PDA

Visualizza Versione Completa : LIvello carburante Tiger continua a non fungere ......

dumbix01
01/08/2010, 15:16
Appena presa il conce m'ha detto che x i primi 4 o 500 km il livello benza poteva sballare un po' ma successivamente tutto sarebbe rimasto nella normalità.
premetto che con il conce nonho parlato del problema
sul foro ho letto di gente che ha avuto problemi con il livello
adesso ho 2500 km circa e quando metto benza non la legge prima di almeno 40 o 50 km
inoltre mi dice magari che ho non + di 45 km di autonomia (quindi circa circa 3 litri) ma quando faccio il pieno mi ci vanno al massimo 12 litri, quandi mancano all'appello circa 5 litri che non sono visti dalla sonda.
ho fatto la prova 3 volte oramai e sono sicuro che il livello sballa
inoltre penso che se sia il galleggiante della pompa il problema non possa essere reglto semplicemnete smontando e intervenendo sulla pompa, sulla guzzi ho dovuto cambiare tutto il pezzo e il problema si e' poi ripresentato puntualmente
Ad esempio sulla guzzi mi marca fisso quando ancora ho circa 9 litri di serbatoio su 19 (quindi la meta'), la tiger insomma sta facendo una cosa similare.
Adesso riandare dal conce mi scoccia ma non posso farne a meno ......
l'indicatore consumo funge tuttavia dato che il rapporto km/litri e' giusto.
che si fa??:cry:

cip
01/08/2010, 16:25
L'importante è che non ti lasci a piedi, segnando + autonomia di quella reale come è successo a quello con la Multipla 1200 :tongue: Comunque è un problema di un pò tutte le moto non avendo un srbatoio regolare, all'inizio potrà pure rompere poi ci si fa l'abitudine e quando ti segnala che sono rimasti solo 65 km. di autonomia sai comunque che sono almeno il doppio.

ramon78
01/08/2010, 18:16
Appena presa il conce m'ha detto che x i primi 4 o 500 km il livello benza poteva sballare un po' ma successivamente tutto sarebbe rimasto nella normalità.
premetto che con il conce nonho parlato del problema
sul foro ho letto di gente che ha avuto problemi con il livello
adesso ho 2500 km circa e quando metto benza non la legge prima di almeno 40 o 50 km
inoltre mi dice magari che ho non + di 45 km di autonomia (quindi circa circa 3 litri) ma quando faccio il pieno mi ci vanno al massimo 12 litri, quandi mancano all'appello circa 5 litri che non sono visti dalla sonda.
ho fatto la prova 3 volte oramai e sono sicuro che il livello sballa
inoltre penso che se sia il galleggiante della pompa il problema non possa essere reglto semplicemnete smontando e intervenendo sulla pompa, sulla guzzi ho dovuto cambiare tutto il pezzo e il problema si e' poi ripresentato puntualmente
Ad esempio sulla guzzi mi marca fisso quando ancora ho circa 9 litri di serbatoio su 19 (quindi la meta'), la tiger insomma sta facendo una cosa similare.
Adesso riandare dal conce mi scoccia ma non posso farne a meno ......
l'indicatore consumo funge tuttavia dato che il rapporto km/litri e' giusto.
che si fa??:cry:

Dopo aver fatto il pieno se vai a velocità costante per 2-3 km , circa un minuto di tempo , il livello sale , se invece non mantieni andatura costante può metterci di più come dici tu.
Anche la mia segna la riserva e poi gli metto 14-15 litri per riempirla tutta
La mia fa così ed ha il quadro strumenti nuovo

tonino
01/08/2010, 18:39
Ne approfitto per scrivere cosa mi sta capitando...
La mia tiger è del 2008 con 20.000 km all'attivo. Fin'ora l'indicatore del carburante ha sempre funzionato regolarmente, ma da venerdì, cioè dal giorno in cui mi hanno fatto il tagliando e resettato la centralina, non mi segna più il pieno. Ci ho già percorso altri 300 km e arriva a segnare 6 tacche e poi si ferma... Cosa è successo?

dumbix01
01/08/2010, 18:40
Dopo aver fatto il pieno se vai a velocità costante per 2-3 km , circa un minuto di tempo , il livello sale , se invece non mantieni andatura costante può metterci di più come dici tu.
Anche la mia segna la riserva e poi gli metto 14-15 litri per riempirla tutta
La mia fa così ed ha il quadro strumenti nuovo

anche la mia e' il modello nuovo col quadro modificato ma pare che il problema persista rispetto alle precedenti versioni :dry:
col guzzi mi ci sono abituato e' una vita che fa cosi' ma non voglio dire che non mi da fastidio.......
vedremo dopo le vacanze cosa si puo' fare ......

La mia tiger è del 2008 con 20.000 km all'attivo. Fin'ora l'indicatore del carburante ha sempre funzionato regolarmente, ma da venerdì, cioè dal giorno in cui mi hanno fatto il tagliando e resettato la centralina, non mi segna più il pieno. Ci ho già percorso altri 300 km e arriva a segnare 6 tacche e poi si ferma... Cosa è successo?

:wacko:

caiser ...... il mecca che dice ?

tonino
01/08/2010, 18:46
caiser ...... il mecca che dice?

In settimana andrò a sentire cosa mi dice anche perchè per il tagliando dei 20000 mi ha preso 528€.....

Polso di legno
02/08/2010, 08:05
l'indicatore non segnala mai la quantità esatta di benzina...cmq ho rimappato più volte in questo periodo e tutto sommato è rimasto "nella media" in quanto ad imprecisione.
Tutte le enduro hanno questo problema, leggendo anche sui vari forum.

Piu di provare nuovamente a rimappare (magari con gli ultimi aggiornamenti) non so che consigliarvi

V-Leo
02/08/2010, 09:00
l'indicatore non segnala mai la quantità esatta di benzina...cmq ho rimappato più volte in questo periodo e tutto sommato è rimasto "nella media" in quanto ad imprecisione.
Tutte le enduro hanno questo problema, leggendo anche sui vari forum.

Piu di provare nuovamente a rimappare (magari con gli ultimi aggiornamenti) non so che consigliarvi

per rimappare chiaramente intendi quando si fa il reset dell'autoadattamento?

chiedo solo per curiosità visto che fino ad oggi non ho avuto mai problemi se non quelle poche volte che ho messo le classiche 10euro al self, invece di fare il pieno.

chiaro non è la mappatura che cambia l'andamento ma volevo capire se per caso nell'autoadattamento rientra anche il reset delle letture di livello.

cip
02/08/2010, 12:03
Mi è successo la stessa cosa quando ho montato l'Arrow con relativa mappatura nuova, poi come per incanto dopo un paio di mesi è tornato a segnalare il pieno con tutte le sue tacche. Misteri dell'elettronica.

Polso di legno
02/08/2010, 12:47
per rimappare chiaramente intendi quando si fa il reset dell'autoadattamento?

chiedo solo per curiosità visto che fino ad oggi non ho avuto mai problemi se non quelle poche volte che ho messo le classiche 10euro al self, invece di fare il pieno.

chiaro non è la mappatura che cambia l'andamento ma volevo capire se per caso nell'autoadattamento rientra anche il reset delle letture di livello.

no no...intendo proprio caricare la mappa con l'aggeggio che hanno in esclusiva i concessionari triumph.
Io ci ho fatto l'abitudine ormai...ma è una gran seccatura se non funziona.
Il reset automatico (lasciarla accesa 15 min...) non l'ho mai sperimentato

Mi è successo la stessa cosa quando ho montato l'Arrow con relativa mappatura nuova, poi come per incanto dopo un paio di mesi è tornato a segnalare il pieno con tutte le sue tacche. Misteri dell'elettronica.

cip può essere che la moto abbia bisogno di un certo periodo di tempo per "digerire" la nuova mappa. Non è un fenomeno immediato diciamo

tonino
02/08/2010, 15:19
Sono appena stato dal meccanico ufficiale...
Mi ha detto che per far funzionare tutto come prima devo percorrere molta strada a velocità costante in modo che abbia il tempo di fare le dovute medie tra tutti i parametri (cunsumo, velocità, carburante, ecc.)

tonino
31/08/2010, 11:27

Aggiornamento:
dal momento in cui mi hanno resettato gli adattamenti della centralina in occasione del tagliando dei 20.000 km ci ho già percorso 3.000km e la situazione è la seguente:
Se faccio il pieno in autostrada (e quindi viaggio a velocità costante) l'indicatore mi segna tutte le tacche, se invece comincio a girare per le strade normali arriva al massimo a segnarmene 5 o 6, ma l'autonomia residua indicata è quella corretta (nel limite dell'attendibilità che tutti conosciamo).
Il meccanico mi aveva detto di girarci per far adattare la centralina, ma qua... la cosa sembra quasi peggiorare...