Visualizza Versione Completa : Tiger: primi 250 km
littlenemo
01/08/2010, 06:14
molto sinteticamente:
1) 205 km, da pieno a pieno, 14,5 litri pari a 14,1 km/l; mi pare un po' tantino come esordio, sono andato tranquillo tranquillo, qualche puntata a 5000 ma nulla di +. Col CB1000 R ero sui 15-15,5 in modalità "vado in ufficio", si scendeva a 12-13 in modalità "guarda come vado forte".
Vedremo con i prossimi km.
2) Cambio :cry:, mettere in folle dopo scalata sino in 1^ da fermo è proprio dura anzi "duro", una volta su 2 non c'è proprio verso di far entrare sta folle; il cambio del CB era un altro pianeta, ma pure quello del BMW nella sua normalità era decisamente meglio.
Vedremo tra qualche km.
3) Mi pare che la catena sbatta un poco sulle buche, sbaglio?
Per il resto non mi esprimo, devo ancora assimilare la nuova posizione in sella, provare a forzare l'andatura, mi sembra però molto rotonda nello scendere i piega.
P.S.: 3 moto in 3 anni, BMW, Honda, TriumpH, 3 cannotti da tirare, alla prima frenata secca ... TAC ... riapro ... TAC :cry::cry::cry::cry::cry: , ci risiamo. Pure questa, ma c'è qualcuno che prima di consegnarle ci sale su ste moto e ci fa 300 m.? Non un genio del motociclismo ma un semplice ed umile meccanico che sappia fare il suo lavoro.
A presto, ciao
molto sinteticamente:
1) 205 km, da pieno a pieno, 14,5 litri pari a 14,1 km/l; mi pare un po' tantino come esordio, sono andato tranquillo tranquillo, qualche puntata a 5000 ma nulla di +. Col CB1000 R ero sui 15-15,5 in modalità "vado in ufficio", si scendeva a 12-13 in modalità "guarda come vado forte".
2) Cambio :cry:, mettere in folle dopo scalata sino in 1^ da fermo è proprio dura anzi "duro", una volta su 2 non c'è proprio verso di far entrare sta folle; il cambio del CB era un altro pianeta, ma pure quello del BMW nella sua normalità era decisamente meglio.
Vedremo tra qualche km.
Per il resto non mi esprimo, devo ancora assimilare la nuova posizione in sella, provare a forzare l'andatura, mi sembra però molto rotonda nello scendere i piega.
P.S.: 3 moto in 3 anni, BMW, Honda, TriumpH, 3 cannotti da tirare, alla prima frenata secca ... TAC ... riapro ... TAC :cry::cry::cry::cry::cry: , ci risiamo. Pure questa, ma c'è qualcuno che prima di consegnarle ci sale su ste moto e ci fa 300 m.? Non un genio del motociclismo ma un semplice ed umile meccanico che sappia fare il suo lavoro.
A presto, ciao
......intanto BENVENUTO:wink_:
1)....con il passare dei km vedrai che i consumi scendono un pochetto....la mia almeno ha fatto così
2)....il mio cambio è sempre stato un burro(con stupore anche dell mecca), ma sentendo gli altri ed anche le prove fatte dalle testate giornalistiche il cambio migliora nel tempo
3)....la catena sbatte, ed anche parecchio,purtroppo è così....diciamo che è una caratteristica di questa moto..:dry:
...x i cannotti non sò che dirti. Un amico con CB1000R ogni tanto lo fà stringere, ma lui è sempre in monoruota:w00t:...IO 7 moto e mai successo, si vede che sei particolarmente sfortunato:rolleyes:
.....non resta altro che augurarti buon divertimento...OLA':coool:
misterb74
01/08/2010, 07:56
molto sinteticamente:
Vedremo tra qualche km.
A presto, ciao
appena togli l'olio da rodaggio +/- 800 km il cambio migliora e parecchio, a me slittava anche la frizione prima del cambio, per i consumi ho avuto la tua stessa impressione, ora a 3000 km un lieve miglioramento l'ho visto ma secondo me e' sostituendo lo scarico e il filtro che si avranno risultati migliori, prima avevo la speed e decisamente consumava di meno anche avendo quasi 20cv in più, questa la sento un po.... come dire.....soffocata
iteuronet
01/08/2010, 09:26
Non é detto che sia il canotto e cmq meglio un poco libero che non tirato.Sulla v strom il famoso tac era diventato il tormentone del forum V-strommers.E non era il canotto,bensi la forca.
Confermo! Sono alla seconda Tiger, la catena sbatte e il rumore in frenata esiste... cannotti o forca... Basta una regolatina e la moto diventa perfetta!!! :biggrin3:
Quanto ai consumi, effettivamente non sono mai stati da record... :blink: ma migliorano con il tempo! O con scarico e filtro nuovi... :rolleyes:
......intanto BENVENUTO:wink_:
1)....con il passare dei km vedrai che i consumi scendono un pochetto....la mia almeno ha fatto così
2)....il mio cambio è sempre stato un burro(con stupore anche dell mecca), ma sentendo gli altri ed anche le prove fatte dalle testate giornalistiche il cambio migliora nel tempo
3)....la catena sbatte, ed anche parecchio,purtroppo è così....diciamo che è una caratteristica di questa moto..:dry:
...x i cannotti non sò che dirti. Un amico con CB1000R ogni tanto lo fà stringere, ma lui è sempre in monoruota:w00t:...IO 7 moto e mai successo, si vede che sei particolarmente sfortunato:rolleyes:
.....non resta altro che augurarti buon divertimento...OLA':coool:
...riprendo dalla fine.......
...per intendersi il famoso tac di cui parlate ce l'ho anche io, ma non è il cannotto...a me lo fà la prima volta che la prendo durante la giornata....per capirci: la mattina vado in garage, la sposto a mano dò una toccatina al freno ant. e fà tac....sicuramente non è il cannotto perchè poi non lo fà più....penso semplicemente che sia la forca che si assesta...
.....ci sono i misteri della "FEDE":papa:....e quelli della "TIGRE":w00t:...ma se hai Fede.... la Tigre misteri non ha!!!!
....oggi mi sento parecchio ....MISTICO!!!!:rolleyes:
littlenemo
01/08/2010, 11:10
Non é detto che sia il canotto e cmq meglio un poco libero che non tirato.Sulla v strom il famoso tac era diventato il tormentone del forum V-strommers.E non era il canotto,bensi la forca.
ti lascio un 10% di possibilità ma, se appoggi le dita al cannotto ti senti il TAC proprio sotto i polpastrelli e dura che siano le forcelle. Lo psicopatico del cannotto non sbaglia mai ... o quasi. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao ciao la grigliata mi aspetta :biggrin3:
...riprendo dalla fine.......
...per intendersi il famoso tac di cui parlate ce l'ho anche io, ma non è il cannotto...a me lo fà la prima volta che la prendo durante la giornata....per capirci: la mattina vado in garage, la sposto a mano dò una toccatina al freno ant. e fà tac....sicuramente non è il cannotto perchè poi non lo fà più....penso semplicemente che sia la forca che si assesta...
.....ci sono i misteri della "FEDE":papa:....e quelli della "TIGRE":w00t:...ma se hai Fede.... la Tigre misteri non ha!!!!
....oggi mi sento parecchio ....MISTICO!!!!:rolleyes:
Quello è il rumore dei dischi flottanti, tranquillo :wink_:
molto sinteticamente:
Vedremo tra qualche km.
A presto, ciao
1) Quando i componenti sono nuovi, c'è + attrito quindi si consuma di più, io sto tra i 15-16 km/l a secondo della guida.
2) come detto da altri il cambio migliora col tempo, comunque consiglio olio Motul ed occhio alle gradazioni
3) La catena un pò sbatte, ma penso che sia un problema delle moto che hanno il mono post. con escursione abbastanza lunga.
Per cannotto di sterzo, è la prima volta che lo sento come difetto, ma come ho già detto sopra non è che senti il rumore dei dischi flottanti?
Comunque non ti preoccupare + di tanto e goditela, vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni. Ciao
tiger one
01/08/2010, 20:07
i consumi mi sembrano un po' alti,la mia fa i 18-20kml ad andatura normale ed ogni tanto qualche bella manazzata sul gas nei sorpassi:biggrin3:io ho notato che i consumi rimangono costanti se sfrutti piu' la coppia che la potenza,ovvero non tirare al limitatore le marce basse ma falla scorrere dai 3500 ai 6500giri con le marce intermedie, vai comunque forte ma i consumi rimangono bassi.per il cambio:da nuovo fa veramente pena,poi col tempo rodandosi fa solo schifo,scalina quando sali e si impunta quando scendi,e tralasciamo il sonoro
Ma sei sicuro di aver fatto il pieno pieno? praticamente quasi traboccante? no perchè ieri con il mio pieno ho fatto 200Km (misto montagna) e ancora ho 4 tacchette nere sul dispay....:wink_:
iteuronet
02/08/2010, 08:11
ti lascio un 10% di possibilità ma, se appoggi le dita al cannotto ti senti il TAC proprio sotto i polpastrelli e dura che siano le forcelle. Lo psicopatico del cannotto non sbaglia mai ... o quasi. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao ciao la grigliata mi aspetta :biggrin3:
perfetto allora facci sapere se il rumore scompare dopo il primo tagliando....:wink_:
ma la mia usandola normalmente sfiora i 20, non so come faccia a fare così poco la tua...
per la catena ti do ragione ma per fortuna niente sterrati e niente città (milano roma)
canotto idem
cambio a volte fa un po fatica ma per la folle c'ho preso la mano (a parte ieri che al casello ci ho messo mezz'ora a trovarla ahahah)
molto sinteticamente:
Vedremo tra qualche km.
A presto, ciao
Uguale uguale in tutto! Il tac è il cannotto devi farlo stringere per bene. Dopo a me non lo ha più fatto.