PDA

Visualizza Versione Completa : SUPPORTO TECNICO X STREET DEPO

Jurij
01/08/2010, 19:05
SALVE a tutti ho da circa un mesetto una stupenda street purtroppo depotenziata.....ho fatto circa un 800 km...ma avevo intenzione visto che il concessionario più vicino s trova a 200 km di distanza portare a tagliandare a settembre..addesso stanco che pure i 50 vedendomi m sorpassano.....ho detto devo levare questo fermo............ho letto dei precedenti post..ed ho capito che questa strozzatura si trova al livello dei corpi farfallati allora animato da una buona dose d coraggio e fortuna m sn convinto ho smontato il serbatoio il coperchio dell'airbox e sn arrivato ai tre tromboncini di aspirazione e con stupore nn vedo nulla...di strano vedo si che s aprono di slo qualche mm ma nn vedo nulla che blocchi l'apertura dopo 10 minuti di incredulità ho dovuto rimontare tutto sconfitto..=(..............ho cercato in qualche post ma nnt d nnt...nn dico d trovare qualche foto ma qualcuno che lo abbia già fatto m potrebbe dare una mano??...una volta tolte le 8 viti del coperchio dell'airbox e arrivato ai 3 tromboncini di aspirazione dove è questa benedetta plachettina bronzea??...HELP....grazie a chiunque m dia una mano....

gixxer73
01/08/2010, 19:08
scusami non prendertela ma scrivere un po' in italiano no ...

Jurij
01/08/2010, 19:16
scusami se scrivendo di fretta ho fatto qualche "orrorino"...o mi sia espresso in un linguaggio da sms...spero non averti turbato...la prossima volta cercherò di esprimermi con un linguaggio un pò più aulico...XD..chiedo venia......

gixxer73
01/08/2010, 19:57
ti passo questo da utente farlock :

riesumo questo post giusto per chiarire in cosa consiste il ripotenziamento dal punto di vista TECNICO, ossia che operazioni eseguire. per ciò che riguarda la parte burocratica non mi esprimo.

Il depotenziamento della street è eseguito tramite il montaggio di una piastra metallica che blocca la rotazione delle farfalle. per ripotenziarla basta rimuovere questa piastra eseguendo la seguente procedura:
-rimuovere la sella
-rimuovere il serbatoio carburante tramite le (2) viti vicino al manubrio e il perno nella zona sella(non è necessario svuotarlo, basta stare attenti, di suo comunque non dovrebbe perdere carburante una volta staccati i vari tubi benzina. ovviamente se siete in riserva è meglio visto che risulta più leggero :))
-rimuovere il coperchio dell'airbox (non è necessario scablare la centralina, basta spostarla).
-rimuovere l'airbox svitando le viti (6) che sono sui tromboncini di aspirazione e quelle che circondano l'airbox stesso.
-rimuovere la placchetta metallica color bronzo(la riconoscete perchè ha una matricola impressa sopra, e comunque è l'unica che blocca l'escursione delle farfalle.) situata tra le 2 farfalle, dove arrivano i cavi del comando del gas.
NOTA: volendo si potrebbe anche tagliare la placchetta nella zona in cui blocca il gas, ma visto che sono solo 2 brucole che la tengono(le stesse che tengono la regolazione della "zona morta" del gas) fossi nell'utente la toglierei di modo tale da poterla rimontare se necessario.
rimontare tutto stando attenti a non perdersi viti tubi e tubetti vari.

PS:non esiste una mappa "depotenziata" e una "full power". il blocco è solo di tipo meccanico.

tempo necessario all'operazione per un utente poco esperto: circa 1h (è consigliato il supporto di un amico, soprattutto per lo smontaggio del serbatoio)
strumenti necessari: non ricordo le misure di tutti gli attrezzi, comunque un comune kit brucole, diciamo dalla 3 alla 8, un kit di chiavi inglesi (mi pare bastino dalla 10 alla 13) e una pinza per estrarre il perno che fissa il serbatoio.

spero di essere stato utile ed esaustivo.

ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità su danni etc...

Jurij
01/08/2010, 20:06
gixxer73 grazie avevo letto già questo post infatti ho cercato di seguirlo passo passo ma nn è chiaro su una cosa appena tolgo il cooperchio dell'airbox già si vedono i tre diciamo "cilindretti" di aspirazione nient'altro.... non so più come proseguire anche perchè il resto dell'airbox non penso sia di facile "estrazione".....se c è qualcuno che abbia già fatto questa operazione e m sa indicare come proseguire dopo....sarebbe stupendoooo...

onlystreet
01/08/2010, 20:27
mamma mia che fatica leggere queste righe.

Dennis
01/08/2010, 20:31
gixxer73 grazie avevo letto già questo post infatti ho cercato di seguirlo passo passo ma nn è chiaro su una cosa appena tolgo il cooperchio dell'airbox già si vedono i tre diciamo "cilindretti" di aspirazione nient'altro.... non so più come proseguire anche perchè il resto dell'airbox non penso sia di facile "estrazione".....se c è qualcuno che abbia già fatto questa operazione e m sa indicare come proseguire dopo....sarebbe stupendoooo...

Devi togliere ovviamente anche la parte inferiore dell'airbox, i corpi farfallati sono sotto...

Jurij
01/08/2010, 20:44
ah..ecco nn mi era chiaro...anche perchè per intenderci scusando la mia poca praticità la parte "inferiore dell'airbox" da dove si vedono i tre tromboncini di aspirazione è tenuta fissa da una vite ke è sotto il manubrio e le altre nn riesco a vederle proprio...°_°...quel post parla di 6 viti...

Dennis
01/08/2010, 20:49
La parte inferiore della scatola filtro è tenuta dalla vite che hai già visto e dalle 6 viti dei tromboncini... svita quelle, togli i tromboncini e così potrai sfilare anche la cassa filtro.

Guarda anche qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/64466-ripotenziamento-depotenziamento-daytona-675-a.html

Jurij
01/08/2010, 21:07
quelle 2 viti che vi sono all'interno di ogni tromboncino...grazie dell'informazione mi hai tolto un grande dubbio...;P

Jurij
02/08/2010, 23:57
Ragazzi grazie...ho tolto la parte inferiore dell'airbox ma ho ancora un altro problemino!:wacko: Allora:ho visto la placca bronzea che blocca l'apertura dei corpi farfallati ma come faccio a toglierla?:dry: ho visto solo due viti a molla tra i due tromboncini,ma non penso siano questi..... la placca sembra sembra incastrata nel tromboncino centrale.C'è qualche sistema per eleminarla senza tagliarla?Warsteiner tu che sembri pratico sai come fare?