Visualizza Versione Completa : Rumore partenza in salita
English Coffee
01/08/2010, 21:38
Alle volte quando parto da fermo in una salita molto ripida e mollo la frizione sento uno strano "clock"....che cosa può essere? sono io che do poco gas? :blink:
gixxer73
01/08/2010, 21:41
sembrerebbe la marcia che si innesta ...
English Coffee
01/08/2010, 21:42
sembrerebbe la marcia che si innesta ...
No ma lo fa solo quando parto in una salita ripida, sembra come se la moto si stia per spegnere.
Mr Frowning
01/08/2010, 21:44
mai sentita sta cosa :blink:
gixxer73
01/08/2010, 21:46
è il cambio oppure la frizione altri pezzi non credo ..
Sarà un rumore della trasmissione finale, dovuto alla catena o al parastrappi (ma non credo).
English Coffee
01/08/2010, 21:48
Bho....forse sono io che non sono tanto abiutuato a fare le partenze da fermo in salite molto ripide... :ph34r:
Fa tipo un paio di clock colck e poi appena do un pò più di gas sparisce....
Ho letto su un vecchio post di un utente che sentiva uno schiocco simile e gli è stato detto che potrebbe essere la ruota libera del motorino di avviamento che quando il motore è ad un regime molto basso e sta per spegnersi a volte fa quel rumore. Potrebbe trattarsi di questo? :wacko:
oneafter909
02/08/2010, 12:47
Mi accodo... anch'io ho un rumore simile (tra l'altro più presente quando ho la zavorrina) , in fase di rilascio sento un clac..(o rumore simile) come se qualcosa toccasse da qualche parte... può essere il famoso parastrappi o no?
è una cosa più fastidiosa che problematica immagino ma se fosse una cazzata sistemarla...
grazie
LucaMe73
02/08/2010, 13:10
Anche io da qualche settimana sento questo rumore. L'avverto sul lato sinistro in basso. In partenza da fermo, non sempre ma ogni tanto, sia in coppia che da solo con una frequenza maggiore quando arrivo da scalate un po' più decise.
Ipotizzo che possa essere o una maglia della catena che sta per rompersi (difficile) o il parastrappi.
Un mese fa ho cambiato pneumatici e magari hanno rimotato corona e parastrappi a cacchio??!!??