Visualizza Versione Completa : Consiglio su collettori racing......
Davide675
02/08/2010, 08:58
premetto che adesso la mia configurazione è la seguente:
collettori originali con scarico fresco vale carbon e chiocciola......
Avevo intenzione questo inverno di eliminare il catalizzatore e la chiocciola collegamento direttamente i collettori al terminale al fine di guadagnare qualcosina in termini di cavalli vista anche la mappatura arrow basso completo che mi ha caricato il conce........
La domanda è la seguente:
Mi conviene in termini prestazionali:
1) acquistare dei collettori originali (street e/o daytona) e fare la modifica tagliando il cat;
2) trovare dei collettori racing usati e fare il pezzo di raccordo; e in questo caso da chi mi potrei rivolgere?
Inoltre togliendo il cat la moto non è che perde molta coppia in basso?
Disagiato
02/08/2010, 09:28
la moto perde un filo di coppia in basso....in termini di prestazioni hai del guadagno agli alti..
considera che oltre a sostituire i collettori originali, con altri più grossi, e senza cat hai del miglioramento.
quello che non sò, è che di sicuro devi trovare una mappa da metterci sù, sicuramente una mappa per scarico basso, bisogna vedere come si comporta.
perchè lo vuoi fare? in termini di spesa, penso a almeno 400 euro per i collettori, poi un taglia e cuci da almeno 100 euro... tanto vale che ti prendevi uno scarico basso più costoso..
premetto che adesso la mia configurazione è la seguente:
collettori originali con scarico fresco vale carbon e chiocciola......
Avevo intenzione questo inverno di eliminare il catalizzatore e la chiocciola collegamento direttamente i collettori al terminale al fine di guadagnare qualcosina in termini di cavalli vista anche la mappatura arrow basso completo che mi ha caricato il conce........
La domanda è la seguente:
Mi conviene in termini prestazionali:
1) acquistare dei collettori originali (street e/o daytona) e fare la modifica tagliando il cat;
2) trovare dei collettori racing usati e fare il pezzo di raccordo; e in questo caso da chi mi potrei rivolgere?
Inoltre togliendo il cat la moto non è che perde molta coppia in basso?
Di conveniente fra le opzioni ci vedo poco...:ph34r:
....Dai 400 ai 600 trovi un arrow sul mercatino, tutto l'impianto è stato realizzato, non è frutto di taglia e cuci ne mappe adattate, per dare il massimo in fatto di resa prestazionale...
Davide675
02/08/2010, 09:50
Il problema è che l'arrow basso non mi piace esteticamente, e poi non ha il db killer il che potrebbe essere un problema visto che a misano fanno girare solo con l'abattitore di rumore......io penavo di trovare dei collettori usati o racing e/o originali e fare l'adattamento da me...la cosa che non so è chi potrebbe avere questo tipo di collettori e se quelli della daytona sono proprio plug and play....
Gli unici impianti completi sono: arrow, zard, mass (non ne sono sicuro)........altrimenti per daytona ci sono molte più alternative.......
Disagiato
02/08/2010, 10:01
Il problema è che l'arrow basso non mi piace esteticamente, e poi non ha il db killer il che potrebbe essere un problema visto che a misano fanno girare solo con l'abattitore di rumore......io penavo di trovare dei collettori usati o racing e/o originali e fare l'adattamento da me...la cosa che non so è chi potrebbe avere questo tipo di collettori e se quelli della daytona sono proprio plug and play....
Gli unici impianti completi sono: arrow, zard, mass (non ne sono sicuro)........altrimenti per daytona ci sono molte più alternative.......
...lascia perdere...
Davide675
02/08/2010, 10:13
perchè? alla fine un completo zard costa + di 1000,00 euro, io il terminale l'ho pagato 250,00 ed i collettori se riesco a trovarli usati penso che con al massimo 400,00 te li porti a casa, poi e da fare un pezzo di tubo di raccordo è hai il tuo scarico completo.....senzxa butare quello chè ho e con la possibilità di farlo reversibile....
Se si tratta di un puro fattore estetico temo non ci suiano soluzioni..
... se è per il db killer o credo sia fattibile di prendere uno per un altra moto, ma dello stesso modello di scarico ed insatallorlo sul completo arrow per la nostra moto :rolleyes:
Hola
Davide675
02/08/2010, 10:30
ma perchè vedete male l'accoppiata tra dei collettori senza cat e il terminale già esistente? secondo voi cambia qualcosa se al posto del vs. terminale zard e/o arrow ce ne mettete un'altro?