Visualizza Versione Completa : Rumore meccanico da 7000 giri
E' da quando ha iniziato a fare caldo, che il motore fa un rumoraccio metallico non molto rassicurante.
Si avverte solo da motore caldo e solo tra i 6000 e gli 8500 giri. In rilascio è ancora più avvertibile.
Qualcuno ha qualche idea a parte lo sbiellaggio.:dry:
Grazie.
gixxer73
01/08/2010, 17:42
forse è l'olio che si scalda molto , diventa molto fluido e aumenta la rumorosità meccanica ..
forse è l'olio che si scalda molto , diventa molto fluido e aumenta la rumorosità meccanica ..
Si, ci avevo pensato, ma sono molto preoccupato per le valvole... non mi è stata ancora fatta la regolazione e ho già 33.000 km. Secondo me sono un po in ritardo, ma il conce, mi ha detto che potevamo farle a 40.000.:dry: Speriamo.
L'olio comunque provo a cambiarlo.... non si sa mai.
P.s.
Il rumoraccio lo fa anche in folle.
gixxer73
01/08/2010, 18:09
che olio ti han montato e quanti km ha ? 40000 km per ispezionare le valvole mi sembrano tanti ... io monterei il bardahl xtc60 10w50 , veramente ottimo:wink_:
che olio ti han montato e quanti km ha ? 40000 km per ispezionare le valvole mi sembrano tanti ... io monterei il bardahl xtc60 10w50 , veramente ottimo:wink_:
Guarda, mi sono sempre fidato di MVM di Bologna e ad essere sincero non ricordo più l'olio che hanno utilizzato.
Dove posso trovare l'olio Bardahl? Conosco (per sentito dire) le sue qualità, ma non so dove reperirlo. Un paio di meccanici qui in zona ne sono sprovvisti.
gixxer73
01/08/2010, 18:29
sulla baia se vuoi ti passo il link:wink_: e risparmi un sacco :biggrin3:
La regolazione delle valvole va fatta ogni 20.000 km, ed anche se puntualmente i primi 20.000 km sono tutte a posto nel 90% dei casi, il controllo va fatto comunque.
Il rumore sarà il solito della catena di distribuzione.
sulla baia se vuoi ti passo il link:wink_: e risparmi un sacco :biggrin3:
Si, molto gentile.
La regolazione delle valvole va fatta ogni 20.000 km, ed anche se puntualmente i primi 20.000 km sono tutte a posto nel 90% dei casi, il controllo va fatto comunque.
Beh, la cosa dovrebbe rassicurarmi... o sbaglio... se il controllo va fatto ogni 20.000, il meccanico avrà ipotizzato che la moto era in ordine e che avrebbe potuto verificare le valvole al tagliando dei 40. Spero sia così.
Una curiosità, perchè dici "il solito rumore della catena di distribuzione"? Altri lamentano una cosa simile alla mia che tu sappia?
Grazie.
gixxer73
01/08/2010, 22:17
Si, molto gentile.
4 LT BARDAHL OLIO MOTO 10W50 XTC 60 + FILTR OLIO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390125716605&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
ti arrivo il pacco con 4litri di olio , grasso catena , foulard e portaocchiali e inoltre comprensivo di filtro olio :wink_:
4 LT BARDAHL OLIO MOTO 10W50 XTC 60 + FILTR OLIO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390125716605&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
ti arrivo il pacco con 4litri di olio , grasso catena , foulard e portaocchiali e inoltre comprensivo di filtro olio :wink_:
Ok. Grazie 1000.
Si, molto gentile.
Beh, la cosa dovrebbe rassicurarmi... o sbaglio... se il controllo va fatto ogni 20.000, il meccanico avrà ipotizzato che la moto era in ordine e che avrebbe potuto verificare le valvole al tagliando dei 40. Spero sia così.
Una curiosità, perchè dici "il solito rumore della catena di distribuzione"? Altri lamentano una cosa simile alla mia che tu sappia?
Grazie.
Quasi tutte le Daytona prima versione dal 2006 al 2008 attorno ai 7-8000 giri/min hanno la catena di distribuzione che va in risonanza e fa quel rumore "trrrrrrrrrr" fastidioso.
Controllando il tendicatena si può risolvere.
Quasi tutte le Daytona prima versione dal 2006 al 2008 attorno ai 7-8000 giri/min hanno la catena di distribuzione che va in risonanza e fa quel rumore "trrrrrrrrrr" fastidioso.
Controllando il tendicatena si può risolvere.
A... Ottimo! Mi sa che è proprio quello! Lo dirò al meccanico.
Grazie davvero.
Disagiato
02/08/2010, 06:33
purtroppo esploderà...
purtroppo esploderà...
:linguaccia2:
Sono passato da MVM e al tagliando dei 40 (se ci arrivo :cry:) si fa gioco valvole pattini e quant'altro.
Grazie a tutti.
P.s.
Comuqnue la moto sembra un tosa erba sbiellato... vedremo.:rolleyes:
Mastroragno
02/08/2010, 11:22
Penso anch'io che sarà quello.
Comuqnue la moto sembra un tosa erba sbiellato... vedremo.:rolleyes:
Anche con me il rumore era quello quando si ruppe il tendicatena:biggrin3:, un fracasso infernale (si giravano tutti), però a me lo faceva a qualsiasi regime.
lollostreet
02/08/2010, 12:30
ciao anche io ho notato il rumore. mi e' comparso attorno ai 7000 ma solo nelle giornate piu' calde dopo il 3 tagliando nel quale mi hanno registrato appunto il tendicatena!ora dopo un po' di km non lo fa più.
No beh... non un rumoraccio da far girare la gente... per quello ci pensa lo Zard db killerless! :tongue:
Mastroragno
02/08/2010, 20:03
No beh... non un rumoraccio da far girare la gente... per quello ci pensa lo Zard db killerless! :tongue:
No, no. La mia pareva un trattore:biggrin3:ma del resto si era proprio rotto il tendicinghia.
cristreet85
02/08/2010, 20:28
la mia al minimo e sgassando da ferma non fa nessun rumore, ma quando sono in marcia e solo indossando il casco jet sento un leggero tichettio andando piano e in rilascio del gas penso sia la catena di distribuzione ma il meccanico mi ha confermato che e normale fan tutte cosi...bho le vostre pure?
la mia al minimo e sgassando da ferma non fa nessun rumore, ma quando sono in marcia e solo indossando il casco jet sento un leggero tichettio andando piano e in rilascio del gas penso sia la catena di distribuzione ma il meccanico mi ha confermato che e normale fan tutte cosi...bho le vostre pure?
Si, tranquillo, è normale.:wink_: