Visualizza Versione Completa : Ma il "fischio" delle nostre street....?
Krudelio
01/08/2010, 21:42
Scusate una cosa....ho la street solo da venerdi (già fatti 700 km) e mi chiedevo il "sibilo/fischio" che emette (che adoro alla follia...sembra un jet:)) da dove proviene? Non sono ancora riuscito bene ad identificarlo ma presumo sia il rumore naturale della catena di distribuzione o sbaglio? A volte sembra quasi di sentirlo allo scarico. Adoro talmente tanto questa moto che continuo a farmi distrarre da tutti i pregi che ha e non mi sono ancora concentrato su sta cosa.
Ah prima che qualcuno cominci ad insultarmi...non è un fischio che fa solo la mia...lo fanno tutte quelle che ho sentito/provato fino ad ora:)
Mr Frowning
01/08/2010, 21:45
dal motore :biggrin3:
gixxer73
01/08/2010, 21:49
quoto il motore :biggrin3:
Dagli ingranaggi a denti dritti della trasmissione primaria, che non hanno recupero del gioco, piuttosto che dalla catena di distribuzione.
Tutti i motori nati per moto sportive "fischiano", anche quelli giapponesi, le Triumph fischiano di più perché... non sono giapponesi, appunto :biggrin3: :oook:
Krudelio
01/08/2010, 21:51
Dal motore ma da che parte?:).
gixxer73
01/08/2010, 21:52
anche la mia vespa aveva la campana frizione a denti dritti e fischiava:tongue:
Krudelio
01/08/2010, 21:52
Nuuu i japponesi non fischiano fanno solo fzzz fzzz:D
Ah cmq è un rumore di ingranaggi. Grassssssie:)
eusebius
01/08/2010, 22:27
Dagli ingranaggi a denti dritti della trasmissione primaria, che non hanno recupero del gioco, piuttosto che dalla catena di distribuzione.
Tutti i motori nati per moto sportive "fischiano", anche quelli giapponesi, le Triumph fischiano di più perché... non sono giapponesi, appunto :biggrin3: :oook:
:bravissimo_: Spiegazione esaudiente :oook:
E io che pensavo fosse l'anima "mascula" della street, che fischiava, per attirare tutte le donzelle! :wub::laugh2:
2877paolo
02/08/2010, 08:01
E io che pensavo fosse l'anima "mascula" della street, che fischiava, per attirare tutte le donzelle! :wub::laugh2:
:risatona:
Ahahahahah!! Bella questa!
Cmq ieri ero in giro (a piedi) ed ho sentito un fischio dietro di me...mi giro...ed è una BMW K1200 S!!
Cacchio,fa proprio lo stesso rumore!! :)
:unionjackpride:se oltre ai fischi senti gli scoppiettii sai che monta un bel 3 in 1 ( magari basso)
Qualcuno mi diceva che il motore è prodotto da kawasaki:blink:...
ma non e' che sia l'aspirazione a fare il fischio
anch'io credevo fosse l'aspirazione!!
anche la mia fischia e pensavo fosse l'aspirazione
Qualcuno mi diceva che il motore è prodotto da kawasaki:blink:...
:ph34r::ph34r::ph34r:
stava scherzando spero...
la spiegazione degli ingranaggi secondo me fila meglio di quella dell'aspirazione, perchè si sente parecchio anche in rilascio quando il motore aspira poco ma gli ingranaggi girano lo stesso
vanesio74
24/04/2011, 19:43
:wink_:
onlystreet
24/04/2011, 20:45
Io sul sonic avevo gli ingranaggi primari d'allungo a denti dritti e quando passava i 50 fischiava paurosamente.:laugh2:
:biggrin3::biggrin3:
Marco il bintar
24/04/2011, 21:17
Come mai la trasmissione primaria a denti dritti e non elicoidali? non dovrebbe essere migliore la soluzione a denti elicoidali?ci sono dei pro per quella a denti dritti?
Krudelio
25/04/2011, 07:33
La differenza sostanziale è che a denti elicoidali è piu silenziosa, ma si ha una leggera perdita di potenza dovuta proprio al fatto che la trasmissione se cosi si può dire è meno "diretta". Credo che incida veramente poco cmq. Mentre a livello acustico è parecchia.
cioppe86
25/04/2011, 07:48
Io sul sonic avevo gli ingranaggi primari d'allungo a denti dritti e quando passava i 50 fischiava paurosamente.:laugh2:
anch'io sul mio NRG troppo figo :w00t:
:w00t:
PhacocoeruS
25/04/2011, 11:47
Quale fischio?
Monacograu
26/04/2011, 07:12
:unionjackpride:se oltre ai fischi senti gli scoppiettii sai che monta un bel 3 in 1 ( magari basso)
Anche perché un 3>1 alto...ancora non l'ho visto! ;) :)
ma non e' che sia l'aspirazione a fare il fischio
Anche secondo me è l'aspirazione. Il mio mecca dice che dipende dal sistema anti inquinamento.
Comunque sia a me piace moltissimo. Adesso che le moto sembrano tutte uguali la nostra si distingue da tutte. :tongue:
Markus982
03/09/2011, 20:26
Un giorno incontro un neo triumphista...parlando della moto 675 street si arriva a trattare l'argomento FISCHIO O NON FISCHIO insomma la faccio breve...
è convinto che quel fischio provenga dalla marmitta che sfiata dove secondo lui non è stata montata bene o deformata di fabbrica....quindi un difetto ed era molto scontento di questo!
Se mi avesse preso per i fondelli sarei stato piu contento......ma la realtà è che parlava sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-( :-( :-(
Un giorno incontro un neo triumphista...parlando della moto 675 street si arriva a trattare l'argomento FISCHIO O NON FISCHIO insomma la faccio breve...
è convinto che quel fischio provenga dalla marmitta che sfiata dove secondo lui non è stata montata bene o deformata di fabbrica....quindi un difetto ed era molto scontento di questo!
Se mi avesse preso per i fondelli sarei stato piu contento......ma la realtà è che parlava sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-( :-( :-(
Digli che è lui difettato di fabbrica!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il fischio è la caratteristica del tre cilindri.......spettacolare tra l'altro!!!
Lamps
stella crow
03/09/2011, 21:01
Bè, ma certo che il fischio è il suo marchio! Come cacchio si fa a pensare che sia un difetto??:wacko::wacko::biggrin3:
Con gli scarichi originali si sente molto di più....con i miei, solo quando si apre per bene il gas:w00t::biggrin3:
ahahahahaahahahahah scusa ma la risata è spontanea :) :) cmq è perchè è un 3 cilindri ;)
Krudelio
04/09/2011, 09:07
Digli che è lui difettato di fabbrica!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il fischio è la caratteristica del tre cilindri.......spettacolare tra l'altro!!!
Lamps
Minchia......merita di possedere solo moto japùnesi sto qua.
ah non è il fischio della turbina? :D
una cosa non mi torna, che sia rumore di ingranaggi è verto, ma come fa ad essere una caratteristica del 3 cilindri? secondo me è più questione di scelte costruttive. magari le silenziose e impersonali jappo hanno meccanismi differenti...
ah non è il fischio della turbina? :D
una cosa non mi torna, che sia rumore di ingranaggi è verto, ma come fa ad essere una caratteristica del 3 cilindri? secondo me è più questione di scelte costruttive. magari le silenziose e impersonali jappo hanno meccanismi differenti...
L'ha spiegato warsteiner in prima pagina :wink_:
si ho letto.. ma le jappo non fischiano così tanto... magari sulle street hanno messo ingranaggi in più...
Pollon81
04/09/2011, 10:17
Non credo, anche la mia fischia ed è femmina :biggrin3:
Anche perché un 3>1 alto...ancora non l'ho visto! ;) :)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:me le merito proprio a volte :chair:
dovrebbe essere un ingranaggio del cambio a denti dritti al posto che elicoidali
Stefano BuBu Bosio
04/09/2011, 12:04
Io ho comprato la street perché non sono capace a fischiare...
Monacograu
04/09/2011, 12:54
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:me le merito proprio a volte :chair:
:D
Markus982
04/09/2011, 13:41
a te viene da ridere ovviamente....figurati me che ero li di persona.
Sinceramente non sapevo se ridere o piangere....cmq in qualche modo ho cercato di convincerlo che è una bella caratteristica del motore 3 cilindri Triumph e ho consigliato vivamente di fare un salto su questo sito per scoprire meglio il bellissimo mondo Triumph.
Speriamo bene anche se non l'ho visto molto convinto.
infoasci
09/05/2012, 16:43
Riapro una vecchia discussione sperando di non suscitare troppi fischi di disapprovazione...
Prima del tagliando dei 10.000 Km. la mia moto fischiettava allegramente come penso tutte (o quasi tutte) le Street. Dopo il tagliando (cambio olio, pulizia corpi farfallati e aggiornamento mappa) il fischio era quasi completamente scomparso e le prestazioni del motore sembravano migliorate, in particolare con un pelo di gas o appena più aperto.
A distanza di circa 3000 Km. dal tagliando, il caratteristico fischietto è ricominciato con molta veemenza e il motore ha perso qualcosina, mi sembra, in scioltezza.
La domanda che mi pongo e che porrei agli amici del forum riguarda evidentemente la correlazione tra le operazioni tipiche del tagliando (es. cambio olio) e le prestazioni di questo motore, nonchè la presenza piu o meno forte di questo sibilo che piace tanto ai possessori della Street.
ma ne sei sicuro? non saranno coincidenze?
il fischio dipende come detto dai denti degli ingranaggi...
Anche secondo me è l'aspirazione. Il mio mecca dice che dipende dal sistema anti inquinamento.
Comunque sia a me piace moltissimo. Adesso che le moto sembrano tutte uguali la nostra si distingue da tutte. :tongue:
chi è il tuo meccanico? :sick:
infoasci
09/05/2012, 20:02
ma ne sei sicuro? non saranno coincidenze?
il fischio dipende come detto dai denti degli ingranaggi...
:sick:
Se dipendesse dagli in granaggi, potrebbe essere che cambiando l'olio il fischio diminuisca di molto salvo poi ricominciare quando l'olio comincia a perdere la sua viscosità originale?
In ogni caso, è solo la mia street a manifestare queste variazioni timbriche oppure altri hanno notato questo strano fenomeno, magari a seguito di tagliandi o messe a punto di vario genere?
Un'altra cosa che non mi convince è che il fischio di cui si parla sembrerebbe essere una caratteristica dei motori a tre cilindri. Se così fosse, cosa c'entrano gli ingranaggi?
In ogni caso non sono problemi importantissimi, ero solo curioso di capire qualcosina in più.
É la turbina....del dentista :w00t:
Anch'io adoro
quindi è normale che fischi tanto? quando vado a giri bassi sento praticamente solo quello :/ mi chiedevo anche io cosa fosse, immaginavo comunque che fossero degli ingranaggi a denti diritti (il rumore è tipico)..comunque vorrei chidere anche io: ma può diminuire/aumentare? perchè uno che lavora con me dice che la mia fischia più del normale (io non ho mai sentito altre street dal vivo) e mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto che devo fare il tagliando a breve
infoasci
28/05/2012, 19:48
quindi è normale che fischi tanto? quando vado a giri bassi sento praticamente solo quello :/ mi chiedevo anche io cosa fosse, immaginavo comunque che fossero degli ingranaggi a denti diritti (il rumore è tipico)..comunque vorrei chidere anche io: ma può diminuire/aumentare? perchè uno che lavora con me dice che la mia fischia più del normale (io non ho mai sentito altre street dal vivo) e mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto che devo fare il tagliando a breve
Prima del tagliando dei 10.000 la mia street fischiava parecchio, dopo il tagliando aveva smesso quasi del tutto e adesso, dopo circa 4.000 km, ha ripreso a fischiare come prima.
quindi è normale che fischi tanto? quando vado a giri bassi sento praticamente solo quello
vuol dire che devi cambiare scarico... se non basta toglilo proprio:biggrin3:
ho gli zard penta, con db-killer però..comunque sopra i 5000 giri non si sente più perchè il motore copre il rumore..ma non è un problema, volevo solo sapere se è normale ;)