PDA

Visualizza Versione Completa : immatricolazione moto dall'estero

CDXCII
01/08/2010, 23:25
Siccome vorrei regalare a mio figlio una Honda 400 four ss. da acquistare in germania (mobile-de per intenderci), qualcuno sa dirmi se è particolarmente complicata l'immatricolazione? devi rivolgerti ad una agenzia o puoi fare da solo?
grazie per le risposte:wink_::wink_::wink_:

motomike78
01/08/2010, 23:59
Siccome vorrei regalare a mio figlio una Honda 400 four ss. da acquistare in germania (mobile-de per intenderci), qualcuno sa dirmi se è particolarmente complicata l'immatricolazione? devi rivolgerti ad una agenzia o puoi fare da solo?
grazie per le risposte:wink_::wink_::wink_:

che io sappia devi rimmatricolarla in italia basta che ti rivolgi ad una agenzia di pratiche auto il prezzo varia da regione a regione

STEVE 80
02/08/2010, 06:19
che io sappia devi rimmatricolarla in italia basta che ti rivolgi ad una agenzia di pratiche auto il prezzo varia da regione a regione

:yess:

raul
02/08/2010, 07:00
Ancora prima dell'acquisto chiedi quali documenti esteri deve avere la moto a seguito, le pratiche per le importazioni sono diverse tra nazione anche se Comunità Europea, e diverse, se moto d'epoca o usate di alcuni anni.

Thruzergio
02/08/2010, 08:37
Figlio fortunato! :biggrin3:

Non so come è la situazione dalle tue parti, ma in Alto Adige ci sono diversi uffici specializzati per questa operazione che non è del tutto semplice, come vedi qui:

Automobile Club d'Italia: Importare un veicolo (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html)

Uno di questi uffici che tratta veicoli germanici e fa tutto il servizio, incluso trasporto (in pratica si acquista la moto da loro quando è già italiana) è autohofer.com