PDA

Visualizza Versione Completa : prova motard da competizione e corso a pomposa.



NEMO
02/08/2010, 07:51
lo scorso venerdì e sabato io, lorient e teo78 siamo stati 2gg a fare un corso e prova di motard a pomposa con i ragazzi del motoclub della futa.

i mezzi erano 450 mono preparati da gara (sospensioni, freni, frizione antisaltellamento, motore ed altre cosucce...), al primo impatto moto piccolissime e leggerissime, sui 105 kg, impostazione in sella stranissima: tutta in avanti e caricata sull'anteriore, accensione a pedivella...UN PATIMENTO!!!!! data l'alta compressione dei mezzi.

il corso comprendeva 2 prova in fuoristrada e 6 in pista, alcune senza istruttori altre con istruttore al seguito.

appena partiti ci si trova completamente strani, tutto diverso, tutto leggero, tutto piccolo, poi la frenata, devastante (105kg con impianto frenante da moto da strada) ma qsto è il segreto del motard, la staccata e la piega.

poi completamente opposta la preparazione della curva: culo fuori dalla parte opposta della curva, ginocchio esterno a spingere e moto coricata a terra, con piede che striscia sull'asfalto o ancora meglio sul cordolo...QSTA è LA CURVA!!!!!

4 marce, senza mai usare la frizione, peso in avanti nel rettilineo x nn rischiare di ribaltarsi e staccata qsi a metà curva:biggrin3:

l'asfalto dopo le prime 2 prove e l'autoconvincimento ad uscire col culo dall'altra parte, caricare l'anteriore e dimenticarsi a mano sx (solo sulla manopola) ci si diverte un mondo, è uno spasso + totale!!!!!

lo sterrato è diverso: gomme slick, moto iper potente e tutto che scivola, xò ci si abitua tantissimo al controllo della moto...la frenata in piedi x inserirsi in curva è ovviamente derivato dal cross, ma con ruote slick è veramente una giostra!!!!!

io sono volato nell'erba, lorient dentro un ballone di fieno:biggrin3:

approvate in pieno, vedrò il da farsi...intanto aspettiamo il report di lorient!

badsephirot
02/08/2010, 07:52
ecco lo sapevo ce li siamo giocati.....

ultimamente penso ala stessa cosa ma con il tassello...

D74
02/08/2010, 07:53
figata!

NEMO
02/08/2010, 07:58
se riuscite fatelo anche voi, è uno spasso, poi il correre in pista è poco dispendioso, come la manutenzione delle moto, rispetto ovviamente alla moto da strada.

Lucav
02/08/2010, 07:59
grazie di tutto ragazzi!! il sabato sera passato con voi in sala giochi è stato fantastico

Python
02/08/2010, 08:00
bello .... sicuramente divertente

NEMO
02/08/2010, 08:00
grazie di tutto ragazzi!! il sabato sera passato con voi in sala giochi è stato fantastico

grazie di esserci passati a trovare, veramente gentilissimo...

D74
02/08/2010, 08:01
se riuscite fatelo anche voi, è uno spasso, poi il correre in pista è poco dispendioso, come la manutenzione delle moto, rispetto ovviamente alla moto da strada.

quanto costa? :w00t::w00t::w00t:

NEMO
02/08/2010, 08:04
quanto costa? :w00t::w00t::w00t:

35 euro il noleggio della pista tutto il giorno (senza turni), la moto si trova usata dai 3000 ai 4000 solo pista, le gomme costano un po' meno e durano di +, la manutenzione te la fai tu e se cadi nessun danno e difficilmente ti fai male (pochissimi rettilinei).

altra cosa la parte fisica, è devastante!!!!

D74
02/08/2010, 08:05
ma per il corso intendo.....

Gnolo
02/08/2010, 08:05
minkia che bello:w00t::w00t: complimenti

NEMO
02/08/2010, 08:06
ma per il corso intendo.....

abbiamo speso poco, 200 euro 2gg, ne fanno un altro a settembre.

ti danno moto, gomme, e benzina loro...:biggrin3:

Teo78
02/08/2010, 08:07
consiglio a tutti l'Hotel Lido a Pomposa : struttura nuova e personale multilingue ...... :biggrin3::biggrin3:

D74
02/08/2010, 08:08
abbiamo speso poco, 200 euro 2gg, ne fanno un altro a settembre.

ti danno moto, gomme, e benzina loro...:biggrin3:

questo mi interessava...... :wink_::wink_::wink_:

NEMO
02/08/2010, 08:08
consiglio a tutti l'Hotel Lido a Pomposa : struttura nuova e personale multilingue ...... :biggrin3::biggrin3:

I'm coccodè!!!!!

pio pio pio pio...

Gnolo
02/08/2010, 08:08
abbiamo speso poco, 200 euro 2gg, ne fanno un altro a settembre.

ti danno moto, gomme, e benzina loro...:biggrin3:

una miseria cavoli

NEMO
02/08/2010, 08:09
una miseria cavoli

ottimo rapporto qualità/prezzo!

Gnolo
02/08/2010, 08:12
ottimo rapporto qualità/prezzo!

e vero di solito quando fanno queste provo non tela cavi con meno di 300 350 euri

Teo78
02/08/2010, 08:12
Facciamo i seri : esperienza fantastica , puro divertimento e spesa veramente irrisoria ...... Nemo ne ho già trovato uno a 2000 euro pronto pista .....
il Team MMO prende piede ..... :demon::demon:

Ragazzi lo consiglio a tutti il motard , è divertente , intuitivo e fisicamente molto utile ...... è uno spasso !!
Giornata fantastica (per la compagnia si poteva fare di meglio :biggrin3:)

.per il resto straquoto il report tecnico di Nemo :wink_:
appena riesco agevolerò foto

Lo scrofo
02/08/2010, 08:12
FIGATA! vogliamo vedere le foto ...

Lucav
02/08/2010, 08:12
vi siete tuffati nello splendido mare dei lidi ferraresi!??!

Gnolo
02/08/2010, 08:13
FIGATA! vogliamo vedere le foto ...

q8 vai di foto

Teo78
02/08/2010, 08:13
I'm coccodè!!!!!

pio pio pio pio...

è convenzionato col Cottolengo ...... esperienza unica .....
avresti un futuro come tour operator !!

NEMO
02/08/2010, 08:14
Facciamo i seri : esperienza fantastica , puro divertimento e spesa veramente irrisoria ...... Nemo ne ho già trovato uno a 2000 euro pronto pista .....
il Team MMO prende piede ..... :demon::demon:

Ragazzi lo consiglio a tutti il motard , è divertente , intuitivo e fisicamente molto utile ...... è uno spasso !!
Giornata fantastica (per la compagnia si poteva fare di meglio :biggrin3:)

.per il resto straquoto il report tecnico di Nemo :wink_:
appena riesco agevolerò foto

girale a lorient le foot, fa tutto lui che è esperto!!!!

Teo78
02/08/2010, 08:15
vi siete tuffati nello splendido mare dei lidi ferraresi!??!

le zanzare hanno la targa ........ una settimana ai lidi ferraresi equivale a martellarsi le palle ogni mezzora !!

NEMO
02/08/2010, 08:15
vi siete tuffati nello splendido mare dei lidi ferraresi!??!

nn ti sei degnato di rispondermi alle telefonate...ADDIO!

Teo78
02/08/2010, 08:16
girale a lorient le foot, fa tutto lui che è esperto!!!!

provvederò ............
intanto informati per le divise del team che la gara si avvicina :ph34r:

Lucav
02/08/2010, 08:16
voglio sapere cosa mi hai lasciato in segreteria

NEMO
02/08/2010, 08:19
provvederò ............
intanto informati per le divise del team che la gara si avvicina :ph34r:

qlle no problem, gilet e via...

TEAM M.M.O.

badsephirot
02/08/2010, 08:21
è una di quelle cose che non voglio provare se no poi mi tocca vendere il culo per comprare la moto....

NEMO
02/08/2010, 08:22
è una di quelle cose che non voglio provare se no poi mi tocca vendere il culo per comprare la moto....

io penso, penso...

badsephirot
02/08/2010, 08:25
se cadi nessun danno e difficilmente ti fai male (pochissimi rettilinei)

questa non la quoto nemo, conosco svariate persone che si sono rotti la spalla/clavicola N volte.... (la posizione che tini in sella fa si che cadi sicuro sulla spalla e senza il tempo di far nulla)
incidenti + gravi son difficili da vedere, ma questi sono i + probabili :wacko:


figa se sono bravo ad autoconvinecemri che NON DEVO PROVARLE!

ZioVic
02/08/2010, 08:27
Sul divertimento non ci sono dubbi :coool:
Sulla manutenzione irrisoria,specie su quelle da competizione,ho forti dubbi:rolleyes:
Ho provato a lungo una KTM 690 sm (di mio fratello) e devo dire che sono moto da arresto (in strada):ph34r:

Teo78
02/08/2010, 08:28
questa non la quoto nemo, conosco svariate persone che si sono rotti la spalla/clavicola N volte.... (la posizione che tini in sella fa si che cadi sicuro sulla spalla e senza il tempo di far nulla)
incidenti + gravi son difficili da vedere, ma questi sono i + probabili :wacko:


figa se sono bravo ad autoconvinecemri che NON DEVO PROVARLE!

provalo .. è una droga !!

NEMO
02/08/2010, 08:31
questa non la quoto nemo, conosco svariate persone che si sono rotti la spalla/clavicola N volte.... (la posizione che tini in sella fa si che cadi sicuro sulla spalla e senza il tempo di far nulla)
incidenti + gravi son difficili da vedere, ma questi sono i + probabili :wacko:


figa se sono bravo ad autoconvinecemri che NON DEVO PROVARLE!

sempre incidenti meno gravi di qlli che succedono con le stradali...:wink_:


Sul divertimento non ci sono dubbi :coool:
Sulla manutenzione irrisoria,specie su quelle da competizione,ho forti dubbi:rolleyes:
Ho provato a lungo una KTM 690 sm (di mio fratello) e devo dire che sono moto da arresto (in strada):ph34r:

ogni 2 ore l'olio, ogni 20 il pistone, ogni 70 la biella, ma sono cose che fai tu e che impari, sempre meno che gestire una moto da strada e le complicazioni di una caduta.

Teo78
02/08/2010, 08:38
Sul divertimento non ci sono dubbi :coool:
Sulla manutenzione irrisoria,specie su quelle da competizione,ho forti dubbi:rolleyes:
Ho provato a lungo una KTM 690 sm (di mio fratello) e devo dire che sono moto da arresto (in strada):ph34r:

1 litro d'olio ogni 2 ore di pista e ogni 30/40 ore è da rifare qualcosa nel motore ma non è una spesa altissima ... poi devi pensare che 30 ore di pista su quegli affari è un anno e mezzo di un uso normale !!

Disagiato
02/08/2010, 08:38
mi dispiace solo che sei ancora vivo..

Lucav
02/08/2010, 08:43
mi dispiace solo che sei ancora vivo..

quoto :mad::mad:

anche perche sono venuti vicino a casa mia e non me l'hanno neanche detto!!!:mad::ph34r:

ZioVic
02/08/2010, 08:43
ogni 2 ore l'olio, ogni 20 il pistone, ogni 70 la biella, ma sono cose che fai tu e che impari, sempre meno che gestire una moto da strada e le complicazioni di una caduta.

Se per moto da strada intendi moto "uso pista" e quindi preparate a dovere,sono d'accordo con te...credevo intendessi altro.

Disagiato
02/08/2010, 08:44
quoto :mad::mad:

anche perche sono venuti vicino a casa mia e non me l'hanno neanche detto!!!:mad::ph34r:

non volevano che tu partecipassi... purtroppo fà parte dei raduni segreti:wink_:

Lorient
02/08/2010, 08:44
Eh si... mi sa che... uff che patimento...


quoto :mad::mad:

anche perche sono venuti vicino a casa mia e non me l'hanno neanche detto!!!:mad::ph34r:

ti abbiamo chiamato con amore e dedizione e tu non hai mai risposto! :cry:
Abbiamo dovuto mangiare alla Piadina Ciliegina da soli, seduti con due vecchietti che davano della porchetta nel biberon della nipotina

NEMO
02/08/2010, 08:51
Se per moto da strada intendi moto "uso pista" e quindi preparate a dovere,sono d'accordo con te...credevo intendessi altro.

pensa solo le gomme o il noleggio della pista: 35 euro tutto il giorno.

poi se cadi le moto difficilmente si rompono...:wink_:

Lucav
02/08/2010, 08:51
l'amarezza mi assale

Gnolo
02/08/2010, 08:54
pensa solo le gomme o il noleggio della pista: 35 euro tutto il giorno.

poi se cadi le moto difficilmente si rompono...:wink_:

non si rompono son fatte di gomma :tongue:

Lorient
02/08/2010, 08:55
l'amarezza mi assale

dovevi vedere la nostra quando abbiamo visto l'albergo ... I'M COCCODE'...

ZioVic
02/08/2010, 08:55
pensa solo le gomme o il noleggio della pista: 35 euro tutto il giorno.

poi se cadi le moto difficilmente si rompono...:wink_:

Vero,il costo pista e' davvero irrisorio.
Al Sagittario di Latina,almeno fino a due anni fa,eravamo sui 30 € e castelletto di branduzzo non dovrebbe scostarsi piu' di tanto...:wink_:
Comunque vale la pena provare...e come gia' detto,l'assuefazione e' forte!!

NEMO
02/08/2010, 08:56
non si rompono son fatte di gomma :tongue:

si rompono pure loro, ma come le moto da enduro nn hanno carena e sono molto + robuste, oltre che leggere.

Teo78
02/08/2010, 08:56
non si rompono son fatte di gomma :tongue:

chiedi a Lorient per la resistenza ....... ne ha stiancate 2 in giorni !!:biggrin2::biggrin2:

Gnolo
02/08/2010, 08:57
si rompono pure loro, ma come le moto da enduro nn hanno carena e sono molto + robuste, oltre che leggere.

capito tutto come uno grande :oook:

NEMO
02/08/2010, 08:57
chiedi a Lorient per la resistenza ....... ne ha stiancate 2 in giorni !!:biggrin2::biggrin2:

:biggrin3:

e poi senza cadere!!!!!

ahahahahahahaah

Disagiato
02/08/2010, 08:57
non discutete con nemo... lui ha sempre ragione

NEMO
02/08/2010, 08:58
non discutete con nemo... lui ha sempre ragione

esatto, io detengo la verità!!!!!

xò qlla degli imbecilli!

Gnolo
02/08/2010, 08:58
chiedi a Lorient per la resistenza ....... ne ha stiancate 2 in giorni !!:biggrin2::biggrin2:

ahh pero complimenti :tongue::tongue:


non discutete con nemo... lui ha sempre ragionenemo e un grande


esatto, io detengo la verità!!!!!

xò qlla degli imbecilli!:biggrin3::biggrin3:

Lorient
02/08/2010, 08:59
chiedi a Lorient per la resistenza ....... ne ha stiancate 2 in giorni !!:biggrin2::biggrin2:

io mi sono abbracciato un ballone di fieno, ma anche chi è caduto in pista ha ripreso la sua motina e ci ha girato per il resto del giorno

Gnolo
02/08/2010, 09:00
io mi sono abbracciato un ballone di fieno, ma anche chi è caduto in pista ha ripreso la sua motina e ci ha girato per il resto del giorno

ma se cadevi e si ronpeva leve pedane ecc ecc dovevate pagare voi ??

Teo78
02/08/2010, 09:01
ma se cadevi e si ronpeva leve pedane ecc ecc dovevate pagare voi ??

pagava l'amico giocattolaio triste di Nemo ...... :biggrin3::biggrin3:

vulcano
02/08/2010, 09:01
dunque ho raccolto alcune firme......svariati commenti e/o pensieri e,,,,
il verdetto è unanime;
ANDATE A FAN C@LO!

Lorient
02/08/2010, 09:02
non discutete con nemo... lui ha sempre ragione

come si chiama la trattoria del gnocco fritto a 12 euro di Castelnuovo Rangone?

NEMO
02/08/2010, 09:03
ma se cadevi e si ronpeva leve pedane ecc ecc dovevate pagare voi ??

se cadevi mentre facevi l'imbecille e rompevi qlcosa pagavi tu, se cadevi nn x colpa tua no.

o cmq gli istruttori valutavano.

Gnolo
02/08/2010, 09:03
pagava l'amico giocattolaio triste di Nemo ...... :biggrin3::biggrin3:

pero anche lo sponsor avevate

Disagiato
02/08/2010, 09:04
come si chiama la trattoria del gnocco fritto a 12 euro di Castelnuovo Rangone?

il fienile:rolleyes:

Gnolo
02/08/2010, 09:04
se cadevi mentre facevi l'imbecille e rompevi qlcosa pagavi tu, se cadevi nn x colpa tua no.

o cmq gli istruttori valutavano.

tutto chiaro grassssiee:wink_:

Lorient
02/08/2010, 09:11
il fienile:rolleyes:

eccolo si... stavo ravanando nel database trattorie... mercoledì sono in zona e alla faccia della dieta a zona mi ci fiondo a cannone! :tongue::laugh2:

Cmq... sto seriamente pensando di mollare la Day... sono un vecchietto (per quanto arzillo) e dopo il T-Day ho iniziato ad avere seri dubbi su quanto sia divertente staccare a 190 km/h sperando che qualcuno non ti centri a 200 km/h e sempre sperando che in quel momento la gomma decida di stare dove la metti.

Si deve morire e in pista non è nemmeno una brutta morte, ma divertirsi un po' rischiando meno non è poi disprezzabile...

...e vuoi mettere che figata l'antisaltellamento?

Teo78
02/08/2010, 09:21
eccolo si... stavo ravanando nel database trattorie... mercoledì sono in zona e alla faccia della dieta a zona mi ci fiondo a cannone! :tongue::laugh2:

Cmq... sto seriamente pensando di mollare la Day... sono un vecchietto (per quanto arzillo) e dopo il T-Day ho iniziato ad avere seri dubbi su quanto sia divertente staccare a 190 km/h sperando che qualcuno non ti centri a 200 km/h e sempre sperando che in quel momento la gomma decida di stare dove la metti.

Si deve morire e in pista non è nemmeno una brutta morte, ma divertirsi un po' rischiando meno non è poi disprezzabile...

...e vuoi mettere che figata l'antisaltellamento?

avviamo le pratiche per fondare il Team MMO (sempre che non si trovi un nome migliore!!) ??

matty675cagliari
02/08/2010, 09:29
sarà la volta buona che lorient verrà in sardegna a farsi i tornanti con la daytona di traverso :laugh2:

Mamba
02/08/2010, 09:36
eh...si....il motard fatto bene....esalta!!!!!!!

Lorient
02/08/2010, 10:30
sarà la volta buona che lorient verrà in sardegna a farsi i tornanti con la daytona di traverso :laugh2:

sono 3 anni di fila che scendo in Sardegna e stai sempre da qualche altra parte...

papitosky
02/08/2010, 10:31
lo scorso venerdì e sabato io, lorient e teo78 siamo stati 2gg a fare un corso e prova di motard a pomposa con i ragazzi del motoclub della futa.

i mezzi erano 450 mono preparati da gara (sospensioni, freni, frizione antisaltellamento, motore ed altre cosucce...), al primo impatto moto piccolissime e leggerissime, sui 105 kg, impostazione in sella stranissima: tutta in avanti e caricata sull'anteriore, accensione a pedivella...UN PATIMENTO!!!!! data l'alta compressione dei mezzi.

il corso comprendeva 2 prova in fuoristrada e 6 in pista, alcune senza istruttori altre con istruttore al seguito.

appena partiti ci si trova completamente strani, tutto diverso, tutto leggero, tutto piccolo, poi la frenata, devastante (105kg con impianto frenante da moto da strada) ma qsto è il segreto del motard, la staccata e la piega.

poi completamente opposta la preparazione della curva: culo fuori dalla parte opposta della curva, ginocchio esterno a spingere e moto coricata a terra, con piede che striscia sull'asfalto o ancora meglio sul cordolo...QSTA è LA CURVA!!!!!

4 marce, senza mai usare la frizione, peso in avanti nel rettilineo x nn rischiare di ribaltarsi e staccata qsi a metà curva:biggrin3:

l'asfalto dopo le prime 2 prove e l'autoconvincimento ad uscire col culo dall'altra parte, caricare l'anteriore e dimenticarsi a mano sx (solo sulla manopola) ci si diverte un mondo, è uno spasso + totale!!!!!

lo sterrato è diverso: gomme slick, moto iper potente e tutto che scivola, xò ci si abitua tantissimo al controllo della moto...la frenata in piedi x inserirsi in curva è ovviamente derivato dal cross, ma con ruote slick è veramente una giostra!!!!!

io sono volato nell'erba, lorient dentro un ballone di fieno:biggrin3:

approvate in pieno, vedrò il da farsi...intanto aspettiamo il report di lorient!

questi motociclisti non crescono mai:sempre a giocare :biggrin3:

vulcano
02/08/2010, 10:50
sarà la volta buona che lorient verrà in sardegna a farsi i tornanti con la daytona di traverso :laugh2:
tranquillo viene segretamente

Gnolo
02/08/2010, 11:08
tranquillo viene segretamente

:biggrin3::biggrin3: