PDA

Visualizza Versione Completa : Polemiche sul costo del matrimonio dei Clinton



alessandro2804
01/08/2010, 17:48
Le piccole grandi contraddizioni dei democratici, predicare un livellamento della ricchezza equamente distribuito e poi per il loro matrimonio spendere 3,5milioni di $ :blink:

Le nozze d'oro di Chelsea Clinton: una festa da 3,5 milioni di dollari - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_31/matrimonio-chelsea-clinton-costi_6c18d354-9cbc-11df-80c5-00144f02aabe.shtml)

Mr Frowning
01/08/2010, 17:50
Le piccole grandi contraddizioni dei democratici, predicare un livellamento della ricchezza equamente distribuito e poi per il loro matrimonio spendere 3,5milioni di $ :blink:

Le nozze d'oro di Chelsea Clinton: una festa da 3,5 milioni di dollari - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_31/matrimonio-chelsea-clinton-costi_6c18d354-9cbc-11df-80c5-00144f02aabe.shtml)

minchi@...e che si sono mangiati :blink:

winter1969
01/08/2010, 17:50
Io ho speso poco meno

MR-T
01/08/2010, 17:50
:smoke_: eh beh!

alessandro2804
01/08/2010, 17:50
PEPITE

Black Death
01/08/2010, 17:51
Si avevo letto le cifre direi che ognuno con i propri soldi ci puo' fare quello che vuole, pero' di certo in un periodo di crisi come quello di questi anni, certe cifre per il matrimonio di una figlia di una famiglia impegnata politicamente sono veramente uno schiaffo al buonsenso



Vergona....:sick:



;)

Cino
01/08/2010, 17:52
Che non si fa per la propria figlia....cmq se i soldi provengono dal re della fellatio non vedo il problema..:wink_:

robygun
01/08/2010, 17:52
Robypensiero:

_Son soldi loro? > cazzi loro se li han spesi...

alessandro2804
01/08/2010, 18:02
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede,giusto...ma loro sono sostenitori di certe idee politiche, stato sociale, assistenzialismo, metter mani nel portafoglio di chi produce,lavora, e che a loro volta non possono fare uso dei propri soldi come meglio credono

oldbonnie
01/08/2010, 18:06
Gli americani sono fatti così.... ci tengono a questi eventi.....pensate che Liza Minelli e David Gest spesero per sposarsi la stessa cifra (3,5 milioni di dollari)...ma nel 2002....per divorziare l'anno dopo....:rolleyes:

Black Death
01/08/2010, 19:14
Gli americani sono fatti così.... ci tengono a questi eventi.....pensate che Liza Minelli e David Gest spesero per sposarsi la stessa cifra (3,5 milioni di dollari)...ma nel 2002....per divorziare l'anno dopo....:rolleyes:

beh pero' sono gente dello spettacolo e non politici che basano la loro politica sul non spreco..... un po' di coerenza non guasterebbe secondo me.


;)

Notturno
01/08/2010, 19:28
beh pero' sono gente dello spettacolo e non politici che basano la loro politica sul non spreco..... un po' di coerenza non guasterebbe secondo me.


;)




Vero, ma se pensiamo a casa nostra,
quanta gente obbiettivamente in difficoltà
contrae debiti per avere una cerimonia
sfarzosa... che tristezza...

:blink:

Ipcress
01/08/2010, 19:32
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede,giusto...ma loro sono sostenitori di certe idee politiche, stato sociale, assistenzialismo, metter mani nel portafoglio di chi produce,lavora, e che a loro volta non possono fare uso dei propri soldi come meglio credono

Bizzarra concezione del movimento democratico statunitense. Hai visto troppi film di Micheal Moore.

Black Death
01/08/2010, 19:36
Vero, ma se pensiamo a casa nostra,
quanta gente obbiettivamente in difficoltà
contrae debiti per avere una cerimonia
sfarzosa... che tristezza...

:blink:

vabbo' se dobbiamo paragonare tutto a casa nostra non si commenta piu' niente, :ph34r::ph34r:


il mio è un commento sul caso specifico è ripeto è uno schiaffo al buon senso.

;)

Ipcress
01/08/2010, 19:44
il mio è un commento sul caso specifico è ripeto è uno schiaffo al buon senso.


... eh, sono americani... il loro buon senso spesso non coincide con il nostro...:rolleyes:

Gnolo
01/08/2010, 19:45
Uno spreco

Black Death
01/08/2010, 19:45
... eh, sono americani... il loro buon senso spesso non coincide con il nostro...:rolleyes:

:blink::blink:


vabbo'


;)

renz
01/08/2010, 19:46
e ancora piu vergognoso pensare che c'e gente che guadagma tredicimila euro all anno e ne spende quindicimila

Ipcress
01/08/2010, 19:50
vabbo'


...davvero, sono il popolo delle contraddizioni... infatti non mi stupisce più di tanto questa cosa dei Clinton...

Black Death
01/08/2010, 19:54
...davvero, sono il popolo delle contraddizioni... infatti non mi stupisce più di tanto questa cosa dei Clinton...

conosco abbastanza le loro contraddizioni ma se deo esprimere un giudizio lo faccio sulle mie convinzioni e non su cosa fanno loro di solito, altrimenti dovrei giustificare tutti



;)

papitosky
01/08/2010, 19:58
probabilmente hanno venduto il servizio fotografico e magari ci guadagnano

Ipcress
01/08/2010, 20:08
conosco abbastanza le loro contraddizioni ma se deo esprimere un giudizio lo faccio sulle mie convinzioni e non su cosa fanno loro di solito, altrimenti dovrei giustificare tutti



;)

Per capirci qualcosa di solito io faccio il contrario... adotto le convinzioni degli altri... altrimenti dovrei dare soltanto giudizi negativi...

Black Death
01/08/2010, 20:12
Per capirci qualcosa di solito io faccio il contrario... adotto le convinzioni degli altri... altrimenti dovrei dare soltanto giudizi negativi...



bene allora giustifichiamo questa mancanza di buonsenso perchè per loro è normale, non mi convince pero' un opinione e pur sempre un opinione.


;)

Ipcress
01/08/2010, 20:22
bene allora giustifichiamo questa mancanza di buonsenso perchè per loro è normale, non mi convince pero' un opinione e pur sempre un opinione.


;)

Perdonami, non voglio fare polemica, ma non ho scritto che gli americani mancano di buonsenso... ho scritto che il loro buonsenso è differente dal nostro... e che sono molto contradditori... non li giustifico, anzi ritengo sicuramente fuori luogo quest'evento costituito dal matrimonio della piccola Clinton... semplicemente non mi stupisco.

A proposito di spese folli e tornando alla vecchia Europa, vogliamo parlare delle cifre che stanno girando per il calcio mercato?

Black Death
01/08/2010, 20:30
Perdonami, non voglio fare polemica, ma non ho scritto che gli americani mancano di buonsenso... ho scritto che il loro buonsenso è differente dal nostro... e che sono molto contradditori... non li giustifico, anzi ritengo sicuramente fuori luogo quest'evento costituito dal matrimonio della piccola Clinton... semplicemente non mi stupisco.

A proposito di spese folli e tornando alla vecchia Europa, vogliamo parlare delle cifre che stanno girando per il calcio mercato?

ah ok avevo capito male, anch'io non sono stupito mi chiedo con che coraggio i Clinton predicheranno ancora austerità e sacrifici per il bene comune.


;)

Fooldancer
01/08/2010, 20:57
Credo che ognuno di noi si impegnerebbe a fare il miglior matrimonio per la propria figlia nei limiti delle proprie possibilita' e forse anche oltre.
Quelle dei Clinton sono esageratamente esose rispetto alle nostre.

Perche' lui non ne dovrebbe avere diritto? Perche' predica sacrificio e austerita'?

Non credo che il "sacrificio e l'austerita'" che si sta predicando significhi tenersi i propri soldi sotto al materasso.
Anzi, forse chi ce li ha, sarebbe meglio che li spendesse in modo da rimettere in moto quel meccanismo perverso dell'economia che di recente si e' inceppato.

Il significato che assegno io a "sacrificio e austerita'" ha a che vedere con una sorta di "non ci si aspetti di avere un aumento di stipendio/il miglioramento dei servizi/agevolazioni e incentivi, ecc. ecc. nel breve periodo".

Quindi: W gli sposi!!! :w00t:

Tra l'altro Chelsea e' un cesso mai visto: lasciamo che se la prenda qualcun altro! :oook:

Black Death
01/08/2010, 21:07
Si avevo letto le cifre direi che ognuno con i propri soldi ci puo' fare quello che vuole, pero' di certo in un periodo di crisi come quello di questi anni, certe cifre per il matrimonio di una figlia di una famiglia impegnata politicamente sono veramente uno schiaffo al buonsenso



Vergona....:sick:



;)

quoto

;)

Segy
01/08/2010, 21:12
è stato già detto "e chi se ne frega"?

Black Death
01/08/2010, 21:17
è stato già detto "e chi se ne frega"?

in effetti



;)

Segy
01/08/2010, 21:20
in effetti



;)

aggiungerei, non me ne frega 46 volte :coool::tongue:

Black Death
01/08/2010, 21:24
aggiungerei, non me ne frega 46 volte :coool::tongue:


che dice Falappa di tutto cio'???

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

Segy
01/08/2010, 21:28
che dice Falappa di tutto cio'???

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

sarei curioso! :biggrin3:

alessandro2804
01/08/2010, 21:29
Credo che ognuno di noi si impegnerebbe a fare il miglior matrimonio per la propria figlia nei limiti delle proprie possibilita' e forse anche oltre.
Quelle dei Clinton sono esageratamente esose rispetto alle nostre.

Perche' lui non ne dovrebbe avere diritto? Perche' predica sacrificio e austerita'?

Non credo che il "sacrificio e l'austerita'" che si sta predicando significhi tenersi i propri soldi sotto al materasso.
Anzi, forse chi ce li ha, sarebbe meglio che li spendesse in modo da rimettere in moto quel meccanismo perverso dell'economia che di recente si e' inceppato.

Il significato che assegno io a "sacrificio e austerita'" ha a che vedere con una sorta di "non ci si aspetti di avere un aumento di stipendio/il miglioramento dei servizi/agevolazioni e incentivi, ecc. ecc. nel breve periodo".

Quindi: W gli sposi!!! :w00t:

Tra l'altro Chelsea e' un cesso mai visto: lasciamo che se la prenda qualcun altro! :oook:

scusami Fold, ma non lego in nulla il matrimonio di qualunque altra persona con quello di questi personaggi Bill e Ilary Clinton . Bill istituì il consiglio per lo sviluppo sostenibile(equità economia e ambiente) , 18 città e contee in Virginia stanno attuando questa politica espressa proprio da Clinton.... e come gli altri non mi STUPISCO nemmeno io...non sono stupido da non accorgermi delle ipocrisie

Fooldancer
01/08/2010, 21:39
scusami Fold, ma non lego in nulla il matrimonio di qualunque altra persona con quello di questi personaggi Bill e Ilary Clinton . Bill istituì il consiglio per lo sviluppo sostenibile(equità economia e ambiente) , 18 città e contee in Virginia stanno attuando questa politica espressa proprio da Clinton.... e come gli altri non mi STUPISCO nemmeno io...non sono stupido da non accorgermi delle ipocrisie

Anche nella mia azienda mi hanno stracciato i maroni con i corsi informativi sullo sviluppo sostenibile e tutte quelle balle li': tutto bello, tutto facile, ma... non bisogna credergli per forza! :wink_:

natan
01/08/2010, 21:41
interessante ... ma poi mi hai risposto nell'altro post? :cipenso:

ZioVic
01/08/2010, 21:50
Salta chi zompa :rolleyes:

Herbie 53
01/08/2010, 21:50
2 milioni saran finiti dall'estetista

Fooldancer
01/08/2010, 21:52
2 milioni saran finiti dall'estetista

Chelsea... meno male che se la piglia qualcun altro... :sick:

:tongue:

alessandro2804
01/08/2010, 21:54
interessante ... ma poi mi hai risposto nell'altro post? :cipenso:

guarda a ventola preferisco parlare di chessa:wink_:

natan
01/08/2010, 21:57
guarda a ventola preferisco parlare di chessa:wink_:

bravo ... compitino eseguito egregiamente ... :sick::sick::sick:


dev'essere un epidemia d'intelligenza questa ... :wacko::wacko::blink:


ps: lo trovo così puerile e stupido ...

ZioVic
01/08/2010, 22:00
guarda a ventola preferisco parlare di chessa:wink_:

Passiamo alla politica internazionale,eh:rolleyes:
Wowwwwwwwwwwwww:biggrin3:

alessandro2804
01/08/2010, 22:08
Natan cosa ne pensi di Clinton , da dove li ha presi i 3 milioni di dollari secondo te ,(altri 2milioni sono stati spesi solo per la sicurezza) per questo megamega mega matrimonio della piccola democratica figlioletta che si sposa con un altro piccolo democratico compagno di classe , che teneri

con tutti i disoccupati e la depressione economica che si sta vivendo in tutto il mondo..

natan
01/08/2010, 22:13
Natan cosa ne pensi di Clinton , da dove li ha presi i 3 milioni di dollari secondo te ,(altri 2milioni sono stati spesi solo per la sicurezza) per questo megamega mega matrimonio della piccola democratica figlioletta che si sposa con un altro piccolo democratico compagno di classe , che teneri

con tutti i disoccupati e la depressione economica che si sta vivendo in tutto il mondo..

non me ne frega un cazzo di dove é andato a prendere i soldi ... probabilmente ne aveva nelle tasche ........

anche Berlusconi ne spende e ne spande per ville, isole e puttane .... eppure mi hai mai sentito attaccarlo su questo fronte?


sei patetico, credimi! :dry:

Medoro
01/08/2010, 22:39
DI cosa si dovrebbero vergognare???
hanno i soldi e li usano come vogliono,io direi esagerati più che altro

redcell
02/08/2010, 06:11
penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole... preferisco si sia morigerati nello spendere il denaro pubblico, non quello privato..
... se oggi, anche chi puo' si mettesse a tirare la cinghia, penso che sarebbero cazzi un amari un po' per tutti...meglio far circolare moneta...:wink_:

alessandro2804
02/08/2010, 06:37
penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole... preferisco si sia morigerati nello spendere il denaro pubblico, non quello privato..
... se oggi, anche chi puo' si mettesse a tirare la cinghia, penso che sarebbero cazzi un amari un po' per tutti...meglio far circolare moneta...:wink_:

Allora poi non vi lamentate dei vari matrimoni alla Mastella


Credo che un uomo politico in quanto pagato con soldi pubblici non dovrebbe mettersi a paragone di una star o uomo di successo in settori davvero privati

L'esempio soprattutto in tempi di grandi crisi economica dovrebbe partire da loro, l economia poi non migliora se Clinton investe i suoi soldi in questo modo
La balla che spendere significhi risanare l economia e' la grande stronzata del 900 fatta passare per verità

natan
02/08/2010, 06:48
Allora poi non vi lamentate dei vari matrimoni alla Mastella


Credo che un uomo politico in quanto pagato con soldi pubblici non dovrebbe mettersi a paragone di una star o uomo di successo in settori davvero privati

L'esempio soprattutto in tempi di grandi crisi economica dovrebbe partire da loro, l economia poi non migliora se Clinton investe i suoi soldi in questo modo
La balla che spendere significhi risanare l economia e' la grande stronzata del 900 fatta passare per verità

bene!

se così fosse, se la tua moralità fosse sincera e non partigiana, potresti affermare senza nessun tipo di remora che questo tuo concetto (non di parte, naturalmente!) vale anche per Silvio Berlusconi ... o no? :cipenso:

sempre più patetico ... :wink_:


ps: ricordiamoci che Silvio Berlusconi incitò gli italiani a chiedere dei prestiti per andare in vacanza, in modo da far girare i soldi a beneficio dell'economia ... :D

Ipcress
02/08/2010, 07:03
Allora poi non vi lamentate dei vari matrimoni alla Mastella


Credo che un uomo politico in quanto pagato con soldi pubblici non dovrebbe mettersi a paragone di una star o uomo di successo in settori davvero privati

L'esempio soprattutto in tempi di grandi crisi economica dovrebbe partire da loro, l economia poi non migliora se Clinton investe i suoi soldi in questo modo
La balla che spendere significhi risanare l economia e' la grande stronzata del 900 fatta passare per verità

Boom e straboom.:w00t:

Oggi siamo in vena di moralismi, peraltro falsi e strumentali ad una polemica davvero puerile, nemmeno irritante, come tuo solito, quanto è puerile, basata com'è su presupposti errabondi, buona giusto per favorire l'evacuazione di qualche distratto lettore di spazzatura mediatica. E ci aggiungiamo pure la chicca da economista da marciapiede.

Puoi fare di meglio. Intanto io vado al cesso.

wailingmongi
02/08/2010, 07:14
soldi buttati però essendo i loro facessero cio che vogliono....

alessandro2804
02/08/2010, 08:01
Boom e straboom.:w00t:

Oggi siamo in vena di moralismi, peraltro falsi e strumentali ad una polemica davvero puerile, nemmeno irritante, come tuo solito, quanto è puerile, basata com'è su presupposti errabondi, buona giusto per favorire l'evacuazione di qualche distratto lettore di spazzatura mediatica. E ci aggiungiamo pure la chicca da economista da marciapiede.

Puoi fare di meglio. Intanto io vado al cesso.

:biggrin3:

e si scusami ,ho rubato il ruolo ai moralizzatori di sinistra, m'è scappato di fare un po' di morale. Ok ritorno sui miei passi: un elogio a Clinton che con tutto quello che ha speso per il matrimonio di sua figlia ,ha garantito in questo modo centinaia posti di lavoro.. Se facessero cosi tutti i politici del mondo si uscirebbe dalle crisi economiche, un circolo virtuoso, prendono tanti soldi e poi li distribuiscono per soddisfare i loro scopi

natan
02/08/2010, 08:15
:biggrin3:

e si scusami ,ho rubato il ruolo ai moralizzatori di sinistra, m'è scappato di fare un po' di morale. Ok ritorno sui miei passi: un elogio a Clinton che con tutto quello che ha speso per il matrimonio di sua figlia ,ha garantito in questo modo centinaia posti di lavoro.. Se facessero cosi tutti i politici del mondo si uscirebbe dalle crisi economiche, un circolo virtuoso, prendono tanti soldi e poi li distribuiscono per soddisfare i loro scopi

prova a ragionare ... non é tanto difficile .....


al di la di destra e sinistra .... entrando nel merito di quanto hai detto in relazione a personaggi politici ... facciamo finta ... che nessuno di noi ha mai conosciuto ....

Trovi che l'organizzare festini pagando a destra e manca di tutto e di più, sesso compreso, spendendo palate di €, comperare isole, costruire ville e quant'altro, sia dare il buon esempio, se paragonato al matrimonio pagato da Clinton?

lo dici tu stesso: "Credo che un uomo politico in quanto pagato con soldi pubblici non dovrebbe mettersi a paragone di una star o uomo di successo in settori davvero privati"

quale sarebbe la differenza tra i due, a parte il fatto di essere più o meno di schieramenti politici differenti? So che non mi risponderai, é più facile fare della retorica puerile ... ma provaci, forse ti si apriranno nuovi orizzonti ... :wink_:

makaio
02/08/2010, 08:20
bhe, la maggior parte l'ha spesa nel trucco, cessa com'è...

357magnum
02/08/2010, 09:02
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede,giusto...ma loro sono sostenitori di certe idee politiche, stato sociale, assistenzialismo, metter mani nel portafoglio di chi produce,lavora, e che a loro volta non possono fare uso dei propri soldi come meglio credono

Non sono d'accordo con te su questo.
A me personalmente le cerimonie di quel tipo fanno cagare, ma... credo che ognuno sia libero si spendere i propri denari come meglio crede.
E a nulla rileva il fatto che sia impegnato (a parole più che a fatti) nel sociale.
Non mi pare che sia un Francescano o che predichi la rinunzia ad ogni bene materiale.
E se va in giro a raccogliere fondo per Haiti e poi spende tutti quei soldi per il matrimonio di Cessa..non significa nulla, magari in quell'occasione ha anche fatto propaganda nella ricchissima comunità ebraica newyorkese (tale è la provenineza dello sposo).

Reputo Clinton un imbecille (sempre considerando che uno che arriva a fare il Presidente USA poi completamente fesso non può essere) e sua moglie una pericolosa arrivista...ma in funzione del pensiero liberale non posso ergermi a moralizzatore in base a preconcetti.
:wink_:
tradotto: son caxxi suoi!:biggrin3:

alessandro2804
02/08/2010, 09:45
Non sono d'accordo con te su questo.
A me personalmente le cerimonie di quel tipo fanno cagare, ma... credo che ognuno sia libero si spendere i propri denari come meglio crede.
E a nulla rileva il fatto che sia impegnato (a parole più che a fatti) nel sociale.
Non mi pare che sia un Francescano o che predichi la rinunzia ad ogni bene materiale.
E se va in giro a raccogliere fondo per Haiti e poi spende tutti quei soldi per il matrimonio di Cessa..non significa nulla, magari in quell'occasione ha anche fatto propaganda nella ricchissima comunità ebraica newyorkese (tale è la provenineza dello sposo).

Reputo Clinton un imbecille (sempre considerando che uno che arriva a fare il Presidente USA poi completamente fesso non può essere) e sua moglie una pericolosa arrivista...ma in funzione del pensiero liberale non posso ergermi a moralizzatore in base a preconcetti.
:wink_:
tradotto: son caxxi suoi!:biggrin3:

su troppi argomenti sono d'accordo con te, su questo mi è venuta una fissa forse:coool:.. ma una cifra di oltre 3 milioni $ per un matrimonio di un democratico che invoca più stato sociale , lo vedo molto radical chic ..
da un democratico mi aspetterei un matrimonio democratico(tanto per essere più credibile non per altro), da chi predica più stato sociale mi sembrava coerente un matrimonio anche di 1milione di € , 3milioni + 2milioni per la sicurezza mi fa pensare ad un RE , ad una monarchia... velata dalla democrazia... ( diceva giustamente Mencken : La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore)

Per Natan, la risposta su Berlusconi è scontata. Berlusconi prima del 94 era già apparso su Forbes come uno degli imprenditori più ricchi in Italia :wink_:

bob&hank
02/08/2010, 09:47
Le piccole grandi contraddizioni dei democratici, predicare un livellamento della ricchezza equamente distribuito e poi per il loro matrimonio spendere 3,5milioni di $ :blink:

Le nozze d'oro di Chelsea Clinton: una festa da 3,5 milioni di dollari - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_luglio_31/matrimonio-chelsea-clinton-costi_6c18d354-9cbc-11df-80c5-00144f02aabe.shtml)

Il colmo non sono le spese, ma lo sposare uno scorfano del genere :laugh2::laugh2:

redcell
02/08/2010, 12:40
Allora poi non vi lamentate dei vari matrimoni alla Mastella


Credo che un uomo politico in quanto pagato con soldi pubblici non dovrebbe mettersi a paragone di una star o uomo di successo in settori davvero privati

L'esempio soprattutto in tempi di grandi crisi economica dovrebbe partire da loro, l economia poi non migliora se Clinton investe i suoi soldi in questo modo
La balla che spendere significhi risanare l economia e' la grande stronzata del 900 fatta passare per verità



Non possiamo sapere cosa abbiano fatto i Clinton fino a prima delle presidenziali e come si guadagnino da vivere dopo...se tanto mi da tanto, visto anche dove hanno studiato(e dove sono arrivati) , credo abbiano alle spalle un bel patrimonio di famiglia...
La questione morale per me non esiste, se al di sopra di oggi ragionevole dubbio spendono soldi loro..pensiero che non mi sento di condividere nel caso di mastella...:wink_: Purtroppo in Italia le cose vanno diversamente, anche perche'spesso gli utili sono privati ed i debiti pubblici, mentre negli Usa maddoff si fara' alla veneranda eta di77 anni 150 anni di carcere!!:wink_
Per il soldi spesi, investiti o risparmiati... la vera balla e'che ci hanno insegnato a spendere soldi che non abbiamo... consumando quello che non ci serve, illudendoci che la parita' sociale si ottenga passando per lútlimo modello di cellulare. Prima fare un debito era una vergogna, ora ci vergongiamo a non averne,indebitandoci per tutto.. questo si che rovina l'economia e distrae risorse...:wink_:

da un democratico mi aspetterei un matrimonio democratico(tanto per essere più credibile non per altro), da chi predica più stato sociale mi sembrava coerente un matrimonio anche di 1milione "

alla fine non puoi decidere tu il budget o il limite entro il quale questo rimane etico in base alla tua percezione di ricchezza...se 1 2 3 5 0 1 5 milioni di dollari:wink_::wink_::wink_:

alessandro2804
02/08/2010, 13:35
Non possiamo sapere cosa abbiano fatto i Clinton fino a prima delle presidenziali e come si guadagnino da vivere dopo...se tanto mi da tanto, visto anche dove hanno studiato(e dove sono arrivati) , credo abbiano alle spalle un bel patrimonio di famiglia...
La questione morale per me non esiste, se al di sopra di oggi ragionevole dubbio spendono soldi loro..pensiero che non mi sento di condividere nel caso di mastella...:wink_: Purtroppo in Italia le cose vanno diversamente, anche perche'spesso gli utili sono privati ed i debiti pubblici, mentre negli Usa maddoff si fara' alla veneranda eta di77 anni 150 anni di carcere!!:wink_
Per il soldi spesi, investiti o risparmiati... la vera balla e'che ci hanno insegnato a spendere soldi che non abbiamo... consumando quello che non ci serve, illudendoci che la parita' sociale si ottenga passando per lútlimo modello di cellulare. Prima fare un debito era una vergogna, ora ci vergongiamo a non averne,indebitandoci per tutto.. questo si che rovina l'economia e distrae risorse...:wink_:

da un democratico mi aspetterei un matrimonio democratico(tanto per essere più credibile non per altro), da chi predica più stato sociale mi sembrava coerente un matrimonio anche di 1milione "

alla fine non puoi decidere tu il budget o il limite entro il quale questo rimane etico in base alla tua percezione di ricchezza...se 1 2 3 5 0 1 5 milioni di dollari:wink_::wink_::wink_:

1milione era una battuta, figurati se mi metto a misurare la soddisfazione altrui..
cmq Bill Clinton ha fatto sempre il politico, tipo d'alema,fini e compagnia bella qui da noi, prima di fare il presidente era governatore dell'arkansas, i milioni ce li ha da spendere avoia

roberto70
02/08/2010, 14:26
l'idiozia ci sovrasta ormai!

Gnolo
02/08/2010, 14:36
da :sick::sick::sick::dry:

redcell
02/08/2010, 14:56
1milione era una battuta, figurati se mi metto a misurare la soddisfazione altrui..
cmq Bill Clinton ha fatto sempre il politico, tipo d'alema,fini e compagnia bella qui da noi, prima di fare il presidente era governatore dell'arkansas, i milioni ce li ha da spendere avoia

ma si anche la mia era una battuta ovviamente:wink_:

per me predicare democrazia ed equita' sociale, vuol dire mettere tutti o (il maggior numero possibile di persone), nelle stesse condizioni ai blocchi di partenza della ".vita"...,.. mi spiego, dare a tutti la possibilita' di curarsi, studiare, lavorare ...poi saranno le singole attitudini o capacita' ad indirizzare le scelte e ad aprire le opportunita'...:wink_:il tutto , in un sistema fortemente meritocratico come quello americano, ma fortemente influenzato dalle diversita' sociali, su temi fondamentali come l'accesso all'sitruzione o alla sanita'!
poi e' ovvio..mi scandalizzo anche io nel vedere l'ecologista con la barca o il suv..(beppe grillo) il moralizzatore che va a mignotte(silviio)... il predicatore dei valori della famiglia che divorzia (casini)..il castratore di gay beccato in macchina col compagno (haider)...i bancarottieri sempre in costa azzurra e le pseudo vallette drogate e sfruttare sempre attaccate allo stesso palo..ma qui pero' entriamo in un campo minato, dove chi non ha peccato o non ha mai "sparlato " scagli la prima pietra:wink_::wink_::wink_:

Ipcress
02/08/2010, 15:06
Sono d'accordo con te, redcell. Infatti ad avere un problema di morale e di ipocrisia non sono i democratici americani, che tra parentesi sono assai più democratici di noi, ma tutto il sistema occidentale. Ecco perchè questa cosa dei Clinton mi pare strumentale, oltre che una polemichetta balneare.

roberto70
02/08/2010, 15:15
Sono d'accordo con te, redcell. Infatti ad avere un problema di morale e di ipocrisia non sono i democratici americani, che tra parentesi sono assai più democratici di noi, ma tutto il sistema occidentale. Ecco perchè questa cosa dei Clinton mi pare strumentale, oltre che una polemichetta balneare.

già...:wink_:

derfel
02/08/2010, 15:17
Bhe qualcosa dovevano inventarsi per sposare la figlia! Fosse stato solo per il suo fascino mi sa che sarebbe rimasta zitella moooooolto a lungo!

natan
02/08/2010, 17:18
su troppi argomenti sono d'accordo con te, su questo mi è venuta una fissa forse:coool:.. ma una cifra di oltre 3 milioni $ per un matrimonio di un democratico che invoca più stato sociale , lo vedo molto radical chic ..
da un democratico mi aspetterei un matrimonio democratico(tanto per essere più credibile non per altro), da chi predica più stato sociale mi sembrava coerente un matrimonio anche di 1milione di € , 3milioni + 2milioni per la sicurezza mi fa pensare ad un RE , ad una monarchia... velata dalla democrazia... ( diceva giustamente Mencken : La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore)

Per Natan, la risposta su Berlusconi è scontata. Berlusconi prima del 94 era già apparso su Forbes come uno degli imprenditori più ricchi in Italia :wink_:

allora se prima uno spendeva ed era ricco ha più diritto di continuarlo a fare ... se uno ricco lo diventa dev'essere morigerato? :wacko::wacko::wacko:


comincio ad avere seri dubbi su di te ... mio malgrado ...:cry:


un ladro che diventa poliziotto dovrà attenersi al suo nuovo ruolo, o no?

The Dog
02/08/2010, 17:20
minchi@...e che si sono mangiati :blink:

...e bevuto...???:wacko:

Silvan
02/08/2010, 17:27
...e bevuto...???:wacko:

ha bevuto tutto goku :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/143861-ho-chiuso.html

nell'ultima pagina dichiara il suo tasso di alcool nel sangue :ph34r::sick:

The Dog
02/08/2010, 18:08
ha bevuto tutto goku :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/143861-ho-chiuso.html

nell'ultima pagina dichiara il suo tasso di alcool nel sangue :ph34r::sick:

:blink: ma ti ripigli??? salti di pal in frasca...:wacko: faccio fatica a seguirti....:wacko::wacko::wacko:

357magnum
02/08/2010, 18:39
allora se prima uno spendeva ed era ricco ha più diritto di continuarlo a fare ... se uno ricco lo diventa dev'essere morigerato? :wacko::wacko::wacko:


comincio ad avere seri dubbi su di te ... mio malgrado ...:cry:


un ladro che diventa poliziotto dovrà attenersi al suo nuovo ruolo, o no?

Scusa ma il ragionamento che fa lui è che se uno predica uguaglianza sociale ecc. ecc. poi è un pò strano che spenda tanti soldi (dato che solo uan ristrettissima elite si può permettere lussi simili)
Berlusconi predica in modo un pò diverso, dice che ognuno "ha il bastone di maresciallo nello zaino!" come diceva quell'altro nano di Napoleone.:biggrin3:
Io, lo ripeto, non mi scandalizzo afftto per la spesa dei Clinton, non ci vedo nulla di incogruente....:wink_:

robitopomoto
02/08/2010, 18:40
dovevano festeggiare le nozze di quel cesso che cammina...avrei fatto lo stesso anche io!!

Herbie 53
02/08/2010, 18:42
dovevano festeggiare le nozze di quel cesso che cammina...avrei fatto lo stesso anche io!!

mi piaci perchè giri intorno:biggrin3:

Ipcress
02/08/2010, 18:57
Beh, in effetti anche questo è un punto di vista... cessa com'è avranno pensato che l'occasione si presenterà una volta sola... meglio fare la spesa fatta bene e non ci si pensa più...

natan
02/08/2010, 19:20
Scusa ma il ragionamento che fa lui è che se uno predica uguaglianza sociale ecc. ecc. poi è un pò strano che spenda tanti soldi (dato che solo uan ristrettissima elite si può permettere lussi simili)
Berlusconi predica in modo un pò diverso, dice che ognuno "ha il bastone di maresciallo nello zaino!" come diceva quell'altro nano di Napoleone.:biggrin3:
Io, lo ripeto, non mi scandalizzo afftto per la spesa dei Clinton, non ci vedo nulla di incogruente....:wink_:

ti quoto!!!

ho capito ... io, da ecologista, utilizzando la moto sono da biasimare ... lui, non essendo ecologista, potrebbe anche buttare petrolio in mare che coerentemente non sarebbe da biasimare ....

lo trovo più che giusto ... :wacko::wacko::wacko:


ps: l'avevo capito anch'io ma questo é il suo gioco, non il mio ... :wink_:

357magnum
02/08/2010, 20:43
ti quoto!!!

ho capito ... io, da ecologista, utilizzando la moto sono da biasimare ... lui, non essendo ecologista, potrebbe anche buttare petrolio in mare che coerentemente non sarebbe da biasimare ....

lo trovo più che giusto ... :wacko::wacko::wacko:


ps: l'avevo capito anch'io ma questo é il suo gioco, non il mio ... :wink_:

Hai appena fatto un sillogismo, e sei troppo intelliente per non essertene accorto.:biggrin3:
Certi giochini...non me li fare...:wink_::tongue:

Buttando petrolio in mare faresti un danno alla collettività, spendendo i suoi soldi lui non danneggia nessuno (anzi..redistribuisce ricchezza in un certo senso)
:wink_:

natan
03/08/2010, 05:38
Hai appena fatto un sillogismo, e sei troppo intelliente per non essertene accorto.:biggrin3:
Certi giochini...non me li fare...:wink_::tongue:

Buttando petrolio in mare faresti un danno alla collettività, spendendo i suoi soldi lui non danneggia nessuno (anzi..redistribuisce ricchezza in un certo senso)
:wink_:

quoto!!!


tutto quato :D

alessandro2804
03/08/2010, 07:35
allora se prima uno spendeva ed era ricco ha più diritto di continuarlo a fare ... se uno ricco lo diventa dev'essere morigerato? :wacko::wacko::wacko:


comincio ad avere seri dubbi su di te ... mio malgrado ...:cry:


un ladro che diventa poliziotto dovrà attenersi al suo nuovo ruolo, o no?

dipende da dove prendi i soldi , a me pare strano che possa spendere cosi tanti soldi , ma da dove li avrà presi tutti quei soldi, un politico?

in America si sa che è il posto dove funziona meglio che altrove l'ascensore sociale, il povero puo' diventare ricco se lo vuole. Ma se parliamo di politica io non vedo questa logica di mercato

Ora ho scoperto un'altra cosa:biggrin3:che il papà dello sposo ,ex deputato demovratico, è stato condannato per appropriazione indebita , nel 2001 Mezvinsky è stato incriminato e dichiarato colpevole per frode bancaria cioè ha fottuto alla povera gente 10milioni di dollari , poi gli è stato riconosciuto un disturbo bipolare ,annullato dal giudice. Si è fatto 5 anni in carcere e fino al 2011 è in libertà vigilata.

Ora non è che il figlio c'entri qualcosa, ma magari in quei 3milioni di dollari c'è una parte di quei 10milioni di frode:biggrin3:

simotrone
03/08/2010, 07:57
Robypensiero:

_Son soldi loro? > cazzi loro se li han spesi...
quoto

redcell
03/08/2010, 08:18
dipende da dove prendi i soldi , a me pare strano che possa spendere cosi tanti soldi , ma da dove li avrà presi tutti quei soldi, un politico?

in America si sa che è il posto dove funziona meglio che altrove l'ascensore sociale, il povero puo' diventare ricco se lo vuole. Ma se parliamo di politica io non vedo questa logica di mercato

Ora ho scoperto un'altra cosa:biggrin3:che il papà dello sposo ,ex deputato demovratico, è stato condannato per appropriazione indebita , nel 2001 Mezvinsky è stato incriminato e dichiarato colpevole per frode bancaria cioè ha fottuto alla povera gente 10milioni di dollari , poi gli è stato riconosciuto un disturbo bipolare ,annullato dal giudice. Si è fatto 5 anni in carcere e fino al 2011 è in libertà vigilata.

Ora non è che il figlio c'entri qualcosa, ma magari in quei 3milioni di dollari c'è una parte di quei 10milioni di frode:biggrin3:

tu in linea di massima hai ragione... pero' io faccio due conisderazioni a monte:
la prima e'che nella storia davvero pochi non hanno goduto dei privilegi del potere..Da Mandela a Kofi Annan, dal Papa a Sonia Gandhi, non mi viene in mente nessuno che non abbia accumulato ricchezza approffittano o gestendo la propria posizone .. anzi me ne vengono in mente due.. Gesu'Cristo e Che Guevara..il primo e'morto in croce, l altro spalava ancora fango in trincea anziche' fare il ministro all Avana!ma sono due eccezioni..:wink_:
la seconda,che la provenienza illecita del denaro e criticabile in ogni contesto. Tu hai fatto una divisione tra pubblico e privato,tra quello che si fa e quello che si predica... e mi sta bene fino ad un certo punto, ma nel privato quanti imprenditori fanno la bella vita con le fabbriche mantenute dai sussidi e gli operai in cassa integrazione?il 90% credo oggi..ecco , anche li si dovrebbe essere morigerati...:wink_: e quanti predicatori privati abbiamo che predicano bene e razzolano male.. Ipocrisia non sta solo nel portafoglio, ma nel mantenere retti i propri ideali, e ad sincero a me sta sul culo anche Bono(richezza privatissima ma eco e risonanza mediatica fin troppo istituzionalizzata) che sta sempre a rompere i coglioni a tutte le assemblee del pianeta e poi spende 800.000 euro per dormire una settimana a genova..:wink_:

e allora per mantenere l esempio , tra il predicare a vanvera di un cantante che non cambiera'il mondo... e le posizioni ideologiche di un politico che in ogni caso nel suo " lavoro " sono state in linea con il suo pensiero ( ecologia, disarmo, primi colloqui di pace in medio oriente)..io sono meno severo col politico se nell atto delle sue funzioni e'riuscito a fare qualcosa di quello in cui credeva, qualcosa per cui le persone lo hanno votato:wink_:

alessandro2804
03/08/2010, 08:22
tu in linea di massima hai ragione... pero' io faccio due conisderazioni a monte:
la prima e'che nella storia davvero pochi non hanno goduto dei privilegi del potere..Da Mandela a Kofi Annan, dal Papa a Sonia Gandhi, non mi viene in mente nessuno che non abbia accumulato ricchezza approffittano o gestendo la propria posizone .. anzi me ne vengono in mente due.. Gesu'Cristo e Che Guevara..il primo e'morto in croce, l altro spalava ancora fango in trincea anziche' fare il ministro all Avana!ma sono due eccezioni..:wink_:
la seconda,che la provenienza illecita del denaro e criticabile in ogni contesto. Tu hai fatto una divisione tra pubblico e privato,tra quello che si fa e quello che si predica... e mi sta bene fino ad un certo punto, ma nel privato quanti imprenditori fanno la bella vita con le fabbriche mantenute dai sussidi e gli operai in cassa integrazione?il 90% credo oggi..ecco , anche li si dovrebbe essere morigerati...:wink_: e quanti predicatori privati abbiamo che predicano bene e razzolano male.. Ipocrisia non sta solo nel portafoglio, ma nel mantenere retti i propri ideali, e ad sincero a me sta sul culo anche Bono(richezza privatissima ma eco e risonanza mediatica fin troppo istituzionalizzata) che sta sempre a rompere i coglioni a tutte le assemblee del pianeta e poi spende 800.000 euro per dormire una settimana a genova..:wink_:

sono d'accordo

natan
03/08/2010, 10:21
dipende da dove prendi i soldi , a me pare strano che possa spendere cosi tanti soldi , ma da dove li avrà presi tutti quei soldi, un politico?

in America si sa che è il posto dove funziona meglio che altrove l'ascensore sociale, il povero puo' diventare ricco se lo vuole. Ma se parliamo di politica io non vedo questa logica di mercato

Ora ho scoperto un'altra cosa:biggrin3:che il papà dello sposo ,ex deputato demovratico, è stato condannato per appropriazione indebita , nel 2001 Mezvinsky è stato incriminato e dichiarato colpevole per frode bancaria cioè ha fottuto alla povera gente 10milioni di dollari , poi gli è stato riconosciuto un disturbo bipolare ,annullato dal giudice. Si è fatto 5 anni in carcere e fino al 2011 è in libertà vigilata.

Ora non è che il figlio c'entri qualcosa, ma magari in quei 3milioni di dollari c'è una parte di quei 10milioni di frode:biggrin3:

Vedi, se tu fossi uno che certe cose d'abitudine cerca di guardarle a 360°, al di la del trovarsi o meno daccordo, cercherei di entrare in merito alla faccenda, non fosse altro che per l'appropriazione indebita ...... ma visto che non sei quel che dico, anzi, sei l'esatto contrario, le tue affermazioni diventano una sorta di campagnetta elettorale fuori tempo massimo .... una ciofeca ... una pietosa contestazione di fatti che non hanno bisogno di essere provate, perché fatte da democratici e questo non solo ti basta ma ti incarognisce.

gli atteggiamenti come i tuoi, in guerra e in pace, fanno più danni di qualsiasi arma letale che si possa immaginare ... credimi ... o non credermi ... fa poi lo stesso :wink_:

Vedder
03/08/2010, 10:39
Vedi, se tu fossi uno che certe cose d'abitudine cerca di guardarle a 360°, al di la del trovarsi o meno daccordo, cercherei di entrare in merito alla faccenda, non fosse altro che per l'appropriazione indebita ...... ma visto che non sei quel che dico, anzi, sei l'esatto contrario, le tue affermazioni diventano una sorta di campagnetta elettorale fuori tempo massimo .... una ciofeca ... una pietosa contestazione di fatti che non hanno bisogno di essere provate, perché fatte da democratici e questo non solo ti basta ma ti incarognisce.

gli atteggiamenti come i tuoi, in guerra e in pace, fanno più danni di qualsiasi arma letale che si possa immaginare ... credimi ... o non credermi ... fa poi lo stesso :wink_:

Natan, in tutta onestà, queste parole che hai scritto vorrei che ogni tanto le scrivessi anche per chi la pensa sempre come te, molti dei quali sono tifosi, ma essendo tifosi della tua parte (non dirmi che qui i tifosi stanno solo da una parte) non hai mai rivolto parole del genere.
Quando, un giorno (che credo mai arriverà), scriverai le stesse parole rivolte a qualcuno che la pensa come te ma che è incapace di guardare, come dici te, a 360° allora le tue parole potranno essere prese in considerazioni, altrimenti non sono altro che piccole offese rivolte ad una persona che non ha le tue stesse idee.
E quindi essendo piccole offese lasciano il tempo che trovano per una discussione pacata.

Se ogni tanto si evitasse di sparare giudizi da portatori di verità assolute le discussioni probabilmente porterebbero da qualche parte.

Senza offesa, nè! :)

natan
03/08/2010, 11:05
Natan, in tutta onestà, queste parole che hai scritto vorrei che ogni tanto le scrivessi anche per chi la pensa sempre come te, molti dei quali sono tifosi, ma essendo tifosi della tua parte (non dirmi che qui i tifosi stanno solo da una parte) non hai mai rivolto parole del genere.
Quando, un giorno (che credo mai arriverà), scriverai le stesse parole rivolte a qualcuno che la pensa come te ma che è incapace di guardare, come dici te, a 360° allora le tue parole potranno essere prese in considerazioni, altrimenti non sono altro che piccole offese rivolte ad una persona che non ha le tue stesse idee.
E quindi essendo piccole offese lasciano il tempo che trovano per una discussione pacata.

Se ogni tanto si evitasse di sparare giudizi da portatori di verità assolute le discussioni probabilmente porterebbero da qualche parte.

Senza offesa, nè! :)

ho letto le prime righe e mi sono fermato ... poi, prometto, leggerò le altre ........

non ho di questi problemi e ti pregherei, prima di parlare di me, di andare a guardare perché non vorrei che tu facessi l'errore di inglobarmi tra i tuoi schemi al posto di guardarmi per quel che sono.

Più e più volte ho detto cose simili a coloro che solitamente mi trovo in accordo. È chiaro che non sono contrario a prese di posizioni anche radicali e non vado a dire cose tanto per parcondicio, perché della parcondicio non me ne può fregare proprio un bel niente ... sono cagate di chi perde e io, personalmente, non perdo mai, esattamente come non vinco mai ... perché non me ne fotte un emerito di rimanere solo e ultimo ...

Quando si parlò di Berlusconi e delle sue festicciole private presi la stessa identica posizione di ora, con i distinguo del caso, naturalmente, ma non solo dissi che pensavo che erano affari suoi ma presi posizione anche in merito ai talebani di sinistra, quelli che pur di andarci contro venderebbero la propria madre.

Ora, il tuo intervento, nelle prime righe, é fuori luogo e dovresti essere maggiormente attento perché si possono criticare le persone per quello che fanno e non per quello che farebbero a seconda dei propri schemetti.

Grazie! :wink_:


Bene! Ho letto anche il seguito che segue l'ingiusto e puerile inizio ... :D


se non siete capaci di ritenere le persone degli individui lasciate perdere di parlarci ... almeno con me ... parlate con i muri o con i paracarri che é lo stesso ....

357magnum
03/08/2010, 12:41
dipende da dove prendi i soldi , a me pare strano che possa spendere cosi tanti soldi , ma da dove li avrà presi tutti quei soldi, un politico?

in America si sa che è il posto dove funziona meglio che altrove l'ascensore sociale, il povero puo' diventare ricco se lo vuole. Ma se parliamo di politica io non vedo questa logica di mercato

Ora ho scoperto un'altra cosa:biggrin3:che il papà dello sposo ,ex deputato demovratico, è stato condannato per appropriazione indebita , nel 2001 Mezvinsky è stato incriminato e dichiarato colpevole per frode bancaria cioè ha fottuto alla povera gente 10milioni di dollari , poi gli è stato riconosciuto un disturbo bipolare ,annullato dal giudice. Si è fatto 5 anni in carcere e fino al 2011 è in libertà vigilata.

Ora non è che il figlio c'entri qualcosa, ma magari in quei 3milioni di dollari c'è una parte di quei 10milioni di frode:biggrin3:
Alessandro, no, no!
Scusami ma qui non sono proprio d'accordo per nulla.
Stai usando per Clinton il metodo "La Repubblica"
E se non mi garba per una parte non può starmi bene neppure per dei "frollocconi" come Clinton

Sai quanto incassa il "buon " Clinton per una conferenza? Non meno di 100.000 dollari.
Con queste entrate ci mette poco a racimolare una fortuna...
Ma al dilà di questo è la cultura del sospetto che non mi piace. La cultura dell'insinuazione.
No, decisamente non concordo:wink_:

alessandro2804
03/08/2010, 12:44
Vedi, se tu fossi uno che certe cose d'abitudine cerca di guardarle a 360°, al di la del trovarsi o meno daccordo, cercherei di entrare in merito alla faccenda, non fosse altro che per l'appropriazione indebita ...... ma visto che non sei quel che dico, anzi, sei l'esatto contrario, le tue affermazioni diventano una sorta di campagnetta elettorale fuori tempo massimo .... una ciofeca ... una pietosa contestazione di fatti che non hanno bisogno di essere provate, perché fatte da democratici e questo non solo ti basta ma ti incarognisce.

gli atteggiamenti come i tuoi, in guerra e in pace, fanno più danni di qualsiasi arma letale che si possa immaginare ... credimi ... o non credermi ... fa poi lo stesso :wink_:

predicare male (a pancia piena) e razzolare bene
questo e ' quello che fanno i clinton, come i Bertinotti
con il cashmerino da noi... sono ossimori caro natan
che un magnate spenda 100 milioni € per un
matrimonio non me ne frega nulla, diverso e'
per chi predica di combatere la povertà nel
mondo, stato sociale, cura dei deboli, solidarietà
sociale..

Antriple
03/08/2010, 12:45
se sono soldi suoi ed onesti io non ci vedo nulla di male, ognuno a questo mondo spende o dovrebbe spendere come gli pare!!!

alessandro2804
03/08/2010, 12:49
Alessandro, no, no!
Scusami ma qui non sono proprio d'accordo per nulla.
Stai usando per Clinton il metodo "La Repubblica"
E se non mi garba per una parte non può starmi bene neppure per dei "frollocconi" come Clinton

Sai quanto incassa il "buon " Clinton per una conferenza? Non meno di 100.000 dollari.
Con queste entrate ci mette poco a racimolare una fortuna...
Ma al dilà di questo è la cultura del sospetto che non mi piace. La cultura dell'insinuazione.
No, decisamente non concordo:wink_:

già considerare uno che ha fatto solo il politico
come una star ... mi fa inorridire :)
sto scrivendo con l'iPhone ed e ' un impresa

357magnum
03/08/2010, 12:49
Natan, in tutta onestà, queste parole che hai scritto vorrei che ogni tanto le scrivessi anche per chi la pensa sempre come te, molti dei quali sono tifosi, ma essendo tifosi della tua parte (non dirmi che qui i tifosi stanno solo da una parte) non hai mai rivolto parole del genere.
Quando, un giorno (che credo mai arriverà), scriverai le stesse parole rivolte a qualcuno che la pensa come te ma che è incapace di guardare, come dici te, a 360° allora le tue parole potranno essere prese in considerazioni, altrimenti non sono altro che piccole offese rivolte ad una persona che non ha le tue stesse idee.
E quindi essendo piccole offese lasciano il tempo che trovano per una discussione pacata.

Se ogni tanto si evitasse di sparare giudizi da portatori di verità assolute le discussioni probabilmente porterebbero da qualche parte.

Senza offesa, nè! :)
Sono piuttosto d'accordo con Vedder, pur essendo in dialettico disaccordo con Alessandro2804.
Pace & Bene :biggrin3:


già considerare uno che ha fatto solo il politico
come una star ... mi fa inorridire :)
sto scrivendo con l'iPhone ed e ' un impresa

Alessandro, è vero che alcuni predicano bene e razzolano male, ma non sarei così severo nelle opinioni.
Clintono ha fatto solo il politico..ma cribbio:biggrin3: l'ha fatto al massimo livello possibile sul globo terracqueo. Essere il Presidente degli Stati Uniti non è proprio essere un politico qualsiasi.
A me sta antipatico, non mi piaceva la sua politica, e aborro sua moglie.
Ma...... debbo riconoscere che non è uno qualsiasi.
Vedi, ritengo che non ci sia nulla di male se Bono spende 800.000 euro per una settimana d'alloggio, mi seccherebbe invece se dopo le prediche ecologiste lo trovassi al ristorante a mangiare specie protette, se scoprissi che inquina (al dilà di ciò che è normale per gli esserei umani normali) ecc. ecc.
Non mi sembrano attuali, liberali e moderni, il pauperismo e un pò l'idealismo intransigente, di cui mi sono sembrate venate le tue parole in questo caso.
E te lo dico da persona che apprezza spessisimo quel che dici.
:wink_:

redcell
03/08/2010, 13:15
Vedi, ritengo che non ci sia nulla di male se Bono spende 800.000 euro per una settimana d'alloggio,


se ne avessi spesi non dico pochi ma 700.000 in meno ..forse avrebbe iniziato a dare il buon esempio.. di certo io con 1000 euro ogni 3 mesi non posso fare altrettanto:wink_:.. ma lui come minimo avrebbe vaccinato mezzo Malawi..:wink_: Con l'unica differenza che io non entro in tutti i tg a scassargli i coglioni su come deve fare beneficienza, mentre lui fa l' esatto contrario con "noi"..

357magnum
03/08/2010, 13:27
se ne avessi spesi non dico pochi ma 700.000 in meno ..forse avrebbe iniziato a dare il buon esempio.. di certo io con 1000 euro ogni 3 mesi non posso fare altrettanto:wink_:.. ma lui come minimo avrebbe vaccinato mezzo Malawi..:wink_: Con l'unica differenza che io non entro in tutti i tg a scassargli i coglioni su come deve fare beneficienza, mentre lui fa l' esatto contrario con "noi"..

Sarà...ma io Bono al Tg ogni due per tre non lo vedo.
Bisogna anche vedere quanta beneficenza fa comunque per poter valutare.
Il fatto che tu guadagni 1000 euro ogni tre mesi non significa nulla.
Lui è stato evidentemente più bravo, più fortunato e/o più abile...
Mi ripeto, non esageriamo con il purismo...perchè si trova sempre uno più puro che ti/ci epura....:wink_:

redcell
03/08/2010, 13:42
Sarà...ma io Bono al Tg ogni due per tre non lo vedo.
Bisogna anche vedere quanta beneficenza fa comunque per poter valutare.
Il fatto che tu guadagni 1000 euro ogni tre mesi non significa nulla.
Lui è stato evidentemente più bravo, più fortunato e/o più abile...
Mi ripeto, non esageriamo con il purismo...perchè si trova sempre uno più puro che ti/ci epura....:wink_:

ovviamente era una battuta.ma stai certo che se parte un qualsiasi summit la carovana bono ..geldolf..con jovanotti al seguito come valletta muta arriva in 4 e 4 ..8..:wink_:. pero' sai meglio di me che l industria della beneficienza tira all immagine della star come il silicone alle tette delle attrici porno..con questo non voglio dire che i piu' fortunati debbano fare la parte di tutti, ma solo che la morigeratezza della quale si e parlato a lungo valga in modo trasversale a 360 gradi se ci fa portatori di un ideale e sostenitori di una ideologia..:wink_:

che poi debba dire all italia dove con chi ma sopratutto quando esprimere la propria solidarieta' mi dispiace per i fan degli u2 (tra i quali ci sono anche io) mi sembra del tutto fuori luogo..sopratutto perche' credo che bono non conosca un cazzo dell italia a parte gli stadi e le vie dello shopping e darei una occhiata intorno prima di pontificare... siamo O.T. credo:wink_:

sulle diverse capacita' di reddito ..che te lo dico a fare..sfondi una porta aperta..io in musica avevo 4..ma se posso qualcosa la faccio come miliardi di altre persone:wink_:

natan
03/08/2010, 14:36
predicare male (a pancia piena) e razzolare bene
questo e ' quello che fanno i clinton, come i Bertinotti
con il cashmerino da noi... sono ossimori caro natan
che un magnate spenda 100 milioni € per un
matrimonio non me ne frega nulla, diverso e'
per chi predica di combatere la povertà nel
mondo, stato sociale, cura dei deboli, solidarietà
sociale..

si, ho capito, sei uno di quelli che vorrebbe dettar regole per tutti e imporre moralità basate su queste regole ... ma caro mio, le regole ognuno se le sceglie (parlo di regole morali, chiaramente).

tu vorresti i proletari con le pezze al culo, che non si comprino belle auto e vadano in vacanza in posti lussuosi ... per quello c'é chi li sfrutta che ne hanno diritto, dal momento che non hanno mai fatto lotte proletarie e non hanno mai rivendicato un bel niente.

sei uno di quelli che vorrebbe imporre come dovrebbe essere un anarchico, un comunista, un liberale o quant'altro ... sulla base di un tuo modo di essere ... ma credimi, io scelgo quello che voglio essere e non ho bisogno ne di te ne di altri per farmi dire cosa devo fare per essere coerente, tanto meno da gente che non la pensa in modo simile a me.

vai a fare il moralista tra le tue fila e non rompere i coglioni a chi ha fatto scelte differenti.

non si rivendica la povertà ma si ambisce alla ricchezza, come tutti, con la sola differenza che se si diventa ricchi non ci si dimentica di continuare a lottare perché tutti possano raggiungere un livello dignitoso di vita.

non é che un delinquente ha il diritto di rubare ... solo perché si definisce tale.

ma capisco la tua difficoltà di capire ... a questo punto :wink_:

Vedder
03/08/2010, 14:54
non si rivendica la povertà ma si ambisce alla ricchezza, come tutti, con la sola differenza che se si diventa ricchi non ci si dimentica di continuare a lottare perché tutti possano raggiungere un livello dignitoso di vita.


Tutti a casa di Soru quest'estate, editore dell'Unità :)

357magnum
03/08/2010, 15:21
si, ho capito, sei uno di quelli che vorrebbe dettar regole per tutti e imporre moralità basate su queste regole ... ma caro mio, le regole ognuno se le sceglie (parlo di regole morali, chiaramente).

tu vorresti i proletari con le pezze al culo, che non si comprino belle auto e vadano in vacanza in posti lussuosi ... per quello c'é chi li sfrutta che ne hanno diritto, dal momento che non hanno mai fatto lotte proletarie e non hanno mai rivendicato un bel niente.

sei uno di quelli che vorrebbe imporre come dovrebbe essere un anarchico, un comunista, un liberale o quant'altro ... sulla base di un tuo modo di essere ... ma credimi, io scelgo quello che voglio essere e non ho bisogno ne di te ne di altri per farmi dire cosa devo fare per essere coerente, tanto meno da gente che non la pensa in modo simile a me.

vai a fare il moralista tra le tue fila e non rompere i coglioni a chi ha fatto scelte differenti.

non si rivendica la povertà ma si ambisce alla ricchezza, come tutti, con la sola differenza che se si diventa ricchi non ci si dimentica di continuare a lottare perché tutti possano raggiungere un livello dignitoso di vita.

non é che un delinquente ha il diritto di rubare ... solo perché si definisce tale.

ma capisco la tua difficoltà di capire ... a questo punto :wink_:

Non mi pare che abbia detto nulla del genere.....sei certo di aver letto bene?
Oppure t'è calato un velo e stai caricando a testa bassa?:rolleyes:
L'impressione è un pò questa.
E quanto a moralisti....cazzarola qui ne ho visti tanti ma tanti e nessuno s'è mai beccato rampognate di questo genere...
eddai......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

natan
03/08/2010, 16:48
Non mi pare che abbia detto nulla del genere.....sei certo di aver letto bene?
Oppure t'è calato un velo e stai caricando a testa bassa?:rolleyes:
L'impressione è un pò questa.
E quanto a moralisti....cazzarola qui ne ho visti tanti ma tanti e nessuno s'è mai beccato rampognate di questo genere...
eddai......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

si vede che non mi leggi a sufficienza ... prova a parlarne con l'intrippato e vedrai che non tutti sono della tua stessa idea ... :D

é probabile che si parlava d'altro, magari di scooter o altre forme di insopportabile ottusità .... :wink_:


ps: ho letto bene e quel che ne esce é che se sei uno che vorrebbe maggiore equità poi non puoi avere più degli altri ... ho forse letto male? :cipenso:


Tutti a casa di Soru quest'estate, editore dell'Unità :)

é un tuo amico? :cipenso:


che battuta del cazzo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

kiter
03/08/2010, 17:02
più spendono e meglio è!:wink_:

meno soldi hanno in mano ste gento e meno danni fanno!:rolleyes:

Lordsinclair
03/08/2010, 17:45
per me ha fatto bene !!! lo ha fatto e reso pubblico dove' il problema ? bel colpo Bill !!

andrellino
03/08/2010, 18:15
Infondo chi può permetterselo se nn loro?... Fatto bene... Congratulazioni....

alessandro2804
04/08/2010, 07:22
si, ho capito, sei uno di quelli che vorrebbe dettar regole per tutti e imporre moralità basate su queste regole ... ma caro mio, le regole ognuno se le sceglie (parlo di regole morali, chiaramente).

tu vorresti i proletari con le pezze al culo, che non si comprino belle auto e vadano in vacanza in posti lussuosi ... per quello c'é chi li sfrutta che ne hanno diritto, dal momento che non hanno mai fatto lotte proletarie e non hanno mai rivendicato un bel niente.

sei uno di quelli che vorrebbe imporre come dovrebbe essere un anarchico, un comunista, un liberale o quant'altro ... sulla base di un tuo modo di essere ... ma credimi, io scelgo quello che voglio essere e non ho bisogno ne di te ne di altri per farmi dire cosa devo fare per essere coerente, tanto meno da gente che non la pensa in modo simile a me.

vai a fare il moralista tra le tue fila e non rompere i coglioni a chi ha fatto scelte differenti.

non si rivendica la povertà ma si ambisce alla ricchezza, come tutti, con la sola differenza che se si diventa ricchi non ci si dimentica di continuare a lottare perché tutti possano raggiungere un livello dignitoso di vita.

non é che un delinquente ha il diritto di rubare ... solo perché si definisce tale.

ma capisco la tua difficoltà di capire ... a questo punto :wink_:
l'importante è che tu sia convinto che i democratici, i sinistrorsi siano il partito del popolo, dell'altruismo ,della solidarietà e della giustizia sociale, contento tu:rolleyes:

natan
04/08/2010, 07:52
l'importante è che tu sia convinto che i democratici, i sinistrorsi siano il partito del popolo, dell'altruismo ,della solidarietà e della giustizia sociale, contento tu:rolleyes:

no, non ne sono convinto ... tutt'altro ...... é che se uno é democratico sembra non possa muoversi se non in base ad una coerenza dettata da te, e su questo non concordo minimamente.

troppo facile pensare che un liberale possa spendere e spandere perché liberale e un democratico non lo possa fare perché democratico.

anche Obama probabilmente potrà accedere ad una sanità ad alto livello, con tutti i privilegi che può disporre un presidente nazionale ... ha fatto una lotta, vinta in parte, perché anche chi nasce nel bronx possa avere un minimo di dignità nel accedervi, anche se non eguaglierà la sua, di una possibilità.
ora, questo basta per dire che le sue idee, che il suo operato in merito non sia valido e che lui .. e bla bla bla bla ....

é questo modo di far politica che é vomitevole .... e l'ho già espresso anche quando qualcuno ha attaccato politicamente Berlusconi per i suoi festini ....

si vede che l'avvicinanza del Vaticano non faccia del tutto bene alla moralità di taluni, ne a destra ne a sinistra .... :wink_:

per cui il discorso mio, come puoi vedere, é un po' diverso da come l'hai percepito tu ... in buona fede, naturalmente! :wacko:


ps: ancora non hai risposto se pensi che io sia comunista e se si il motivo che ti porterebbe a poterlo affermare .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
04/08/2010, 08:24
no, non ne sono convinto ... tutt'altro ...... é che se uno é democratico sembra non possa muoversi se non in base ad una coerenza dettata da te, e su questo non concordo minimamente.

troppo facile pensare che un liberale possa spendere e spandere perché liberale e un democratico non lo possa fare perché democratico.

anche Obama probabilmente potrà accedere ad una sanità ad alto livello, con tutti i privilegi che può disporre un presidente nazionale ... ha fatto una lotta, vinta in parte, perché anche chi nasce nel bronx possa avere un minimo di dignità nel accedervi, anche se non eguaglierà la sua, di una possibilità.
ora, questo basta per dire che le sue idee, che il suo operato in merito non sia valido e che lui .. e bla bla bla bla ....

é questo modo di far politica che é vomitevole .... e l'ho già espresso anche quando qualcuno ha attaccato politicamente Berlusconi per i suoi festini ....

si vede che l'avvicinanza del Vaticano non faccia del tutto bene alla moralità di taluni, ne a destra ne a sinistra .... :wink_:

per cui il discorso mio, come puoi vedere, é un po' diverso da come l'hai percepito tu ... in buona fede, naturalmente! :wacko:


ps: ancora non hai risposto se pensi che io sia comunista e se si il motivo che ti porterebbe a poterlo affermare .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la coerenza non è dettata da me, ma dal contenuto politico che i democratici sostengono e cercano di promuovere che ripeto per me è un ossimoro se
per il matrimonio della figlia non si preoccupano di spendere una cifra cosi spropositata (manco rockfeller) ..il tutto condito da una politica che promuove un assurdo senso di colpa nella maggioranza della popolazione e il vittimismo di un altra parte della popolazione. E' il gioco del politico miliardario che viene cosi da noi stessi legittimato, occorre ovviamente che ci sia sempre povertà, sfruttamento e compagnia bella altrimenti il gioco del politico non regge più
stessa cosa che fanno i sindacalisti con i lavoratori, intanto loro intestano case e barche a prestanomi..

la cosa vomitevole è che queste persone non arricchiscono ma prendono soltanto dalla società


Tipiche toilette per matrimoni democratici ....forse poi li spediranno in africa?
Chelsea Clinton's Wedding -- $15,000 Porta-Potties | TMZ.com (http://www.tmz.com/2010/07/26/chelsea-clinton-wedding-fancy-porta-potties-bill-clinton/)

bob&hank
04/08/2010, 08:48
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede,giusto...ma loro sono sostenitori di certe idee politiche, stato sociale, assistenzialismo, metter mani nel portafoglio di chi produce,lavora, e che a loro volta non possono fare uso dei propri soldi come meglio credono

Ma per favore, che la presidenza Clinton è stata una delle peggiori, comprese tante republicane......poi le cazzate sparate a vanvera per accaparrarsi favori sono state molte, ma tante tante.
Non ho seguito tutta la discussione, ma secondo me l'errore di fondo è pensare che il partito democratico negli Stati Uniti sia da considerare verso sinistra!!!! Mai cazzata più madornale potrebbe essere detta!!!

357magnum
04/08/2010, 09:16
Ma per favore, che la presidenza Clinton è stata una delle peggiori, comprese tante republicane......poi le cazzate sparate a vanvera per accaparrarsi favori sono state molte, ma tante tante.
Non ho seguito tutta la discussione, ma secondo me l'errore di fondo è pensare che il partito democratico negli Stati Uniti sia da considerare verso sinistra!!!! Mai cazzata più madornale potrebbe essere detta!!!

Io sono d'accordo con te (incredibile eh! :biggrin3:)
Sia sul giudizio circa la presidenza Clinton sia sulla collocazione del Partito Democratico.
Solo che rispetto a quest'ultima cosa bisognerebbe spiegarla alla sinistra italiana che esulta (che caspita gioisce non si sà:rolleyes:) ogni qual volta c'è una vittoria Democratica negli USA.:wink_::biggrin3:

Python
04/08/2010, 09:17
notozie del viaggio di nozze? .....

bob&hank
04/08/2010, 09:23
Io sono d'accordo con te (incredibile eh! :biggrin3:)
Sia sul giudizio circa la presidenza Clinton sia sulla collocazione del Partito Democratico.
Solo che rispetto a quest'ultima cosa bisognerebbe spiegarla alla sinistra italiana che esulta (che caspita gioisce non si sà:rolleyes:) ogni qual volta c'è una vittoria Democratica negli USA.:wink_::biggrin3:

La sinistra di dove? Italiana? :risate2::risate2::risate2: La cosa peggiore che esista in Europa!! Non ci sono presidenti americani di destra o sinistra, ci sono solo presidenti americani, che fanno e difendono ad ogni costo gli interessi del loro paese. In culo a tutto il resto...

alessandro2804
04/08/2010, 09:24
passano da Senigallia il 14, il 16 sono a Palermo

357magnum
04/08/2010, 09:32
La sinistra di dove? Italiana? :risate2::risate2::risate2: La cosa peggiore che esista in Europa!! Non ci sono presidenti americani di destra o sinistra, ci sono solo presidenti americani, che fanno e difendono ad ogni costo gli interessi del loro paese. In culo a tutto il resto...

Sono d'accordo ancora una volta (mi devo preoccupare?:biggrin3:)
Difendere gli interessi USA è esattamente quello che gli elettori americani chiedono loro.:wink_:
Pensare che possano essere dei benefattori mondiali è un'utopia, sebbene spesso l'interesse degli USA coincida con quello di molti altri paesi.:wink_:

Vedder
04/08/2010, 10:06
passano da Senigallia il 14, il 16 sono a Palermo
Mi pareva si fermassero anche a Cinisello

Sfigatto
04/08/2010, 10:58
notozie del viaggio di nozze? .....

Pare "on the road", in autostop per risparmiare :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

natan
04/08/2010, 11:14
la coerenza non è dettata da me, ma dal contenuto politico che i democratici sostengono e cercano di promuovere che ripeto per me è un ossimoro se
per il matrimonio della figlia non si preoccupano di spendere una cifra cosi spropositata (manco rockfeller) ..il tutto condito da una politica che promuove un assurdo senso di colpa nella maggioranza della popolazione e il vittimismo di un altra parte della popolazione. E' il gioco del politico miliardario che viene cosi da noi stessi legittimato, occorre ovviamente che ci sia sempre povertà, sfruttamento e compagnia bella altrimenti il gioco del politico non regge più
stessa cosa che fanno i sindacalisti con i lavoratori, intanto loro intestano case e barche a prestanomi..

la cosa vomitevole è che queste persone non arricchiscono ma prendono soltanto dalla società


Tipiche toilette per matrimoni democratici ....forse poi li spediranno in africa?
Chelsea Clinton's Wedding -- $15,000 Porta-Potties | TMZ.com (http://www.tmz.com/2010/07/26/chelsea-clinton-wedding-fancy-porta-potties-bill-clinton/)

a me il tuo discorso andrebbe anche bene se fosse a 360° ... ma questo mi sembra di averlo già detto ... :rolleyes:


Io sono d'accordo con te (incredibile eh! :biggrin3:)
Sia sul giudizio circa la presidenza Clinton sia sulla collocazione del Partito Democratico.
Solo che rispetto a quest'ultima cosa bisognerebbe spiegarla alla sinistra italiana che esulta (che caspita gioisce non si sà:rolleyes:) ogni qual volta c'è una vittoria Democratica negli USA.:wink_::biggrin3:

quoto il tuo quoto e quoto anche te ... :biggrin3:


ma il discorso con alessandro é un altro ...


La sinistra di dove? Italiana? :risate2::risate2::risate2: La cosa peggiore che esista in Europa!! Non ci sono presidenti americani di destra o sinistra, ci sono solo presidenti americani, che fanno e difendono ad ogni costo gli interessi del loro paese. In culo a tutto il resto...

si, gli interessi del paese e di chi vi abita ... e su questo ci sono differenze tra un presidente e l'altro ...

poi la politica estera é un'altra cosa ... e qui ti quoto ....


Pare "on the road", in autostop per risparmiare :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2: