettrico ....) e oggi credo di finire :rolleyes: così faccio queste benedette foto e le posto
scusate il ritardo ma a casa mia è sempre un'odissea :ph34r:
ciao a tutti, ho montato oggi la presa aux di corrente, quella originale è un lavoro veloce e non invasivo, e se si ha un cavo lungo per il naviga non disturba neanche.... allego foto... ciao a tutti, lamps
[URL=http://img267.imageshack.us/i/au
TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 16:40
ciao a tutti, ho montato oggi la presa aux di corrente, quella originale è un lavoro veloce e non invasivo, e se si ha un cavo lungo per il naviga non disturba neanche.... allego foto... ciao a tutti, lamps
Peccato non si veda ..... :rolleyes:
[QUOTE=TIGRE SIBERIANA;4296887]ieri sera ho terminato di montare la moto (cav centrale, scarico zard alto, l'intero muso, qualche collegamento elettrico ....) e oggi credo di finire :rolleyes: così faccio queste benedette foto e le posto
scusate il ritardo ma a casa mia è sempre un'odissea :ph34r:
ecco dove ho messo la presa di alimentazione (tasto sulla destra)
[URL=http://img412.imageshack.us/i/strumentazionem.jpg/]http://img412.imageshack.us/img412/1282/strumentazionem.jpg (http://img267.imageshack.us/i/au[/QUOTE)
ho posizionato la presa su una piastra in posizione centrale, fissata tra i riser del manubrio.
Mmentre il tasto sulla sinistra serve per tenere spento (disalimentare) l'anabbagliante nel momento che si gira la chiave nel quadro strumenti , così la batteria dura di più :laugh2:
ottimo tigre bel lavoro sta anche bene
TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 17:05
ottimo tigre bel lavoro sta anche bene
grazie :wink_:
ma non ho finito perchè siccome la piastra non si può anodizzare voglio ricoprirla con una pellicola nera , ma giusto per una questione estetica:tongue:
ma non ho finito perchè siccome la piastra non si può anodizzare voglio ricoprirla con una pellicola nera , ma giusto per una questione estetica:tongue:
simil carbonio :rolleyes:
dott_rossi
28/01/2011, 17:57
Sicuramente lo conosci gia'........ma visto che sei così tecnologico guarda quanta bella robina c'e' in questo sito :rolleyes:
Triumph Tiger 1050 I Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=Triumph-Tiger-1050-I&mid=1000324)
vezza955
28/01/2011, 18:06
http://img412.imageshack.us/img412/1282/strumentazionem.jpg (http://img412.imageshack.us/i/strumentazionem.jpg/)
ho posizionato la presa su una piastra in posizione centrale, fissata tra i riser del manubrio.
Mmentre il tasto sulla sinistra serve per tenere spento (disalimentare) l'anabbagliante nel momento che si gira la chiave nel quadro strumenti , così la batteria dura di più :laugh2:
quella è la presa piccola che necessita dell'adattatore o è come quella da auto?
tiger1961
29/01/2011, 18:53
io,come gia' detto, ho preferito non foracchiare, e l'ho messa sul fianco destro come l'originale e non mi da' fastidio
http://img412.imageshack.us/img412/1282/strumentazionem.jpg (http://img412.imageshack.us/i/strumentazionem.jpg/)
Complimenti Tigre bel lavoro. sabato l'ho montata anche io come la tua, dopo tanti giri finalmente sono riuscito a trovare i Fastom per la presa sotto il cupolino così non ho dovuto tagliare niente ed ho usato la presa originale.......:w00t:
Bob Manubrio
28/02/2011, 17:56
Attenzione che l'accessorio originale Triunz non è la classica presa accendisigari ma è quella piccola
tiger1961
28/02/2011, 18:42
Attenzione che l'accessorio originale Triunz non è la classica presa accendisigari ma è quella piccola
anche motech se non ricordo male
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 20:08
Sicuramente lo conosci gia'........ma visto che sei così tecnologico guarda quanta bella robina c'e' in questo sito :rolleyes:
Triumph Tiger 1050 I Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?moto=Triumph-Tiger-1050-I&mid=1000324)
certo che lo conosco
proprio su bikerfactory ho comprato diversi accessori :wink_:
simil carbonio :rolleyes: