Visualizza Versione Completa : Cosa sono questi??
Ragazzi, ho sostituito qualche anno fa gli scarichi dal conce..
Oggi mentre razzavo nella scatola dove il conce mi ha messo gli scarichi originali ho trovato questi due... bulloni di ottone? :blink:
Qualcuno mi sa dire cosa sono e a che servono? insieme a questi c'erano anche degli anelli di rame di diverse misure..
http://img530.imageshack.us/img530/9294/imag0010rs.jpg
paoloc80
31/07/2010, 13:15
?
Secondo me sono i bruciatori della cucina a gas.
Li deve aver buttato lė la moglie del concessionario quando l'idraulico gli ha regolato i fornelli.
Ho una info in pių..
Ho notato che hanno lo stesso passo e lo stesso diametro delle sonde che controllano i gas di scarico.. ma non mi capacito a cosa possano servire.. :wacko:
Secondo me sono i bruciatori della cucina a gas.
Li deve aver buttato lė la moglie del concessionario quando l'idraulico gli ha regolato i fornelli.
:risate2::risate2::risate2:
Ho una info in pių..
Ho notato che hanno lo stesso passo e lo stesso diametro delle sonde che controllano i gas di scarico.. ma non mi capacito a cosa possano servire.. :wacko:
attacchi interni delle sonde lamda?
paoloc80
31/07/2010, 13:25
hai cambiato solo gli scarichi o anche i collettori?
http://img14.imageshack.us/img14/8442/img2985t.jpg (http://img14.imageshack.us/i/img2985t.jpg/)
sicuro che appartengono a qualcosa inerente alla marmitta? :rolleyes::wub:
hai cambiato solo gli scarichi o anche i collettori?
Ho cambiato anche i collettori, arrow 2-1, oggi stavo rimontando gli originali e nella scatola ho trovato i suddetti oggetti.
paoloc80
31/07/2010, 13:50
fanno parte dei collettori o meglio delle sonda lambda
Sinceramente non saprei.. č la prima cosa che mi č venuta in mente..
[QUOTE=paoloc80;3629896]fanno parte dei collettori o meglio delle sonda lambda
:blink: ma... io ho rimontato gli scarichi, rimesso in moto e tutto funziona senza problemi! In che modo andrebbero montati sulle sonde??
o noo ho appena finito tutto..:cry:
Ho una info in pių..
Potrebbero essere benissimo bulloncini da mettere al posto delle sonde lambda, le moto a carburatori non le hanno mentre se si vuole pompare quelle ad iniezione con powercommander ecc. bisogna tappare le sedi, i fori dovrebbero servire per legarle con il filo d'acciaio per impedire lo svitaggio delle stesse.:wink_:
Potrebbero essere benissimo bulloncini da mettere al posto delle sonde lambda, le moto a carburatori non le hanno mentre se si vuole pompare quelle ad iniezione con powercommander ecc. bisogna tappare le sedi, i fori dovrebbero servire per legarle con il filo d'acciaio per impedire lo svitaggio delle stesse.:wink_:
mmhh.. si, per chiudere i fori lasciati dalle lambda senz'altro potrebbe essere, ma i fori per legarle con un filo di acciaio?? E come, attorno al collettore? :sick:
mmhh.. si, per chiudere i fori lasciati dalle lambda senz'altro potrebbe essere, ma i fori per legarle con un filo di acciaio?? E come, attorno al collettore? :sick:
Potrebbero essere benissimo bulloncini da sistemare altrove, ma avendo lo stesso passo delle sonde lambda qualcuno potrebbe aver pensato bene di utilizzarli in quel modo, d'altronde io ci misi 2 candele spezzate!:biggrin3:
Dalla foto non si capisce, ma se avessero centralmente un foro passante non tappano un bel niente.. chiaramente..